CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1529 20 41545
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 09/04/2015 alle: 14:09:55
@Topolone Tanti AUGURIIIIIII Marco
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/04/2015 alle: 17:00:05
Carissimi amici da un'idea di Adriano Giraudo di organizzare un raduno di Cartaghisti a Parma, e dal quale ho avuto l'incarico di verificarne la fattibilità, mi sono attivato al proposito, ma purtroppo in città al momento non disponiamo di un'area di sosta attrezzata, chiusa da quasi due anni, e a causa dell'immobilità dell'amministrazione comunale che su questo argomento nonostante le varie sollecitazioni da parte di noi camperisti locali con i vari club non riesce a riaprirla. Quindi con i tempi che corrono non ritengo consigliabile utilizzare parcheggi privi di custodia, perciò di spostare il nostro raduno in due località della provincia. Avrei scelto di dedicare la giornata di Sabato 13 Giugno alla visita di Salsomaggiore, il programma dovrebbe essere a grandi linee questo: Arrivo equipaggi fra venerdì tardo pomeriggio e sabato mattina, quindi la mattinata di sabato per chi è presente è libera per una visita panoramica della cittadina, mentre nel pomeriggio pensavo di visitare le storiche Terme Berzieri e poi il Palazzo dei Congressi, io ho avuto già occasione di visitarli e li ritengo interessanti. Mentre per la serata di sabato dovremmo spostarci in un agriturismo in zona in grado di ospitarci con i nostri mezzi anche per la sosta notturna, sto chiedendo costo cena e disponibilità che poi vi comunicherò. Sono in attesa di avere informazioni dall'APT di Salsomaggiore alla quale ho chiesto se è possibile avere l’autorizzazione di parcheggiare per la notte fra venerdì e sabato in un parcheggio cittadino in centro, in quanto esiste un'area di sosta non custodita e non particolarmente funzionale, e per organizzare due visite con guida ai siti sopracitati, sto verificando per la cena di sabato sera e per la sosta camper in un agriturismo in zona non lontano da Salsomaggiore. Domenica 14 Giugno, in mattina ci sposteremmo a Fontanellato nella locale area di sosta a pagamento, quì è lasciato a ognuno la libertà di gestire la propria visita, interessante la Rocca Sanvitale con la stanza dipinta dal Parmigianino con mito Diana e Atteone, il Santuario dedicato alla Beata Vergine Del Rosario, attorno alla rocca la domenica mattina c’è un mercato di generi vari, inoltre nel mese di maggio verrà inaugurato uno dei più grandi labirinti vegetali al mondo fatto con piante di varie specie di bambù, voluto dall'editore Franco Maria Ricci che sicuramente per chi vorrà visitarlo sarà un motivo di curiosità in più. Ora se la cosa vi può interessare sarebbe utile sapere chi è interessato a partecipare per portare avanti il discorso e chiedere costi guida, ingressi e cena. Un saluto a tutti Vanni Salsomaggiore Fontanellato © Edited by
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/04/2015 alle: 19:02:59
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 09/04/2015  17:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a noi va benissimo il programma e la data [:)] direi che saremo presenti. -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
18
Athena
Athena
29/09/2007 97
Inserito il 09/04/2015 alle: 19:19:13
saremo presenti .... Fabio and Cris
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 09/04/2015 alle: 20:00:44
Anche noi ci saremo! 2 adulti e Wizzy. Non pensavo che la mia semplice proposta di raduno sortisse una tale efficienza! Grande Vanni, meglio di così non si poteva fare!

Modificato da explorer2 il 10/04/2015 alle 20:13:11
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/04/2015 alle: 20:46:39
Proprio in quei giorni dovrei partire per un po di giorni in Croazia,vedrò di spostare la partenza e partecipare al raduno! [:)]. Saluti. Gianni
16
Emi074
Emi074
11/10/2009 15
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:27:47
Finalmente oggi sono arrivate targhe e documenti, martedì ritiro il mezzo.... finalmente sono uno di voi[:D][:D]
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:49:17
Grazie Vanni per l'impegno E' presto per confermare... ma potremmo esserci[:p][:)]. Potrò dare conferma solo verso metà del mese prossimo[;)]. Avrei proprio voglia di rincontrare amici e di conoscerne altri. Ahh dimenticavo... noi saremo a CamperOnFest. Marco

