CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2363 20 47351
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 09:56:07
In risposta al messaggio di salvatore del 05/03/2026 alle 09:26:54

Ho fatto una rapida ricerca in questa sezione, ma non ho trovato le risposte che cercavo. Ho a disposizione per un certo periodo un van Dreamer Fun D55 Up, come questo Prima domanda Vorrei installare una staffa tv scorrevole
sopra il sedile della dinette  La staffa deve essere scorrevole perche' la parete dietro il sedile, nella parte alta, e' coperta da un pensile. Non riesco a trovare un modello di staffa adatto. Seconda domanda. Il van in questione monta riscaldatore Webasto a gasolio e frigorifero a colonna a compressore. I consumi elettrici sono notevoli. Di serie vengono fornite due batterie Banner al piombo a scarica profonda. Non sono riuscito a capire cosa significa scarica profonda. Nessuna indicazione all' esterno, neanche la capacita'. Il concessionario dice da 95Ah. Caricabatterie e convertitore dd - dc CBE, gia' predisposti per il litio. Qualcuno ha gia' valutato la possibilita' di mettere due batterie al litio o magari lo ha gia' fatto? Naturalmente la domando e' rivolta a chiunque abbia un furgonato con impianto elettrico simile. Grazie.
...
Per la staffa TV, puoi usare una staffa

Hafele

, oppure una staffa della

Novus

oppure infine una staffa della C

aratec

.

Per il resto, non saprei.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9200
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 10:03:13
In risposta al messaggio di Valerio69 del 05/03/2026 alle 09:56:07

Per la staffa TV, puoi usare una staffa Hafele, oppure una staffa della Novus oppure infine una staffa della Caratec. Per il resto, non saprei.
Grazie.
In realta' avevo trovato qualche staffa simile, ma ho lasciato perdere sia per il costo ma principalmente per il peso.
Cercavo qualcosa di pu' semplice e piu' leggero.

Modificato da salvatore il 05/03/2026 alle 10:04:26
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5029
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 11:08:24
In risposta al messaggio di salvatore del 05/03/2026 alle 09:26:54

Ho fatto una rapida ricerca in questa sezione, ma non ho trovato le risposte che cercavo. Ho a disposizione per un certo periodo un van Dreamer Fun D55 Up, come questo Prima domanda Vorrei installare una staffa tv scorrevole
sopra il sedile della dinette  La staffa deve essere scorrevole perche' la parete dietro il sedile, nella parte alta, e' coperta da un pensile. Non riesco a trovare un modello di staffa adatto. Seconda domanda. Il van in questione monta riscaldatore Webasto a gasolio e frigorifero a colonna a compressore. I consumi elettrici sono notevoli. Di serie vengono fornite due batterie Banner al piombo a scarica profonda. Non sono riuscito a capire cosa significa scarica profonda. Nessuna indicazione all' esterno, neanche la capacita'. Il concessionario dice da 95Ah. Caricabatterie e convertitore dd - dc CBE, gia' predisposti per il litio. Qualcuno ha gia' valutato la possibilita' di mettere due batterie al litio o magari lo ha gia' fatto? Naturalmente la domando e' rivolta a chiunque abbia un furgonato con impianto elettrico simile. Grazie.
...
Ciao, cerco di rispondere a tutto, se riesco:

- per la staffa, se mai una "snodabile" e non scorrevole ti consentisse comunque di infilare la TV dietro il pensile, io ne ho qualcuna che non uso più, in vendita:

image(7911).png
image(7912).png
In merito alla possibilità di montare batterie Litio, se hai già un DCDC, do per scontato che i cablaggi siano dimensionati ad esso. Cioè, se eroga 20 o 40A, i cavi dovrebbero sopportare questa corrente. Quindi si, puoi montare una o più batterie al litio. Se poi la quantità di A che il DCDC eroga non ti fosse sufficiente e volessi aumentarla, allora temo dovrai mettere mani all'impianto.
Da possessore ed estimatore di questo sistema di accumulo/produzione di energia, non posso che consigliartelo. A mio parere, salvo che tu non abbia clima in cellula, anche un DCDC da 20-30A (nella peggiore delle ipotesi) è già una buona base di partenza specie se, come il possesso di un VAN dovrebbe prevedere, il tuo camperismo NON è stanziale.
Quel che consumi lo reintegri. Io il CB220 non lo uso. L'ho usato solo 1 estate in campeggio in salento per il clima, giusto per i 3 gg in cui ho resistito, poi sono scappato sui monti abruzzesi. Prima o poi il cavo lo vendo laugh

Cosa intendi quando dici che hai consumi "notevoli"? COme li hai misurati e quali sono?
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 05/03/2026 alle 11:09:53
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9200
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 14:42:05
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/03/2026 alle 11:08:24

