CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
477 20 47432
17
audi a6
audi a6
03/07/2009 610
Inserito il 24/02/2011 alle: 08:10:35
Mi scuso per l'assenza, sopratutto con Mustang 21. Postarti delle foto e' come scalare l'everest(le trovi postate verso il 20 settembre 2010) ma, probabilmente verro' a Novegro la prox settimana, giornata da definire... IL mio e'3 posti e, nell'insieme sono molto soddisfatto. Saluti Fabrizio
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 24/02/2011 alle: 11:05:53
noi dovremmo essere alla fiera di Ferrara in quel di Domenica, qualche Raptor sarà da quelle parti? [:)][:)][:)] Alberto
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 24/02/2011 alle: 11:15:30
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 24/02/2011  08:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabrizio. Non devi scusarti,ci mancherebbe. Vado a Novegro Domenica 6, spero di trovare Solaria e company e magari fuori nel piazzale qualche buona occasione. Se invece per caso avessi intenzione di vendere il tuo,(mi va bessisimo il 3 posti) allora ci possiamo vedere in Fiera. A questo punto contattami in pvt. Intanto vado a ricercarmi le tuo foto sul post. Grazie,cordiali saluti Silvio
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 24/02/2011 alle: 20:56:34
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 24/02/2011  00:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Dualtop oltre al prezzo elevato è molto ingombrante, non bisogna considerare le dimensioni dell' apparecchio ma anche delle varie tubazioni che escono e entrano che aumentano notevolmente lo spazio necessario per l'installazione. E sopratutto nel Ducato per problemi di altezza da terra è impossibile montarlo esterno. Io non pubblicizzo i miei prodotti, in questo forum partecipo solo come camperista e appassionato di camper, cercando di dare qualche consiglio imparziale considerandomi "abbastanza esperto". Per esperienza nel mio camperino ho sostituito la Dualtop con la Truma Combi Diesel e mi sono trovato meglio sia per i consumi che per la silenziosità. ( dico camperino perchè ho un Euroyacht 195... )Poi la cosa è soggettiva, ma io trovo inutile l'acqua calda in un camper privo di doccia, per cui preferisco avere un boiler elettrico di emergenza e avere un bel spazio per nascondere l'amante...
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/02/2011 alle: 21:57:09
Impossibile proprio non è, dato che qualcuno la monta, sarà difficile, rischioso, incoscente, pericoloso o quello che vuoi, ma non impossibile.[:)] A proposito, ho fatto tutte le prove del caso. prima ho preso una tavola alta una quindicina di cm e, mentre passava agevolmete sotto al ebasto del camper, sotto alla mia auto non passava nemmeno il paraurti. E con l'auto non ho mai toccato da nessuna parte. Poi, in un quartiere tranquillo con dei dossi fuorilegge(superano la misura massima ammessa), mi sono fermato e sono sceso a controllare. Praticamente impossibile toccare, mancano in ogni situazione più di 10cm.

Modificato da Luk&Cri il 24/02/2011 alle 21:59:22
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/02/2011 alle: 23:53:22
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/02/2011  20:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...camper privo di doccia [?][?][?]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/02/2011 alle: 00:22:45
Un benvenuto come lettore a mesitalia sul nostro 3d Franco
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 25/02/2011 alle: 08:36:16
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 24/02/2011  23:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco bravo... un altro che la pensa come me... un camper senza doccia è come un prete senza fede, un carabiniere senza pistola... ma purtroppo c'è anche chi la doccia non la vuole, sopratutto nel Ducato corto.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 25/02/2011 alle: 08:40:13
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/02/2011  21:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa forse ho sbagliato ad esprimermi, non è impossibile installare la Dualtop sotto il pianale del Ducato, ma lo trovo molto rischioso e comunque non lo considero un lavoro fatto bene, preferisco praticare un foro nel pianale e incassarla metà dentro e metà fuori. Scusa ma io la penso così, magari se vedo un'installazione fatta bene magari cambio idea... ho cambiato idea anche sul matrimonio!!
