CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
473 20 47432
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 15/02/2011 alle: 09:59:52
quoto quanto scritto da Nicbu, aggiungo che fra di noi c'è che il furgonato lo usa in 4 + cane al seguito [:D][:D][:D], noi x ora siamo in tre, ma le previsioni sono di usare il furgonato in 4 [:p][:p][:p] Ciao from Alberto
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/02/2011 alle: 10:28:20
Grande Nicbu! Diciamo che condivido al 99% le tue idee. L'1% che non concordo, è il fatto che noi siamo in 2+1, ma saremo in 2+2 a giorni, ed il Van l'ho preso appositamente..
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 15/02/2011 alle: 11:06:18
noi 3+peloso da 50kg lo eravamo sul solaria da 5m [:D] ora staremo larghi sul 636 [8D] PS. parlando di pianta, arredo, accessori.. cos'è che avete ritenuto determinante nella scelta del vostro lamirotto? o che avete installato e ne siete pienamente soddisfatti? Es. il webasto ho saputo che non fa sola ventilazione come la truma.. sarà il caso di predisporre un ventilatore per muovere l'aria nelle afose giornate estive .. o con due buoni maxioblo si risolve efficacemente la situazione? Ciaoo Andrea
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 15/02/2011 alle: 11:50:52
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 15/02/2011  11:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao omonimo, io ho un kiros 2 con matrinoniale posteriore, e l'ho scelto principalmente perchè essendo al posto della sw che avevo, è la disposizione che mi faceva avere più o meno la comodità di carico di prima. Poi mi pareva la più pratica dal punto di vista di carico, visto l'enorne gavone. Quest'inverno mai avuto problemi di spazio, fra tute da sci, mammut, bob, oscuranti termici(indispensabili ed efficacissimi)e borsoni...E quindi d'estate dovrebbe essere meno problematico[:p]Insomma come si dice sempre basta lasciare il superfluo a casa[:)]. Per Webasto, confermo, no ventilazione. Quindi mi aggiungo anch'io ad analizzare il problema estate. Vorrei vedere almeno la prima estate che problemi mi darà e poi prendere in considerazione una ventilazione sugli oblò. Anche perchè in campeggio si dorme con tutto aperto (finestre almeno), in area di sosta...boh Cioè alla fine è una questione di sicurezza o sentirsi sicuri...[:(]perchè con tutto apert non dovrebbero esserci problemi... Ho dimenticato l'identificazione. Bye bye Andrea "campagna"

Modificato da kiro il 15/02/2011 alle 11:52:19
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 15/02/2011 alle: 12:39:39
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 15/02/2011  11:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi aggiungo all'elenco degli ... "Andrea" [:D] [:D]
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 15/02/2011 alle: 12:41:55
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 15/02/2011  11:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 6.36? che mezzo arriva a tale lunghezza?
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/02/2011 alle: 13:03:30
A 636 ci arriva il ducato con passo extralungo. Per l'estate, credo proprio di non avere problemi, il Van è tutto una finestra, ha più aperture lui che un colabrodo. Due oblò Midi 50 X 70 completamente apribili, non come i classici 40 X 40 con retine ed altro. Finestrini anteriori, 5 finestre. Portellone posteriore e portellone laterale. Penso possano bastare per arieggiare.... per la scelta della disposizione interna, per me contava solo non dover trasformare la dinette, non avere letti basculanti e non avere il ducato superalto che non mi piace. In alternativa avrei scelto la disposizione con matrimoniale posteriore, facendo un terzo letto artigianale, ma quando mi hanno messo in produzione il doppio matrimoniale in coda, non c'è più stato bisogno di pensarci. E' eccezzionale, poi adesso che ci ho montato le tende di separazione, ho un reparto giorno ed uno notte in un Van di 5,99 metri, favoloso! Domenica eravamo io e Cri seduti in dinette e la bimba giocava nella zona posteriore estasiata dalla nuova "casetta". Proprio una bella disposizione.
19
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 15/02/2011 alle: 13:33:39
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 15/02/2011  08:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente dopo dieci anni di mansardato nel 2007 sono passato ad un furgonato, e non ne sono pentito per nulla e anche mia moglie, che in un primo momento era un po' scettica, non tornrebbe più indietro. Del mezzo ne faccio un uso quotidiano e anche in varie occasioni preferiamo il lamierato per gli spostamenti anche di un solo giorno. Per non parlare della comodità di trasportare cose voluminose, il mio è un Adria Twin con la possibilità di variare il gavone posteriore. ti confermo che in inverno in montagna nessun problema sia in camping sia in sosta libera (week end).