Modificato da Stargate il 10/04/2015 alle 21:52:29
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/04/2015 alle: 07:21:06
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 09/04/2015  20:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi non possiamo aderire [:(] sarà per la prossima [;)][;)] Il TrioMare
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 11/04/2015 alle: 08:24:13
Finalmente settimana prossima, dopo 5 mesi di attesa, arriva il settimo ! Chic c I 4.9 [:)][:p][:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/04/2015 alle: 09:12:39
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 09/04/2015  17:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà dura ma mai dire di no...[;)]
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 11/04/2015 alle: 21:25:58
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/04/2015  07:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wizzy aspetterà Berto[;)][;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 12/04/2015 alle: 07:04:40
Noi molto probabilmente in quelle date siamo impegnati, ma ancora è presto per saperlo con esattezza. Comunque l'idea è ottima !! [;)][;)][;)] Lorenzo
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 12/04/2015 alle: 12:32:04
Per noi va bene per il raduno siamo un camper e due persone gringo
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 12/04/2015 alle: 14:57:20
Buon giorno a tutti, non avrei mai pensato scrivere in questo gruppo in quanto non ho mai valutato come mezzo sostitutivo al mio il marchio Carthago... vuoi per il costo, vuoi per la tipologia di camper che mi è sempre sembrata poco da famiglia. Oggi però, grazie ad un amico, sono "inciampato" in un bel Carthago che mi ha attratto. Si tratta di un C-Tourer I 148 del 2013 (MH letti gemelli) e la sua disposizione interna mi è parsa confacente alle necessità di una famiglia come la mia (due adulti e due bimbi piccoli). Ha numerosi pensili, due armadi, un bagno sufficientemente grande ma senza doccia separata (che proprio non sopporto), un discreto living e soprattutto una buona luminosità interna. Tralasciando la questione prezzo, quel che mi chiedo è se a sostituire un mansardato 7 posti con questo MH mi troverò "stretto" e se ci sono particolari attenzioni che devo prestare prima dell'acquisto. Il Camper è coperto dalla garanzia ufficiale con tutta la cronologia tagliandi eseguita e dimostrata ... Insomma, mi attira... nonostante il consistente esborso che dovrei sostenere, potrei fare la pazzia e prenderlo... ma secondo la Vs. esperienza in quattro andrà bene? Ciò che mi frena di più è che ad oggi il mio "modesto" mezzo mi ha sempre portato con grande maestria ovunque... dai -20 di Livigno, all'assolata Sardegna... Insomma, mi date un consiglio? Grazie e buoni km a tutti. Povero Rimorista inside!!

