CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
476 20 47432
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:29:28
Il problema della rete letto, l'avevo notato ancora prima di acquistarlo. Il mio per il momento è nuovo, anche perchè non ci ho ancora mai dormito. Se cederà, penso che ci metterò degli spessori, perchè cambiarlo, non risolverebbe il problema. Lo sportello, è un prestampato in plastica, meno elegante del legno, ma ha una parvenza meno artigianale. I miei gavoncini, come puoi notare dalla foto postata, non hanno l'apertura rovescia! Probabilmente si sono accorti dell'errore ed hanno rimediato.

Modificato da Luk&Cri il 20/02/2011 alle 22:37:59
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:18:54
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 20/02/2011  15:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimi i cerchi ...[:)]

Modificato da PaoloePaola il 28/02/2011 alle 08:10:21
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 21/02/2011 alle: 09:05:05
Ciao ragazzi, a proposito di condensa, sul mio Adria maxivan, un mese fa, si è fatta parecchia condensa dall'oblò posteriore.Il materasso del lettone si è inzuppato come un savoiardo...sono andato dal conc. di Padova e mi hanno rifatto in garanzia tutta la guarnizione esterna sopra il tetto...mah comunque ad ora più nessun problema di gocciolamento dall'alto...Tra l'altro il mezzo lo uso una volta a settimana minimo come auto...ciao a tutti Fabio
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/02/2011 alle: 12:23:18
Quoto per la bellezza dei cerchi di Angrit! Fabio, la tua non era condensa, ma una bella infiltrazione d'acqua dall'oblò. Ho notato che essendo il tetto del ducato fatto a scalini, gli oblò sono installati non a tenuta su tutto il perimetro, ma con abbondante sigillante. Per questo motivo, se il mezzo rimane sempre al sole, è bene controllare ed eventualmente rifare la sigillatura ogni 2/3 anni per evitare infiltrazioni.
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/02/2011 alle: 13:10:30
Signori Vengano ! [:D] Ricordo che questo fine settimana ... 26 / 27 FEBBRAIO ... ( Noi Da Venerdi notte ) Un Mini Incontro ( NON RADUNO ) sulla neve Passo del Tonale .. Tonale .. piazzale seggiovia Valbiolo via circonvalazione .. GOOGLE MAPS +46° 15' 44.82", +10° 35' 26.72" Per chi arriva dalla Milano/Venezia Uscita Ospitaletto in direzione Lagi d'Iseo .. seguire indicazione Tonale .. Per chi arriva dalla Modena/Brennero .. uscita San Michele all'Adige seguire direzione Mezzocorona e di seguito Valdi Sole .. i VelociCamperRaptor in versione invernale ? X evitare anche i Freddi Perenni ? Sicuramente non si faranno grigliate .. Sicuramente un fine settimana veloce .. dato che quest'anno di ponti o cose simili .. non c'e' ne sono ... Per chi non scia ci possono essere molte altre possibilita' .. da .. sdraiarsi a prendere il sole , scendere con le slitte , con i gommoni .. fare un giro con le motoslitte , una passeggiata ... un giro con le slitte trainate dai cani ... pattinare sul ghiaccio ... oppure ... Ubriacarsi tutto il giorno in un rifugio .. Dato che sara' un incontro alla " Buona " .. la cosa puo' essere decisa anche all'ultimo minuto ... Dimenticavo ... Saremo in sosta libera senza nessun servizio se non solo dei bagni publici .. La sosta e' un un piazzale degli impianti di risalita .. Sosta gia' collaudata da anni ..

http://www.passotonale.it/

http://www.adamelloski.com/inte...

http://www.valdisole.net/IT/hom...

http://inverno.pontedilegno.it/...

Paolo

Modificato da PaoloePaola il 22/02/2011 alle 23:06:37
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 21/02/2011 alle: 14:53:18
Ciao, ho passato il week a girare qualke conce in regione, fra l'altro uno cercava un mezzo come il mio e fra qualche giorno mi devo inc coi clienti... Ho continuato a fare terrorismo psicologico sulla consorte [:D][:D][:D] :"vedrai che prima o poi ci troviamo una bella parete infiltrata! Ma non vedi quanto consuma sto bestione, con un raptor giriamo il doppio con la stessa quantità di carburante! ecc... Volevo chiedere un paio di cosucce ancora: Ho visto in post precedenti che se doveste farvi costruire un mezzo su misura gli montereste il frigo a compressore e non il trivalente: motivo ? Il boiler a 12V come funziona? quanto consuma? e quali vantaggi porterebbe?
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/02/2011 alle: 15:17:23
Intanto ti dico la mia: Frigo a compressore?id="red"> Ho provato a chiedere a Trigano, ma mi hanno risposto che non possono fare variazioni sugli allestimenti. Io l'avrei montato perchè uso poca energia elettrica ed uso poco il frigo. D'inverno uso il Webasto ma non il frigo, viceversa, in estate uso il frigo ma il Webasto resta spento. Knaus lo monta di serie, e chiede un sovrapprezzo per l'opzionale trivalente. Vantaggi? Per esempio in traghetto lo puoi tenere acceso. Non ti serve gas per farlo funzionare e non devi ogni volta ricordarti di commutare a gas/12V/220V. Lo lasci acceso e in qualsiasi caso va a 12V. Boiler elettrico?id="red"> Non lo conosco, ma ad intuito, richiede troppa corrente per scaldare l'acqua. Il problema non sarebbe tanto d'estate, dove non si accende quasi mai il boiler, ma d'inverno, dove l'acqua è più fredda ed allo stesso tempo si fa più fatica a tenerla calda. Credo che la batteria servizi, non sarebbe sicuramente sufficiente a far andare Webasto e Boiler elettrico. (Accetto smentite!)

