In risposta al messaggio di giorgioste del 02/08/2026 alle 09:51:42Grazie.
Bentornato e benvenuto
In risposta al messaggio di Mgdroid del 04/08/2026 alle 20:53:39Quel Fv serve davvero a poco. Lo avevo sul precedente camper, l'avrei smontato anche solo per risparmiare peso.
Buonasera, qualcuno sà come si smonta il pannello del porta oggetti in foto del C.I. Kiros? Forse solo incastrato, non vedo viti di fissaggio e non vorrei forzare troppo e far danni. La batteria servizi mi ha lasciato apiedi e ho colto l'occasione di provare una BS al litio (economica), vorrei mettere un'interrutore da interrompere la carica da pannello quando serve. Ho letto in giro che non gli fà bene rimanere carica al max per molto tempo, nonostante non abbia un'impianto performante (pv 120W) e regolatore pwm trovati già istallati da concessionario (forse di serie), anche se fermo il van con BS all'80% dopo un paio di giorni me la ritrovo al 100%. Non ditelo....ho già pensato ad una soluzione alternativa, lascio le luci accese
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/08/2026 alle 23:53:18Ciao Mimmo grazie della risposta, si il van rimane fuori e tante volte in pieno sole, lo vedo dalla finestra.
Quel Fv serve davvero a poco. Lo avevo sul precedente camper, l'avrei smontato anche solo per risparmiare peso. Immagino lasci il mezzo allo scoperto. Credo che la soluzione migliore (al di là del neutralizzarlo) possa essereoscurare il pannello con un coperchio (magari non di cartone) così puoi toglierlo e sfruttare quel pò di ricarica quando sei in giro. Non sono un espertone, ma non credo sia il caso interrompere il flusso di corrente alle batterie, quanto interrompere la produzione del pannello.
In risposta al messaggio di spranto del 19/08/2026 alle 09:40:06Certo che si, di serie mozzi e freni maggiorati e cerchi da 16" per tutti i Ducato dotati di cambio automatico.
Buondì a tuch Risulta che un Ducato 2.2 con 140 CV e cambio automatico nuovo di zecca abbia i freni maggiorati ? Sembrerebbe che Fiat li adotti ma solo se in abbinamento con il cambio automatico
In risposta al messaggio di Furio59 del 19/08/2026 alle 09:55:15
Certo che si, di serie mozzi e freni maggiorati e cerchi da 16 per tutti i Ducato dotati di cambio automatico.
https://www.facebook.com/share/...
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/08/2026 alle 11:06:22Confermo. Infatti adesso non puoi più essere certo che sia un 180cv il mezzo che vedi con quei cerchi. Puoi solo essere certo sia un automatico. Per il cavallaggio devi chiedere.
io pensavo che i cerchi che ho ora fossero prerogativa del maxi (che ho), invece qui dice che, con l'automatico, li mettono anche sul light, proprio per via del mozzo e dei freni maggiorati
In risposta al messaggio di Furio59 del 19/08/2026 alle 16:08:50Solo se ha il cambio 9 rapporti. Dal EAT8 niente più power. Almeno il mio mon ce l'ha.
Il 180 cv si distingue dal 140 per la scritta power sulla mascherina anteriore, almeno fino all'anno scorso. Nkn so se sulle ultime versioni unificate nei motori abbiano mantenuto questa dicitura.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/08/2026 alle 16:19:08Sul mio non c'è scritto niente. Confermo
Solo se ha il cambio 9 rapporti. Dal EAT8 niente più power. Almeno il mio mon ce l'ha.
In risposta al messaggio di Trave71 del 19/08/2026 alle 19:30:03buondì si è rotto il filo della zanzariera del portellone cambiarlo è complicato nuovo dire caro va bè magari si trovasse a un prezzo decente o modifiche? grazie
Sul mio non c'è scritto niente. Confermo Aldo
In risposta al messaggio di ex camionaro del 09/09/2026 alle 18:05:43ci vuole un po' di tempo e pazienza, ma si fa
buondì si è rotto il filo della zanzariera del portellone cambiarlo è complicato nuovo dire caro va bè magari si trovasse a un prezzo decente o modifiche? grazie
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/09/2026 alle 21:20:3318 e 19
Qualcuno pensa di andare in fiera il 12 e dormire lì l’11 notte?
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/09/2026 alle 20:05:18sei in piazzola o parcheggio ?
Gente ce n’è