quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/07/2012 09:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmhh...staccabatterie...devo chiedere al Sig. Topanga ;-) Deborah e ciurma
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/07/2012 09:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per adesso il camper non è stato fermo per più di 5 gg consecutivi, più avanti sicuramente provvederò a staccare le batterie per le soste prolungate Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 24/07/2012 09:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti avere un interruttore generale che spegne tutte le utenze .. nella centralina dove controlli i livelli .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 24/07/2012 09:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il pannello solare non devi staccare nessuna batteria.[}:)] Il frigo si chiama "spento" quando non gli arriva più corrente, se la lucina rimane accesa il frigo si chiama "acceso" [:D] Quindi armeggia con la centralina finché a porta aperta la luce del frigo non si spegne, a quel punto puoi lasciare la porta aperta o socchiusa come TUTTI i frigo hanno. Sul mio a compressore c'è una ruzzola centrale sopra lo sporetllo posizionabile appunto in due diversi modi. Chiuso oppure socchiuso. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/07/2012 06:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io che pensavo a un tour della Sicilia... comunque l'avevo già visto e scaricato :) io pensavo visto che sono piccola a un letto trasversale dietro singolo naturalmente e uno sul lato portellone max 195/20, messi sopra e sotto in modo uno metta i piedi sotto l'altro per intenderci, poi cucina sempre sul lato portellone a seguire e di là armadietto bagno e dinette [:D] Adesso non ho tempo, ma in vacanza prendo le misure [:)] ...e sicuramente non giallo lascio a te l'onore ! Laura
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/07/2012 07:47:42 (> ciao marco volevo chiederti volevo collegare la batteria di servizio con quella motore,ho visto il tuosuggerimentoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/diodoresisten...
è possibile metterci un amperometro per vedere quando e quanta corrente passa?se qualcuno poi lo ha fatto con quali caratteristiche? grazie Un saluto Sergioquote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 24/07/2012 15:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Serve a poco... Meglio mettere un voltmetro con la possibilià di controllare ogni tanto la tensione della BS e della BM A meno che tu non viaggi a motore spento con la moglie che spinge il camper la BM è sempre carica. Quindi un amperometro segnerebbe solo la corrente necessaria a contrastare l'autoscarica che vale poco o nulla. Diodo+resistenza+fusibile e ti dimentichi di avere una BM. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 24/07/2012 14:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce l' ha l' utente Albios o Mrenata[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/07/2012 19:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatto da voi? allora la mia idea non è poi così balzana! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 24/07/2012 22:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in alto a destra . Link Cerca Paolo
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 24/07/2012 22:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Albios non Albis
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 24/07/2012 22:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai sul tuo profilo, nella parte dx c'è la funzione "cerca altri nick" che permette, inserendo parte del nome, di trovare altri utenti ed accedere al loro, da dove poi contattarli o altro. Ciao a tutti. Antonio
www.helixmobility.it
grande Mario!! Stefano Marchioro - fans di Supermario