CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2357 20 47181
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2025 alle: 11:33:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/11/2025 alle 11:31:00

Ma lo sapevate che stiamo andando in giro con un costoso buco per topi o COSTOSISSIME scatole per sardine? E poi siamo noi che parliamo male dei pannellati... 
Eh, l'ho letto anch'io...

Sinceramente stavo pensando da tempo di far realizzare una grafica esterna con scritto SIMMENTHAL - la carne in scatola...

Dopo aver avuto due mansardati, non ci penso minimamente di ritornare ad un autocaravan pannellato.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2025 alle: 11:46:06
In risposta al messaggio di Valerio69 del 03/11/2025 alle 11:33:59

Eh, l'ho letto anch'io... Sinceramente stavo pensando da tempo di far realizzare una grafica esterna con scritto SIMMENTHAL - la carne in scatola... Dopo aver avuto due mansardati, non ci penso minimamente di ritornare ad un autocaravan pannellato.
Ho provato a chiederlo a chatgpt ma anche se chiedo un furgonato mi esce così laugh

91569825-0DB5-49D3-8759-B17DAB357AEA.png

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 03/11/2025 alle 11:46:47
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2025 alle: 11:46:21

Ma lo sapevate che stiamo andando in giro con un costoso buco per topi o COSTOSISSIME scatole per sardine? E poi siamo noi che parliamo male dei pannellati... 
La differenza sono quei 22 cm di larghezza in più che ti fanno diventare un signore che vive in una reggia.

Furio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2025 alle: 12:13:29

Si, si, io lo sapevo, ma da mò...

image(7616).png
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2025 alle: 12:14:22
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/11/2025 alle 11:46:21

La differenza sono quei 22 cm di larghezza in più che ti fanno diventare un signore che vive in una reggia.  
Forse pèerchè gli mancano 22 cm di LUNGHEZZA devil
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2025 alle: 14:07:38
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/11/2025 alle 12:14:22

Forse pèerchè gli mancano 22 cm di LUNGHEZZA 
Razza di un ratto volgare e cafone ! laugh
Furio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 20:58:41
Nel nostro van (di fascia economica), nonostante una buona canalizzazione di base, sufficientemente capillare, mancava una bocchetta diretta sul letto posteriore. Visto che quella nel bagagliaio "spinge" bene, decido di allungare il tratto, passando sopra al contenitore stagno delle bombole.

Tolta la copertura del gavone, riscontro l'altezza utile di 4 centimetri, pertanto occorre il tubo corrugato da 32 mm. Fortunatamente la bocchetta del bagagliaio termina con un "T" quindi con una riduzione riesco a raccordare perfettamente, per poi fare passare il corrugato attraverso un foro eseguito con la tazza. Steso il tratto di corrugato, foro la copertura in plastica del montante posteriore e con un'altra riduzione collego una nuova. Un lavoro semplice e funzionale, avrei preferito magari la bocchetta posizionata leggermente più in alto ma è stato il massimo che si è potuto ricavare senza smontare mezzo van. Tra l'altro la copertura del montante è incollata alla parete.

E un lavoro semplice, alla portata di tutti e applicabile a diversi allestimenti del gruppo Hymer: Laila Kosmo, Carado, Sunlight, Bürnster, visto che hanno il mobilio identico.

Qualche foto a corredo:

20251018_162310.jpg

20251025_120717.jpg

20251025_131947.jpg
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 23:31:42
In risposta al messaggio di Valerio69 del 04/11/2025 alle 20:58:41

