CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
472 20 47406
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 14/02/2011 alle: 00:09:40
LA signora antepone però le sue perplessità: -Dove la mettiamo la nostra roba? ella è veramente una camperista nell'animo, mi ha fatto conoscere lei il mondo del plain air...ma non è quella persona che parte per 3/4 giorni con una tuta indosso e un paio di scarpe nei piedi...Sinceramente nemmeno io [:I] -Come facciamo a portarci dietro le bici col motore? (ho già notato che Trentad ha risolto anche sto problema :-) -Come facciamo a fare la settimana bianca sugli sci? dove riponiamo attrezzatura? e la coibentazione del mezzo? -Ogni volta che si fa la doccia si bagna mezzo mondo!
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 14/02/2011 alle: 00:15:13
Ah, complimenti a Luk&Cri per il supermezzo, avrei puntato anche io quel gingillo, anche l'okkio vuole la sua parte, e l'hymer di cui sopra mi sa che va su "altri" costi. Fra l'altro non penso di ricavare dalla vendita del mio la cifra necessaria ad un mezzo nuovo come il tuo e di fare rate in sto periodo non se ne parla...Magari, però se trovassi un invenduto con particolare sconto...chissà...
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 14/02/2011 alle: 08:58:06
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/02/2011  18:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca, è uno spettacolo, complimenti per il mezzo [:)] [:)]!! Appena avrò il mio posterò qualche foto, spero arrivi presto ma in questa fase di attesa il tempo sembra non trascorrere, così mi consolo guardando i vostri "gioielli" (l'Hymer postato in precedenza è un attentato alle coronarie, potrebbe essere esposto nella vetrina di ..."Bulgari"). [:p] [:p] Ciao a tutti
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/02/2011 alle: 09:49:42
Grazie per i complimenti ragazzi! A parche qualche "giretto", devo ancora riuscire ad usarlo, ma già averlo sotto casa è un godimento non da poco..,...[:)]
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:30:39
..Intanto ho messo in vendita il mio sui vari siti...[;)] Vediamo se c'è richiesta, poi passeremo al problema consorte [}:)]
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 14/02/2011 alle: 11:39:07
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 14/02/2011  00:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi siamo solo in due e sinceramente NON siamo ancora riusciti a riempire totalmente un Eurocamp da 5,60 mt. tanto da dovere rinunciare a qualcosa che ci sarebbe servito. Neanche d'estate con canoa gonfiabile, biciclette e pattini oppure d'inverno con ciaspole e doppia attrezzatura sci, fondo/discesa. Tieni solo presente che tutto cambia a seconda se sceglierai o meno un mezzo con letto matrimoniale in coda e soprattutto che quest'ultimo non sia di quelli bassi. Per l'abitabilità, è vero che all'occhio sembra tutto molto più "sacrificato" rispetto a un mansardato, ma per due persone lo spazio vitale secondo me basta e avanza. Per quanto riguarda il resto, non sono mai state nostre priorità il frigo capiente, la doccia separata o il fornello a tre fuochi, quindi è un problema che non ci siamo mai posti. Per ultimo, premettendo che ho la fortuna di poterlo rimessare al chiuso, all'inizio stagione carico il mezzo con tutta l'attrezzatura e non la muovo più fino al "cambio di stagione"... come si fà con gli armadi di casa...! [:D] Buona scelta. Un saluto Marco
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 14/02/2011 alle: 12:32:36
Ciao a tutti... noi tornati dalla Francia dalle vacanze di Natale siamo andati in letargo...[:D]. Tra domenica con impegni e malanni vari, spero di approfittare della festa della bandiera...semper che ci lascino festeggiare...ma forse festeggeremo per i cavoli nostri [:D] e andremo a Roma che non abbiamo mai visto. Sempre che il mio braccio non peggiori. Ho una lesione alla cuffia dei rotatori e mi fa molto male, tra l'altro è il destro. Il 1° marzo ho la visita e spero che mi dica che è da operare e che me lo fanno subito ! Stiamo già guardando per le vacanze estive ..vorremmo fare la Grecia via terra. Il mio raptor è a mettere il portabici...domani andiamo a riprenderlo. Tra l'altro vedremo cosa aveva la pompa dell'acqua che non si fermava più. Faccio in giro su lforum ...saluti a tutti Laura
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 14/02/2011 alle: 14:06:28
rimuginando, quotidianamente mi sorgono degli interrogativi... Qualcuno di voi usa il raptor come auto [?] Io con la mia faccio circa 5.000 km annui in quanto per la città uso lo scooter (almeno x 7/8 mesi) e ogni volta che devo fare un po di km, prendo il camper... Vuoi vedere che nei lati positivi riesco pure a metterci 3000 euro all'anno risparmiate?? [:p]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/02/2011 alle: 15:20:13
Come quida, è quasi come un'auto. Le uniche cose, sono il parcheggio ed il passaggio su strade strette, le auto che incroci, si fermano sulla destra per lasciarti passare.
