CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
998 20 47343
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 20/01/2013 alle: 20:43:35
mes sono la tua angoscia lo so ma tu spesso nelle risposte sei troppo sintetico!! Che bombola monti e dove di preciso?Anche il mio ha il webasto,ma le bomboe per il frigo e i fornelli ci sta e quello che mi rompe parecchio e' che mi tolgono tantissimo spazio sotto al pianale sarbbe bello e come costi alla fine con quello che costano le bombole...ripeto anche per parlare
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/01/2013 alle: 20:48:22
Diego hai tante idee ma ben confuse. Mi fai paura! Bomnolone per usare il fornello ed il frigo? Stai scherzando spero... www.luca*********.it
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 20/01/2013 alle: 20:52:05
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/01/2013  20:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si infatti me l'avevi fatta già vedere per quello ne ho parlato a loro!
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:04:28
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 20/01/2013  20:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sai che mi hai mandato 9 email oggi?[:D][:D][:D]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:08:24
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/01/2013  20:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca perchè dici ciò??
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:21:24
A te ha mandato move mail. A me qualche decina.... www.luca*********.it
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:26:17
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 20/01/2013  20:16:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Scusa....COSA TI SERVE IL BOMBOLONE DEL GAS SE HAI IL RISCALDAMENTO A GASOLIO? Devi fare 5 anni con un pieno?[?][?][?][?] Mi devi spiegare tutte queste necessità perchè ho qualche problema a capirle... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:48:15
Giusto per far vedere che ci sono anch'io altrimenti mi dimenticate[:)] Centralina aggiuntiva. Ne ho montate due in tempi passati. Una sulla macchina e una sul camper. Tolte tutte e due. Sulla macchina migliorata la fluidità di marcia, consumi identici ma dopo un anno problemi al motore con accensioni di spie varie. Risolto togliendo centralina. Sul camper consumi migliorati del 5 per cento ma idem come sopra con spie varie dopo un anno. Tolta anche quella. Ma ...ATTENZIONE! Ci sono due tipi di modifiche, una è una centralina da aggiungere che "inganna" il motore variando alcuni dati ( e sono le porcherie che ho montato io) altra cosa sono le rimappature delle centraline originali. Di quello non so niente. Passaggio cavi. Noi li passimo dalla cappa aspirante (sui nostri mezzi c'è sempre e di solito è vicina a un nodo elettrico). Quando non c'è non ci complichiamo la vita e mettiamo un passacavi. Non adesivo (quoto MES). Basta usare sigillanti adatti (quoto Paolo) tipo SIKA. Niente fori negli oblo'. Bombolone. Concordo con Luca. Per fornello e boiler? 15.000 km all'anno con il camper e cambio una bombola da 5 kg non ancora completamente vuota. Il resto del vano diventa deposito attrezzi, tubi, cunei etc. Cambio automatico. Purtroppo il mio non ce l'ha perchè io, come allestitore, mi prendo sempre quello che non voglio[:(]. Sulla macchina ce l'ho da due anni e non torno più indietro. Mi permetto però di dissentire con Luca. Io ho un doppia frizione DSG VW e, provati dei robotizzati normali, mi dispiace ma non c'è trippa per gatti. Porta sul portellone scorrevole. Ma a che diavolo serve! Piuttosto meglio un sistema che, quando serve, limita lo scorrimento (proprio per essere pignoli, perchè basta scegliere di non aprirlo tutto. La porta ti toglie una bella finestra che ti serve negli incroci, non si può aprire nei parcheggi stretti. Per far entrare meno freddo? Tutta sta complicazione. Ma per favore! Solo la sventagliata della porta che si chiude spinge più aria fredda che far scorrere meno il portellone e richiuderlo normalmente! Ovviamente tutti pareri personali suscettibili liberamente di critiche feroci[:D]. X Stefano.Dai! Ricominciamo di nuovo un po' a prenderci in giro altrimenti qui si diventa troppo seri (per la felicità di qualcuno[;)]) PS Comunque la tua porta portellonata fa la sua bella figura, complimenti! Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 20/01/2013 alle 22:00:57
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:57:49
Comunque siamo appena tornati da weekend corto a Cremona per una full immersion domenicale nel modo dei violini. Concerto di un'ora con violino solista del 1500 (il violino non quello che lo suonava) visita al museo Stradivariano (con un paio di violini Stradivari del valore di 12 e 15 MILIONI di dollari) e dimostrazione di mastro liutaio sulla costruzione totalmente artigianale dei violini. Lo consiglio per un bella domenica. Informarsi all'ufficio turistico di Cremona per le date (bello anche il duomo, il battistero e la piccola collezione di violini del comune). A questo punto ho deciso di diventare liutaio, devo solo imparare a ...suonare il violino. E che ci vuole! Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 20/01/2013 alle 21:59:36
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:14:35
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/01/2013  21:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, eccomi...[:D][:D][:D] Allora per rimappare il motore intendo rimappare la centralina originale come fanno le case automobilistiche di recente sui motori, mettere la centralina aggiuntiva per imbrogliare la centralina originale danneggia il motore e comunque non ottimizza niente, solo il portafogli di quello che te la vende. Io i motori li rimappo con il pc e con un programma della Fiat certificato e di cui pago la licenza annuale. Per quanto riguarda il cambio automatico grazie per avermi dato ragione, il cambio dualogic fiat è paragonabile al cambio automatico della Prinz Nsu che importavano in sudafrica negli anni 60 perchè non riuscivano a fare capire agli indigeni comne cambiare le marce. Il bombolone ho detto che si può montare perchè pensavo avesse il riscaldamento a gas, parlava di bombole e di spazi enormi da guadagnare. Per quanto riguarda la porta sul portellone io prima di investire soldi nel progetto ho fatto un sondaggio di mercato e grazie ai risultati ho deciso di proseguire. Principalmente è per risolvere il rumore la notte sopratutto nei campeggi e, non meno importante, non tutte le persone riescono a chiuderlo, pensiamo a persone anziane, bambini, disabili... Comunque è una scelta se qualcuno non lo vuole non lo compera. Tornando al cambio automatico del Ducato, questa settimana devo modificarne uno da manuale ad automatico e poi sono daccordo di trovarmi con Topanga per farglielo provare. Inoltre sono daccordo sempre con Topanga di fargli provare anche quello originale Fiat. Vediamo cosa dice, da persona imparziale. Mario, quando ci prendiamo un' altra vacanza a Dubai?
