CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
362 20 47405
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 22/02/2010 alle: 09:15:22
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 21/02/2010  21:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, mi sembrano 2 cose diverse. Il pannello ti ricarica la batt da fermo purché ci sia sole, mentre il Power Servivce di fatto è utile se raddoppi la BS e offre (al costo di 280€) il vantaggio di ricaricartele "in fretta" (che non so se sia ottimale per le BS). Ad occhio direi che il PS da solo serve a poco, il PS+BS devi capire (in base a come ti muovi) se vale la pena rispetto al semplice raddoppio della BS. ciao ramon p.s. 600€ pe un pannello da 75W non sono un po' tanti? Forse con l'installazione.
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 22/02/2010 alle: 09:29:57
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 21/02/2010  21:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, seguo anch'io volentieri la discussione visto che sono davanti allo stesso bivio. Io ho già 2 BS ma con Dual Top e frigo a compressore sono un pò più affamato di corrente[xx(] Inoltre il tetto tondeggiante del mio mi obbligherebbe a optare per un pannello flessibile (a meno che non voglia montare un alettone da F1) che da solo costa la cifra con cui a te istallano il tutto[V] Fra
17
audi a6
audi a6
03/07/2009 604
Inserito il 22/02/2010 alle: 09:44:27
Da automobilista ho avuto diversi mezzi del gruppo VW e, mi hanno dato enormi soddisfazioni..(motore,assemblaggio componenti ecc.)inoltre il solaria e' piu' compatto dei van su base ducato,anche in altezza.La moto sarebbe una KTM due tempi,senza contare che il T5 e'il successore del mitico Volk..figli dei fiori+ BAGNO !
17
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 22/02/2010 alle: 09:49:45
scusate se mi intrometto.vorrei chiedere se sui camper puri è possibile il montaggio di un generatore. saluti roberto
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 22/02/2010 alle: 10:05:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 22/02/2010  09:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, perché mai non dovrebbe essere posibile? Soprattutto considerando che la maggior parte dei generatori vengono "trasportati" in camper e messi fuori e lontano dallo stesso mentre sono in moto. Se invece parli di EFOY, quello ha bisogno di un suo vano, ma non credo occupi molto spazio (in compenso ne lascia parecchio nel tuo portafoglio). ciao ramon
17
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 22/02/2010 alle: 10:28:08
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 22/02/2010  10:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensavo ad un generatore fisso.visto che sotto questi mezzi non hanno molto spazio. stò cominciado a chiedere informazioni perchè ,in futuro ho idea di passare ad un camper puro (se riesco a convincere una parte del mio consiglio di amministrazione,quello con diritto di veto[:)]). ciao Roberto

Modificato da Roberto1965 il 22/02/2010 alle 10:32:08
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 22/02/2010 alle: 10:45:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 22/02/2010  10:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un generatore vero e proprio sotto il pianale credo proprio non ci stia... forse il Gasperini, ma ovviamente dipende sotto quale furgone. Fra
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 22/02/2010 alle: 10:59:13
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 22/02/2010  10:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda la necessità di un generatore dipende sempre da come e quando usi il camper. Io per ora l'ho usato poco (quasi niente in inverno) e non mi è sembrato indispensabile, però mi muovo ogni giorno. Se lo devi mettere fisso valuterei l'EFOY, cosa un botto ma non fa rumore e anche lo scarico è poca cosa. ciao ramon
17
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:09:35
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 22/02/2010  10:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. al momento attuale sul mio "brontosauro"come definite voi[:)] i camper mansardati e lunghi,ho il pannello solare e doppia batteria. da marzo a ottobre nessun problema ma da quando si accende la stufa allora si va un po in crisi.pensavo che in un camper puro si potesse installare il generatore sotto per evitare di occupre spazio con la 2° batteria ,visto che in questi mezzi lo spazio non è molto. ciao Roberto

