In risposta al messaggio di Bicio90 del 19/11/2025 alle 07:27:13L'oblio della fiamma costa sui €.100 a cui devi aggiungere la manodopera.
Curiosità quanto ti è costato l’oblò in bagno? Anche io lo metterei al posto del “funghetto”, facendo sempre libera la finestra è inutilizzabile…
In risposta al messaggio di Furio59 del 19/11/2025 alle 08:12:07Furio, hai da mostrarmi una foto del tuo "stendino" per capire come lo blocchi? Che sto studiando una cosa del genere.
L'oblo in bagno soffitto è una di quelle cose a cui non rinuncerei mai. Non tanto per la luminosità, ma per l'estrazione del vapore quando si fa la doccia è perfetto. Finita la doccia lo si lascia aperto o socchiusoe con il calore che genera la vicina truma il bagno si asciuga da solo in poche decine di minuti. Altro utilizzo, quando lavo la biancheria la stendo su un appendino volante che aggancio a sua volta sul soffitto del bagno, in viaggio lascio l'oblo' aperto al primo scatto (con il blocco apposito) e in poche ore il bucato è asciutto.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/11/2025 alle 13:31:25Mi intrometto, sperando di essere utile:
Furio, hai da mostrarmi una foto del tuo stendino per capire come lo blocchi? Che sto studiando una cosa del genere.

In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/11/2025 alle 13:31:25Ciao, in un forum tecnologico come COL provo vergogna a farti vedere il mio stendino, lo comprai dai cinesi due anni fa a ben 3 euro e 50 e bene che va.
Furio, hai da mostrarmi una foto del tuo stendino per capire come lo blocchi? Che sto studiando una cosa del genere.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/11/2025 alle 17:46:28E la lavatrice dove l'hai messa?
SIETE SOLO DEI CANTINARI
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/11/2025 alle 18:10:14Io stendo in bagno e vado a dormire sul letto, Mimmo fa il contrario!
Ci puoi suonare l'arpa...
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/11/2025 alle 18:42:44
Io stendo in bagno e vado a dormire sul letto, Mimmo fa il contrario!
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/11/2025 alle 14:32:10Sarei interessato a questo stendino della lippert ma non sono riuscito a trovarlo nemmeno sul loro sito.
Mi intrometto, sperando di essere utile: il mio montato di serie è un accessorio della Lippert che viene montato proprio sotto all'oblò. Molto comodo, l'unica cosa è che una volta aperto i panni o l'asciugamano ingombra per utilizzare il bagno bisogna chiuderlo.
In risposta al messaggio di juanin del 20/11/2025 alle 21:21:52Credo fai prima a trovarlo come ricambio presso un rivenditore gruppo Hymer.
Sarei interessato a questo stendino della lippert ma non sono riuscito a trovarlo nemmeno sul loro sito. Hai dei suggerimenti su dove poterlo acquistare? Grazie
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/11/2025 alle 19:13:03Non si vede, ma è alto abbastanza per andare a dormire.
Noi siamo più artigianali… all’interno stendiamo le corde, tra le maniglie dei pensili e/o le maniglie di sostegno delle portiere, stile ragnatela… ma letto e bagno rimangono liberi… poi abbiamo anche il ministendino come il tuo ma usato quasi mai
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/11/2025 alle 22:25:35Hai ragione, é invidia, solo perché col doppio matrimoniale a castello non posso farlo anche io
Non si vede, ma è alto abbastanza per andare a dormire. In ogni caso lo usiamo solo dirente le vacanze lunghe quando ci fermiamo per il CS tecnico, fatte le pulizie, lavatrice, stendiamo e partiamo. All'arrivo pressoaltra destinazione si smonta. Oppure se di notte piove Siete solo invidiosi. E pernfarvi rosicare di più vi dirò che è spostabile sotto il tendalino, nonche richiudibile in un sacchetto. Ma cosa parlo coi cantinari....
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/11/2025 alle 22:55:27Puoi sempre farlo in verticale
Hai ragione, é invidia, solo perché col doppio matrimoniale a castello non posso farlo anche io
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/11/2025 alle 21:48:53Grazie
Credo fai prima a trovarlo come ricambio presso un rivenditore gruppo Hymer.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/11/2025 alle 23:21:19Piuttosto quando sono sporchi, li butto e li ricompro
Puoi sempre farlo in verticale
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/11/2025 alle 20:43:01Io invece in viaggio non li lavo
Piuttosto quando sono sporchi, li butto e li ricompro
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/11/2025 alle 20:43:01Stendino...questo sconosciuto...
Piuttosto quando sono sporchi, li butto e li ricompro