quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 20/02/2011 15:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimi i cerchi ...[:)]
http://www.passotonale.it/
http://www.adamelloski.com/inte...
http://www.valdisole.net/IT/hom...
http://inverno.pontedilegno.it/...
Paoloquote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/02/2011 12:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 21/02/2011 14:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frigo compressore: Sul mio Westfalia California era montato un frigo a pozzetto con compressore da 12v.Frigo piccolo da 40 lt che ha funzionato benissimo per 19 anni. N° 2 batterie da 80 a/h collegate in parallelo, in piema estate, mi davano una autonomia di 4/5 giorni. Nel nuovo allestimento dovrei avere un frigo da 60 lt ( con apertura frontale) e una batteria da 120 a/h ,ritengo che con solo luci e frigo in estate dovrei avere 3 giorni di autonomia. A FAVORE:Lo accendi, imposti la temperatura e ti dimentichi di averlo. CONTRO: Sono piccoli (se lo desideri più capiente occhio ai consumi!) Boiler 12v: Ritengo che è impossibile smentire Luk&Cri, da usare con batteria alimentata tramite allacciamento alla 220 oppure durante la marcia con motore in moto. Costa "relativamente" poco( qualsiasi accessorio per camper costa uno sproposito!)penso sia semplice nell'uso e occupa poco spazio. Lo faccio montare per queste ragioni,consapevole che in sosta libera non potrò avere acqua calda. Saluti Giuseppe
http://www.flligelpi.com/
Tel.: 035.543144 fino a poco tempo fà avevano un california T4 con bagno, ora non saprei prova a fare una telefonata. PS: essendo concessionaria ufficiale Westfalia ed unica a BG, sono carucci e non fanno sconti. Ciao Ivanquote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 21/02/2011 18:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ivan, sono arrivato tardi!! Spero nella fiera di Novegro (MI) fra due domeniche.Ci sono tanti privati che espongono. Grazie della tua cortesia, cordiali saluti Silvio
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 21/02/2011 14:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo al frigo a compressore, oltre a quanto già detto, credo si possa aggiungere che raffredda meglio e in maniera più affidabile... caldo o freddo, in marcia o in sosta, insomma sempre. E per un frigo non mi sembra poco.[;)] Il rovescio della medaglia sono la capienza e il consumo di energia Fra
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 21/02/2011 13:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo mi spiace proprio ma noi non ci saremo[:(][:(] Sarà per la prossima volta Saluti Andrea
Ciao a tutti Luciano quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 21/02/2011 17:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Signor Giuseppe e sign. Pasobs il boiler in un camper è un accessorio usato quasi solo per scaldare l'acqua della doccia. Io ritengo che il classico boiler della Truma a gas sia indubbiamente superiore qualitativamente, ovvio, ma in un furgone come il Ducato è difficile da montare primo per motivi di spazio, secondo per il profilo delle pareti che a differenza di un comune mansardato o simili non sono diritte. E poi ci sono boiler e boiler. Io ho constatato personalmente sul mio camperino che un buon boiler a 12 volt di qualità ( non certo economico ) riesce a scaldare 6 litri di acqua in circa 30 minuti consumando 8 ampere. Infatti ha una resistenza di 200 W in 12 volt pari a 16 Amper ora. E poi... d'estate sfido chiunque a farsi la doccia con l'acqua del boiler, io metto i cubetti di ghiaccio nel serbatoio addirittura, mentre d'inverno è si vero che fuori ci possono essere anche parecchi gradi sotto zero, ma dentro al camper dove normalmente viene posizionato il serbatoio dell' acqua la temperatura è quella ambiente. Se si pensa poi che c'è un tubo dell' aria calda che scalda il serbatoio direttamente... al boiler arriva l'acqua già a 25-30 gradi per cui il range di riscaldamento è di poche decine di gradi in più. Insomma siamo nel 2011, la tecnologia nei frigoriferi a compressore e nei boiler ha fatto dei bei passi avanti sia come come efficenza che come rapporto consumo-resa. E poi ci sono sempre in alternativa i pannelli fotovoltaici che risolvono tutti problemi, meglio dell' 892424...
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 23/02/2011 19:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la segnalazione...ma abito a 8 km da lì e so tutto, anche l'importo della "trattativa riservata"...per cui...meglio se mi compro una roulottina...[:D][:D][:D] Thank you Mr.Pepper Grazie Massimo Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 23/02/2011 22:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0] Il signor Mesitalia in persona! Probabilmente la verrò a trovare... Visto che siamo sull'argomento, volevo chiedere perchè sul vostro sito date come opzione al riscaldamnto a gasolio il boiler truma e non date la possibilità di montare direttamente il dualtop che col gasolio scalda anche l'acqua. Grazie