CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2262 20 47185
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2022 alle: 16:37:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/05/2022 alle 16:01:13

1,85 sul 636 con letto trasversale basculante
Grazie ho fatto confusione io.

​​​​
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2022 alle: 16:40:47
In risposta al messaggio di IvanG del 04/05/2022 alle 16:37:59

Grazie ho fatto confusione io. ​​​​
yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 16:15:11
Stiamo (ri)analizzando la possibilità di migrare al Furgonato enlightened

Abbiamo visionato “sulla carta” alcuni modelli che ci interessato (Vantourer/Knaus/Malibu e Pilote) dove hanno installato questo piano cottura:
immagine(4904).png 

Mia moglie piace molto cucinare (anche sul Camper) e voleva sapere se è possibile utilizzare (anche) pentole con diametro 24/25cm sul fornello C  ??

Grazie a tutte le cuoche/cuochi che potranno esserci di aiuto nell’analisi wink
Ciao a tücc

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 17:52:51
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/05/2022 alle 16:15:11

Stiamo (ri)analizzando la possibilità di migrare al Furgonato   Abbiamo visionato “sulla carta” alcuni modelli che ci interessato (Vantourer/Knaus/Malibu e Pilote) dove hanno installato questo piano cottura:   Mia
moglie piace molto cucinare (anche sul Camper) e voleva sapere se è possibile utilizzare (anche) pentole con diametro 24/25cm sul fornello C  ??   Grazie a tutte le cuoche/cuochi che potranno esserci di aiuto nell’analisi
...
20220516_174314(1).jpgCiao. Il disegno che hai allegato mi fa supporre che sia lo.stesso piano cottura del mio Malibu' (640 LE). Qualche misura rilevata:
- Distanza min. tra i 2 fuochi: ca. 21,5 cm
-  Raggio libero intorno a fuoco A: max. ca. 11 cm (oltre si tocca coperchio in vetro del piano).
- Raggio libero intorno a fuoco C: max. ca. 12 cm (poi si sborda da piano cottura). Il disco bianco delle fotografie misura 22,5 cm... fatti due conti...
Permettimi poi una nota extra: attenzione anche alle dimensioni del lavello, se vi piace "spignattare". Nel mio lavare le stoviglie è una galera (cm 24 x 34). Un saluto da Vittorio.

Modificato da vadopiano il 16/05/2022 alle 17:55:49
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 18:14:42
In risposta al messaggio di vadopiano del 16/05/2022 alle 17:52:51

Ciao. Il disegno che hai allegato mi fa supporre che sia lo.stesso piano cottura del mio Malibu' (640 LE). Qualche misura rilevata: - Distanza min. tra i 2 fuochi: ca. 21,5 cm -  Raggio libero intorno a fuoco A: max. ca.
11 cm (oltre si tocca coperchio in vetro del piano). - Raggio libero intorno a fuoco C: max. ca. 12 cm (poi si sborda da piano cottura). Il disco bianco delle fotografie misura 22,5 cm... fatti due conti... Permettimi poi una nota extra: attenzione anche alle dimensioni del lavello, se vi piace spignattare. Nel mio lavare le stoviglie è una galera (cm 24 x 34). Un saluto da Vittorio.
...
Grazie Vittorio delle ottime informazioni yes Si, il lavello del Vantourer e Knaus è lo stesso del Malibu

È vero … dobbiamo valutare anche il lavello per il lavaggio wink 

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 09:03:33
Rieccomi …

Su alcuni mezzi (Hymer/Pilote/Dreamer) hanno questo piano cottura:
immagine(4907).png

Con misure massime del fornello D (range 16-22cm) con possibilità di trasbordare un “cicinin” verso il lavandino blush

C’è qualcuno che “spignatta” sul Furgòn con questo piano cottura ??

Interessante sapere anche la fruibilità del lavaggio stoviglie (grazie a Vittorio per la segnalazione)

Grazie wink

Ciao a tücc

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 09:52:41
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/05/2022 alle 09:03:33

Rieccomi …   Su alcuni mezzi (Hymer/Pilote/Dreamer) hanno questo piano cottura: Con misure massime del fornello D (range 16-22cm) con possibilità di trasbordare un “cicinin” verso il lavandino C’è qualcuno
che “spignatta” sul Furgòn con questo piano cottura ??   Interessante sapere anche la fruibilità del lavaggio stoviglie (grazie a Vittorio per la segnalazione)   Grazie  
...
Io più che spignattare, mangio, ma a memoria le nostre padelle sono più grandi di 22 cm... ad occhio potrei dire che quella più grossa è da 28.
il blocco dovrebbe essere tipo questo 

https://camping-life.it/piani-c...

