quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 14/04/2015 09:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ah dimenticavo non è vero che gli altri non hanno problemi![8D] E poi io a Livigno a -23 nel mio misero Carthago sto in maglietta e scalzo senza nessun problema![:D][:D][:D] Davide
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 14/04/2015 13:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel nostro caso il gancetto mancante è imputabile al proprietario precedente - visto che i gancetti (o soluzioni simili) crediamo di riuscire a trovarli in merceria, pensiamo di fare una sostituzione in toto in una tenda e tenere i pezzi avanzati per le altre
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 14/04/2015 14:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. E non perchè adesso ho il carthago e per pudore, orgoglio e.... Continuo a dire dell'arca che è un gran bel mezzo (cambiato per mutate esigenze in termini di disposizione) e continuo a dire che Laika non mi piace, un pò per esperienza vissuta, un pò perchè (proprio come dice Ironbiba) a guardare bene, le differenze le vedi e scendendo da un Arca non potevo mica salire su un Rimor (con tutto il rispetto e la grande ammirazione per il modello su descritto) Ovvio che c'è gente che va in montagna con un mobilvetta del '76, ma da qui a dover "meditare", francamente... Come giustamente si scrive, non esistono camper esenti da falli. Tutto sta a vedere quali sono le ricorrenze e le casistiche. Va anche detto che più un camperista ha le mani collegate al cervello e più è in grado di notare sottigliezze nei montaggi e negli allestimenti da cui trae le sue conclusioni.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 14/04/2015 16:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 14/04/2015 21:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe darsi tranquillamente che ciò che sto per dire sia totalmente errato e mi scuso in anticipo, ma... il bocchettone rifornimento non è totalmente dipendente dall'allestitore finale ma grandemente dipendente dal fornitore della motorizzazione, in questo caso FIAT Ducato è pur vero che Carthago, Himer o chicchessia può mettere una qualche prolunga al tubo, o anche solo variarne parzialmente il percorso, ma se mamma FIAT fa una curva troppo stretta... in riferimento a il riscaldamento sul posteriore con stufa posizionata nell anteriore - ebbene il nostro chie e44 ha l'alde sotto la panca e non sotto il frigo, ma non ho mai avuto a che dire per il freddo (o il caldo) dietro - spero non sia un altro fallo da aspettarmi che non si è ancora manifestato ps - da notare che a proposito di "ti auguro di nulla aver a che fare per qlc di serio", penso di essere l'unico che causa un mix tra conce, FIAT e Cartha, avrebbe qualcosa da citare (qualcuno penso ricordi intorno al 16 ottobre 2014, dalle parti di Fabriano - se nessuno ricorda meglio ancora, tanto è finita bene - l'unica delusione è incolpabile all'assicurazione, ma si andrebbe troppo OT)
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 14/04/2015 21:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già detto, non amo Laika per negative esperienze vissute. Poi c'è chi è al suo 11esimo Laika perchè di esperienze negative non ne ha mai vissute. Alle volte i casi fanno la storia. Farò in modo da tenere il cervello scollegato il più possibile così da godermi il mezzo (del 2011 al quale il pieno si fa con difficoltà e la stufa è montata davanti) appena acquistato.[;)] In Umbria ci sono stato a Pasqua. Finchè ci torno, magari, avrai un Rimor da mostrarmi [:o)][:D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 14/04/2015 22:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mimmo , non sempre seguo il forum , in particolar modo questa sezione del forum , stasera ho appena letto la sola pag 52 ( odierna ) e non ho potuto fare a meno di percepire la tua euforia , immagino avrai appena acquistato uno di questi splendidi mezzi , bravo , complimenti[;)] Se posso permettermi un consiglio , beh , cerca di ascoltare un pò tutti i partecipanti , specie quelli che hanno avuto brutte esperienze , perché ho imparato , che finche tutto