Nel nostro van (di fascia economica), nonostante una buona canalizzazione di base, sufficientemente capillare, mancava una bocchetta diretta sul letto posteriore. Visto che quella nel bagagliaio spinge bene, decido di allungare
il tratto, passando sopra al contenitore stagno delle bombole. Tolta la copertura del gavone, riscontro l'altezza utile di 4 centimetri, pertanto occorre il tubo corrugato da 32 mm. Fortunatamente la bocchetta del bagagliaio termina con un T quindi con una riduzione riesco a raccordare perfettamente, per poi fare passare il corrugato attraverso un foro eseguito con la tazza. Steso il tratto di corrugato, foro la copertura in plastica del montante posteriore e con un'altra riduzione collego una nuova. Un lavoro semplice e funzionale, avrei preferito magari la bocchetta posizionata leggermente più in alto ma è stato il massimo che si è potuto ricavare senza smontare mezzo van. Tra l'altro la copertura del montante è incollata alla parete. E un lavoro semplice, alla portata di tutti e applicabile a diversi allestimenti del gruppo Hymer: Laila Kosmo, Carado, Sunlight, Bürnster, visto che hanno il mobilio identico. Qualche foto a corredo:
...
Grande Valerio. Hai già collaudato? 
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2025 alle: 07:32:17
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/11/2025 alle 23:31:42

Grande Valerio. Hai già collaudato? 
Ho finito il lavoro in settimana e ho provato una mezz'oretta da casa. Direi risultato soddisfacente, la portata d'aria è apprezzabile.

Fine settimana test in alta quota.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2025 alle: 08:52:52
In risposta al messaggio di Valerio69 del 04/11/2025 alle 20:58:41

Nel nostro van (di fascia economica), nonostante una buona canalizzazione di base, sufficientemente capillare, mancava una bocchetta diretta sul letto posteriore. Visto che quella nel bagagliaio spinge bene, decido di allungare
il tratto, passando sopra al contenitore stagno delle bombole. Tolta la copertura del gavone, riscontro l'altezza utile di 4 centimetri, pertanto occorre il tubo corrugato da 32 mm. Fortunatamente la bocchetta del bagagliaio termina con un T quindi con una riduzione riesco a raccordare perfettamente, per poi fare passare il corrugato attraverso un foro eseguito con la tazza. Steso il tratto di corrugato, foro la copertura in plastica del montante posteriore e con un'altra riduzione collego una nuova. Un lavoro semplice e funzionale, avrei preferito magari la bocchetta posizionata leggermente più in alto ma è stato il massimo che si è potuto ricavare senza smontare mezzo van. Tra l'altro la copertura del montante è incollata alla parete. E un lavoro semplice, alla portata di tutti e applicabile a diversi allestimenti del gruppo Hymer: Laila Kosmo, Carado, Sunlight, Bürnster, visto che hanno il mobilio identico. Qualche foto a corredo:
...
bel lavoro; la tua frase: "Tra l'altro la copertura del montante è incollata alla parete." mi  fa pensare alla eventualità di dover sostituire una lampadina del fanalino posteriore in corrispondenza ...
Paolo DR
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2025 alle: 09:25:14
In risposta al messaggio di PDR del 05/11/2025 alle 08:52:52

bel lavoro; la tua frase: Tra l'altro la copertura del montante è incollata alla parete. mi  fa pensare alla eventualità di dover sostituire una lampadina del fanalino posteriore in corrispondenza ...
Ci sono delle aperture sul termoformato del montante che consentono di svitare a mano le due ghiere di fissaggio. La botolina in legno sulla parte orizzontale del letto serve proprio ad entrare con la mano.

La nuova bocchetta non da fastidio nell'eventualità dell'operazione di sostituzione di una lampadina.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2025 alle: 10:05:40
Oh che i vanisti non fanno lavori bau bau micio micio laugh
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 14:02:42
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/07/2025 alle 10:54:49