Modificato da Roberto1965 il 22/02/2010 alle 11:12:45
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:05:56
> Andrea, avevo il tuo stesso dilemma, anche se i pannelli li ho già trovati sul mezzo acquistato usato. Volevo tuttavia capire se avessi la necessità anche di un Power Service, per cui mi sono letto le centinaia di pagine che ho trovato su COL. Riassumendo: - è ormai assodato che l'alternatore NON carica nè CORRETTAMENTE nè TOTALMENTE le batterie. - altrettanto chiaro è che gli unici dispositivi (oltre al Power Service) che caricano CORRETTAMENTE e TOTALMENTE le batterie, sono i pannelli solari e il caricabattterie (quando attacchiamo il mezzo alla 220v). - d'estate i pannelli sono una libidine, lasci fermo il mezzo mentre fanno il loro porco lavoro e quando torni alla sera hai le batterie a tappo. [;)] - vero è che se ti muovi spesso, il power service ti carica velocemente le batterie, ma se stai fermo più giorni dovresti fare un giretto per caricarle. - altrettanto ovvio che d'inverno con i pannelli ci fai niente e qui sicuramente con un giretto di (forse) un paio d'ore saresti a posto! Concludo dicendoti le motivazioni della MIA scelta per le MIE esigenze. Tengo sempre il mezzo in sosta attaccato alla 220, quindi batterie sempre TOTALMENTE e CORRETTAMENTE cariche. D'estate, con pannelli solari stesso discorso di cui sopra. D'inverno, per week end lunghi non ho problemi, un pò perchè mi muovo spesso e un pò perchè non ho particolari consumi energetici. Nel caso in futuro potessi fare una intera settimana sugli sci, ho già la predisposizione per un attacco "volante" di una seconda batteria da tenere in cabina fra i due sedili del mezzo, quindi momentaneamente il power service l'ho lasciato a chi lo vende. Buona scelta Marco
17
audi a6
audi a6
03/07/2009 604
Inserito il 22/02/2010 alle: 16:18:04
Per quattroD, con solo il Dual ed ilfrigo a compressore gia'in crisi energetica? Che BS utilizzi? Ed il frigo da quanti litri e'? Il solaria T5 monta un 50 lt a compressore e una BS da 100ah (che porterei spazio permettendo ad almeno 140ah) optando per il solo web 2000 (se non sara'possibile montare il Dual) che autonomia potrei avere durante la stagione invernale? Ciao Fabrizio
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 22/02/2010 alle: 16:40:14
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 22/02/2010  16:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! non parlerei proprio di crisi energetica... A gennaio sono stato a spasso una settimana, anche sotto la neve, tenendo sempre 20° per il pupo, allacciandomi solo una volta ( perchè ne avevo la possibilità e non per bisogno)... ma spostandosi ogni giorno. Ho due BS da 75Ah che maltratto in quanto non posso tenerle sotto carica quando è fermo...ma cerco di non farle scendere mai sotto i 12V. Credo che in montagna d'inverno si riesca a sostare per un paio di notti senza svuotare troppo le batterie. Poi quando riusciro a spiegare a Sabina che non è necessario accendere sempre contemporaneamente tutte le luci avrò un bel guadagno...ma è più probabile che trovo chi mi regala un pannello. Fra
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 22/02/2010 alle: 17:35:49
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 18/02/2010  21:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, con grande felicità e scusandomi per il prolungato silenzio[8D], fine settimana scorsa ho portato il RaimbowVan dal concessionario per procedere alla riparazione che.. UDITE UDITE[:D]in accordo con Triganò verrà fatta in garanzia, parlando poi con il responsabile dell'officina ho avuto la notizia che Trigano ha comunicato di provvedere al montaggio di una carter di protezione, immagino simile a quello postato dall'amico Fra, anche se resto convinto che mi batterò anche per ottenere il rialzo o sotituzione delle sospensioni posteriori perchè, come confermato anche dall'officina l'altezza da terra è veramente veramente troppo bassa, al punto che anche per scendere dal ponte di lavoro rischio di toccare nuovamente. Vi terrò informati. A parte questo non posso che parlar bene del KYROS. Andrea p.s. ma posso mettere il nome del conce?