va bene , la vita è tutta rose e fiori , ma quando qualcosa non va , allora li si vede la " stoffa " , il " carattere " , non credi [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/04/2015 23:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, assolutamente e ci mancherebbe! Seguo questo topic dal mese di settembre (Fiera di Parma) quando ho sottoscritto un contratto di acquisto di un mezzo usato senza nemmeno vederlo. Lì si che il cervello era scollegato!! Spero di non essere sembrato arrogante e indisponente, lungi da me il volerlo fare. Non ho che da imparare da ogni persona che possiede (e anche quella che possiederà) un Carthago nuovo o vecchio che sia, più o meno costoso. Se devo dirla tutta, non sono affatto euforico. Questo mezzo (il concessionario, più che altro) mi ha fatto venire la gastrite da quel giorno a quando una 20ina di gg fa l'ho finalmente ritirato. Non so nemmeno se funziona tutta. Non mi permetto e non parlo a ragion veduta. Vado per concetti. E il primo, più basilare, è: ma è possibile che la grande diffusione di questo marchio negli ultimi tempi (al pari del Roller Team e questo la dice lunga sullo stato degli italiani) sia davvero così tanto uno specchietto per le allodole e che si possa avere la stessa cosa spendendo la metà? Possibile che tutti quelli che animano questo topic sono tutte "allodole"? Sarei curioso di sapere da Roberto, quale motivo l'ha spinto ad acquistarlo, allora. Perchè io ne ho cercati e trovati diversi prima di farlo, così come ho fatto prima di acquistare l'Arca (e oggi posso dire di non aver sbagliato) e così come NON ho fatto prima di acquistare Laika - serie X del 2004 (e me ne sono pentito). Poi, ripeto, la sfiga ci vede benissimo e a qualcuno può andare tutto storto, ma se a un altro va tutto bene, la statistica dice "50%".
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 14/04/2015 21:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Roberto, mi permetto di dire che la soluzione al tuo problema è cambiare camper . Sono certo che non avrai difficoltà a vendere un C line, sono molto ricercati nel mercato dell'usato. Davide
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 14/04/2015 23:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Spero di non essere sembrato arrogante e indisponente // No Mimmo , solo entusiasta [:D][;)] Io invece , ho acquistato il mezzo dopo aver avuto un paio di esperienze positive con altrettanti mezzi di nicchia ( monoscocca artigianali sul serio ) , quindi con cognizione di causa e minimo coinvolgimento Posso asserire con certezza che sulle soluzioni tecniche adottate e materiali in genere ( in molti particolari è palese la corsa al livellamento in basso ) , non si discute , per il resto no comment , ma forse ero male abituato ..passavo da casa dell'allestitore ( il capannone era sotto casa ) e mi risolveva tutto EVENTUALMENTE Aspetto assolutamente invincibile , a mio parere Il mio invito è sempre quello di meditare e sperare ...che tutto vada sempre bene A buon intenditor ... Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 15/04/2015 06:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dino, lascia perdere. . . . [V] se il nuovo acquirente andasse un po' più indietro di settembre 2014 ed arrivasse ad aprile 2012 (mese di ritiro del mio nuovo carthago) ne leggerebbe di notizie e di problemi... . ...ed il bello che continuano a capitare falli ormai ad oltre 3 anni [V][V][V] cosa che non è mai avvenuta con gli altri 11 camper posseduto fin'ora dove, di solito, dopo il primo anno dal ritiro, le cose si assestavano ma con carthago ...in ultimo, per Pasqua l'allarme che non si disinseriva più ne con 2 telecomandi ne con la chiave elettronica ma solo dopo aver staccato la BM [V][V][V] ed i l tutto alle 23 quando tutti dormivano [:(!] Per poi non parlare della finestra posteriore dove l'acqua è entrata sempre anche dopo 3 interventi e grazie a Marco, finalmente, sembra risolto. Comunque, godiamoci i nostri carthago [;)] Massimo P.S. di Arca tra i 12 camper ne ho avuti 2 dei tempi d'oro quando era davvero Arca (22 anni fa) e posso dire che gli Arca di allara erano ben superiori ai carthago di oggi !