(ma invertito).
Credo comunque che anche se la pentola sborda dai fuochi, non sia un gran problema.
E' più noioso il lavaggio, ma anche in quel caso ci si adatta con un po' di trucchi.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 12:41:31
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/05/2022 alle 09:52:41

Io più che spignattare, mangio, ma a memoria le nostre padelle sono più grandi di 22 cm... ad occhio potrei dire che quella più grossa è da 28. il blocco dovrebbe essere tipo questo  (ma invertito). Credo comunque che
anche se la pentola sborda dai fuochi, non sia un gran problema. E' più noioso il lavaggio, ma anche in quel caso ci si adatta con un po' di trucchi.
...
Grazie @Giorgioste del feedback yes

Interessante il diametro di (circa) 28cm, anche perché la mia dolce metà sta analizzando una pentola “fornetto” con diametro da 24cm (per fare la pizza e vari manicaretti) da utilizzare sul Furgòn ...

Sono d’accordo che per il lavaggio si trovano degli “escamotage” wink
Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 18/05/2022 alle 15:54:31
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 07:41:05
L' escamotage per il lavaggio di stoviglie grosse potrebbe essere un bel catino, da posizionare a fianco del lavello. Servirebbe anche per portare le stesse ai lavatoi stoviglie, in campeggio. Ma un bel catino è ingombrante, anche se del tipo con pareti colladsabili. Per avero sempre a portata di mano, il mio sta nella cappelliera del Ducato. Sono belli i van open space sulla cabina, ma rinunciare alla cappelliera fa perdere un ampio e prezioso vano. Poi noi siamo tappi e di testate, passando in cabina, non ne prendiamo.Un saluto da Vittorio.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 08:59:18
In risposta al messaggio di vadopiano del 19/05/2022 alle 07:41:05

L' escamotage per il lavaggio di stoviglie grosse potrebbe essere un bel catino, da posizionare a fianco del lavello. Servirebbe anche per portare le stesse ai lavatoi stoviglie, in campeggio. Ma un bel catino è ingombrante,
anche se del tipo con pareti colladsabili. Per avero sempre a portata di mano, il mio sta nella cappelliera del Ducato. Sono belli i van open space sulla cabina, ma rinunciare alla cappelliera fa perdere un ampio e prezioso vano. Poi noi siamo tappi e di testate, passando in cabina, non ne prendiamo.Un saluto da Vittorio.
...
Grazie Vittorio del feedback yes

Attualmente abbiamo questo secchio/catino con scolapiatti:
immagine(4910).png 
che ogni tanto mia moglie usa nelle strutture (che sarà comodissimo sul furgòn)

Diciamo che essendo alto 1,85 mi piace la cabina senza cappelliera – di contro, sono consapevole della perdita di spazio prezioso per lo stivaggio ...

Adesso stiamo analizzando l’ Adria 640 SGX: sembra (video recensione) ben fatta la coibentazione di entrambi i serbatoi – l’unica “pecca” (sono abituato alla D6E) è non aver la Combi Diesel in opzione, ma c’è la possibilità di richiederlo con riscaldamento Webasto & Boiler (penso a GAS) separato … chissà se ci starò in altezza (soprattutto nella doccia) ??

Alla prossima wink
Ciao a tücc

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 09:28:50
In risposta al messaggio di vadopiano del 19/05/2022 alle 07:41:05

L' escamotage per il lavaggio di stoviglie grosse potrebbe essere un bel catino, da posizionare a fianco del lavello. Servirebbe anche per portare le stesse ai lavatoi stoviglie, in campeggio. Ma un bel catino è ingombrante,
anche se del tipo con pareti colladsabili. Per avero sempre a portata di mano, il mio sta nella cappelliera del Ducato. Sono belli i van open space sulla cabina, ma rinunciare alla cappelliera fa perdere un ampio e prezioso vano. Poi noi siamo tappi e di testate, passando in cabina, non ne prendiamo.Un saluto da Vittorio.
...
Io ho questo 

https://www.amazon.it/gp/produc...

Da piegato occupa lo spazio di un libro e sta, assieme ad altra roba, in uno dei cassetti.
In ogni caso il lavaggio avviene quasi a secco... il grosso con lo scottex, e poi si va di spugnetta... se proprio una pentola è impataccata, la si mette sul fuoco con un po' di acqua e sapone.

