In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/06/2021 alle 06:50:36Qualche anno fa, un "balestraro" mi disse che, a carattere normativo, non andava effettuato alcunché. Mi spiegò infatti che la balestra può essere a uno, due, tre o più fogli, e che ciò non è scritto o annotato in nessun documento ufficiale e quindi non c'è prova di come fosse in origine. Questo, ovviamente, non autorizza a far eseguire l'intervento da un tecnico che non sia competente, sempre per la altrui e propria sicurezza!
hai ragione, anche apportare modifiche alle balestre necessita il collaudo in quanto è una variazione strutturale ma non necessita di nulla osta, solo collaudo alla motorizzazione per essere in regola ciao
In risposta al messaggio di oregon61 del 07/06/2021 alle 09:03:24Penso che molti di noi, me compreso, abbiano fatto modifiche: alle balestre o installato soffietti o/e modificato molle/ammortizzatori anteriori senza far annotare niente sul libretto di circolazione.
Qualche anno fa, un balestraro mi disse che, a carattere normativo, non andava effettuato alcunché. Mi spiegò infatti che la balestra può essere a uno, due, tre o più fogli, e che ciò non è scritto o annotato in nessundocumento ufficiale e quindi non c'è prova di come fosse in origine. Questo, ovviamente, non autorizza a far eseguire l'intervento da un tecnico che non sia competente, sempre per la altrui e propria sicurezza!
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/06/2021 alle 09:49:52Ciao da un forum tedesco, comprato qui:
Chiedo anche qua visto che quegli oscuranti li ho visti solo sui van. La bimba mi ha rotto questa maniglietta. Temo che non si trovi come ricambio e che incollandolo, anche con la bicomponente, non regga.
https://www.reimo.com/
In risposta al messaggio di zorro1977 del 11/06/2021 alle 07:12:00Su quel sito ci avevo provato a cercarlo ma non lo avevo trovato.
Ciao da un forum tedesco, comprato qui:
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/06/2021 alle 13:50:47Ciao Giorgioste, se vai sulla bandiera tedesca, in alto a dx, che la possibilità di selezionare anche la lingua in italiano.
Su quel sito ci avevo provato a cercarlo ma non lo avevo trovato. Col codice non lo trovo, ma con la descrizione in tedesco si, ma mi dice che non è da ordinare devo trovare qualcuno che capisce il tedesco, perché non mi è chiaro cosa devo fare esattamente, ma è un passo avanti Grazie mille.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 11/06/2021 alle 15:52:55Si, ma non traduce tutto.
Ciao Giorgioste, se vai sulla bandiera tedesca, in alto a dx, che la possibilità di selezionare anche la lingua in italiano. Auguri per la tua ricerca.
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 20/06/2021 alle 19:13:54Ciao non ho il mezzo che menzioni, ma la procedura per realizzare il letto è sempre la medesima: abbassi il tavolino al gancio inferiore, monti il ripiano asportabile che occupa lo spazio dell'apertura portellone e poi lo ricopri di gomma piuma.
Buonasera a tutti, qualcuno di voi è possessore di un Livingstone 3? Come lo trovate? Il 3 letto è fattibile farlo sempre? Siamo in due adulti e un bambino di 4 anni.
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 20/06/2021 alle 19:13:54Davanti il mio è come il tuo.
Buonasera a tutti, qualcuno di voi è possessore di un Livingstone 3? Come lo trovate? Il 3 letto è fattibile farlo sempre? Siamo in due adulti e un bambino di 4 anni.
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 21/06/2021 alle 22:54:40Ciao, io lo avevo realizzato per mia figlia, il lettino trasversale sopra ai piedi del matrimoniale posteriore.
Intanto grazie per le informazioni. Non mi è chiaro questo letto alternativo alla dinette. Invece, secondo voi è fattibile costruire un lettino sopra il matrimoniale, all'altezza dei nostri piedi? E dormire invece chein lunghezza in larghezza, così da starci in 3 (io sono piccola, 152cm) mentre per il mio compagno fare un pianetto allungabile tra bagno e cucina... sarà l'ora tarda che mi fa fare queste ipotesi?? Ah ah ah
In risposta al messaggio di IvanG del 22/06/2021 alle 20:52:49Grazie Ivan. Hai foto di quello realizzato per tua figlia sopra il letto matrimoniale? Come lo avevi fatto? Il mio bambino non è neanche un metro quindi per un po' ci starebbe
Ciao, io lo avevo realizzato per mia figlia, il lettino trasversale sopra ai piedi del matrimoniale posteriore. era lungo 135cm, il massimo consentito dal letto grande del nostro possl. In tre era una soluzione semplice efunzionale in quanto sempre pronto, poi è arrivato il fratellino e allora abbiamo cambiato mezzo. Per la tua altezza bisogna capire se avete un lettone così largo, 155cm non sono pochi. Adesso vedo di trovarti il letto in cabina guida. Ivan
In risposta al messaggio di IvanG del 22/06/2021 alle 20:55:05Ciao IvanG, dove l'hai preso?
Eccolo
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 22/06/2021 alle 23:10:51Era montato sul camper vecchio che poi ho venduto con quella modifica molto apprezzata dal nuovo proprietario in quanto anche loro in tre con bimba piccola.
Grazie Ivan. Hai foto di quello realizzato per tua figlia sopra il letto matrimoniale? Come lo avevi fatto? Il mio bambino non è neanche un metro quindi per un po' ci starebbe
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/06/2021 alle 11:50:14Ciao, lo ha preso un amico, mi faccio dire dove e poi ti lascio link.
Ciao IvanG, dove l'hai preso?