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/02/2011 alle: 14:02:56
> Se fossi nella tua situazione, ovvero con un foglio bianco davanti [:p]io farei: - tutti i servizi senza gas: frigo a compressore, riscaldamento, boiler e fornelli a gasolio. - Un bel isolamento curato nei particolari, centine e scatolati - tubazioni dell'acqua che corrono accanto alle canalizzazioni dell'aria - Caricabatteria che carica contemporaneamente BS e BM - Pompa a immersione con micro sui rubinetti - Serbatoio chiare con troppo pieno e valvole di scarico e di carico parziale (valvole anche nel punto più basso delle tubazioni per lo svuotamento rapido) - serbatoio grigie coibentato e riscaldato - Niente Maxi oblò: migliore coibentazione, minor rumorosità in viaggio, minor caldo d'estate(irraggiamento), maggior sicurezza per le effrazioni, 3 Oblò 40X40 ben posizionati sono più che sufficienti - Piccola cassetta di sicurezza fissata alla carrozzeria - Finestre scure con oscuranti e zanzariere plissettati e non a molla (mi raccomando niente tendine[;)]) Inoltre nel mio apprezzo molto la dinette grande in prossimità del portellone che ha tutta l'apertura libera, insomma senza cucina fra le scatole. provo un pò di sana invidia per la possibilità che hai.[:)][;)] Fra
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/02/2011 alle: 16:28:51
Francesco, non ti sei fatto scappare niente. Franco
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/02/2011 alle: 17:17:56
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 15/02/2011  16:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'avevo premesso che era una lista dei desideri[:I][:o)][:D] Credo che partendo da quello che conosciamo/possediamo tutti noi abbiamo il nostro mezzo ideale.[;)]... che forse non guideremo mai[V] Poi, quando, non pago io sono un Signore!![:D]
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 15/02/2011 alle: 18:22:47
BNVALE.. come detto.. 636 è il ducato maxi XL [8D] alla fine ho scelto quello xè, con 37cm in più si riesce a far stare la dinette classica invece della semidinette [;)] QUATTROD .. eh eh... in effetti mi piace molto l'opzione del "carta bianca" (o quasi, esigenze tecniche a parte) .. è stata proprio questa la cosa che mi ha portato alla Mes piuttosto che optare per un furgone di serie (per quanto ottimo sia) Solo che, viene sempre il tarlo di "dimenticare" quella soluzione ideale che avevi visto e che ora è tardi per realizzare... [:o)] Cmq ti ringrazio per le osservazioni, vediamo: - tutti i servizi senza gas: frigo a compressore, riscaldamento, boiler e fornelli a gasolio. Solo fornello a gas, bombolina da 5kg direttamente sotto i fuochi, senza giri o tubazioni varie [8D] - Un bel isolamento curato nei particolari, centine e scatolati YESS - tubazioni dell'acqua che corrono accanto alle canalizzazioni dell'aria Di più.. serbatoio riscaldato da una bocchetta del riscaldamento.. [8D] - Caricabatteria che carica contemporaneamente BS e BM mmm... non so... - Pompa a immersione con micro sui rubinetti Sicuramente meglio che avere sempre l'impianto in pressione - Serbatoio chiare con troppo pieno e valvole di scarico e di carico parziale (valvole anche nel punto più basso delle tubazioni per lo svuotamento rapido) Non l'ho capita.. mi puoi spiegare? [:)] - serbatoio grigie coibentato e riscaldato questo è già più difficile, e poi non penso di fare tanta montagna - Niente Maxi oblò: migliore coibentazione, minor rumorosità in viaggio, minor caldo d'estate(irraggiamento), maggior sicurezza per le effrazioni, 3 Oblò 40X40 ben posizionati sono più che sufficienti Si, ma vuoi mettere dormire con un mega oblò sopra la testa e guardare le stelle mentre ti addormenti? [:p][:D] - Piccola cassetta di sicurezza fissata alla carrozzeria [;)] - Finestre scure con oscuranti e zanzariere plissettati e non a molla (mi raccomando niente tendine) Purtroppo mi hanno detto che le seitz non è possibile averle fumè [:(] Si potranno applicare le pellicole sul plexiglass? Per gli oscuranti e zanzariere io mi sono sempre trovato bene con i classici avvolgibili, hai avuto problemi? Grazie a tutti per i consigli [8D] Ciaoo Andrea (uno dei miLLe [:D])