Per la cappelliera, condivido... mi dispiacerebbe perderla, anche se qualche testata ce la do frown (sono 1.85).

22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 09:52:37
uso questa di

Decathlon

, che ha il vantaggio di essere a misura del lavello tondo del mio VAN Knaus; la roba sporca finisce direttamente lì dentro, quando si lava si ha a disposizione una doppia vasca
Paolo DR
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 09:55:51
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/05/2022 alle 09:28:50

Io ho questo ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 Da piegato occupa lo spazio di un libro e sta, assieme ad altra roba, in uno dei cassetti. In ogni caso il lavaggio avviene quasi a secco... il grosso con lo
scottex, e poi si va di spugnetta... se proprio una pentola è impataccata, la si mette sul fuoco con un po' di acqua e sapone. Per la cappelliera, condivido... mi dispiacerebbe perderla, anche se qualche testata ce la do (sono 1.85).
...
Grazie del feedback yes

Mia moglie ha anche un secchio che collassa/piega – però adesso non lo usa, se migreremo al furgòn, potrebbe riconsiderarlo

Alcuni mezzi hanno la cappelliera (Vantourer/Knaus) ma l’Adria che stiamo “analizzando” non ce l’ha …

Il problema è che un mezzo ha una cosa che ci piace e l’altra no … la difficoltà è trovare il giusto “compromesso”

Purtroppo nei vari saloni in provincia di Milano, NON hanno mezzi da visionare – occorre attendere la fiera di Parma

Un venditore molto disponibile, ci ha fatto salire su un Admiral 5.1 (che aveva in officina) avevamo molte aspettative … ma appena sono salito tocco con la testa il soffitto della cellula e doccia

L’indagine prosegue wink
Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 19/05/2022 alle 10:09:43
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 10:07:05
In risposta al messaggio di PDR del 19/05/2022 alle 09:52:37

uso questa di Decathlon, che ha il vantaggio di essere a misura del lavello tondo del mio VAN Knaus; la roba sporca finisce direttamente lì dentro, quando si lava si ha a disposizione una doppia vasca
Grazie del feedback yes

Interessante l’idea di inserire una “sacca” nel lavello per avere una “doppia vasca”

Posso chiederti se cucinate sul mezzo e come vi organizzate con le pentole ??

Mi piacerebbe visionare prossimamente il Boxlife 630 – anche se H3, però risparmierei peso del portabici esterno, mettendo le bici (smontate) sotto il letto basculante posteriore

L’indagine prosegue wink
Ciao a tücc

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 10:13:26
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/05/2022 alle 09:55:51

Grazie del feedback   Mia moglie ha anche un secchio che collassa/piega – però adesso non lo usa, se migreremo al furgòn, potrebbe riconsiderarlo   Alcuni mezzi hanno la cappelliera (Vantourer/Knaus) ma l’Adria che
stiamo “analizzando” non ce l’ha …   Il problema è che un mezzo ha una cosa che ci piace e l’altra no … la difficoltà è trovare il giusto “compromesso”   Purtroppo nei vari saloni in provincia di Milano, NON hanno mezzi da visionare – occorre attendere la fiera di Parma   Un venditore molto disponibile, ci ha fatto salire su un Admiral 5.1 (che aveva in officina) avevamo molte aspettative … ma appena sono salito tocco con la testa il soffitto della cellula e doccia   L’indagine prosegue
...
Visto che siamo alti uguali, ti confermo che siamo un po' al limite... alla fiera salgo sempre su tutti... in qualcuno tocco in altri no... quando comprai il mio (più perché era in pronta consegna e me ne innamorai che per un'effettiva selezione ragionata) non ci feci caso perché un po' di margine ce l'ho... quando lo cambierò quello sarà un elemento che considererò.
Per la cappelliera, ci si abitua e ci si abbassa automaticamente, ma ogni tanto ci si distrae e la capocciata scappa wink
Secondo me il bello dell'assenza è più l'ariosità del living che non quello, ma con il poco spazio di stivaggio ogni possibilità deve essere sfruttata.