16
The Rainbow Van
The Rainbow Van
19/10/2009 32
Inserito il 22/02/2010 alle: 17:38:45
Ah dimenticavo[8D], l'unico neo in tutto questo è che sto girando senza riscaldamento, ma è un prezzo che posso pagare! Andrea
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 22/02/2010 alle: 17:57:19
Personalmente sarei orientato sui pannelli solari anche perchè quando è parcheggiato davanti a casa per molto tempo lui dovrebbe fare il suo lavoro ...Giusto? Ma D inverno? in una giornata coperta che fa, rende poco o rende 0? Saluti Andrea[:D]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:10:32
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 21/02/2010  23:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi In effeti a parlarmi del power service per primo sei stato tu a rimini. affiancato a una seconda batteria sembrerebbe una soluzione ideale.ti chiedo:su un mezzo come il nostro una soluzione del genere che autonomia può darti? considera luci, truma, pompa acqua inoltre il modello che monterebbe dice che non ha necessariamente bisogno di due batterie uguali (come stato di usura). Saluti Andrea[:D] Ps: a i ciccioli mi sa proprio che non ci sarò[:(!]il lavoro non lo permette...[8][8]...
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:14:55
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 22/02/2010  09:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO Ramon,per 600 euri installato completo di tutto quel che serve. OK IL PREZZO E GIUSTO? Saluti Andrea[:D]
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:19:32
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 22/02/2010  17:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se accetti un dato "spannometrico" o se preferisci "nasometrico" ti dirò che in giornate nuvolose la centralina dei pannelli segna una attività di ricarica, ma sinceramente affermare che sta reintegrando ciò che ho consumato la sera prima, mi sembrerebbe di prenderti per i fondelli! [:D] Spero che qualcuno mi smentisca, ma affermare che con i consumi che si hanno in inverno si possa fare affidamento SOLO sui pannelli, sia una mera utopia. Ovvio che se il meteo ti assiste, magari dovrai "mettere in moto" o collegarti alla 220 più tardi nel tempo. Per le mie esigenze, fino a 3 giorni fermo anche se con tempo nuvoloso riesco a starci. Ciao Marco
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:36:25
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 22/02/2010  18:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dicono gli esperti in materia (non io, sia chiaro [:)]) che la condizione indispensabile sia quella di NON associare due batterie di diverso tipo (es. una al piombo con una al gel) oltre ovviamente a collegarle sempre in parallelo secco. Così facendo, il power service "vede" le DUE batterie come una UNICA di capacità maggiore, rendendo NON indispensabile il fatto che siano entrambe nuove e quindi allo stesso stato di carica. Ovvio che se lo fossero, sarebbe la condizione ottimale. Ciao Marco
22
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 22/02/2010 alle: 21:22:20
Vi pongo una domanda[xx(], ...chi di voi (mi riferisco sopratutto al Ducato fino al 2006, ma va bene alnche l'ultima serie) ha installato i sensori di parcheggio?? Vedendo la pedana sotto i portelloni posteriori, a prima vista sembra che non vi sia spazio per far entrare i sensori. Per favore datemi un consiglio una risposta immmmmediatisssima[:D][:D][:D]domani (giornata libera) volevo montarli. Per i pannelli solari che vorrebbe montare Andrea (Zampy), dalle miei parti mi hanno chiesto 560 Euri per i 90w e 600 Euri per due pannelli da 50w (100w) installazione compresa (i pannelli non sò di preciso come si chiamano ma sono quelli di nuova concezione che non serve che il sole ci debba battere direttamente la luce sopra). Saluti, Raffale[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituzione tubi gas
Buon giorno ragazzi, vi racconto cosa mi è capitato ultimamente. Dopo i fatidici 10 anni, ...
spitfire
Oggi alle 17:52
Aree di sosta e campeggi
Guida campeggi e AA di Camperonline
Quando mi capita di consultarla vedo commenti datati, oppure non trovo il campeggio o AA ...
Rascal
Oggi alle 17:30
Cellula abitativa
Sedili ducato riviera 1998
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane......
Ragioniere30
Oggi alle 16:34
Viaggi in Italia
Consigli per Piemonte zona del cuneese
Salve, vorremmo andare in montagna ad Agosto nel cuneese per fare qualche giro a piedi o i...
antar
Oggi alle 16:26
Altro sui camper
Copertura carport
Ciao a tutti, tengo il camper sotto unampia tettoia tipo carport 6x8 m. Altri hanno quest...
sicce
Oggi alle 14:51
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
Oggi alle 10:00
Aree di sosta e campeggi
Area sosta abbastanza grande vicino autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
Oggi alle 09:39
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole Ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link