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 14/04/2015 23:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/04/2015 21:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon[;)] io ormai sono esperto nello smontaggio, a furia di doverlo fare per separare i fili ingarbugliati[:D] Le tendine in sé sono attaccate ai mobili con del velcro. La parte "difficile" viene smontando la carrucolina su cui si avvolgono i fili: questa (almeno sul mio) è montata su una piccola slitta, con una piccola vite avvitata davanti ad essa per bloccarne la corsa e far sì che non venga trascinata lungo la slitta (fuoriuscendo dalla stessa) a causa della tensione dei fili, e un'altra vite un po' più grossa che la tiene salda alla slitta. Per smontarla dovrai, oltre che ovviamente svitare le due viti, far scorrere la carrucola fino al termine della sua slitta (dalla parte opposta della tenda) e fare un po' di forza per farla uscire, perché i fili sono lunghi "il giusto" e arrivano molto tesi a quel punto. Spero di esserti stato utile[:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 15/04/2015 09:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby Infatti pensavo di smontare la carucola sfilandola dal profilo di alluminio . Ti ringrazio per il consiglio Salutami i tuoi Ciao Simon
Simon722 quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 15/04/2015 09:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... io, vista la discussione, ho abbandonato l'idea e sto andando a Comprare un DUEERRE vecchio ... [:D] Povero Rimorista inside!!!!
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/04/2015 08:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Per poi non parlare della finestra posteriore dove l'acqua è entrata sempre anche dopo 3 interventi e grazie a Marco, finalmente, sembra risolto. // Massimo , credo ti riferissi a me , allora ho solo comparato le falde , molllllto simili[:D][:D] Tutti i mezzi si possono guastare e ...SI GUASTANO E' da quel momento in poi che CI aspettiamo la differenza , o no [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 15/04/2015 09:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Però credo che la centralina del frigo e i supporti del radiatore, non siano "carthago". // Niente di più errato .. nel momento in cui decidi di adottare un accessorio ( frigo/stufa/tappo dell'acqua/etc. ) , diventi il diretto e solo responsabile , quindi te ne fai carico e intanto ci metti la faccia , poi te la vedi con il tuo dante causa , il fornitore // Va bene (anzi va male) leggere della finestra, ma chiedo: a quanti è entrata acqua dalla finestra? // A molti , moltissimi , troppi [:(!][:(!] // Va bene (anzi va male) leggere dei cruscotti e di questi mi è capitato di leggerne. Diciamo che è il punto debole dei MH, magari (non so, dico magari) in carthago più che in altri? // Vabbè ..una cosetta da nulla [:o)][8D][V][V][V] // Ho notato anche io che il bagno del mio mezzo al mattino risulta ben caldo e la temperatura in zona gemelli è inferiore e ho notato anch'io subito che probabilmente c'è un errore progettuale, ma mi chiedo in quale camper non esista un errore progettuale. // In un mezzo da 30/40.000 euro lo metti in conto In un mezzo da 100/120.000 euro , non lo vorrei nemmeno pensare Un errore progettuale ( uno solo e non cento ) , può essere tollerato se il costruttore si rende conto e responsabilmente e umilmente pone un rimedio risolutivo , altrimenti di cosa e di chi stiamo parlando [?][:0] // Per concludere, da uomo a uomini spero di non aver provocato sopiti rancori nei confronti dei vostri mezzi, proprio allo sbocciare dei fiori e della bella stagione, momento in cui dobbiamo usarli ed amarli di più. // Tutte le volte che toccherai questo tasto , immancabilmente risvegli antichi dolori , solo in parte sopiti [B)][8D] Io il mezzo me lo gusto e anche tanto , credo d'esser secondo solo a qualcuno che a differenza di me , che lo utilizzo solo 10 mesi l'anno , lui ci vive [^] ..me lo gusto , perché l'ho sistemato io , personalmente , con le mie manine e la mia perseveranza e quel minimo di conoscenze tecniche , invece dovrei essere posto nella posizione di autista/usufruttuario , non credi[?][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
[:D][}:)][;)]