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/02/2011 alle: 08:53:00
Ecco, adesso l'hai detta giusta! Comunque, se non l'hai già vista, quando passo dalle tue parti vengo a farti vedere com'è installata sul mio. Ti garantisco che a farte lo scarico, è impossiile toccare. Anche a me faceva paura prima di acquistarlo, soprattutto leggendo sul catalogo che bisognava stare attento ai dossi. Non ti dico a che veocità li prendevo le prime volte. Adesso, ho capito che non si tocca e che li sotto(fuori dalle [8][8]), ci sta proprio bene. Se mi avessero montato anche un bel frigo a compressore, sarei un Dio!

Modificato da Luk&Cri il 25/02/2011 alle 08:54:09
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 25/02/2011 alle: 09:17:20
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 25/02/2011  08:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti interessa il frigo a compressore è una cosa veloce da montare, invece quello che volevo capire è come fà l'acqua ad uscire dallo scarico essendo in salita, non mi riferisco solo alla condensa ma anche all' eventuale acqua che può entrare durante il lavaggio con una lancia, ecc...
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/02/2011 alle: 09:59:58
Innanzitutto, lungi dalle mie orecchie il lavaggio con la lancia su un camper! L'acqua è impossibile che entri dallo scarico perchè fa un bel giro e finisce con una ventina di cm di tubo in verticale con lo scrico verso terra. Quindi se non ce la spari dentro, impossibile che entri. Per la condensa invece, nella parte più bassa del tubo c'è un forellino di scarico. Purtroppo, questo forellino è fastidioso perchè è l'unico rumore che si sente durante il funzionamento. L'aria uscendo da li, soffia. Ma solo appena accesa, quando va alla massima velocità.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 25/02/2011 alle: 10:29:20
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 25/02/2011  09:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ti stresso, era la mia paura quel forellino... il monossido di carbonio va in su, quello è risaputo, non c'è il rischio che il sottoscocca del camper faccia da cappa e che il monossido accumulato entri da qualche foro nell' abitacolo dando non certo pericolo di morte ovvio, ma fastidiosi odori? Non se se mi spiego ma secondo me dove c'è quel forellino la pressione è alta e tu ti accorgi del fumo quando si accende perchè non è ancora in pressione, poi sparisce non perchè non c'è più ma perchè esce soffiato. Guarda che non vuole essere una critica o un giudizio, quando si parla di sicurezza non ci sono parole inutili.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/02/2011 alle: 10:35:24
Non credo sia un problema, anche lo scarico allora soffia sempre sotto al camper, poi, dato che i sensori gas li vendo io, ne ho sempre uno all'interno del camper, collegato sia con l'antifurto che con il satellitare. [:)]

Modificato da Luk&Cri il 25/02/2011 alle 10:40:31
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 25/02/2011 alle: 13:26:38
Riguardo il famoso boiler 12v, io sinceramente sul vecchio van avrò fatto la doccia solo 3/4 volte in estate.. e il boiler l'ho acceso solo una volta d'inverno per lavare il bambino ... se non l'avessi venduto, avrei smontato il boiler e liberato un bel vano per il carico [:D] Quindi su questo va benissimo il boiler 12v... le poche volte che lo userò basterà qlc accortezza in più [:)]
lelecore
lelecore
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 13:38:01
Ciao a tutti! E´ da qualche tempo che seguiamo questo thread dato che condividiamo il piacere dei camper puri/van. E finalmente possiamo ora essere dei vostri dato che l´altro ieri abbiamo ritirato il nostro sogno inseguito da lunghi anni: Westfalia Nugget su Ford Transit del 2011. Nuovo di pacca, acquistato in esposizione alla fiera CMT di Stoccarda visitata con il nostro Wingamm OASI 540 del 1988. Che salto tecnologico che si é fatto negli ultimi 20 anni, lo abbiamo sperimentato in prima persona. Ora ciancio alle bande, o bando alle ciance, come preferite, salutiamo tutti e speriamo un giorno di incontrarvi di persona. Un saluto dai 4 dell'equipaggio.