Ciap e benvenuto nel club! Sono certo che ti divertirai. Anche io non posso che parlare bene del mio concessionario e dell'assistenza Trigano Van.  La gamba del letto non è prevista per il tuo modello. Io ne realizzai
due che mostrai a Trigano e ne fece delle foto da mandare ai progettisti. Mi piace pensare di aver contribuito al miglioramento del mezzo Spero ti risolvano la cosa ma considera che la struttura del letto che nasce con la gamba è diversa quindi non saprei come pottebbero montarla. Poi fammi sapere che sono curioso.  Come sono an he curioso di vedere il kit di aggiornamento dello scarico lavello perché anche lì hanno modificato il mobilio e se ti mandassero quello attuale non potresti montarlo.  Per linterruttore delle grigie non è vero che è automatico. Se non c'è, manca la resistenza e il serbatoio non è coibentato. Se mi mandi foto del serbatoio e della ghigliottina te lo dico con certezza.   
...
Ciao Mimmo, finalmente come anticipato nel mese di settembre ho fatto fare i seguenti lavori al k63.
1) Dietro tuo suggerimento mi sono fatto inviare il kit per l'upgrade dello scarico del lavabo bagno. Trattasi di un sistema con tubo flessibile corrugato completo di piletta molto bello e molto ben realizzato che credo risolverà i problemi dei tubi rigidi. 
Quando li hanno smontati ho notato come l'anellino di tenuta sottilissimo usciva facilmente creando i problemi da te menzionati.
Purtroppo ho dimenticato a fare le foto per come mi avevi richiesto. Mi scuso per ció.
2) La MOBILVETTA mi ha inviato anche il piede di sostegno per il letto lato passeggero che è stato montato.
3) Ho fatto montare un oblò 28x28 nel bagno al posto del funghetto come avevo nel mh hymer precedente.  Il risultato  è stato un aumento della luminosità  ma soprattutto un ottima circolazione d'aria. Sono stracontento del miglioramento. Dovresti pensarci.
4) Ho fatto altresì montare i pistoncini nelle chiusure dei pensili push. Adesso vanno molto meglio. Specialmente il pensile sopra la cucina. Niente più vibrazioni 
Tutti i pezzi di cui sopra ad esclusione dell'oblò sono stati a costo zero.
Di eseguito la foto dell'oblò in bagno.
Adesso ho una domanda:
I due piolini bianchi della foto allegata che ho trovato in bagno come si utilizzano e a cosa servono ?
Credo che servano per la doccia ma i pernetti in plastica non entrano nei rispettivi fori per cui credo avranno un altra destinazione.
Grazie 
IMG20251118094832.jpg

IMG20251116110722.jpg

IMG20251116110831.jpg

Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 18/11/2025 alle 16:31:30
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 16:13:40
In risposta al messaggio di juanin del 18/11/2025 alle 14:02:42

Ciao Mimmo, finalmente come anticipato nel mese di settembre ho fatto fare i seguenti lavori al k63. 1) Dietro tuo suggerimento mi sono fatto inviare il kit per l'upgrade dello scarico del lavabo bagno. Trattasi di un sistema
con tubo flessibile corrugato completo di piletta molto bello e molto ben realizzato che credo risolverà i problemi dei tubi rigidi.  Quando li hanno smontati ho notato come l'anellino di tenuta sottilissimo usciva facilmente creando i problemi da te menzionati. Purtroppo ho dimenticato a fare le foto per come mi avevi richiesto. Mi scuso per ció. 2) La MOBILVETTA mi ha inviato anche il piede di sostegno per il letto lato passeggero che è stato montato. 3) Ho fatto montare un oblò 28x28 nel bagno al posto del funghetto come avevo nel mh hymer precedente.  Il risultato  è stato un aumento della luminosità  ma soprattutto un ottima circolazione d'aria. Sono stracontento del miglioramento. Dovresti pensarci. 4) Ho fatto altresì montare i pistoncini nelle chiusure dei pensili push. Adesso vanno molto meglio. Specialmente il pensile sopra la cucina. Niente più vibrazioni  Tutti i pezzi di cui sopra ad esclusione dell'oblò sono stati a costo zero. Di eseguito la foto dell'oblò in bagno. Adesso ho una domanda: I due piolini bianchi della foto allegata che ho trovato in bagno come si utilizzano e a cosa servono ? Credo che servano per la doccia ma i pernetti in plastica non entrano nei rispettivi fori per cui credo avranno un altra destinazione. Grazie   
...
Ciao, intanto grazie per la condivisione, ma no... le scuse non sono accettate. Voglio la foto del sistema di scarico del lavabo! laugh

