In risposta al messaggio di paolo135 del 23/05/2025 alle 15:48:12Quella che avrei preso da subito, due anni fa, ma si doveva attendere troppo la consegna e presi un pronto.
Auguroni e complimenti per il nuovo mezzo, che motorizzazione hai preso?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/05/2025 alle 16:12:36grande a mio avviso un divertimento guidarlo, io ho quello prima con il 9rapporti 180cv e mi chiedo perche non lho fatto prima comodissimo, ora ti tocca andare a fare il rodaggio fino a capo nord, la Danimarca e' troppo vicina!!
Quella che avrei preso da subito, due anni fa, ma si doveva attendere troppo la consegna e presi un pronto. Quindi ho preso un 180CV automatico su telaio heavy. Ovviamente l'occasione ha fatto l'uomo ladro e ho aggiunto i fari led, i sensori di parcheggio più un upgrade sull'impianto di stoccaggio e produzione energia.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/05/2025 alle 22:46:22Complimenti per il nuovo mezzo, molto bello.
Insomma per poter tirare su 'sto thread mi tocca cambiare il mezzo
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/05/2025 alle 17:13:478.22
molto bello, auguri. Ma dalla foto sembra piu lungo, che sia 6,99 ?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/05/2025 alle 17:15:55procurati il GO BOX in Austria
8.22
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/05/2025 alle 22:46:22Ho preso lo stesso dentico mezzo e lo vado a ritirare martedì prossimo.
Insomma per poter tirare su 'sto thread mi tocca cambiare il mezzo
In risposta al messaggio di juanin del 19/06/2025 alle 18:02:15Ciao, mi trovo bene, ma mi ci trovavo bene anche col precedebte, iddntico, tenuto 2 anni e cambiato perché preso all'epoca in pronta consegna e non rispondeva alla mia voglia di averlo su telaio heavy con cambio automatico e 180cv.
Ho preso lo stesso dentico mezzo e lo vado a ritirare martedì prossimo. Il mio ha ancora il muso con la vecchia griglia fiat per cui sarà un 2024 ma lo ho preso con un notevole sconto per cui non mi lamento. Dopo 14 annidi mh Hymer, scendiamo da un bellissimo mezzo con cui siamo stati anche in centro africa e saliamo su uno più piccolo. Disposizione simile. Domanda: Nell'Hymer c'era una bellissima centralina EBL che ricaricava anche la batteria motore in sosta con la 220 V, nei van cosa succede ? Come ti trovi con il nuovo mezzo?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/06/2025 alle 18:08:57Il mio, in pronta consegna, è un light con 140 cv.
Ciao, mi trovo bene, ma mi ci trovavo bene anche col precedebte, iddntico, tenuto 2 anni e cambiato perché preso all'epoca in pronta consegna e non rispondeva alla mia voglia di averlo su telaio heavy con cambio automaticoe 180cv. Non so risponderti alla domanda o almeno non completamente perché credo di averli attaccati alla 220 2 o 3 volte in 2 anni. Ho un impianto litio che soddisfa il mio modo dinutilizzo quindi il cavo 220 è relegato da qualche parte. Quello che posso dirti con buona certezza è che il FV non alimenta la BM. Il caricabatterie non saprei dirtelo, ma so che è impostato su litio. Anche il tuo è heavy? Sarebbe strano perché quelle versioni difficilmente le ho viste su heavy.
https://www.centrocampersebino....
In risposta al messaggio di juanin del 19/06/2025 alle 18:02:15Complimenti per la scelta!
Ho preso lo stesso dentico mezzo e lo vado a ritirare martedì prossimo. Il mio ha ancora il muso con la vecchia griglia fiat per cui sarà un 2024 ma lo ho preso con un notevole sconto per cui non mi lamento. Dopo 14 annidi mh Hymer, scendiamo da un bellissimo mezzo con cui siamo stati anche in centro africa e saliamo su uno più piccolo. Disposizione simile. Domanda: Nell'Hymer c'era una bellissima centralina EBL che ricaricava anche la batteria motore in sosta con la 220 V, nei van cosa succede ? Come ti trovi con il nuovo mezzo?
In risposta al messaggio di juanin del 19/06/2025 alle 19:33:50Se le foto che vedo nell'annuncio sono reali è un modello 2023, non 24.