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/02/2011 alle: 18:45:07
Posso giocare un pò anch'io? [:)] - tutti i servizi senza gas: frigo a compressore, riscaldamento, boiler e fornelli a gasolio. A parte i fornelli sono d'accordo.id="red"> - Un bel isolamento curato nei particolari, centine e scatolati. Serve e non serve, l'importante è non farlo pesare troppo.id="red"> - tubazioni dell'acqua che corrono accanto alle canalizzazioni dell'aria. Dovrebberò già essere tutti così.id="red"> - Caricabatteria che carica contemporaneamente BS e BM. Inutile, non serve a nulla.id="red"> - Pompa a immersione con micro sui rubinetti. Più silenziosa, non lascia l'impianto in pressione, ma vincola nell'utilizzo deglia appositi rubinetti ed obbliga a chiudere sempre i rubinetti, quindi niente risparmia acqua manuali che mi piacciono tanto.id="red"> - Serbatoio chiare con troppo pieno e valvole di scarico e di carico parziale (valvole anche nel punto più basso delle tubazioni per lo svuotamento rapido). Le valvole ci sono su tutti, il troppo pieno pure, esce dal tappo di carico.id="red"> - serbatoio grigie coibentato e riscaldato.Non lo vedo così vitale, non l'ho mai avuto e me la sono sempre cavata bene comunque, adesso ce l'ho, ma non so se lo riscalderò mai.id="red"> - Niente Maxi oblò: migliore coibentazione, minor rumorosità in viaggio, minor caldo d'estate(irraggiamento), maggior sicurezza per le effrazioni, 3 Oblò 40X40 ben posizionati sono più che sufficienti. Niente da fare, gli Oblò 50X70 sono una ****ta, a parte l'altezza esterna.id="red"> - Piccola cassetta di sicurezza fissata alla carrozzeria. Meglio un bel nascondiglio! [;)]id="red"> - Finestre scure con oscuranti e zanzariere plissettati e non a molla (mi raccomando niente tendine)I plissettati sono belli, ma delicati con i bimbi, poi non sono termici. Quelli a molla però devono essere di qualitàid="red">
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 15/02/2011 alle: 19:34:23
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 15/02/2011  18:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima questa discussione,sopratutto perchè la prossima settimana devo andare alla MESITALIA per definire alcuni particolari sul mio lamierato. Frigo compressore OK Riscaldamento Webasto a gasolio OK Isolamento curato nei particolari OK Acqua calda boiler 12 V.(qui ho qualche dubbio)anche se di solito faccio AA o Camp con allaccio 220. Cucina 2 fuochi Gas (devo chiedere posizione bombola). Rubinetti con micro (penso di si ma devo chiedere) Maxi oblò sopra i letti (non ci rinuncio). Desideravo sapere se il webasto dual top (riscaldamento+acqua calda)oltre che costare una cifra è affidabile...in tal caso se c'è lo spazio per montarlo,furgone da 541 cm,opteri per tale soluzione. Considerazione finale:allestire il camper è come costruirsi la casa,con il senno di poi qualcosa di migliorabile ci sarà sempre... saluti Giuseppe
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:14:48
Giusto Giuseppe, ma come quando si ristruttura, meglio avere le idee chiare più possibile fin da subito [:D] Il boiler anch'io lo monterò a 12v. Scaldando il serbatoio ha detto Stefano che l'acqua è a temperatura già accettabile.. il boiler è più per emergenza o di appoggio, inoltre l'alternatore regge tranuillamente la carica (quindi al limite lo accendo 10min prima di arrivare e, quando ti fermi ti docci [:D] Sul dual top diceva che ha avuto parecchie rogne quest'inverno su alcuni installati, quindi non lo consiglia troppo
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:25:18
Boiler a 12V? Ma siete sicuri? Serve una batteria intera solo per scaldare l'acqua. meglio a Gasolio o al limite a Gas.