15
roadscout2010
roadscout2010
16/10/2010 110
Inserito il 14/02/2011 alle: 15:59:00
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 08/02/2011  07:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dato che hai citato l'articolo...vi piace il nostro piccolino?Noi ne siamo strafelici,naturalmente non abbiamo il tetto a soffietto essendo solo in due. Buoni km a tutti.
16
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 14/02/2011 alle: 16:17:30
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 14/02/2011  14:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io lo uso come auto (ducato 5.99) [;)]
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 14/02/2011 alle: 16:36:04
bello questo hymer...ma porca vacca possibile mai che nn riesco a trovare un camper di serie furgonato con letto matrimoniale basculante e 2 castelli (o al limite 2 matrimoniali)?id="blue">id="size1"> Possl 2 Win Vario: matrimoniale basculante + matrimoniale trasversale in coda[;)][;)][;)] Alberto
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 14/02/2011 alle: 17:56:29
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 14/02/2011  14:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, da poco camperista,5 mesi[^], ho venduto una delle due auto[:D], la mia precisamente, mia moglie ha una Ya..s. Vado a lavorare quotidianamente, circa 15 km tot, faccio la spesa, vado un pò ovunque. Ovviamente le dimensioni devono porti qualche dubbio. Ma parte le dimensioni quando devo andare al centro di qualche città, tiro su il letto e carico velocemente una bici e viaaa[:D][:D][:D]. Anche io come Aural ho appena messo il porta bici dietro, e meditavo il tendalino pur non essendo profondamente convinto. soprattutto per ho sentito pareri discordanti sulla sua utilità. E' anche vero che per le uscite che abbiamo fatto non serviva, ma per primavera estate?[?] Questo fine settimana sarò all'area di sosta del caravan park di sesto con un amico brontosauro[:D], bisogna tenerli buoni...soni belli grossi[;)]. alla domenica mattina se ne va e noi andremo a passare la notte fra domenica e lunedì in un luogo...[?]Boh non abbiamo ancora deciso[:)] A presto, gironzolo anche io per il forum. Andrea "campagna"
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 14/02/2011 alle: 18:27:28
[:D] Ho messo in vendita il bronto senza nemmeno crederci molto a dire il vero...con l'aria che tira e il parco usati che pullula...è pur vero che l'ho messo ad un prezzo piu basso rispetto agli altri simili al mio... bene, voglio rendervi partecipi della evoluzione dei fatti, così per farci due risate...[:D][:D][:D] Ho gia avuto una decine di proposte! Cavoli allora il mercato si è ripreso! A parte 2 concrete, gli altri mi propongono strane permute [:D][:D][:D] Uno mi vuol dare un quad! un'altro una barca cabinata di otto metri e pensare che ho ben specificato: permuto con furgonato recentissimo...[:D] comunque ci sono come dicevo 2 proposte + concrete: un tipo che mi offre 2mils euro in meno della richiesta, ma per me è troppo basso...e un conce che mi offre scambio con un Vany 2 che ho poi visto essere lo stesso livingstone, kyros e twist... Ho poi notato che questi mezzi nuovi hanno un costo piuttosto basso di base 36 e rotti, pensavo di + a dire il vero, è chiaro che se gli mettiamo il 2.3 e poco altro si fa presto a salire a 38/39... Però a sto punto potrei sperare di trovare una rimanenza 2010 che magari di listino costa 39, a 35 scontato...o magari per quella cifra un mezzo 2010 con pochi km e qualche utile accessorio già montato... sono esgerato? A livello estetico, di quelli citati, il livingstone nuovo è sicuramente il migliore! 4 quattro cerchi in lega cattivi sarebbe il top
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 14/02/2011 alle: 18:48:58
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 14/02/2011  18:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti racconto la mia esperienza dell'anno scorso. Io lo ho preso usato per non superare il mio badget. Però per curiosità sono andato a fare un preventivo e come dicevi tu un Adria twin fra accessori e tipo di allestimento e visto che ci siamo...Insomma mi hanno sparato 46K.[:0][:0][:0] Ovviamente me lo immaginavo, ma non immaginavo che parlando , contrattando, lei telefonava per informazioni ai depositi... e se le va bene anche il modello 2010 perchè ne ho uno avanzato... e se il grigio le va bene e....Solo perchè è lei le faccio bene: 37k. Me ne sono andato mortificato e deluso, e pur non potendo permettere quel prezzo ho voluto raccontarti questa storiella per capire che a volte c'è anche qualche occasione e che a volte cimangiano su. Quindi forza che per fine settimana ti fai un giro su sto concessionario.[:D][:D][:D] By bye Andrea "campagna"
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/02/2011 alle: 19:04:23
Secondo me, per un Van di serie, nuovo, si deve mettere in preventivo dai 37/38 di un modello ben accessoriato ai 45/46 di uno accessoriato al top.
