Ciao Marco,
Ciao Giulio ,

Amico mio, batteria servizi dava 14,2 (era 13,2) la batteria motore era 12,8 ed è rimasta 12,8..
In risposta al messaggio di claudiomare del 22/06/2015 alle 16:01:45
Amico mio, batteria servizi dava 14,2 (era 13,2) la batteria motore era 12,8 ed è rimasta 12,8.. Comunque risolto il problema scollegato l'efoy tutto funziona a meraviglia.. sapere il motivo ne sarei contento anch'io....peradesso spedisco il tutto ad un mio collega che mi farà sapere perché. L'impianto originale Carthago non è stato manomesso. Il cariva Mastervolt ha due uscite una alla batteria motore che la mantiene ed una uscita alla batteria servizi che la pompa e a 14,6 stacca per mettersi in stambay. Il TrioMare
batteria servizi dava 14,2 (era 13,2) la batteria motore era 12,8 ed è rimasta 12,8
. Cercare un tecnico Dometic in ferie solo perché il bruciatore si è otturato non è il massimo....per altre cose più complesse sono d'accordo con te....
In risposta al messaggio di Mamaury del 22/06/2015 alle 18:32:02
Ciao a tutti, grazie all'argomento elettricità mi sorge una domanda per voi esperti: quando mi faccio il caffè con la nespresso, pur avendo l'inverter , se non sono allacciato alla 220 accendo il generatore e tutto a semprefunzionato. Non mi sono mai fidato di fare la stessa operazione accendendo l'inverter ed alimentarmi dalle BS , secondo voi funzionerebbe ugualmente o mi causerebbe dei danni alle batterie? Grazie Mauro MAMAURY
Fai come hai sempre fatto. In caso contrario accorceresti di molto la vita delle batterie.
In risposta al messaggio di Topolone del 22/06/2015 alle 18:55:44
Fai come hai sempre fatto. In caso contrario accorceresti di molto la vita delle batterie.
Grazie Gabriel, sempre pronto con i tuoi preziosi consigli
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/06/2015 alle 16:13:29
Mai avuto i questi patemi : pompa ON o OFF Da 30 anni ho sempre modificato tutto e funziona a PEDALINO Meno consumo di acqua e di corrente non si rompe nulla e non si allaga nulla. Questo perchè la pressione è sempre a zero e la pompa lavora solo quando si vuole . Franco
Ciao Franco ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 22/06/2015 alle 22:22:56
Ciao Franco , non ho mai detto d'aver avuto problemi a causa della pompa acqua , anzi , a differenza di altri colleghi , non mi faccio sopraffare dall'ansia e lascio sempre acceso , nonostante i pro e i contro di un impianto sotto pressione, anche il pedalino , può essere un'altra probabile causa di guasto ..aggiungendo un secondo interruttore ( già abbiamo il pressostato ) , le probabilità di guasto raddoppiano Il mio pedalino è un affarino da pochi euro , assolutamente semplicissimo e soprattutto meccanico , che lascia passare l'acqua solo quando avvicino le mani e spingo , si chiama acquastop Da quando lo utilizzo , è come se avessi raddoppiato la capacità del serbatoio In alternativa si potrebbe optare per un impianto , più semplice , come quello adottato dai nostri cugini Hymernauti , a sua volta mutuato dalle caravan ...una bella pompetta ad immersione Mar..cucciolo
E' questo
http://www.campingsportmagenta....
In risposta al messaggio di Mamaury del 22/06/2015 alle 19:41:19
Grazie Gabriel, sempre pronto con i tuoi preziosi consigli Caffè pagato al primo incontro. Mauro MAMAURY
E' un piacere ....
In risposta al messaggio di Topolone del 22/06/2015 alle 23:28:21
E' questo Funziona bene ?
No , ma ....fuochino
In risposta al messaggio di marcucciolo del 22/06/2015 alle 22:22:56
Ciao Franco , non ho mai detto d'aver avuto problemi a causa della pompa acqua , anzi , a differenza di altri colleghi , non mi faccio sopraffare dall'ansia e lascio sempre acceso , nonostante i pro e i contro di un impianto sotto pressione, anche il pedalino , può essere un'altra probabile causa di guasto ..aggiungendo un secondo interruttore ( già abbiamo il pressostato ) , le probabilità di guasto raddoppiano Il mio pedalino è un affarino da pochi euro , assolutamente semplicissimo e soprattutto meccanico , che lascia passare l'acqua solo quando avvicino le mani e spingo , si chiama acquastop Da quando lo utilizzo , è come se avessi raddoppiato la capacità del serbatoio In alternativa si potrebbe optare per un impianto , più semplice , come quello adottato dai nostri cugini Hymernauti , a sua volta mutuato dalle caravan ...una bella pompetta ad immersione Mar..cucciolo
"Ho vinto qualche cosa?"
Click per ingrandire
Rubinetteria E Idraulica
In risposta al messaggio di explorer2 del 23/06/2015 alle 06:39:37
Ho vinto qualche cosa? RISPARMIATORE D'ACQUA [COD. GESSTP085 ] Click per ingrandire RISPARMIATORE D'ACQUAIn: Rubinetteria E Idraulica ArticoloRISPARMIATORE D'ACQUA Stopwater è un economizzatore d'acqua che consenteuna riduzione dei consumi fino al 85%. Pratico e funzionale, Stopwater permette di far scorrere l'acqua dal rubinetto senza ruotare alcuna manopola ma semplicemente spingendo l'asticella bianca. Sali in Camper....ed è già Vacanza😉!
Adriano ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/06/2015 alle 10:38:03
Adriano , l'ingegnere s'annoia se gliela rendiamo facile e va alla ricerca di giocattoli più costosi Hai vinto un serbatoio quasi sempre pieno Mar..cucciolo
Esatto
In risposta al messaggio di Topolone del 22/06/2015 alle 16:49:57
batteria servizi dava 14,2 (era 13,2) la batteria motore era 12,8 ed è rimasta 12,8 Cosi mi piace ma non era esattamente quello che hai scritto Ok abbiamo probabilmente individuato una parte del fallo. L'efoy per qualchestrano motivo si accende e rimane acceso fino a consumare tutta la tanica senza mai spegnersi.... E' comunque strana come cosa in quanto ad un certo punto se la batteria è carica lui non dovrebbe essere più in grado di erogare corrente dunque non dovrebbe consumare metanolo. Potrebbe essersi guastato il sensore di temperatura che dice all Efoy di mettersi in funzione per la protezione antigelo. C'è comunque più di una cosa che non quadra .... il perché la batteria da 185 Ah si è gonfiata è ancora ignoto e non sono sicuramente gli 8 ampere dell'Efoy. Hai un modo originale di esprimerti dicendo che non hai manomesso l'impianto originale del camper. Come hai fatto a lasciare fuori l'Alde e il frigo dall'inverter senza manomettere l'impianto. La linea che alimenta Alde, Frigo e tutte le prese a DX è unica nell'impianto originale ed è una gran bella BOIATA. Io come tanti altri abbiamo manomesso non solo l'impianto elettrico ma 1/2 camper e sarà cosi anche sul prossimo.... Anche per la griglia del frigo non volevi mettere quella grande dicendo che la manutenzione deve essere fatta per forza da tecnici specializzati Dometic... poi l'hai messa ... . Cercare un tecnico Dometic in ferie solo perché il bruciatore si è otturato non è il massimo....per altre cose più complesse sono d'accordo con te....
Così si è ridotta...
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/06/2015 alle 11:52:10
Così si è ridotta... la batterie è sempre buona sono due giorni che è allo stesso amperaggio Il TrioMare
Cla,