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 10:32:45
Io credo che la cappelliera oltre ad offrire stivaggio per giacche eccetera, aiuta anche ad isolare la cabina di guida dal caldo e freddo, io odio il sole setivo sulla testa, lo accetto solo quando vado in cabriolet
Giorgio
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 10:58:46
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/05/2022 alle 10:13:26

Visto che siamo alti uguali, ti confermo che siamo un po' al limite... alla fiera salgo sempre su tutti... in qualcuno tocco in altri no... quando comprai il mio (più perché era in pronta consegna e me ne innamorai che
per un'effettiva selezione ragionata) non ci feci caso perché un po' di margine ce l'ho... quando lo cambierò quello sarà un elemento che considererò. Per la cappelliera, ci si abitua e ci si abbassa automaticamente, ma ogni tanto ci si distrae e la capocciata scappa  Secondo me il bello dell'assenza è più l'ariosità del living che non quello, ma con il poco spazio di stivaggio ogni possibilità deve essere sfruttata.
...
Grazie del feedback wink

Personalmente preferisco mezzi con la cappelliera … però a mia moglie piace lo Skyview sopra la cabina perché è abituata con quello (apribile) sull’attuale Knaus (Semintegrale) – effettivamente dona più ariosità al Living (per la testa, è vero ci si abitua …)

Settimana scorsa siamo andati a fare un giro dal nostro Concessionario, purtroppo aveva in salone solo un Weinsberg da 6 metri con letti gemelli (non mi ricordo la sigla …) ed in quello ci stavo bene, anche nella doccia (era venduto e non abbiamo potuto analizzarlo profondamente …)

Per l’occasione ho scritto dei Must Have (irrinunciabili):
  1. Telaio Maxi declassato 3.500kg
  2. Frigorifero Compressore
  3. Stufa Diesel sotto divanetto Dinette (sportello valvola Frost come su Knaus/Vantourer/Possl/…)
  4. Cucina con pratico piano d'appoggio e diametro fuochi utile per pentole 20/25cm
  5. Coibentazione serbatoio grigie
  6. Altezza interna cellula/doccia (almeno 1.87)
Per ora, ho in mente questi wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 11:01:10
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/05/2022 alle 10:32:45

Io credo che la cappelliera oltre ad offrire stivaggio per giacche eccetera, aiuta anche ad isolare la cabina di guida dal caldo e freddo, io odio il sole setivo sulla testa, lo accetto solo quando vado in cabriolet
Grazie del feedback wink

Concordo … quando viaggiamo tengo oscurato lo Skyview e l’oblò sopra la Dinette wink

Ciao a tücc

9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 11:28:35
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/05/2022 alle 08:59:18

Grazie Vittorio del feedback   Attualmente abbiamo questo secchio/catino con scolapiatti:   che ogni tanto mia moglie usa nelle strutture (che sarà comodissimo sul furgòn)   Diciamo che essendo alto 1,85 mi piace la
cabina senza cappelliera – di contro, sono consapevole della perdita di spazio prezioso per lo stivaggio ...   Adesso stiamo analizzando l’Adria 640 SGX: sembra (video recensione) ben fatta la coibentazione di entrambi i serbatoi – l’unica “pecca” (sono abituato alla D6E) è non aver la Combi Diesel in opzione, ma c’è la possibilità di richiederlo con riscaldamento Webasto & Boiler (penso a GAS) separato … chissà se ci starò in altezza (soprattutto nella doccia) ??   Alla prossima
...
Ciao Blessyou..abbiamo da 1 mese Adria Sport 640slb che ha la stessa doccia del SGX io che sono 185 e corporatura media la doccia la faccio bene non tocco con la testa ci sono ancora alcuni centimetri. Per il riscaldamento il nostro ha truma a gas ma sul SGX c'è Webasto e boiler Waile a Gas... Spero di esserti stato utile
LIGIO
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 11:33:11
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/05/2022 alle 10:07:05

Grazie del feedback   Interessante l’idea di inserire una “sacca” nel lavello per avere una “doppia vasca”   Posso chiederti se cucinate sul mezzo e come vi organizzate con le pentole ??   Mi piacerebbe visionare
prossimamente il Boxlife 630 – anche se H3, però risparmierei peso del portabici esterno, mettendo le bici (smontate) sotto il letto basculante posteriore   L’indagine prosegue
...
NON CI FACCIAMO TROPPI PROBLEMI, ABBIAMO DELLE vecchie pentole di alluminio di mia nonna che usiamo all'occorrenza, ma abbiamo il fornello "vecchio", quello con le griglie in ghisa e i tre fornelli in linea, ci sta praticamente su qualunque pentola che non sia da reggimento
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link