Modificato da Luk&Cri il 21/02/2011 alle 18:59:19
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 21/02/2011 alle: 17:33:06
Grazie allora ecco perchè mi hanno rifatto subito la sigillatura...tra l'altro il mio camper sta proprio al sole tutti i giorni estivi... Adesso capisco... Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/02/2011  12:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 21/02/2011 alle: 17:40:25
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 21/02/2011  14:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frigo compressore: Sul mio Westfalia California era montato un frigo a pozzetto con compressore da 12v.Frigo piccolo da 40 lt che ha funzionato benissimo per 19 anni. N° 2 batterie da 80 a/h collegate in parallelo, in piema estate, mi davano una autonomia di 4/5 giorni. Nel nuovo allestimento dovrei avere un frigo da 60 lt ( con apertura frontale) e una batteria da 120 a/h ,ritengo che con solo luci e frigo in estate dovrei avere 3 giorni di autonomia. A FAVORE:Lo accendi, imposti la temperatura e ti dimentichi di averlo. CONTRO: Sono piccoli (se lo desideri più capiente occhio ai consumi!) Boiler 12v: Ritengo che è impossibile smentire Luk&Cri, da usare con batteria alimentata tramite allacciamento alla 220 oppure durante la marcia con motore in moto. Costa "relativamente" poco( qualsiasi accessorio per camper costa uno sproposito!)penso sia semplice nell'uso e occupa poco spazio. Lo faccio montare per queste ragioni,consapevole che in sosta libera non potrò avere acqua calda. Saluti Giuseppe
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:41:47
AAA cercasi camper...amiciveloci...urgente Buon pomeriggio, Rinnovo cortesemente l'appello a chi possiede un camper con tetto a soffietto ma dotato di wc completo posteriore e matrimoniale basso (non sotto soffietto) in ottimo stato ed è intenzionato a venderlo, se per cortesia mi può contattare in AltroCamper "La piazzola del ritorno al passato" a anche privatamente. Oppure se può indicarmi qualche concessionario qui al nord dove sia possibile vederne uno in vendita. Sono di Biella Per favore non rispondetemi Nordaffari perchè non ne hanno,anzi hanno solo in arrivo un Opel Vivair, mentre io preferisco il Volskwagen (Solaria,Allcar, ecc.ecc) Gli allestitori già contattati NON hanno niente di pronto in questo momento essendo in fase di allestimento. Forse vedremo qualcosa a Novegro fra 15gg. Grazie a tutti Cordiali saluti Silvio
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:55:32
X Mustang21 a Bergamo c'è la concessionaria Fratelli Gelpi

http://www.flligelpi.com/

Tel.: 035.543144 fino a poco tempo fà avevano un california T4 con bagno, ora non saprei prova a fare una telefonata. PS: essendo concessionaria ufficiale Westfalia ed unica a BG, sono carucci e non fanno sconti. Ciao Ivan
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:20:04
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 21/02/2011  18:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ivan, sono arrivato tardi!! Spero nella fiera di Novegro (MI) fra due domeniche.Ci sono tanti privati che espongono. Grazie della tua cortesia, cordiali saluti Silvio
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 22/02/2011 alle: 20:22:27
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 21/02/2011  14:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo al frigo a compressore, oltre a quanto già detto, credo si possa aggiungere che raffredda meglio e in maniera più affidabile... caldo o freddo, in marcia o in sosta, insomma sempre. E per un frigo non mi sembra poco.[;)] Il rovescio della medaglia sono la capienza e il consumo di energia Fra
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 22/02/2011 alle: 23:20:19
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 21/02/2011  13:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Paolo mi spiace proprio ma noi non ci saremo[:(][:(] Sarà per la prossima volta Saluti Andrea
18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 23/02/2011 alle: 00:23:09
Sabato scorso, bellissima giornata di sole, uscita veloce ad un centinaio di km. da casa: VALLE DEL MIS - SOSPIROLO/BELLUNO Ciao a tutti Luciano
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/02/2011 alle: 09:50:46
Se a qualcuno interessa, ho messo in vendita il portabici a due posti originale del Ducato dal 2006. E' nuovissimo, mai montato, ancora imballato come me lo ha fornito trigano. Lo vendo a 250 Euro. WaltherP22@alice.it 335269269
17
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 23/02/2011 alle: 19:55:03
@ Mustang21:....guarda

