quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/02/2011 18:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca, è uno spettacolo, complimenti per il mezzo [:)] [:)]!! Appena avrò il mio posterò qualche foto, spero arrivi presto ma in questa fase di attesa il tempo sembra non trascorrere, così mi consolo guardando i vostri "gioielli" (l'Hymer postato in precedenza è un attentato alle coronarie, potrebbe essere esposto nella vetrina di ..."Bulgari"). [:p] [:p] Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 14/02/2011 00:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi siamo solo in due e sinceramente NON siamo ancora riusciti a riempire totalmente un Eurocamp da 5,60 mt. tanto da dovere rinunciare a qualcosa che ci sarebbe servito. Neanche d'estate con canoa gonfiabile, biciclette e pattini oppure d'inverno con ciaspole e doppia attrezzatura sci, fondo/discesa. Tieni solo presente che tutto cambia a seconda se sceglierai o meno un mezzo con letto matrimoniale in coda e soprattutto che quest'ultimo non sia di quelli bassi. Per l'abitabilità, è vero che all'occhio sembra tutto molto più "sacrificato" rispetto a un mansardato, ma per due persone lo spazio vitale secondo me basta e avanza. Per quanto riguarda il resto, non sono mai state nostre priorità il frigo capiente, la doccia separata o il fornello a tre fuochi, quindi è un problema che non ci siamo mai posti. Per ultimo, premettendo che ho la fortuna di poterlo rimessare al chiuso, all'inizio stagione carico il mezzo con tutta l'attrezzatura e non la muovo più fino al "cambio di stagione"... come si fà con gli armadi di casa...! [:D] Buona scelta. Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 08/02/2011 07:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che hai citato l'articolo...vi piace il nostro piccolino?Noi ne siamo strafelici,naturalmente non abbiamo il tetto a soffietto essendo solo in due. Buoni km a tutti.
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 14/02/2011 14:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo uso come auto (ducato 5.99) [;)]
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 14/02/2011 14:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, da poco camperista,5 mesi[^], ho venduto una delle due auto[:D], la mia precisamente, mia moglie ha una Ya..s. Vado a lavorare quotidianamente, circa 15 km tot, faccio la spesa, vado un pò ovunque. Ovviamente le dimensioni devono porti qualche dubbio. Ma parte le dimensioni quando devo andare al centro di qualche città, tiro su il letto e carico velocemente una bici e viaaa[:D][:D][:D]. Anche io come Aural ho appena messo il porta bici dietro, e meditavo il tendalino pur non essendo profondamente convinto. soprattutto per ho sentito pareri discordanti sulla sua utilità. E' anche vero che per le uscite che abbiamo fatto non serviva, ma per primavera estate?[?] Questo fine settimana sarò all'area di sosta del caravan park di sesto con un amico brontosauro[:D], bisogna tenerli buoni...soni belli grossi[;)]. alla domenica mattina se ne va e noi andremo a passare la notte fra domenica e lunedì in un luogo...[?]Boh non abbiamo ancora deciso[:)] A presto, gironzolo anche io per il forum. Andrea "campagna"
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 14/02/2011 18:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti racconto la mia esperienza dell'anno scorso. Io lo ho preso usato per non superare il mio badget. Però per curiosità sono andato a fare un preventivo e come dicevi tu un Adria twin fra accessori e tipo di allestimento e visto che ci siamo...Insomma mi hanno sparato 46K.[:0][:0][:0] Ovviamente me lo immaginavo, ma non immaginavo che parlando , contrattando, lei telefonava per informazioni ai depositi... e se le va bene anche il modello 2010 perchè ne ho uno avanzato... e se il grigio le va bene e....Solo perchè è lei le faccio bene: 37k. Me ne sono andato mortificato e deluso, e pur non potendo permettere quel prezzo ho voluto raccontarti questa storiella per capire che a volte c'è anche qualche occasione e che a volte cimangiano su. Quindi forza che per fine settimana ti fai un giro su sto concessionario.[:D][:D][:D] By bye Andrea "campagna"
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/02/2011 18:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente un bel mezzo Luca[:p] Credo che esteticamente sia uno dei più belli, le grafiche le i vetri scuri gli donano molto. ... anche se bisogna dire che il Ducato è un bel punto di partenza. Nel Weekend siamo stati a Folgaria e comunque non mi sono scordato che ti devo una birra...[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 14/02/2011 00:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido le motivazioni citate e aggiungerei che il furgonato, per come lo vedo io, permette di individuare una nicchia di camperisti che, per intenderci, non è certo quella da tuta da ginnastica che affolla le aree di sosta da cento e più camper! Con questo non voglio assolutamente generalizzare, creare distinzioni o sorte di razzismi fra tutti coloro che hanno scelto un veicolo ricreazionale per le proprie vacanze, qualsiasi esso sia (chi vi scrive per esempio viaggia in mansardato…almeno per ora!). Ma il camper furgonato è, per antonomasia, il mezzo destinato ai grandi viaggiatori, a coloro che fanno del proprio veicolo il mezzo e non il fine della vacanza, a coloro cioè che passano più tempo on the road e in plein air piuttosto che chiusi dentro al camper, a coloro che in vacanza cercano nuovi orizzonti e non di riproporre la stessa vita che fanno a casa. Certo, l’equipaggio a cui esso è destinato è di nr.2 o al massimo 2+1, e questo crea già una certa selezione naturale. Ma a coloro che rientrano in questi numeri viene offerta l’opportunità di muoversi con il confort e la sicurezza di un’auto, di poter percorrere quasi ogni tipo di strada in scioltezza e soprattutto di restare sempre “mimetizzati” nei parcheggi. Si perché un gigante bianco squadrato sarà anche abitabile dentro ma visto da fuori lo si nota a decine di metri di distanza e quando sono decine e decine di scatolotti binachi ravvicinati diciamolo: non fanno un bello spettacolo! Mentre un furgone metalizzato in mezzo a tante auto quasi non fa differenza. Ciò vale anche nell’utilizzo come auto per recarsi a lavoro, permettendo di conseguenza di rinunciare alla seconda auto. Se poi non ha il maxi frigo, il forno, tre fornelli e un piano di lavoro per infarinare gli gnocchi fa nulla vorrà dire che per la grande abbuffata sfrutteremo la cucina casalinga locale offerta dall’agriturismo dove siamo ospiti per la notte, solitari si ma almeno dalla finestra vediamo le colline e non la parete bianca del 7mt parcheggiato a 40cm da noi![}:)] Quanto alla settimana bianca, vedo spesso comunque furgonati sulla neve alla pari degli altri camper, quindi evidentemente è fattibile. Se non ci stanno tute e scarponi da sci si può facilmente risolvere il problema appoggiandosi ad un camping invernale che normalmente ha locali riscaldati e secchi appositamente predisposti per asciugare tute e scarponi. Ma da considerare anche gli ottimi appartamenti in affitto a prezzi quasi da campeggio dove si sta ben più comodi che in camper, specie se fuori fa -15°C !! Infine il bello del furgonato è anche questo: non doverlo utilizzare per forza in tutte le occasioni, il che a lungo andare rischierebbe di farci venire l’indigestione.[:D] Buoni km a tutti