Per l'oblò in bagno, onestamente pur certo della migliore circolazione d'aria e maggiore luminosità, sono contento di quella che ho. Avrei, piuttosto, fatto montare un turbovent, bucare x bucare (cosa che non voglio fare) da usare a mò di cappa durante le cotture e a mò di espulsione di aria calda alla bisogna. Lo considero comunque anche un ulteriore ponte termico. Ma, ripeto, non critico la scelta, anzi, hai fatto una buona cosa se le tue esigenze lo prevedevano.

Quei due affarini non ho mai capito a cosa servano, magari qualcuno ce lo spiega, li ho conservati senza mai averli usati.

Perchè parli "dei" pensili ai quali hai fatto aggiungere il pistoncino? Quali altri oltre la dispensa sopra la cucina (che ormai lo monta di serie nella nuova versione).

Non mi meraviglia il fatto che hai avuto tutto a costo zero, evidentemente hai un concessionario "buono".

Hai scelto a mio parere un bel mezzo, se lo tratti bene e te ne prendi cura, ti divertirai. wink
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 16:33:41
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/11/2025 alle 16:13:40

Ciao, intanto grazie per la condivisione, ma no... le scuse non sono accettate. Voglio la foto del sistema di scarico del lavabo!  Per l'oblò in bagno, onestamente pur certo della migliore circolazione d'aria e maggiore
luminosità, sono contento di quella che ho. Avrei, piuttosto, fatto montare un turbovent, bucare x bucare (cosa che non voglio fare) da usare a mò di cappa durante le cotture e a mò di espulsione di aria calda alla bisogna. Lo considero comunque anche un ulteriore ponte termico. Ma, ripeto, non critico la scelta, anzi, hai fatto una buona cosa se le tue esigenze lo prevedevano. Quei due affarini non ho mai capito a cosa servano, magari qualcuno ce lo spiega, li ho conservati senza mai averli usati. Perchè parli dei pensili ai quali hai fatto aggiungere il pistoncino? Quali altri oltre la dispensa sopra la cucina (che ormai lo monta di serie nella nuova versione). Non mi meraviglia il fatto che hai avuto tutto a costo zero, evidentemente hai un concessionario buono. Hai scelto a mio parere un bel mezzo, se lo tratti bene e te ne prendi cura, ti divertirai. 
...
Gli altri due pensili sono quelli sopra il portellone posteriore che sono anche loro push.
Quei due cosini bianchi del bagno  mi hanno fatto scervellare.
Vediamo chi indovina...
IMG-20251118-WA0000.jpg

Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 18/11/2025 alle 16:38:41
19
lorenzo16
lorenzo16
21/09/2006 18
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 16:39:25