Il mio, in pronta consegna, è un light con 140 cv. in ogni caso non lo avrei preso. Per quanto riguarda la batteria motore quando sei in rimessaggio come ti comporti? Attacchi un mantenitore di carica? Questo é il mezzoche ho preso. Cosa ne pensi? Parto da Catania per andarlo a ritirare. In Sicilia, per lo stesso mezzo volevano il doppio in €. rispetto a quanto ho dato di differenza. roba da matti
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/06/2025 alle 22:22:29Innanzitutto grazie per le dritte.
Se le foto che vedo nell'annuncio sono reali è un modello 2023, non 24. Ci sono alcuni piccoli dettagli tipo il carrello estraibile con ancora i cesti forati invece che le mensole. Se ho ragione, il serbatoio delle chiareè da 100 e non 85 e il kit altitudine non c'è in quanto quella truma ne è provvista in origine. Ormai conosco quel mezzo molto bene, se hai bisogno per qualunque cosa, chiedi. Ah... Ti consiglio di controllare SUBITO la liletta di scarico del lavabo bagno. Posta una foto. Se è come penso io, devi fare subito una modifica. É un errore di progettazione subito corretto nelle versioni successive a seguito di segnalazione. L'eventuale skyroof fisso anziché apribile confermerebbe la mia tesi.
In risposta al messaggio di juanin del 20/06/2025 alle 01:28:34No, non mi sono spiegato. Io penso (sempre se ho ragione) che se è un modello 2023 il serbatoio sia da 100 lt e non 85. Forse il conce ha preso la descrizione del nuovo (che lo ha da 85) e l'ha incollata.
Innanzitutto grazie per le dritte. Dalla descrizione del mezzo se lo scorri vedrai che il serbatoio delle chiare è da 85 l. e non da 100 l. e c'è anche specificato il kit altitudine per la Truma. Per quanto riguardalo skyrof, dovrebbe essere apribile in quanto avendo fatto installare l'antifurto su tutte le finestre e l'oblo centrale avevo chiesto se era necessariodi installarlo anche sullo skyroof. Il concessionario mi ha detto che non è necessario in quanto si apre solo per circa 20-30 cm. Controllerò anche i pneumatici per vedere di che anno sono e se non sono ovalizzati. Non si sa mai... Per quanto riguarda il cestello della cucina me ne ero accorto anche io infatti mi ha portato a pensare che non era un modello 2025 ma 2024 unitamente al fatto che la griglia anteriore del mezzo non era fessurata come il modello nuovo. Il prezzo allettante e soprattutto l'ottima valutazione del mio mh di 14 anni con km. 130.000 e le pochissime differenze con il nuovo modello mi hanno convinto a procedere per l'acquisto. Ti saprò dire
In risposta al messaggio di juanin del 19/06/2025 alle 19:33:50Se vuoi essere sicuro di avere la batteria sempre carica puoi usare il metodo classico del diodo piu resistenza con un paio di euro te lo fai e risolvi qui sul sito trovi lo schema, sopratutto con l'antifurto c'e' la possibilita' se non lo si usa spesso di trovarsi la batteria scarica
Il mio, in pronta consegna, è un light con 140 cv. in ogni caso non lo avrei preso. Per quanto riguarda la batteria motore quando sei in rimessaggio come ti comporti? Attacchi un mantenitore di carica? Questo é il mezzoche ho preso. Cosa ne pensi? Parto da Catania per andarlo a ritirare. In Sicilia, per lo stesso mezzo volevano il doppio in €. rispetto a quanto ho dato di differenza. roba da matti
In risposta al messaggio di juanin del 19/06/2025 alle 18:02:15Congratulazioni, un gran bel veicolo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/06/2025 alle 08:20:23Ok.
Per capirci, la foto dell'annuncio riporta questo mobile bagno mentre post modifica dello scarico è così: Come vedi i vani accessibili si spostano da destra a sinistra proprio perchè nella seconda versione, avendomodificato lo scarico, hanno avuto bisogno di spazio sul punto di traslazione della parete doccia. (la seconda foto è del mio, scusa il disordine, ma sono in fase di allestimento)
In risposta al messaggio di juanin del 20/06/2025 alle 09:45:03Sifone lavabo allungabile | Pagina 3 | CamperOnLine
Ok. Questo particolare mi era sfuggito. Quale inconveniente si presenta e che modifica dovrei fare ?
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/06/2025 alle 10:57:17Cosa non si fa per una birra pagata
Juanin, ciao da un Malibuniano e omplimenti per l'acquisto di uno dei più bei van in commercio. Nel tuo caso con un grande valore aggiunto, una assistenza tecnica personale di Mimmo69, che non è cosa da poco!