In risposta al messaggio di giorgioste del 06/03/2026 alle 14:24:57Ho visto una versione col basculante davanti, peraltro molto bella e ben rifinita. SOlo che il bagno non è rotante e quello mi piacerebbe vederlo.
il maglio perforante no, ma mi stanno montando l'alabarda spaziale... comunque molti dettagli non ce li ho, come spesso mi accade è stato d'impulso e ho colto l'attimo... per l'impianto so solo che la litio è da 100Ahe il pannello da 160 che erano praticamente gli unici optional nell' offerta, da prendere o lasciare... neanche il colore è quello che volevo... per il resto potrò dire di più quando me lo porterò via. sul tubo c'è qualcosa ma su versioni leggermente diverse, di pari anno c'è solo la versione bassa, col basculante dietro e non davanti
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/03/2026 alle 11:04:43Beyfin da 5 o 7.5 kg non ci stanno?
Neanche a me piace, ma l'alternativa, per non avere il castello, era il soffietto o il letto da rifare tutte le sere, entrambi scelte scartate. Esteticamente, come tetto alto, mi piaceva di più il Campereve, ma mi convincevadi meno internamente. Ormai è andata così. Mi rimangono dei dubbi ma mi passerà. Ora mi sto leggendo tutto il thread sulle bombole piccole, perché le Beyfin che ho non ci stanno... anzi, se a qualcuno interessano,,,
In risposta al messaggio di ex camionaro del 06/03/2026 alle 14:52:41in quello nuovo ci sta solo una molto piccola e penso di prendere la campingaz seguendo quanto indicato nel post sulle bombolette
Beyfin da 5 o 7.5 kg non ci stanno?
In risposta al messaggio di baffonero del 06/03/2026 alle 14:30:486m, più lungo non ci sarebbe stato in garage
6 m o 636? basculante anteriore o posteriore? La bombola è veramente piccola
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/03/2026 alle 14:37:27il bagno così era una novità di quest'anno... l'hanno scorso la sponsor lo aveva scartato anche per quello
Ho visto una versione col basculante davanti, peraltro molto bella e ben rifinita. SOlo che il bagno non è rotante e quello mi piacerebbe vederlo. A questo punto nemmeno ti chiedo se sai com'è coibentato
In risposta al messaggio di baffonero del 07/03/2026 alle 10:47:34Si, siamo in tre, ma già si sta passando dal tetto standard a quello alto, per cui un po’ di spazio in più mi aspetto di averlo comunque
ok se hai problemi di spazio altrimenti il 636 con basculate posteriore e tetto alto per 3 persone ( se mi ricordo bene le tue esigenze) secondo me è il top
In risposta al messaggio di Valerio69 del 06/03/2026 alle 14:15:03Si, grazie, e ho visto che c'è da 2,5 e da 4mm.
QUI hai già guardato?
In risposta al messaggio di Vangabondo del 10/03/2026 alle 16:53:30Complimenti per i lavori.
van ai box dal chirurgo vi racconto un po gli interventi che sto facendo: * gas free (rimozione fornelletto a gas di serie e montaggio piano induzione per eliminare completamente gas a bordo) anche gli accessori per cucinareall'esterno in campeggio saranno elettrici (piano induzione portatile e BBQ elettrico) * acque nere free (come già detto precedentemente ho optato per il WC Clesana) * climatizzatore cellula Teleco ultra comfort (si monta nel vano motore del Ducato, è silenzioso, assorbe meno e non si ha nulla sul tetto) * batteria Litio Bulltron 750Ah (è nuova, sono le prime in consegna, ingombro uguale alle precedenti 540Ah si posiziona nello spazio sotto al sedile) * 480 watt pannelli solari * 2 alternatori DCDC Victron da 50A cadauno * inverter Victron 3000W e siamo pronti per l'apocalisse
In risposta al messaggio di Grillo5 del 10/03/2026 alle 18:22:08ho lasciato carta bianca all'istallatore sul modello perchè deve valutare ingombri e spazi per capire il modulo idoneo, quindi al momento non so
Complimenti per i lavori. Posso chiederti che piano a indizione penserai di prendere? Io ho montato un inverter da 2000W.
In risposta al messaggio di Vangabondo del 10/03/2026 alle 18:37:09Ok, appena riesci ad averlo, così capisco anch'io.
ho lasciato carta bianca all'istallatore sul modello perchè deve valutare ingombri e spazi per capire il modulo idoneo, quindi al momento non so
In risposta al messaggio di Grillo5 del 10/03/2026 alle 18:38:36ok volentieri appena so il modello ti aggiorno, da quel che ho capito i modelli con il frigo basso in testa al modulo cucina possono avere limitazioni di spazio a causa dello spessore del frigo
Ok, appena riesci ad averlo, così capisco anch'io. Grazie
In risposta al messaggio di Vangabondo del 10/03/2026 alle 16:53:30"batteria Litio Bulltron 750Ah (è nuova, sono le prime in consegna, ingombro uguale alle precedenti 540Ah si posiziona nello spazio sotto al sedile)"
van ai box dal chirurgo vi racconto un po gli interventi che sto facendo: * gas free (rimozione fornelletto a gas di serie e montaggio piano induzione per eliminare completamente gas a bordo) anche gli accessori per cucinareall'esterno in campeggio saranno elettrici (piano induzione portatile e BBQ elettrico) * acque nere free (come già detto precedentemente ho optato per il WC Clesana) * climatizzatore cellula Teleco ultra comfort (si monta nel vano motore del Ducato, è silenzioso, assorbe meno e non si ha nulla sul tetto) * batteria Litio Bulltron 750Ah (è nuova, sono le prime in consegna, ingombro uguale alle precedenti 540Ah si posiziona nello spazio sotto al sedile) * 480 watt pannelli solari * 2 alternatori DCDC Victron da 50A cadauno * inverter Victron 3000W e siamo pronti per l'apocalisse
In risposta al messaggio di salvatore del 11/03/2026 alle 11:07:18ciao Salvatore, si confermo, forse non la trovi ancora perchè le prime vengono consegnate a fine Marzo 2026 questa la foto con l'ingombro
batteria Litio Bulltron 750Ah (è nuova, sono le prime in consegna, ingombro uguale alle precedenti 540Ah si posiziona nello spazio sotto al sedile) Mi dai conferma? Sul sito, vedo al massimo una litio da 320 Ah. 750 Ah sotto il sedile?. Grazie.

https://solarcamp24.de/BullTron...
In risposta al messaggio di Vangabondo del 11/03/2026 alle 11:54:20Complimenti !
su questo sito è preordinabile ma non ancora disponibile
In risposta al messaggio di Vangabondo del 11/03/2026 alle 11:50:53Grazie!
ciao Salvatore, si confermo, forse non la trovi ancora perchè le prime vengono consegnate a fine Marzo 2026 questa la foto con l'ingombro
In risposta al messaggio di salvatore del 11/03/2026 alle 13:50:40si, solo in un anno sono passati come spazio sotto sedile dalla 540Ah alla 700Ah e ora sono arrivati a 750Ah e i prezzi sono in calo, la 750Ah ha lo stesso prezzo della 540Ah comprata lo scorso anno
Grazie! Da non credere! Il settore delle litio evolve in maniera vertiginosa!