Ciao Mimmo, finalmente come anticipato nel mese di settembre ho fatto fare i seguenti lavori al k63. 1) Dietro tuo suggerimento mi sono fatto inviare il kit per l'upgrade dello scarico del lavabo bagno. Trattasi di un sistema
con tubo flessibile corrugato completo di piletta molto bello e molto ben realizzato che credo risolverà i problemi dei tubi rigidi.  Quando li hanno smontati ho notato come l'anellino di tenuta sottilissimo usciva facilmente creando i problemi da te menzionati. Purtroppo ho dimenticato a fare le foto per come mi avevi richiesto. Mi scuso per ció. 2) La MOBILVETTA mi ha inviato anche il piede di sostegno per il letto lato passeggero che è stato montato. 3) Ho fatto montare un oblò 28x28 nel bagno al posto del funghetto come avevo nel mh hymer precedente.  Il risultato  è stato un aumento della luminosità  ma soprattutto un ottima circolazione d'aria. Sono stracontento del miglioramento. Dovresti pensarci. 4) Ho fatto altresì montare i pistoncini nelle chiusure dei pensili push. Adesso vanno molto meglio. Specialmente il pensile sopra la cucina. Niente più vibrazioni  Tutti i pezzi di cui sopra ad esclusione dell'oblò sono stati a costo zero. Di eseguito la foto dell'oblò in bagno. Adesso ho una domanda: I due piolini bianchi della foto allegata che ho trovato in bagno come si utilizzano e a cosa servono ? Credo che servano per la doccia ma i pernetti in plastica non entrano nei rispettivi fori per cui credo avranno un altra destinazione. Grazie   
...
Buonasera, mi permetto di rispondere alla richiesta di cosa sono i due piolini bianchi trovati nel bagno.
Sono semplicemente due tappi da utilizzare, volendo, nello scarico del piatto doccia e del lavandino, che hanno lo stesso diametro del sifoncino utilizzato su tutti i mezzi  del gruppo Trigano. 
Da notare che hanno anche una scanalatura in prossimità dell'inizio del piolino. Quella funge da fermo come primo scatto della corsa se non si vuole chiudere completamente lo scarico e lasciare comunque una breve fessura per far defluire solo l'acqua e per esempio non detriti più grandi che potrebbero ostruire poi le tubazioni dello scarico.
Altra nota e che sono stampi talmente precisi che risulta facile inserirli spingendo al primo scatto oppure fino in fondo, ma può capitare che per tirarli fuori, non ci se la fa con la mano, ma potrebbe servire una pinza.
Buona serata
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 18:00:33
In risposta al messaggio di lorenzo16 del 18/11/2025 alle 16:39:25

Buonasera, mi permetto di rispondere alla richiesta di cosa sono i due piolini bianchi trovati nel bagno. Sono semplicemente due tappi da utilizzare, volendo, nello scarico del piatto doccia e del lavandino, che hanno lo
stesso diametro del sifoncino utilizzato su tutti i mezzi  del gruppo Trigano.  Da notare che hanno anche una scanalatura in prossimità dell'inizio del piolino. Quella funge da fermo come primo scatto della corsa se non si vuole chiudere completamente lo scarico e lasciare comunque una breve fessura per far defluire solo l'acqua e per esempio non detriti più grandi che potrebbero ostruire poi le tubazioni dello scarico. Altra nota e che sono stampi talmente precisi che risulta facile inserirli spingendo al primo scatto oppure fino in fondo, ma può capitare che per tirarli fuori, non ci se la fa con la mano, ma potrebbe servire una pinza. Buona serata
...
Grazie lorenzo, quindi... inutili laugh
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2025 alle: 07:27:13

...
Curiosità quanto ti è costato l’oblò in bagno? Anche io lo metterei al posto del “funghetto”, facendo sempre libera la finestra è inutilizzabile…
Benivan B100
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2025 alle: 08:12:07
L'oblo in bagno soffitto è una di quelle cose a cui non rinuncerei mai. Non tanto per la luminosità, ma per l'estrazione del vapore quando si fa la doccia è  perfetto. Finita la doccia lo si lascia aperto o socchiuso  e con il calore che genera la vicina truma il bagno si asciuga da solo in poche decine di minuti. Altro utilizzo, quando lavo la biancheria la stendo su un appendino volante che aggancio a sua volta sul soffitto del bagno, in viaggio lascio l'oblo' aperto al primo scatto (con il blocco apposito) e in poche ore il bucato è asciutto. 
Furio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2025 alle: 10:20:46
l'oblò in bagno è una gran comodità.

Di serie avevo il normalissimo MPK a pantografo a ventilazione dinamica, l'ho sostituito con un micro Heki 28x28 con guarnizione.

Il principale vantaggio è che in inverno non si arriva a destinazione con il vano toilette gelido, poi tutto un'altro vedere...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link