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/02/2011 alle: 20:34:53
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/02/2011  18:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> veramente un bel mezzo Luca[:p] Credo che esteticamente sia uno dei più belli, le grafiche le i vetri scuri gli donano molto. ... anche se bisogna dire che il Ducato è un bel punto di partenza. Nel Weekend siamo stati a Folgaria e comunque non mi sono scordato che ti devo una birra...[;)] Fra
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/02/2011 alle: 22:18:36
Io purtroppo sono rimasto in zona. Sarà per la prox! Ciao [:)]
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 15/02/2011 alle: 00:01:22
Guarda Andrea da quel lto posso ritenermi un affarista :-) Ma probabilmente è solo fortuna... circa 2 anni fa ci innamorammo a prima vista di un mclouis nuovo, con pianta esclusiva, per la prima volta un semintegrale con letto nautico posteriore con garage sotto...solo che costava di listino 54 e noi avevamo un budget di massimo 40...insomma complice la profonda crisi in cui stavano versando i conce in quel periodo l'ho portato a casa per 40, non sto parlando di una rimanenza ma di un mezzo che doveva ancora andare in produzione...L'abbiamo usato per quasi 1 anno e lo abbiamo rivenduto per la stessa cifra...Non era il mezzo per noi, lunghissimo ma con poco spazio...già allora cominciai a menarla col furgonato e cominciò la battaglia con la consorte fino a che trovammo una seconda occasione ala quale non si poteva rinunciare per vari motivi e poi era il primo camper di cui ci innamorammo quando ancora non pensavamo che qualche anno dopo ce lo saremmo potuto permettere...solo che cercavo un furgonato e ho preso un mansardato di 7,35mt [:D] Dico la verità, ne siamo entrambe soddisfattissimi ma per le ragioni di cui accenno all'inizio del thread, ho deciso (io ho deciso eh, la moglie ha deciso il contrario [xx(]) di cambiare...e per ritornare al discorso, sono sicuro che se poi alla fine lo venderò, non ci rimetterò un franco...