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:17:07
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/01/2013  13:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al prossimo raduno! Vin santo per tutti!! [:D][:D][:p][:D] Daniele
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:17:41
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/01/2013  21:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> News dell' ultima ora... devo andare ad Alba a prendere un Ducato ( con cambio automatico ) se non dista tanto la tua azienda vengo a trovarti...
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:33:52
Dai ragazzi non mi criticate...sono nuovo del mondo dei van e vorrei capire...per il bombolone ho premesso che non penso di montarlo ma vorrei capire...in un van poter recuperare il vano bombole non è' cosa da poco secondo me... Per il resto dovendo mettere pannello e sat ed avendo sul tetto due oblò e un fungo presa d'aria bagno chiedevo quale soluzione sia la migliore... Bucare mi secca Vi chiedo se possibile un consiglio , vorrei capire prima di fare qualsiasi cosa tutto qui...se vi secco ditemelo. X luk : attenzione nel ns caso lo scambio di mail e' finalizzato all'acquisto di alcuni accessori che poi non sono così particolari e cioè tendalino,portabici,pannello e piccole fesserie...
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:53:24
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/01/2013  22:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti le centraline che ho montato io erano catalogate "porcherie", non fatevi fregare. Anche se personalmente non la farei neanche rimappare, i motori odierni vanno che è una meraviglia. Per il portellone non dico che non ci sia richiesta ma mi sembra più una fissa, mio figlio lo chiude senza problemi e anche io che oramai (sempre da mio figlio) sono considerato vecchio[:D] Alba dista circa un'ora e un quarto da me (con il cambio normale, con l'automatico circa tre ore[;)]). Prima però avvertimi che magari sono a Dubai a imparare a suonare il violino[:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/01/2013 alle: 23:05:54
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 20/01/2013  22:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti anche se ti prendiamo in giro lo facciamo per scherzare, ormai con tutte le email che ci hai mandato ti consideriamo un fratello...
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 20/01/2013 alle: 23:17:05
[:)][:D][8D][;)]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/01/2013 alle: 23:51:37
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 20/01/2013  01:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti. Un anno fa ero nelle tue stesse condizioni per il medesimo mezzo. Benvenuto tra noi.[:D][:D][:D][:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Robby79
Robby79
-
Inserito il 21/01/2013 alle: 00:02:22
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/01/2013  22:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUando vieni ad Alba? sono a circa mezz'oretta...Potresti portarmi la veranda e il portabici e me lo monti in cortile...Ti offro pure una mega cena [:D][:D][:D][:D][:D] Robby79
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/01/2013 alle: 01:17:03
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/01/2013  21:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, secondoe non hai mai provato il cambio sutomativo del Ducato. Va proprio bene. In montagna è una favola sia in salita che in discesa. Chi dice che non scala, nin l'ha mai provato. Doppua frizione ne ho avuti due. Il sei marce con frizioni a bagno d'olio ed il sette marce con frizioni a secco. Mi piace di più il sistema di funzionamento del dual logic. Se poi qualcuno preferisce il manuale e cerca giustificazioni inesistenti, caxxi suoi. Per me il manuale è da auto storiche. www.luca*********.it
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/01/2013 alle: 08:57:06
Ho una macchina con cambio robotizzato, una con cambio manuale e il camper con cambio manuale (per adesso). Sicuramente il cambio robotizzato non è una scheggia nemmeno se utilizzato in modalità sportiva... La comodità del robotizzato/automatico/CVT è indiscutibile, non conosco nessuno che sia tornato indietro. Se parliamo di guida sportiveggiante (sicuramente MES) ovviamente il doppia frizione è più veloce e fluido nelle cambiate ma non credo su un furgone si cerchi questo (almeno per me). Concordo pienamente con Luca in merito alla rottura di maneggiare leva cambio e frizione. Questa estate ho passato 12 ore in strade statali tra Cracovia e Danzica e ho rimpianto tantissimo il cambio robotizzato. In autostrada mi capita spesso, dopo una frenata, di attivare il cruise control e accorgermi che sono in 5a (quindi ridisattivo il cruise control, aumento i giri, metto in 6a e attivo nuovamente il cruise), sarà una stupidaggine ma la possibilità di avere la gamba sinistra libera e dover solo premere il pulsante del cruise control per rallentare o accellerare è molto comodo in autostrada... Poi ovviamente il mondo è bello perchè è vario Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link