CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2266 20 47185
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 19:21:16

https://www.youtube.com/watch?v...

Minuto 24:20 dice:
"Adria lo apre totalmente, lo coibenta totalmente e poi lo riveste, sfido tutti ad aprire la parte posteriore di un supreme e a vedere che all'interno è completamente coibentato"

Mi spiace xchè mi sta simpatico coi suoi video ma questo è il mio SGX supreme, ho perso un pomeriggio ed ho coibentato le porte posteriori a mie spese ovviamente...già che c'ero ho montato anche il Prick Stop sul meccanismo apertura porta e come previsto ZERO coibentazione nemmeno li, come cosippure nella porta lato Passeggiero!
Basta farsi un giro nei forum tedeschi e tutti lamentano le stesse cose, quindi non è il mio la mosca bianca  cui si son dimenticati di mettere la coibentazione, e difatti il freddo si sente eccome usandolo d'inverno.

coibenta.jpg
PS a scanso di equivoci le macchie rosse le ho fatte io  con del silicone x vedere come aderiva prima di applicare il materiale coibentante.
coibentato.jpg

PS2 gli ho mandato una mail giusto x conoscenza, vediamo se e cosa rispondono...

Modificato da zorro1977 il 08/08/2022 alle 21:34:49
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 20:10:51
In risposta al messaggio di Mgdroid del 28/07/2022 alle 14:12:40

Certo è tremendo, ma dopo solo due anni? Una gran colpa è di quell'angolare sopra le finestre che ha trasmesso ancora più calore alla pellicola. Ho pure un furgone che uso per lavoro, non sò se dipenda dalla qualità delle pellicole ma le scritte e logo della ditta dopo 5 anni e 250k km, sembrano ancora come il primo giorno che sono state applicate.
Io per evitare di avere la vernice segnata ho eliminato tutte le strisce una settimana dopo l'acquisto, con la pistola a caldo.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 17:27:47
In risposta al messaggio di zorro1977 del 08/08/2022 alle 19:21:16

Minuto 24:20 dice: Adria lo apre totalmente, lo coibenta totalmente e poi lo riveste, sfido tutti ad aprire la parte posteriore di un supreme e a vedere che all'interno è completamente coibentato Mi spiace xchè mi sta
simpatico coi suoi video ma questo è il mio SGX supreme, ho perso un pomeriggio ed ho coibentato le porte posteriori a mie spese ovviamente...già che c'ero ho montato anche il Prick Stop sul meccanismo apertura porta e come previsto ZERO coibentazione nemmeno li, come cosippure nella porta lato Passeggiero! Basta farsi un giro nei forum tedeschi e tutti lamentano le stesse cose, quindi non è il mio la mosca bianca  cui si son dimenticati di mettere la coibentazione, e difatti il freddo si sente eccome usandolo d'inverno. PS a scanso di equivoci le macchie rosse le ho fatte io  con del silicone x vedere come aderiva prima di applicare il materiale coibentante. PS2 gli ho mandato una mail giusto x conoscenza, vediamo se e cosa rispondono...
...
Ciao Zorro1977, che cosa hai usato per coibentare?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 17:29:12
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/08/2022 alle 20:10:51

Io per evitare di avere la vernice segnata ho eliminato tutte le strisce una settimana dopo l'acquisto, con la pistola a caldo.  
Scusami Subalpino, ma che strisce hai tolto, che non ho ben capito.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 18:02:59
In risposta al messaggio di Grillo5 del 09/08/2022 alle 17:29:12

Scusami Subalpino, ma che strisce hai tolto, che non ho ben capito.
Credo intenda gli adesivi grafici che contornano i nostri van/camper...se guardi la la foto nel profilo si nota un van privo di grafica completamente bianco.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 18:14:06
Anche io:
feci togliere al concessionario le grafiche;
coibentai con stirofoam e adesivo riflettente i portelloni, lo stesso concessionario mi disse che non c'è coibentazione.

"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian

Modificato da Barbefleurie il 09/08/2022 alle 18:25:49
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 18:14:49
In risposta al messaggio di Mgdroid del 09/08/2022 alle 18:02:59

Credo intenda gli adesivi grafici che contornano i nostri van/camper...se guardi la la foto nel profilo si nota un van privo di grafica completamente bianco.
Si confermo
Se un giorno dovessi venderlo metterò strisce nuove sulla base della moda tamarra del momento 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 15:17:55
Cosa pensate dei nuovi weinsberg su base Ford?
In particolare il 550 con terzo letto "vero"  in dimette. 
Il cambio automatico a 6 marce è affidabile? 
Grazie a chi mi risponderà 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 22:57:56
In risposta al messaggio di Grillo5 del 09/08/2022 alle 17:27:47

Ciao Zorro1977, che cosa hai usato per coibentare?
Ciao, ho usato una specie di materassino, me lo ha venduto un professionista che fa camper di sana pianta e lo usa x coibentarli, mi ha fatto vedere i diversi spessori disponibili a catalogo e mi ha consigliato il 15mm altrimenti avrei avuto problemi col meccanismo alzacristalli delle porte e difatti ci passa al millimetro. Tanti usano Armaflex autoadesivo (ci son diversi modelli e qualità anche se sembrano tutti uguali) ma non l'ho trovarlo dalle mie parti, solo online, ma avevo già smontato un po' di roba e non volevo aspettare.