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 15/02/2011 alle: 08:43:37
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 14/02/2011  00:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido le motivazioni citate e aggiungerei che il furgonato, per come lo vedo io, permette di individuare una nicchia di camperisti che, per intenderci, non è certo quella da tuta da ginnastica che affolla le aree di sosta da cento e più camper! Con questo non voglio assolutamente generalizzare, creare distinzioni o sorte di razzismi fra tutti coloro che hanno scelto un veicolo ricreazionale per le proprie vacanze, qualsiasi esso sia (chi vi scrive per esempio viaggia in mansardato…almeno per ora!). Ma il camper furgonato è, per antonomasia, il mezzo destinato ai grandi viaggiatori, a coloro che fanno del proprio veicolo il mezzo e non il fine della vacanza, a coloro cioè che passano più tempo on the road e in plein air piuttosto che chiusi dentro al camper, a coloro che in vacanza cercano nuovi orizzonti e non di riproporre la stessa vita che fanno a casa. Certo, l’equipaggio a cui esso è destinato è di nr.2 o al massimo 2+1, e questo crea già una certa selezione naturale. Ma a coloro che rientrano in questi numeri viene offerta l’opportunità di muoversi con il confort e la sicurezza di un’auto, di poter percorrere quasi ogni tipo di strada in scioltezza e soprattutto di restare sempre “mimetizzati” nei parcheggi. Si perché un gigante bianco squadrato sarà anche abitabile dentro ma visto da fuori lo si nota a decine di metri di distanza e quando sono decine e decine di scatolotti binachi ravvicinati diciamolo: non fanno un bello spettacolo! Mentre un furgone metalizzato in mezzo a tante auto quasi non fa differenza. Ciò vale anche nell’utilizzo come auto per recarsi a lavoro, permettendo di conseguenza di rinunciare alla seconda auto. Se poi non ha il maxi frigo, il forno, tre fornelli e un piano di lavoro per infarinare gli gnocchi fa nulla vorrà dire che per la grande abbuffata sfrutteremo la cucina casalinga locale offerta dall’agriturismo dove siamo ospiti per la notte, solitari si ma almeno dalla finestra vediamo le colline e non la parete bianca del 7mt parcheggiato a 40cm da noi![}:)] Quanto alla settimana bianca, vedo spesso comunque furgonati sulla neve alla pari degli altri camper, quindi evidentemente è fattibile. Se non ci stanno tute e scarponi da sci si può facilmente risolvere il problema appoggiandosi ad un camping invernale che normalmente ha locali riscaldati e secchi appositamente predisposti per asciugare tute e scarponi. Ma da considerare anche gli ottimi appartamenti in affitto a prezzi quasi da campeggio dove si sta ben più comodi che in camper, specie se fuori fa -15°C !! Infine il bello del furgonato è anche questo: non doverlo utilizzare per forza in tutte le occasioni, il che a lungo andare rischierebbe di farci venire l’indigestione.[:D] Buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Se smarrisco la Carta di Circolazione?
Ieri sera son andato a fare il pieno di Gpl e l'operatore, giustamente, mi ha chiesto di v...
Giovanni
15 minuti fa
Meccanica
Anomalia retro cambio automático
Volevo condividere una strizza che mi sono preso, anche per sapere se è successo ad altri ...
giorgioste
Oggi alle 18:07
Accessori
Non si accende quadro generale Challenger.
Buongiorno, Mi era già capitato un'altra volta ma adesso è fisso il problema. Vado ad acce...
Lukas1
Oggi alle 17:33
Meccanica
Pompa diesel guasta 2.5TDI e swap con 2.8JTD
Buongiorno. Ho un camper su base Ducato Maxi 2500TDI 115cv con pompa rotativa. Dopo aver...
Alex Limbeckk
Oggi alle 16:06
Accessori
Ultima frontiera ventoline frigo!
Ciao,Segnalo questa interessante modifica che ho visto in campeggio.Direi che è quasi poet...
camperdavide
Oggi alle 15:45
Meccanica
Manuale Officina Ducato 244 2.8 jtd
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno è in possesso o sa dirmi dove trovare il ma...
Mattvw
Oggi alle 13:56
Cellula abitativa
Risiliconare cucina
Ciao a tutti. La cucina del.mio.camper ha il silicone molto rovinato, si sta staccando da...
rosco79
Oggi alle 12:26
Meccanica
Carica batteria servizi su Ford Transit 1991
Saluti a tutti ho comprato una batteria al piombo 115 w nuova mi sono accorto dopo l inst...
saxy
Oggi alle 08:55
Accessori
Problema con autoradio
Seconda uscita con temperature torride. Mi succede che, dopo un ora di viaggio, il vano ba...
motociclista12
Ieri alle: 18:39
Aree di sosta e campeggi
Prima vacanze in camper a ferragosto purtroppo
Buongiorno a tutti mio marito può, purtroppo prendere ferie solo durante la settimana di ...
Timeea
Ieri alle: 15:06
Marchi
Dethleffs o Etrusco, questo è il problema.
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum . Sono in procinto di acq...
Runnerfly
Ieri alle: 10:57
Cellula abitativa
Frigo RM 4361
Salve a tutti! Il mio frigo dometic ha un problema... A 220 volt raffredda bene, meno 19 n...
Alessio 83
Ieri alle: 05:30
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link