Ciao, cerco di rispondere a tutto, se riesco: - per la staffa, se mai una snodabile e non scorrevole ti consentisse comunque di infilare la TV dietro il pensile, io ne ho qualcuna che non uso più, in vendita: In merito
alla possibilità di montare batterie Litio, se hai già un DCDC, do per scontato che i cablaggi siano dimensionati ad esso. Cioè, se eroga 20 o 40A, i cavi dovrebbero sopportare questa corrente. Quindi si, puoi montare una o più batterie al litio. Se poi la quantità di A che il DCDC eroga non ti fosse sufficiente e volessi aumentarla, allora temo dovrai mettere mani all'impianto. Da possessore ed estimatore di questo sistema di accumulo/produzione di energia, non posso che consigliartelo. A mio parere, salvo che tu non abbia clima in cellula, anche un DCDC da 20-30A (nella peggiore delle ipotesi) è già una buona base di partenza specie se, come il possesso di un VAN dovrebbe prevedere, il tuo camperismo NON è stanziale. Quel che consumi lo reintegri. Io il CB220 non lo uso. L'ho usato solo 1 estate in campeggio in salento per il clima, giusto per i 3 gg in cui ho resistito, poi sono scappato sui monti abruzzesi. Prima o poi il cavo lo vendo  Cosa intendi quando dici che hai consumi notevoli? COme li hai misurati e quali sono?
...
Innanzitutto grazie.
Snodabile, significa tenere lo snodo sempre aperto con il peso del televisore che fa leva sulla base della staffa e quindi sulla parete del van.
Con una staffa scorrevole si puo' posizionare il televisore, quando non in uso, vicino alla base della staffa stessa.
Per quanto riguarda i consumi, posso ovviamente solo dirti quelli durante il funzionamento del Webasto e del frigorifero.
Il Webasto all' accensione ( e durante lo spegnimento) assorbe 7-8 ampere per due minuti esatti.
I consumi successivi dipendono dalla velocita' della ventilazione.
Il frigorifero, a colonna da 150 litri assorbe 4-5 ampere durante il funzionamento.
Nel pratico, a fine gennaio, ero sull' appennino emiliano.
Sono arrivato poco dopo mezzogiorno.
Ho acceso il riscaldamento.
Il frigorifero era gia' acceso.
Riscaldamento e frigorifero accesi tutto il pomeriggio e tutta la notte.
Per l' intero periodo, sempre nebbia fitta e quindi nessun contributo da parte del pannello solare.
L' indomani mattina la centralina e' andata in protezione per sotto tensione.
Per fortuna non si e' bloccata durante la notte.
Con due batterie al litio quasi certamente non sarebbe successo.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5029
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 15:14:21
In risposta al messaggio di salvatore del 05/03/2026 alle 14:42:05

Innanzitutto grazie. Snodabile, significa tenere lo snodo sempre aperto con il peso del televisore che fa leva sulla base della staffa e quindi sulla parete del van. Con una staffa scorrevole si puo' posizionare il televisore,
quando non in uso, vicino alla base della staffa stessa. Per quanto riguarda i consumi, posso ovviamente solo dirti quelli durante il funzionamento del Webasto e del frigorifero. Il Webasto all' accensione ( e durante lo spegnimento) assorbe 7-8 ampere per due minuti esatti. I consumi successivi dipendono dalla velocita' della ventilazione. Il frigorifero, a colonna da 150 litri assorbe 4-5 ampere durante il funzionamento. Nel pratico, a fine gennaio, ero sull' appennino emiliano. Sono arrivato poco dopo mezzogiorno. Ho acceso il riscaldamento. Il frigorifero era gia' acceso. Riscaldamento e frigorifero accesi tutto il pomeriggio e tutta la notte. Per l' intero periodo, sempre nebbia fitta e quindi nessun contributo da parte del pannello solare. L' indomani mattina la centralina e' andata in protezione per sotto tensione. Per fortuna non si e' bloccata durante la notte. Con due batterie al litio quasi certamente non sarebbe successo.
...
Quelle staffe sono fatte apposta per i mezzi che si muovono per cui hanno il blocco di chiusura (guarda le leve). Non ho mai visto tv in camper "penzolare".
Snodata vuol dire che si apre a libro e infilando la TV dietro il pensile e bloccando la staffa, poi resta ferma.

Per sopperire ai consumi non solo va visto quanti Ah hai "disponibili", ma anche quanti e a che velocità puoi reintegrare.