PS Di seguito lascio anche la foto del portellone laterale (non mio ma tanto sarà vuoto anche quello) lamiera anche li, da non credere...

laterale.jpg

Intanto Luca del video mi ha risposto molto gentilmente e velocemente dicendomi di essere basito dalle foto e mi ha consigliato di scrivere ad Adria, ma ritengo sia tempo sprecato, il lavoro me lo son fatto e non credo assolutamente che il produttore non sia a conoscenza della mancanza di coibentazione. Chi mi ha fornito il materiale x coibentare mi ha detto che ha messo le mani da poco un furgonato Hymer nuovo e la situazione era la stessa, annamobbene...

Già che ci sono vi chiedo se qualcuno sa indicarmi dove comprare i tappi x nascondere le viti, pare inevitabile bucarli per raggiungere le viti e svitarle anche se qualcuno dice di usare la colla a caldo x levarli e altri dicono di usare un biadesivo molto forte ma devo ancora provarci, riporto foto non mie:

bot.jpgbot2.jpgbot3.jpg

Modificato da zorro1977 il 15/08/2022 alle 23:06:36
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 23:21:08
In risposta al messaggio di zorro1977 del 15/08/2022 alle 22:57:56

Ciao, ho usato una specie di materassino, me lo ha venduto un professionista che fa camper di sana pianta e lo usa x coibentarli, mi ha fatto vedere i diversi spessori disponibili a catalogo e mi ha consigliato il 15mm altrimenti
avrei avuto problemi col meccanismo alzacristalli delle porte e difatti ci passa al millimetro. Tanti usano Armaflex autoadesivo (ci son diversi modelli e qualità anche se sembrano tutti uguali) ma non l'ho trovarlo dalle mie parti, solo online, ma avevo già smontato un po' di roba e non volevo aspettare. PS Di seguito lascio anche la foto del portellone laterale (non mio ma tanto sarà vuoto anche quello) lamiera anche li, da non credere... Intanto Luca del video mi ha risposto molto gentilmente e velocemente dicendomi di essere basito dalle foto e mi ha consigliato di scrivere ad Adria, ma ritengo sia tempo sprecato, il lavoro me lo son fatto e non credo assolutamente che il produttore non sia a conoscenza della mancanza di coibentazione. Chi mi ha fornito il materiale x coibentare mi ha detto che ha messo le mani da poco un furgonato Hymer nuovo e la situazione era la stessa, annamobbene... Già che ci sono vi chiedo se qualcuno sa indicarmi dove comprare i tappi x nascondere le viti, pare inevitabile bucarli per raggiungere le viti e svitarle anche se qualcuno dice di usare la colla a caldo x levarli e altri dicono di usare un biadesivo molto forte ma devo ancora provarci, riporto foto non mie:
...
Seguo con interesse il tuo lavoro, almeno sul mio mi risparmio il dubbio visto che è il modellò più economico.
Ho solo il dubbio sulla reale utilità del lavoro vista la trasmissione del metallo senza interruzioni.
Sarebbe interessante avere testimonianze del prima e dopo.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 08:39:15

Ciao, ho usato una specie di materassino, me lo ha venduto un professionista che fa camper di sana pianta e lo usa x coibentarli, mi ha fatto vedere i diversi spessori disponibili a catalogo e mi ha consigliato il 15mm altrimenti
avrei avuto problemi col meccanismo alzacristalli delle porte e difatti ci passa al millimetro. Tanti usano Armaflex autoadesivo (ci son diversi modelli e qualità anche se sembrano tutti uguali) ma non l'ho trovarlo dalle mie parti, solo online, ma avevo già smontato un po' di roba e non volevo aspettare. PS Di seguito lascio anche la foto del portellone laterale (non mio ma tanto sarà vuoto anche quello) lamiera anche li, da non credere... Intanto Luca del video mi ha risposto molto gentilmente e velocemente dicendomi di essere basito dalle foto e mi ha consigliato di scrivere ad Adria, ma ritengo sia tempo sprecato, il lavoro me lo son fatto e non credo assolutamente che il produttore non sia a conoscenza della mancanza di coibentazione. Chi mi ha fornito il materiale x coibentare mi ha detto che ha messo le mani da poco un furgonato Hymer nuovo e la situazione era la stessa, annamobbene... Già che ci sono vi chiedo se qualcuno sa indicarmi dove comprare i tappi x nascondere le viti, pare inevitabile bucarli per raggiungere le viti e svitarle anche se qualcuno dice di usare la colla a caldo x levarli e altri dicono di usare un biadesivo molto forte ma devo ancora provarci, riporto foto non mie:
...
Il venditore ti ha dato una risposta intelligente, nel senso che davanti alle tue immagini non poteva certamente negare, ma appunto come venditore gli sarà capitato di smontare, almeno una volta, un portellone...

