quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/04/2015 08:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse[:D] comunque è il luogo dove si fanno le pere,quelle umane intendo,che vai a pensare, poi se uno si fa una canna [:D] Roberto
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/04/2015 08:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ARIA scalino / entrata: Tutti i mezzi hanno entrata aria in quella zona Entra aria -polvere in viaggio e rumore stradale.Il freddo in inverno entra -viaggia a raso piedi e viene aspirato dal riscaldamento Truma o meno se Alde ma l'aria fredda raffredda il pavimento ed i piedi. Sugli ultimi tre mezzi oramai da 15 anni e più ho provveduto altrimenti : -Chiusura quasi totale accesso aria in zona scalino/porta entrata -Piccola serranda per regolare un minimo di entrata -Praticato foro diam 100 mm in zona stufa Truma -Montata serranda scorrevole per chiusura completa in viaggio ,e regolazione in sosta,con filtro antipolvere sostituibile. -RISULTATO : mooolto meno freddo in basso in inverno ,moooolto meno rumore e polvere in viaggio. ,consumo inferiore di gas ,nessuna polvere sulle ventola Truma e meno manutenzione ,nessun odore di polvere cotta nei tubi Truma ,quindi meno problemi di allergia e riniti nasali Pensa cosa sarebbe in una vettura una apertura di 100 cm2 sul fondo del pianale vicino ai piedi.. Franco
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/04/2015 08:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Perché la tua puzza // Sarà , ma non la sento [xx(] ..sarà che il Sog fa miracoli o che il padrone non sente la sua puzza[:0] Quella altrui si però [:(!][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 24/04/2015 07:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo , a quanto pare i problemi di cui si parla sono due e distinti , uno relativo all'oblò del cupolino sui semintegrali , che lascia passare acquà e spifferi ..altro problema , se di problema si può parlare , sono le guarnizioni degli oblò " classici " , quelli trasparenti , i quali a volte arrivano senza guarnizione sul trasparente Su questi ultimi , per sostituire la guarnizione o scambiarli da un punto ad altro del mezzo , operazione per altro più semplice , non bisogna intervenire su tutto l'oblò , basta salire sul tetto e sfilare le due spine in plastica , quindi EVENTUALMENTE tranquillo , non andresti a compromettere la tenuta del telaio dell'oblò sul tetto ( incollato ) Mai penserei di smontarlo , se proprio non costretto , piuttosto , finche non hanno problemi continuo a pregare e credere ai miracoli [:o)][8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/04/2015 12:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite!! [;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di gringo64 inserito in data 26/04/2015 00:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso chiederti, coinvolgendo anche Bonny, quali sono le motivazioni che ti/vi hanno spinti al cambio e quali differenze hai trovato?
quote:Risposta al messaggio di gringo64 inserito in data 26/04/2015 00:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciiao gringo Speriamo bene appena arriva lo metto alla prova mma l attesa e' lunga Manuel
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/04/2015 00:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mimmo La scelta è stata difficile io ero propensio x un kreos 7009 poi visto che con pochii € di più ci stava il carthago e con dellemiigliorie su telaio also e cerchi E struttura abbiamo fatto questa scelta Speriamo bene Manuel
tp://i60.tinypic.com/123wcco.jpg ">sto ossidato
prima metà
[img
][/img]
Fatto come nuovo
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/04/2015 15:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon , se non ricordo male , avevi lucidato tutto il mezzo da poco , come mai hai ri-lucidato il cupolino[?] Mi sa che dovrò lucidare anche il mio e mi sa che il risultato non mi piacerà , in quanto tutto il frontale in vetroresina ha cambiato colore , è un po' ingiallito [B)] ..quindi mi sa che vernicio tutto dello stesso bianco delle pareti e approfitto per mettere sotto trasparente gli adesivi [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/04/2015 15:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Si ricordi benissimo avevo lucidato il mezzo con il Dulon ed il risultato è eccezionale
Ma per il cupolino e tutte le parti in vetroresina piuttosto ossidate uso questo prodotto per nautica
Simon722 quote:Risposta al messaggio di marco1 inserito in data 26/04/2015 19:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pannello CBE ha la funzione "dimmer" dell'illuminazione, ma comunque fa sempre troppa luce. La spia frigo, invece, non e' regolabile. Comunque basta applicare una pellicola scura (tipo quelle che si usano per i cristalli delle automobili) sullo sportellino trasparente sopraporta e il problema e' risolto (almeno per il CBE). --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/04/2015 15:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Ma per il cupolino e tutte le parti in vetroresina piuttosto ossidate uso questo prodotto per nautica // Vorrei capire cosa intendi per ossidazione Tutta la zona anteriore è in vetroresina , quando il mezzo è pulito e in piena luce , risulta essere di colore leggermente ingiallito , ti riferisci a questa differenza [?] ..era così prima di aver usato la crema abrasiva ( Cromar ) [?] Solo per capire se posso sperare che torni bianco o disossidato [8D] Mar..cucciolo[:)][:)]