Pare evidente che il sistema non è bilanciato, litio o no.
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1746
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 15:43:38
Secondo me le batterie sono un po' alla frutta, prima di passare al litio sono stato 2 anni con frigo a compressore e Truma D alimentati da due batterie NDS Green power da 100ah ciascuna e se andavo in sofferenza ci andavo dopo 2/3 notti in libera a -10 senza nessun contributo del pannello solare. Una notte, arrivando per giunta con batterie belle cariche, mi sembra un po' pochino...
Benivan B100
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9200
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 18:27:40
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/03/2026 alle 15:14:21

Quelle staffe sono fatte apposta per i mezzi che si muovono per cui hanno il blocco di chiusura (guarda le leve). Non ho mai visto tv in camper penzolare. Snodata vuol dire che si apre a libro e infilando la TV dietro il
pensile e bloccando la staffa, poi resta ferma. Per sopperire ai consumi non solo va visto quanti Ah hai disponibili, ma anche quanti e a che velocità puoi reintegrare. Pare evidente che il sistema non è bilanciato, litio o no.
...
Forse non mi sono spiegato bene o forse non ho capito come funzionano queste staffe.
Se metto una staffa scorrevole posso estrarre il televisore quando lo guardo.
In questo modo sporgera' dalla paretina.
Quando non lo uso, posso  rimetterlo nel vano tra il pensile e la paretina.
In questo caso non sporgera' dalla paretina ma sara' inutilizzabile perche' parzialmente coperto dal pensile.
Spero di essermi spiegato.
Per quanto riguarda le batterie al litio, come ben sai - e come ho lungamente sperimentato - scendono molto piu lentamente di tensione rispetto al piombo.
Quindi, anche a parita' di capacita', si possono sfruttare piu' a lungo.
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 723
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 18:36:22
In risposta al messaggio di salvatore del 05/03/2026 alle 14:42:05

Innanzitutto grazie. Snodabile, significa tenere lo snodo sempre aperto con il peso del televisore che fa leva sulla base della staffa e quindi sulla parete del van. Con una staffa scorrevole si puo' posizionare il televisore,
quando non in uso, vicino alla base della staffa stessa. Per quanto riguarda i consumi, posso ovviamente solo dirti quelli durante il funzionamento del Webasto e del frigorifero. Il Webasto all' accensione ( e durante lo spegnimento) assorbe 7-8 ampere per due minuti esatti. I consumi successivi dipendono dalla velocita' della ventilazione. Il frigorifero, a colonna da 150 litri assorbe 4-5 ampere durante il funzionamento. Nel pratico, a fine gennaio, ero sull' appennino emiliano. Sono arrivato poco dopo mezzogiorno. Ho acceso il riscaldamento. Il frigorifero era gia' acceso. Riscaldamento e frigorifero accesi tutto il pomeriggio e tutta la notte. Per l' intero periodo, sempre nebbia fitta e quindi nessun contributo da parte del pannello solare. L' indomani mattina la centralina e' andata in protezione per sotto tensione. Per fortuna non si e' bloccata durante la notte. Con due batterie al litio quasi certamente non sarebbe successo.
...
ti confermo anche io che con 2x90Ah agm un'autonomia dal venerdì sera alla domenica la ho sempre avuta, con truma D in pieno inverno e senza sole, certo, una notte in più sarei stato in crisi
questo anche con batterie di 4 anni

il braccio con snodo, molto meglio dello scorrevole, in viaggio lo tieni chiuso e bloccato, quando ti fermi sblocchi e piazzi il tv nella posizione che vuoi
il mio, addirittura, puoi ruotare la tv e vederla anche dal letto posteriore, anzichè in dinette
gp
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9200
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 18:41:04
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/03/2026 alle 15:43:38

Secondo me le batterie sono un po' alla frutta, prima di passare al litio sono stato 2 anni con frigo a compressore e Truma D alimentati da due batterie NDS Green power da 100ah ciascuna e se andavo in sofferenza ci andavo
dopo 2/3 notti in libera a -10 senza nessun contributo del pannello solare. Una notte, arrivando per giunta con batterie belle cariche, mi sembra un po' pochino...
...
Rispondo anche a mimmo69.
Ho a disposizione il van in oggetto da poco tempo e quindi non ho molta casistica.
Sono arrivato verso mezzogiorno dopo circa 3 ore di marcia, quindi ritengo con le batterie di servizio cariche al 100%.
Come ho detto,  il luogo in cui mi sono fermato era avvolto da una fitta nebbia come non la vedevo da temposurprise.
Quindi zero produzione dal pannello (un 120 watt).
Invariata la situazione della nebbia la mattina seguente.
Finora e' stato l'unica volta che la centralina e' andata in protezione.
Il van ha poco piu' di 3 anni e non escludo che le batterie siano diventate un po' fiacche.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1648
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 20:12:30
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/03/2026 alle 22:27:28