Modificato da lelecore il 25/02/2011 alle 13:40:17
cortav
cortav
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 13:43:05
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 25/02/2011  10:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che il monossido accumulato entri da qualche foro nell' abitacolo dando non certo pericolo di morte ovvio, ma fastidiosi odori? id="red"> E invece è proprio ovvio il pericolo di morte. Il monossido non ha alcun odore, nè fastidioso nè gradevole. Proprio in questo sta la sua pericolosità. Saluti. Corrado.id="navy">
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 25/02/2011 alle: 14:44:25
quote:Risposta al messaggio di lelecore inserito in data 25/02/2011  13:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BENVENUTO![:)][:)] Mi sento io di salutarti per primo visto che condividiamo lo stesso adesivo sul tetto alto.[:D][:o)][|)] Se hai già letto alcuni dei post, sai già che far i Raptor puoi trovare pareri, consigli...e compagni di viaggio senza dover sopportare polemiche o barriccate[;)][8D] Visto che sei un camperista di lunga data (al contrario di me[:I]) credo che non avrai molti dubbi... ma visto che condividiamo molta componentistica... non perdiamoci di vista[:D][:D] Francesco P.s. ci piace firmare con il nome e non solo con il Nick[;)]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/02/2011 alle: 15:31:55
quote:Risposta al messaggio di lelecore inserito in data 25/02/2011  13:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto! Luca PD
fatbob
fatbob
-
Inserito il 25/02/2011 alle: 15:51:41
benvenuto! vogliamo delle foto....[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Batterie LFP4 celle sdraiate certificate ECE R10
Come da titolo, mi sono perso qualcosa? Ciro. ......
Szopen
Ieri alle: 23:07
Marchi
Laika Kosmo L 319
Ciao sono ormai due anni che ho acquistato questo camper utilizzandolo sia in estate per v...
Munt
Ieri alle: 22:42
Accessori
Sostituzione batteria servizi con litio
Ciao….vorrei sostituire la mia batteria agm dei servizi con una al litio. vorrei capire ch...
Munt
Ieri alle: 21:32
Meccanica
shunt effetto Hall
potrebbe essere affidabile la lettura di uno shunt effetto Hall sul cavo positivo dell'alt...
Laikone
Ieri alle: 21:24
Cellula abitativa
Lavaggio valvola scarico dual top
Buongiorno a tutti, avendo problemi con la valvola di scarico del webasto dual top, pratic...
simons
Ieri alle: 20:11
Viaggi all'estero
Soste tra Barcellona e Coimbra
Ciao a tutti, improvvisamente mi si apre la possibilità di un viaggio “last minute” in Por...
camper66
Ieri alle: 18:42
Aree di sosta e campeggi
Aree Sosta Real Time
Creo questo Topic, non so se qualcuno abbia già provato e desistito, per aggiornare in tem...
korsara
Ieri alle: 16:40
Meccanica
black-out misterioso turbina ducato 8 mod 2025
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile. Ducato 2.2 ...
volvo960
Ieri alle: 15:05
Accessori
Fiamma Turbo Vent ventola non funziona - SOLUZIONE
Fiamma Turbo Vent: ventola che parte solo a volte, gira piano o si spegne aumentando la ve...
Josef Grunig
Ieri alle: 14:18
Compagni di viaggio
We 4-6/09 val di fiamme/Passo Rolle
Ciao a tutti, siamo una coppia under 40 con un bimbo di poco più di un anno! Nel weekend d...
enrico.rambelli
Ieri alle: 14:10
Marchi
Manuale Elnagh Marlin 64 (formato PDF)
Ciao a tutti, sono un camperista alla primissima esperienza (eh si ci ho messo un po' ) e...
Giuvi72
Ieri alle: 13:05
Meccanica
Specchio retrovisore destro ducato X250 del 2014
Salve a tutti, purtroppo in un urto accidentale ho rotto lo specchio retrovisore lato pass...
pegaso_torino
Ieri alle: 11:37
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link