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:41:52
Cavoli! [:0] Sono andato sul sito dell'azienda sopracitata e mi sono stupito! hanno prezzi abbordabilissimi! In pratica andrai a spendere come a prenderne uno di serie! Fatto però come preferisco e potendo appurare quello che viene utilizzatoper le varie cose! Sempre che, come succede spesso, non sia uno specchietto per le allodole e poi quando si va a stringere le cifre diventano altre...[:p]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 15/02/2011 alle: 23:01:33
Salve noi a sciare d inverno andiamo siamo in tre e non abbiamo mai avuto problemi neanche qui[:D] A dier il vero qui un pò di problemi li ho avuti per uscire dal mezzo la mattina.devo ricordarmi di portare una pala[:D][:D] Saluti Andrea[:D]
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/02/2011 alle: 00:01:16
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 15/02/2011  18:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> - Serbatoio chiare con troppo pieno e valvole di scarico e di carico parziale (valvole anche nel punto più basso delle tubazioni per lo svuotamento rapido) Non l'ho capita.. mi puoi spiegareid="size1"> In effetti mi sono spiegato malino... Per "troppo pieno" intendo lo sfiato del serbatoio che evita che si riempia con rigurgiti strani e una volta pieno non lavi chiunque si ritrova nei pressi del bocchettone Il rubinetto per lo scarico delle chiare è quello per svuotare il serbatoio senza manovre strane attraverso i tappi di ispezione o con pompe [xx(] (come leggo spesso sul Forum) Sul mio mezzo c'è anche un rubinetto che permette di svuotare /riempire parzialmente il serbatoio (ca 20L) in modo da non viaggiare sempre carichi di acqua come cammelli Inoltre trovo comodo avere due valvole (acqua calda e acqua fredda)nella parte più bassa delle tubature in modo che quando torni a casa in inverno puoi svuotare l'impianto velocemente senza dover soffiare nei tubi o fare uno studio sui vasi comunicanti.[|)] Ovviamente, niente di tutto questo è indispensabile, ma comodo senz'altro Fra

Modificato da quattroD il 16/02/2011 alle 00:24:10
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 16/02/2011 alle: 06:33:20
capito [:)] il rubinetto di scarico è la cosa più comoda... lo sfiato penso ce l'abbiano tutti, no? Zampy [:0] un igloo! [:D] Bnvale .. oviamente se lo riempi di accessori attingendo a piene mani dai cataloghi ... il prezzo può salire a infinito [^] diciamo che a parità di allestimento risulta uguale o più economico [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Batterie LFP4 celle sdraiate certificate ECE R10
Come da titolo, mi sono perso qualcosa? Ciro. ......
Szopen
Ieri alle: 23:07
Marchi
Laika Kosmo L 319
Ciao sono ormai due anni che ho acquistato questo camper utilizzandolo sia in estate per v...
Munt
Ieri alle: 22:42
Accessori
Sostituzione batteria servizi con litio
Ciao….vorrei sostituire la mia batteria agm dei servizi con una al litio. vorrei capire ch...
Munt
Ieri alle: 21:32
Meccanica
shunt effetto Hall
potrebbe essere affidabile la lettura di uno shunt effetto Hall sul cavo positivo dell'alt...
Laikone
Ieri alle: 21:24
Cellula abitativa
Lavaggio valvola scarico dual top
Buongiorno a tutti, avendo problemi con la valvola di scarico del webasto dual top, pratic...
simons
Ieri alle: 20:11
Viaggi all'estero
Soste tra Barcellona e Coimbra
Ciao a tutti, improvvisamente mi si apre la possibilità di un viaggio “last minute” in Por...
camper66
Ieri alle: 18:42
Aree di sosta e campeggi
Aree Sosta Real Time
Creo questo Topic, non so se qualcuno abbia già provato e desistito, per aggiornare in tem...
korsara
Ieri alle: 16:40
Meccanica
black-out misterioso turbina ducato 8 mod 2025
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile. Ducato 2.2 ...
volvo960
Ieri alle: 15:05
Accessori
Fiamma Turbo Vent ventola non funziona - SOLUZIONE
Fiamma Turbo Vent: ventola che parte solo a volte, gira piano o si spegne aumentando la ve...
Josef Grunig
Ieri alle: 14:18
Compagni di viaggio
We 4-6/09 val di fiamme/Passo Rolle
Ciao a tutti, siamo una coppia under 40 con un bimbo di poco più di un anno! Nel weekend d...
enrico.rambelli
Ieri alle: 14:10
Marchi
Manuale Elnagh Marlin 64 (formato PDF)
Ciao a tutti, sono un camperista alla primissima esperienza (eh si ci ho messo un po' ) e...
Giuvi72
Ieri alle: 13:05
Meccanica
Specchio retrovisore destro ducato X250 del 2014
Salve a tutti, purtroppo in un urto accidentale ho rotto lo specchio retrovisore lato pass...
pegaso_torino
Ieri alle: 11:37
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link