Bene! Se te la sentivi hai fatto bene a seguire l’istinto senza ascoltare quelli (come me ) che non avrebbero fatto la stessa scelta. Ora, quando andrai a … provarlo ci farai sapere 
winkyes
sono curioso anch'io
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4852
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 20:29:28
Ah, già… sto cambiando il mezzo…

image(7915).png
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Vangabondo
Vangabondo
11/02/2026 28
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 23:25:56
In risposta al messaggio di Grillo5 del 05/03/2026 alle 20:12:30

sono curioso anch'io
per chi vuole approfondire sul Clesana, qui c'è un video ben fatto:

https://www.youtube.com/watch?v...

appena sarà montato (fine mese) non mancherò di postare sul forum le mie impressioni sull'utilizzo
e come gli orsi... con le braccia rivolte al cielo... attenderemo sempre il sorgere del sole
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5029
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 09:47:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/03/2026 alle 20:29:28

Ah, già… sto cambiando il mezzo…
Ciao Giorgio, intanto auguri e buoni viaggi col nuovo mezzo. Quale lasci e perchè il cambio?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4852
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 10:41:38
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/03/2026 alle 09:47:22

Ciao Giorgio, intanto auguri e buoni viaggi col nuovo mezzo. Quale lasci e perchè il cambio?
Il precedente era un CI Kyros 5, del 2016, comprato nuovo, e dopo 10 anni pensavo fosse l'ora del cambio, anche perché non sapevo più che lavoretti farci laugh
Pensavo poi di abbandonare il castello col doppio matrimoniale (siamo sempre in tre, a volte in quattro), per un po' più spazio sopra al letto, e questo ha il basculante. Inoltre ha alcune cose che avrei voluto, tipo litio, compressore, riscaldamento a gasolio e doccia rotante.
Non ero ancora convintissimo, ma il capo ha insistito, contribuendo anche per la significativa differenza di costo, che alla fine ho ceduto smiley

Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 10:47:49
E' molto bello, complimenti, anche se non sono un estimatore del tetto H3...è tanto alto!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4852
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 11:04:43
In risposta al messaggio di Valerio69 del 06/03/2026 alle 10:47:49

E' molto bello, complimenti, anche se non sono un estimatore del tetto H3...è tanto alto!
Neanche a me piace, ma l'alternativa, per non avere il castello, era il soffietto o il letto da rifare tutte le sere, entrambi scelte scartate.
Esteticamente, come tetto alto, mi piaceva di più il Campereve, ma mi convinceva di meno internamente.
Ormai è andata così. Mi rimangono dei dubbi ma mi passerà.
Ora mi sto leggendo tutto il thread sulle bombole piccole, perché le Beyfin che ho non ci stanno... anzi, se a qualcuno interessano,,,

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5029
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 12:41:57
Hai fatto bene Giorgio, bella mossa.

Oltre la doccia rotante ha anche il maglio perforante?

Adesso vado a guardarmelo sul tubo.

racconta un pò dell'impianto "energia"....
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1648
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 13:39:17
Salve a tutti, vorrei montare un paramotore sul mio Ducato 290 del 2022, ho visto che ci sono da 2,5, oppure 4 mm.
Che mi consigliate, avete qualche link da indicarmi?
Grazie de vostri opinioni.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 14:15:03
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/03/2026 alle 13:39:17

Salve a tutti, vorrei montare un paramotore sul mio Ducato 290 del 2022, ho visto che ci sono da 2,5, oppure 4 mm. Che mi consigliate, avete qualche link da indicarmi? Grazie de vostri opinioni.

QUI hai già guardato?

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4852
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 14:24:57
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/03/2026 alle 12:41:57

Hai fatto bene Giorgio, bella mossa. Oltre la doccia rotante ha anche il maglio perforante? Adesso vado a guardarmelo sul tubo. racconta un pò dell'impianto energia....
il maglio perforante no, ma mi stanno montando l'alabarda spaziale... laugh

comunque molti dettagli non ce li ho, come spesso mi accade è stato d'impulso e ho colto l'attimo... per l'impianto so solo che la litio è da 100Ah e il pannello da 160 che erano praticamente gli unici optional nell' "offerta", da prendere o lasciare... neanche il colore è quello che volevo... per il resto potrò dire di più quando me lo porterò via.

sul tubo c'è qualcosa ma su versioni leggermente diverse, di pari anno c'è solo la versione "bassa", col basculante dietro e non davanti

Modificato da giorgioste il 06/03/2026 alle 14:28:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Oggi alle 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Oggi alle 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Oggi alle 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Oggi alle 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nella mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
23/04/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link