quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/05/2015 19:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico la mia da gnurante. Le vere 4 stagioni esistono solo nella pizza [:D] O sono estive o sono invernali Le M+S servono solo ad essere in regola con il CdS __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2015 19:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente! Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/05/2015 19:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anch'io sono a 44.000 km ed oggi, in previsione di partire per le ferie a giugno per la Scozia con altri circa 8.000 km, sono andato dal mio gommista di fiducia per un controllo e mi ha detto di partire sicuro con quelle gomme e di cambiarle al prossimo anno. Sinceramente non so che fare anche se il camper mi sta in garage e quindi in questi 3 anni le gomme non hanno sofferto di sole, freddo e pioggia ma 44.000 km sono tanti per un camper e mettercene altri 8.000 mi preoccupa un po' . Di sicuro però rimonterò le Michelin. . . . Massimo
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/05/2015 14:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/05/2015 19:01:17 (> Adriano ( se non ricordo male ) , gli pneumatici , non sono medicinali o latticini , che hanno una scadenza fissa , infatti si cambiano quando sono da cambiare [^] E' pur vero che ognuno con i propri soldi e i propri convincimenti ci fa quel che crede , lungi da me sconvincerti o il contrario , ma a volte si sente dire anche il giusto : //.. sono andato dal mio gommista di fiducia per un controllo e mi ha detto di partire sicuro con quelle gomme e di cambiarle al prossimo anno. // Gli pneumatici , possono anche esser lasciati li per 10 anni , se ben tenuti ..o sostituiti dopo un paio d'anni Molto , moltissimo , dipende dal " tenore di vita " , ai quali sono stati sottoposti , ma forse è più utile dare un' occhiata a ciò che consiglia il costruttore stesso , invece che un qualsiasi utente di forum [:I]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.michelin.it/pneumati...
//..che faccio le rimonto o provo le Continental Vanco Four season 2 che mi sembra un quattro stagioni vero? // La pubblicità di una prestigiosa casa di auto sportive , recitava così : // Non teme paragoni , ma voi fateli tutti // [8D][8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/05/2015 23:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Che dire sulle Michelin Agilis Camping...cavallo che vince non si cambia? E allora non cambio...cambiandole 2 alla volta! // Ottima scusa [8D][;)] // ..2 sono ormai prossimi ai fatidici indicatori di usura // Beh , così come ti ho velatamente suggerito di attendere a sostituire , anche in forza del fatto che il tuo mezzo , sempre se non ricordo male , è abbastanza nuovo , nonostante i 44.000 km , adesso per onor del vero devo aggiungere qualcosa Immagino che le due gomme " alla frutta " , siano le anteriori Immagino pure che tu voglia sostituirle , montandole sempre sullo stesso asse , quindi l'anteriore , ma ..la norma vuole che al posteriore ci siano sempre quelle " migliori " [^] Mi sembra che lo consigli anche Michelin , anche se non sono sicuro che si riferisca ANCHE ai camper ( mai visto un camper in derapata , perchè " ha perso " il posteriore ) [:0][:D] Per dovere di cronaca , aggiungo che all'interno degli pneumatici , può accadere un fenomeno singolare , in un certo senso le tele interne alla carcassa , assumono una certa piega/inclinazione , a seconda se sono le anteriori o le posteriori , questo fenomeno potrebbe portare qualche problema ..non sempre e soprattutto se le anteriori consumate vanno a finire sull'asse posteriore [:(] Non so se sono stato abbastanza chiaro , ma credo sia meglio lasciare le due posteriori , sicuramente meno consumate e sostituire le anteriori " alla frutta " , nonostante quanto sopra esposto , quindi nessuna inversione[^] Va da se che al " prossimo giro " le cambieresti tutte [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/05/2015 17:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ferro. Originali fiat.
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/05/2015 17:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ferro. Originali fiat.
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 05/05/2015 07:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riguardo al cambio gomme, aspettavo di sapere se si possono montare le 225 anziché le 215 come abbiamo ora (pur lasciando il cerchio da 15")in quanto avrebbero un indice di carico maggiore e quindi più sicurezza. C'era Giovanni, Nebris, che se ne stava interessando in riferimento ad una circolare di chi non so bene che sembrava lo permettesse senza dover ripassare dalla motorizzazione per un nuovo collaudo ma non ho saputo più niente. GIOVANNI- NEBRIS aggiornaci. . . .che siamo vicini alla spesa [;)][;)][;)]grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/05/2015 14:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di una circolare ma di un vero e proprio decreto legge,so solo che la http://www.makwheels.it/ che produce cerchi in lega sta ottenendo tutte le documentazioni necessarie.Credo comunque che necessariamente bisogna acquistare da loro i cerchi in lega e ottenere così l'omologazione, da informazioni avute se ne parla verso ottobre...di più non so![^][^]Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 05/05/2015 07:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per aver condiviso con me i tuoi pensieri e spero prima o poi di incontraTi in giro... Adriano Beh , non sono un assiduo frequentatore di questa sezione , ma quando decido di leggere/intervenire , lo faccio con vero piacere Per il resto , anche se per vari motivi , sono in giro tutto l'anno , non frequento molti " luoghi comuni " , a Settembre la fiera a Parma , per tutta la durata , i pochi di voi conosciuti , praticamente tutti e solo in quell'occasione [:I] ..spero ci sarai [:p][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 05/05/2015 19:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quindi, fammi capire, per lasciare i cerchi da 15" ma mettere le gomme di 225 anziché 215 come le attuali dovremmo cambiare anche i cerchi e metterli in lega del loro marchio ?. . . se così fosse, penso che rimonterò le 215 [V] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/05/2015 08:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo Il nuovo decreto legge prevede che si possano montare misure di ruote diverse da quelle riportate sul libretto, se omologate NAD dal produttore del cerchio..(e vanno comunque riportate sul libretto in motorizzazione allegando certificato NAD del produttore unitamente alla dichiarazione di montaggio del gommista)....penso che nessun produttore di cerchi omologherà un cerchio in lega da 15 per il Fiat, Citroen e Peugeot...per poter montare gli pneumatici 225 anziché 215... Di certo omologheranno NAD il cerchio da 16 dato che già lo producono e lo montano su chi ha il 16 sul libretto (telaio Heavy) Adriano
non vi è luogo che non valga la pena di essere visto...in camper! quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 06/05/2015 17:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, come ti trovi con il bestione? Per le gomme, montero' Michelin ed in alternativa pensavo a Continental...mica bau bau micio micio[:D][;)] E le mie non hanno ancora 3 anni[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto...in camper!