quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 24/02/2011 08:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabrizio. Non devi scusarti,ci mancherebbe. Vado a Novegro Domenica 6, spero di trovare Solaria e company e magari fuori nel piazzale qualche buona occasione. Se invece per caso avessi intenzione di vendere il tuo,(mi va bessisimo il 3 posti) allora ci possiamo vedere in Fiera. A questo punto contattami in pvt. Intanto vado a ricercarmi le tuo foto sul post. Grazie,cordiali saluti Silvio
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 24/02/2011 00:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Dualtop oltre al prezzo elevato è molto ingombrante, non bisogna considerare le dimensioni dell' apparecchio ma anche delle varie tubazioni che escono e entrano che aumentano notevolmente lo spazio necessario per l'installazione. E sopratutto nel Ducato per problemi di altezza da terra è impossibile montarlo esterno. Io non pubblicizzo i miei prodotti, in questo forum partecipo solo come camperista e appassionato di camper, cercando di dare qualche consiglio imparziale considerandomi "abbastanza esperto". Per esperienza nel mio camperino ho sostituito la Dualtop con la Truma Combi Diesel e mi sono trovato meglio sia per i consumi che per la silenziosità. ( dico camperino perchè ho un Euroyacht 195... )Poi la cosa è soggettiva, ma io trovo inutile l'acqua calda in un camper privo di doccia, per cui preferisco avere un boiler elettrico di emergenza e avere un bel spazio per nascondere l'amante...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/02/2011 20:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...camper privo di doccia [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 24/02/2011 23:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco bravo... un altro che la pensa come me... un camper senza doccia è come un prete senza fede, un carabiniere senza pistola... ma purtroppo c'è anche chi la doccia non la vuole, sopratutto nel Ducato corto.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/02/2011 21:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa forse ho sbagliato ad esprimermi, non è impossibile installare la Dualtop sotto il pianale del Ducato, ma lo trovo molto rischioso e comunque non lo considero un lavoro fatto bene, preferisco praticare un foro nel pianale e incassarla metà dentro e metà fuori. Scusa ma io la penso così, magari se vedo un'installazione fatta bene magari cambio idea... ho cambiato idea anche sul matrimonio!!
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 25/02/2011 08:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti interessa il frigo a compressore è una cosa veloce da montare, invece quello che volevo capire è come fà l'acqua ad uscire dallo scarico essendo in salita, non mi riferisco solo alla condensa ma anche all' eventuale acqua che può entrare durante il lavaggio con una lancia, ecc...
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 25/02/2011 09:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti stresso, era la mia paura quel forellino... il monossido di carbonio va in su, quello è risaputo, non c'è il rischio che il sottoscocca del camper faccia da cappa e che il monossido accumulato entri da qualche foro nell' abitacolo dando non certo pericolo di morte ovvio, ma fastidiosi odori? Non se se mi spiego ma secondo me dove c'è quel forellino la pressione è alta e tu ti accorgi del fumo quando si accende perchè non è ancora in pressione, poi sparisce non perchè non c'è più ma perchè esce soffiato. Guarda che non vuole essere una critica o un giudizio, quando si parla di sicurezza non ci sono parole inutili.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 25/02/2011 10:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che il monossido accumulato entri da qualche foro nell' abitacolo dando non certo pericolo di morte ovvio, ma fastidiosi odori? id="red"> E invece è proprio ovvio il pericolo di morte. Il monossido non ha alcun odore, nè fastidioso nè gradevole. Proprio in questo sta la sua pericolosità. Saluti. Corrado.id="navy">
quote:Risposta al messaggio di lelecore inserito in data 25/02/2011 13:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BENVENUTO![:)][:)] Mi sento io di salutarti per primo visto che condividiamo lo stesso adesivo sul tetto alto.[:D][:o)][|)] Se hai già letto alcuni dei post, sai già che far i Raptor puoi trovare pareri, consigli...e compagni di viaggio senza dover sopportare polemiche o barriccate[;)][8D] Visto che sei un camperista di lunga data (al contrario di me[:I]) credo che non avrai molti dubbi... ma visto che condividiamo molta componentistica... non perdiamoci di vista[:D][:D] Francesco P.s. ci piace firmare con il nome e non solo con il Nick[;)]
quote:Risposta al messaggio di lelecore inserito in data 25/02/2011 13:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto! Luca PD