In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/06/2026 alle 18:02:42Vedi, al taglio obliquo non ci avevo pensato
Non so da quanto è il tubo che ho innestato. quello che ci va. La punta l'ho tagliata in obliquo cosi non si impunta nel corrugato. entrando per una 20ina di cm, non genera reflusso gastroesofageo
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/06/2026 alle 18:33:11utilizzo il tappo con attacco rapido tipo gardena
Vedi, al taglio obliquo non ci avevo pensato proverò anche quello grazie
In risposta al messaggio di pischellino del 28/06/2026 alle 20:25:06Si, il serbatoio è sul passaruota destro, ma il tappo è proprio attaccato al fanale, e se infilo il tubo si blocca subito, ma non avevo pensato al taglio. Nel precedente il tubo, passato il primo restringimento, poi potevo spingerlo fino a dentro il serbatoio, probabilmente non c’era un corrugato ma un pezzo unico liscio. Questo ha da subito un corrugato che fa una curva e il tubo entra pochissimo.
utilizzo il tappo con attacco rapido tipo gardena il tappo ha foro di sfiato e troppo pieno come ti ha detto mimmo, per evitare rigurgiti, gli innesti su un pezzetto di tubo del diametro adatto io ho usato un tubo trasparenteda enologia 20cm per il serbatoio del malibu, che presenta una curva secca, erano troppo e ridotto ad una decina di cm con parte finale sempre tagliata a fetta di salame se il tuo van non ha il solito serbatoio acqua sul passaruota dx, il troppo pieno del tappo potrebbe non funzionare
In risposta al messaggio di Vanlifer del 03/07/2026 alle 23:06:45Io cambierei gruppo se volessi salire di qualità. Ma si deve fare sempre i conti con le esigenza e se la pianta lo è....
Quesito ho un giottivan 54 t con cui mi trovo da dio come disposizione interna, l'unico problema è il bagno con la tendina per la doccia e che in alcune cose si percepisce l'economicità del mezzo ora ho visto il dreamerd55 senza tetto sollevabile e con bagno vario che è dello stesso gruppo rapido, mi chiedevo se è fatto meglio del mio Giotti come qualità e come isolamento termico ? Qualcuno ha dreamer? Come vi trovate?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/07/2026 alle 23:53:46In fiera valuterò anche knaus, che è quello che esteticamente mi piace di più . Mi incuriosisce molto anche il Columbus di westfalia ma purtroppo in fiera non lo hanno mai portato e di concessionari che mi risulta in Italia c'è n'è solo uno.
Io cambierei gruppo se volessi salire di qualità. Ma si deve fare sempre i conti con le esigenza e se la pianta lo è....