CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carado I 447 oppure?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
9
willy8711
willy8711
26/10/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 09:34:48
Buongiorno a tutti,
2 anni fa abbiamo acquistato il nostro primo camper scegliendo un usato che rispettasse alcune caratteristiche che ci sembravano essenziali ma che ora ci sembrano non indispensabili se non dannose.
Ora con un budget di circa 35000 euro più la permuta del nostro Roller Team Granduca 77 del 2004 ci stavamo guardando attorno per acquistare un mezzo con letti gemelli e basculante, i 5 posti viaggio e portata almeno di 38,5q.
Nel nostro girare come trottole avremmo trovato un bel Carado I447 semestrale da un concessionario del nord già accessoriato ed omologato 5 posti e mi è stata assicurata la possibilità di riomologarlo a 38,5q di portata, il tutto a circa 50000 euro
Secondo voi ci potrei arrivare con il budget? Il mezzo come lo vedete? Tenete conto che il mezzo lo usiamo tutto l'anno, appena abbiamo occasione ci spostiamo anche solo per una notte.
Eventualmente qualche alternativa da valutare?
Grazie in anticipo 
Marco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:13:40
In risposta al messaggio di willy8711 del 20/09/2018 alle 09:34:48

Buongiorno a tutti, 2 anni fa abbiamo acquistato il nostro primo camper scegliendo un usato che rispettasse alcune caratteristiche che ci sembravano essenziali ma che ora ci sembrano non indispensabili se non dannose.
Ora con un budget di circa 35000 euro più la permuta del nostro Roller Team Granduca 77 del 2004 ci stavamo guardando attorno per acquistare un mezzo con letti gemelli e basculante, i 5 posti viaggio e portata almeno di 38,5q. Nel nostro girare come trottole avremmo trovato un bel Carado I447 semestrale da un concessionario del nord già accessoriato ed omologato 5 posti e mi è stata assicurata la possibilità di riomologarlo a 38,5q di portata, il tutto a circa 50000 euro Secondo voi ci potrei arrivare con il budget? Il mezzo come lo vedete? Tenete conto che il mezzo lo usiamo tutto l'anno, appena abbiamo occasione ci spostiamo anche solo per una notte. Eventualmente qualche alternativa da valutare? Grazie in anticipo  Marco
...
Ciao Marco,

non posso dirti tante cose però da un po' di tempo stavo valutando un mezzo con i tuoi stessi presupposto anche se volevo stare entro i 7 mt. e non ho la necessità dei 5 posti in viaggio.

Posso solo dirti che il Carado è un mezzo ben costruito e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mi ha sorpreso vederne molti in uso proprio dai Tedeschi e sono convintissimo questo sia un buon segno e pure una conferma alla mia considerazione.

Buona scelta.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:16:57
In risposta al messaggio di willy8711 del 20/09/2018 alle 09:34:48

Buongiorno a tutti, 2 anni fa abbiamo acquistato il nostro primo camper scegliendo un usato che rispettasse alcune caratteristiche che ci sembravano essenziali ma che ora ci sembrano non indispensabili se non dannose.
Ora con un budget di circa 35000 euro più la permuta del nostro Roller Team Granduca 77 del 2004 ci stavamo guardando attorno per acquistare un mezzo con letti gemelli e basculante, i 5 posti viaggio e portata almeno di 38,5q. Nel nostro girare come trottole avremmo trovato un bel Carado I447 semestrale da un concessionario del nord già accessoriato ed omologato 5 posti e mi è stata assicurata la possibilità di riomologarlo a 38,5q di portata, il tutto a circa 50000 euro Secondo voi ci potrei arrivare con il budget? Il mezzo come lo vedete? Tenete conto che il mezzo lo usiamo tutto l'anno, appena abbiamo occasione ci spostiamo anche solo per una notte. Eventualmente qualche alternativa da valutare? Grazie in anticipo  Marco
...
Devi valutare bene se l'aumento fino a 38,5 Quintali sia conveniente, in quanto poi occorre essere in possesso della patente C e di conseguenza occorre effettuare la revisione ogni anno..
Per il resto è un ottimo mezzo, io sono proprietario di un T 348 e sono contento, da considerare che viene commercializzato dalla Himer.
cosimo 57
9
willy8711
willy8711
26/10/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 19:24:53
In risposta al messaggio di Cosimo57 del 20/09/2018 alle 15:16:57

Devi valutare bene se l'aumento fino a 38,5 Quintali sia conveniente, in quanto poi occorre essere in possesso della patente C e di conseguenza occorre effettuare la revisione ogni anno.. Per il resto è un ottimo mezzo, io sono proprietario di un T 348 e sono contento, da considerare che viene commercializzato dalla Himer.
Per la patente C nessun problema, ne sono già in possesso e la revisione non penso sia un problema rapportato all'ansia risparmiata per i fuori peso
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 19:46:40
Per quanto ne so io che li ho solo valutati e per quanto sento da amici che lo possiedono il Carado è un mezzo essenziale che mantiene le promesse. Quindi niente troppi fronzoli, ma pochissimi difetti. 
Relativamente all'omologazione io ritengo corretto su un 5 posti spingere su un patente "C perchè con 3500 kg non ci starai mai dentro. Però arrivato a scegliere un patente "C" io mi spingerei su un'altra meccanica e su un po' di peso in più. Ad esempio i Ducato Maxi o Heavy che dir si voglia, si omologano fino a 4250 o 4400 Kg oppure gli iveco fino a 4000 quindi il margine che ti resta è più ampio. I mezzi patente "C" hanno effettivamente qualche limite in più legato ai pedaggi autostradali all'estero, In Austria per esempio sarai obbligato a prender il go-box al posto della comodissima vignetta, Poi la revisione annuale fatta presso le motorizzazioni e non presso le officine... Insomma qualche "storia" in più, ma sicuramente maggior tranquillità. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 21:11:34

Sembra che ora, per i mezzi oltre i 35 q.li, la revisione sia diventata biennale.

Se ne sta parlando

qui.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link