Modificato da Giorsjj il 12/04/2015 alle 15:13:14
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4800
Inserito il 12/04/2015 alle: 22:15:06
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 12/04/2015  14:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Provo a risponderti io, sebbene abbia da pochissimo il mio primo MH e contemporaneamente il primo Carthago. nel 2009 ho preso il mio primo camper (Laika X700) e nel 2012 (credo) l'ho cambiato con uno splendido Arca M720 GLT. Col Mh ho fatto solo un'uscita, a Pasqua per cui la mia esperienza è davvero ridicola, ma quantomeno posso parlarti delle "impressioni". PRO:
  • la guida, la tenuta di strada, i minori consumi (per quel che possono influire), la visuale panoramica, l'assenza della cabina che fa si che l'equipaggio viaggi "insieme" sono punti a mio avviso a favore.
  • la coibentazione dell'intero mezzo e non della sola cellula, rendono l'interno uniformemente climatizzato ed insonorizzato
  • la maggiore comodità nel rifare i letti (prima avevo mansarda e castello trasversale in coda) e la maggiore (notevole) ampiezza degli stessi (chi stava nel castello superiore (il figlio + grande - 10 anni - stava in uno spazio alto una 60ina di cm. immagina ora su uno dei 2 gemelli! E la maggiore vivibilità e utilizzabilità del basculante rispetto alla mansarda, senz'altro più bassa
CONTRO
  • Maggiori costi di manutenzione, specie in caso di danni da tamponamenti, non avendo una "cabina di furgone standard", ma anche in caso di guasti meccanici che per via della posizione del motore determinano maggiori tempi di montaggio e smontaggio da parte del meccanico
  • mancanza del matrimoniale "pronto" che va ogni volta montato/smontato (ma va detto che è abbastanza semplice e veloce, basta farci la mano)
  • Minore vivibilità del living (figurati, vengo da una suite!)
  • Minori spazi di stivaggio interno (compensati dal grande garage quindi basta solo organizzarsi diversamente
Per il resto posso dire che ho trovato (pur venendo da un Arca, sottolineo) materiali e tecniche molto valide (come sempre ognuno di noi, se potesse, modificherebbe i progetti). Detto tutto ciò, immagino avrai capito che al posto tuo lo farei ad occhi chiusi anche perchè, senza offesa, avrai fatto pure i -20 a Livigno col Rimor, ma sfido a farli col carthago e a non vedere ENORMI differenze. L'unica cosa sulla quale mi sentirei di farti riflettere è l'assenza della doccia "indipendente". Un amico aveva un c-line 4.8 (equivalente del tuo tourer) e l'utilizzo della doccia era davvero scomodo. Finito di farla, il pavimento del bagno restava bagnato e andava asciugato. Capirai, dopo la doccia del Laika e dell'Arca, ho preteso di avere la doccia separata e per questo ho preso il 4.9. Spero di averti dato elementi utili quantomeno alla riflessione. Ciao.
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 12/04/2015 alle: 22:26:30
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 12/04/2015  14:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia esperienza, tenuto conto che quando esco con piccoli, sono i miei nipoti ... penso il MH non ideale per una coppia con figli. Io ho un cLine 4.2 e non c'e' sufficiente spazione per stivare l'occorrente per 2 bambini (i miei nipoti sono gemelli di 7 anni) nè per avere cellula e abitacolo sufficientemente organizzati senza dover spostare "cose" per fare spazio dove serve. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 12/04/2015 alle 22:27:42
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/04/2015 alle: 22:53:38
> Il Tourer I 148 lo posseggo dal 2012 in sostituzione di un mansardato 7 posti e posso dirti che: Lo spazio per le varie cose da portarsi appresso è fin troppo. Di contro lo spazio interno per quattro persone, in versione giorno, non lo ritengo sufficiente, certamente in estate vivendo all'esterno la cosa è poco sentita, ma in inverno quando si sta parecchio dentro, diventa difficoltoso. Meno male che le figlie sono grandi e raramente vengono con noi, e in due si sta divinamente. Il tavolo è adeguato per quatro, ma complice anche il divano a elle, risulta invadente e non permette di muoversi adeguatamente. Occorerebbe un tavolo più piccolo da allungare al momento dei pasti. I letti sono buoni, anche se quelli gemelli non vanno bene per chi è alto oltre 1,75 mt. mentre il basculante è veramente un letto matrimoniale, tra l'altro lo tengo sempre pronto e pertanto la sera in un attimo è utilizzabile. Il bagno è appena sufficente tant'è che per stare più comodi ho smontato il box doccia e l'ho sostituito con una tenda molto meno ingombrante. Finiture e riscaldamento sono eccellenti. Come motorizzazione risulta adeguata anche il 2,3 da 150 cv. Bisogna stare attenti ai pesi perche difficilmente si sta nei 35 q.li Federico

Modificato da Federthago il 13/04/2015 alle 00:31:14
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 13/04/2015 alle: 11:38:26
Ok, grazie dei consigli. Viste le Vs. esperienze credo che, pur essendo bellissimo, rinuncerò perchè lo spazio interno con due bimbi specie in inverno, è troppo importante. Mimmo 69, Hai ragione sul discorso maggior coibentazione ma il modesto Rimor ha superato dure prove e, complice la fortuna di aver centrato forse una delle annate migliori (pareti ancora in alluminio e controtelaio), ha dotazioni ottime anche al freddo. Addirittura la mia annata monta impianti coibentati e riscaldati (compresa la ghigliottina delle grigie con apposita resistenza 12v), pompa e serbatoio acqua con apposito bocchettone dalla truma, pensili dinette riscaldati dalla tubazione che gli corre dietro, pareti anticondensa sia in dinette che su tutti i letti in fantastico e indistruttibile alcantara (7 anni di vita e a prova di macchia di bimbo)... insomma, quando l'ho preso ero ignorante ma ho avuto Cul... Sono stato più volte al freddo .. ma freddo (ci piace molto sciare e siamo di Cuneo quindi i -20 sono "normali") con amici con Kreos, Ecovip, Arca ecc... e, incredibilmente, sul mio mai avuto problemi di condensa... unico neo il pavimento un po' sottile (risolto con una bella coibentata aggiuntiva in Greypor da 3 cm e successiva impermeabilizzazione) ... Insomma, per il MH aspetterò che i bimbi siano più grandi o penserò ad un "Liner" patente C da almeno 8,5 m. Grazie a tutti ... mi avete fatto risparmiare Moooooolti soldi.[:D] Povero Rimorista inside!!

Modificato da Giorsjj il 13/04/2015 alle 11:42:29
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4800
Inserito il 13/04/2015 alle: 11:45:48
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/04/2015  11:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevamo omesso di dire che di solito, io, Argento e Feder prendiamo la commissione del 5% pro-capite sull'importo risparmiato quandi riusciamo a NON far comprare un carthago. Mandaci in PVT la tua mail che ti giriamo fattura in PDF e coordinate bancarie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link