qui

[;)] Massimo.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 23/02/2011 alle: 22:45:41
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 21/02/2011  17:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Signor Giuseppe e sign. Pasobs il boiler in un camper è un accessorio usato quasi solo per scaldare l'acqua della doccia. Io ritengo che il classico boiler della Truma a gas sia indubbiamente superiore qualitativamente, ovvio, ma in un furgone come il Ducato è difficile da montare primo per motivi di spazio, secondo per il profilo delle pareti che a differenza di un comune mansardato o simili non sono diritte. E poi ci sono boiler e boiler. Io ho constatato personalmente sul mio camperino che un buon boiler a 12 volt di qualità ( non certo economico ) riesce a scaldare 6 litri di acqua in circa 30 minuti consumando 8 ampere. Infatti ha una resistenza di 200 W in 12 volt pari a 16 Amper ora. E poi... d'estate sfido chiunque a farsi la doccia con l'acqua del boiler, io metto i cubetti di ghiaccio nel serbatoio addirittura, mentre d'inverno è si vero che fuori ci possono essere anche parecchi gradi sotto zero, ma dentro al camper dove normalmente viene posizionato il serbatoio dell' acqua la temperatura è quella ambiente. Se si pensa poi che c'è un tubo dell' aria calda che scalda il serbatoio direttamente... al boiler arriva l'acqua già a 25-30 gradi per cui il range di riscaldamento è di poche decine di gradi in più. Insomma siamo nel 2011, la tecnologia nei frigoriferi a compressore e nei boiler ha fatto dei bei passi avanti sia come come efficenza che come rapporto consumo-resa. E poi ci sono sempre in alternativa i pannelli fotovoltaici che risolvono tutti problemi, meglio dell' 892424...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 23:41:12
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 23/02/2011  19:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la segnalazione...ma abito a 8 km da lì e so tutto, anche l'importo della "trattativa riservata"...per cui...meglio se mi compro una roulottina...[:D][:D][:D] Thank you Mr.Pepper Grazie Massimo Ciao Silvio

Modificato da Mustang21 il 23/02/2011 alle 23:43:00
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/02/2011 alle: 00:33:22
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 23/02/2011  22:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] Il signor Mesitalia in persona! Probabilmente la verrò a trovare... Visto che siamo sull'argomento, volevo chiedere perchè sul vostro sito date come opzione al riscaldamnto a gasolio il boiler truma e non date la possibilità di montare direttamente il dualtop che col gasolio scalda anche l'acqua. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Batterie LFP4 celle sdraiate certificate ECE R10
Come da titolo, mi sono perso qualcosa? Ciro. ......
Szopen
Ieri alle: 23:07
Marchi
Laika Kosmo L 319
Ciao sono ormai due anni che ho acquistato questo camper utilizzandolo sia in estate per v...
Munt
Ieri alle: 22:42
Accessori
Sostituzione batteria servizi con litio
Ciao….vorrei sostituire la mia batteria agm dei servizi con una al litio. vorrei capire ch...
Munt
Ieri alle: 21:32
Meccanica
shunt effetto Hall
potrebbe essere affidabile la lettura di uno shunt effetto Hall sul cavo positivo dell'alt...
Laikone
Ieri alle: 21:24
Cellula abitativa
Lavaggio valvola scarico dual top
Buongiorno a tutti, avendo problemi con la valvola di scarico del webasto dual top, pratic...
simons
Ieri alle: 20:11
Viaggi all'estero
Soste tra Barcellona e Coimbra
Ciao a tutti, improvvisamente mi si apre la possibilità di un viaggio “last minute” in Por...
camper66
Ieri alle: 18:42
Aree di sosta e campeggi
Aree Sosta Real Time
Creo questo Topic, non so se qualcuno abbia già provato e desistito, per aggiornare in tem...
korsara
Ieri alle: 16:40
Meccanica
black-out misterioso turbina ducato 8 mod 2025
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile. Ducato 2.2 ...
volvo960
Ieri alle: 15:05
Accessori
Fiamma Turbo Vent ventola non funziona - SOLUZIONE
Fiamma Turbo Vent: ventola che parte solo a volte, gira piano o si spegne aumentando la ve...
Josef Grunig
Ieri alle: 14:18
Compagni di viaggio
We 4-6/09 val di fiamme/Passo Rolle
Ciao a tutti, siamo una coppia under 40 con un bimbo di poco più di un anno! Nel weekend d...
enrico.rambelli
Ieri alle: 14:10
Marchi
Manuale Elnagh Marlin 64 (formato PDF)
Ciao a tutti, sono un camperista alla primissima esperienza (eh si ci ho messo un po' ) e...
Giuvi72
Ieri alle: 13:05
Meccanica
Specchio retrovisore destro ducato X250 del 2014
Salve a tutti, purtroppo in un urto accidentale ho rotto lo specchio retrovisore lato pass...
pegaso_torino
Ieri alle: 11:37
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link