Temo che la grande maggioranza dei van siano messi così, una volta, non ricordo qui, su COL, si era postato il video di un hymer grand canyon (o un modello simile) quello su Mercedes 4x4, ebbene più di 100k € e non aveva, un minimo di coibentazione perimetrale nei portelloni laterale e posteriore.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S

Modificato da IvanG il 16/08/2022 alle 08:40:06
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 08:47:18
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/08/2022 alle 23:21:08

Seguo con interesse il tuo lavoro, almeno sul mio mi risparmio il dubbio visto che è il modellò più economico. Ho solo il dubbio sulla reale utilità del lavoro vista la trasmissione del metallo senza interruzioni. Sarebbe interessante avere testimonianze del prima e dopo.
Me lo sono chiesto anche io quanto sia utile visto che la lamiera è presente in modo continuativo anche dentro. In inverno noterete dove c'è lamiera a vista quanto sia più freddo.prendete i van robeta hanno l'abitudine di coprire portellone posteriore e laterale interamente con pannelli da cima a fondo, lì di che può avere senso coibentare anche all'interno del telaio perimetrale dei portelloni.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 08:48:09
In risposta al messaggio di IvanG del 16/08/2022 alle 08:39:15

Il venditore ti ha dato una risposta intelligente, nel senso che davanti alle tue immagini non poteva certamente negare, ma appunto come venditore gli sarà capitato di smontare, almeno una volta, un portellone... Temo che
la grande maggioranza dei van siano messi così, una volta, non ricordo qui, su COL, si era postato il video di un hymer grand canyon (o un modello simile) quello su Mercedes 4x4, ebbene più di 100k € e non aveva, un minimo di coibentazione perimetrale nei portelloni laterale e posteriore.
...
Ma serve?

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2939
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 09:33:52
20180408_111500(6).jpg
Poca spesa molta resa.
Nel nostro pacchetto Winter, c'e' questo pannello isolante che noi montiamo a fine autunno fino alla primavera, costa separato circa 150-200 € e fa una grandissima differenza, senza dover isolare portelloni che alla fine dove si vede il metallo serve a poco.
Giorgio
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 11:59:48
In risposta al messaggio di Subalpino del 16/08/2022 alle 08:48:09

Ma serve?  
Non lo so, servirebbe fare delle prove con la camera ad infrarossi e notare dove ci sono dispersioni. Molte marche sbandierano il test in camera climatica UNI xy, ed il poco tempo per riscaldarlo da -20 gradi a 20 gradi. Ma oggi con una potente stufa diesel da 6kW è un attimo scaldare i pochi metri cubi di un van.
sarebbe più interessante, dopo aver stabilizzato la temperatura interna per tot ore, misurare in quanto tempo si raffredda.
Ma nessuno lo fa, anzi la bresler, tra i marchi che conosco, è l'unica che ha verificato questo dato. Ma i loro camper non costano pochissimo, ma nemmeno tantissimo, insomma servono dai 70 agli 80 mila euro mediamente.
​​​​​
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 12:08:48
Ad esempio il mio helix lato coibentazione è messo molto bene, oltre allo stirofoam da 20mm ho coperture da cima a fondo sui portelloni e non vi è lamiera a vista, il rovescio della medaglia è che in estate quando si scalda sotto il sole (solitamente dopo le 13 la temperatura fuori è più bassa che dentro il camper, ma prima di quell'ora resiste bene sotto il sole cocente) poi stanta a raffreddarsi, come giusto che sia per un mezzo ben coibentato. Se invece ci metto loscurante termico esterno, chiudo gli odcuranti finestre e apro gli oblo a tetto, dentro è caldo come fuori o anche leggermente meno.

5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 17:33:08
In risposta al messaggio di Subalpino del 16/08/2022 alle 08:48:09

Ma serve?  
Prima di avventurarmi a smontare il mio avevo visto in siti tedeschi le discussioni in merito e chi aveva fatto il lavoro aveva postato immagini con termocamere prima e dopo, la differenza è notevole. Inoltre ne beneficia senza dubbio anche l'acustica interna in movimento, si può parlare più tranquillamente durante la marcia. Per me serve, poi come tutte le cose è da provare e verificare se si ha voglia
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 19:55:34
Sicuramente non peggiora la situazione.
E' molto probabile che dove è stato messo l'isolante ci sia minore dispersione ma servirebbe capire quale comfort complessivo si ottiene a fronte degli enormi ponti termici.
La soluzione di mausone penso di adottarla anch'io se deciderò di utilizzare il camper a temperature molto basse.
Sull'isolamento acustico ho qualche perplessità sul tipo di materiale, più indicato per il termico.

In sostanza si tratta di un lavoro impegnativo, che fatto da un principiante come il sottoscritto può portare a vibrazioni e qualche danno. Prima di farlo vorrei approfondire bene.
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 11:02:28

...
I tappi x nascondere le viti a me li ha ordinati il concessionario…..

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 11:27:08
Oppure su eBay, io per il master li ho comprati così.
invece AliExpress va bene per i gommini dei fornelli a gas, costano un quarto degli originali e sono ottimi.
Ciao 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link