In risposta al messaggio di Furio59 del 02/12/2025 alle 14:30:27Chiama Salvatore per l'analisi delle tarature.
Il bello verrà adesso, con due caldaie una davanti e una dietro, ah ah
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/12/2025 alle 15:59:02Ciao Mimmo e ciao a tutti, è da un po' che non scrivo ma vi leggo, vi tengo d'occhio
Chiama Salvatore per l'analisi delle tarature. Ti dà anche il valore rilevato e quello percepito
In risposta al messaggio di zorro1977 del 23/12/2025 alle 20:45:39Ah finalmente! Allora sei ancora camperista....
Ciao Mimmo e ciao a tutti, è da un po' che non scrivo ma vi leggo, vi tengo d'occhio Ho una domanda x chi ne sa di elettricità, io ho molta manualità ma ne so molto poco di corrente in generale e ancor meno a 12V. Tempofa il mio staccabatterie di serie ha deciso di non funzionare più e mi ha lasciato senza corrente alle utenze, ero in viaggio, ho semplicemente messo tutti i cavi su un unico morsetto e ho proseguito. Ora mi è venuto in mente che forse è meglio ripristinare e sostituire lo staccabaterie, l'ho comprato da 200Ah (xchè ho 2 litio 100+100 spero di aver fatto giusto quindi) ma non mi ricordo + come devo collegare i cavi che ora son tutti sullo stesso morsetto Vedo che c'è un cavo Rosso molto grosso, un altro Rosso un po' più sottile, un rosso e un giallo molto sottili Chi mi sa dire come devo collegarli nei 2 morsetti?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/12/2025 alle 20:48:56certo e ci mancherebbe! anzi veramente son tornato oggi da un bel giretto in slovenia, per poi approdare in ungheria ai mercatini di Budapest, poi toccatina in Austria a Vienna, poi di rientro x il Tarvisio siamo saliti a vedere il Lussari, bello bello
Ah finalmente! Allora sei ancora camperista.... Io credo sia più utile postare in una sezione tecnica piuttosto che in marchi. Senza nulla togliere ai colleghi velociraptor, puoi avere più risposte in tal modo. Io non so aiutarti anche perchè lo staccabatterie ce l'ho di serie e non l'ho mai utilizzato.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 23/12/2025 alle 20:45:39Ciao Zorro, intanto una prima risposta te la do io.
Ciao Mimmo e ciao a tutti, è da un po' che non scrivo ma vi leggo, vi tengo d'occhio Ho una domanda x chi ne sa di elettricità, io ho molta manualità ma ne so molto poco di corrente in generale e ancor meno a 12V. Tempofa il mio staccabatterie di serie ha deciso di non funzionare più e mi ha lasciato senza corrente alle utenze, ero in viaggio, ho semplicemente messo tutti i cavi su un unico morsetto e ho proseguito. Ora mi è venuto in mente che forse è meglio ripristinare e sostituire lo staccabaterie, l'ho comprato da 200Ah (xchè ho 2 litio 100+100 spero di aver fatto giusto quindi) ma non mi ricordo + come devo collegare i cavi che ora son tutti sullo stesso morsetto Vedo che c'è un cavo Rosso molto grosso, un altro Rosso un po' più sottile, un rosso e un giallo molto sottili Chi mi sa dire come devo collegarli nei 2 morsetti?