CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1560 20 41545
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/06/2015 alle: 17:54:04

Marco rispondo ai quesiti
Il camper è stato ricoverato il 08.01.2015...
Le batteria sono state lasciate cariche full.
Non sono state mai caricate tutto spento con l'efoy acceso in automatico.
Dal giorno del ricovero.
Il bozzo non c'era il giorno 07.01 ho smontato i piedini proprio dal vano della batteria.
Il camper è stato ritirato il 12.06...
Da ieri risono collegato alla 220
Il TrioMare

Modificato da claudiomare il 23/06/2015 alle 17:55:26
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/06/2015 alle: 18:08:15
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/06/2015 alle 17:54:04

Marco rispondo ai quesiti Il camper è stato ricoverato il 08.01.2015... Le batteria sono state lasciate cariche full. Non sono state mai caricate tutto spento con l'efoy acceso in automatico. Dal giorno del ricovero. Il
bozzo non c'era il giorno 07.01 ho smontato i piedini proprio dal vano della batteria. Il camper è stato ritirato il 12.06... Da ieri risono collegato alla 220 Il TrioMare
...

Claudio ,

parto da un presupposto , quel bozzo non viene fuori per un solo picco di corrente o di scarica ( è circa quasi la stessa cosa )

..viene fuori a causa di un surriscaldamento protratto nel tempo , che rende duttile la plastica del contenitore , altrimenti si squarcerebbe , la pressione fa il resto sad

Bisogna lavorare su questo presupposto

Quindi restano in gioco i generatori a lungo termine , quindi Efoy e caricabatterie , specie se sono diciamo così " performanti "

..per quella batteria , se è da sola , basterebbero 20/25A max per ricaricarla correttamente e senza patemi , alle tensioni prescritte dal costruttore , immagino che sulle tensioni non ci siano problemi , avete parlato di 14,2V. primo dello stand by o fase di assorbimento , non saprei , ma i 14,2V. li reputo corretti , anche se nell'intento di caricare una Agm in fretta , spesso si sparano anche 15 volt surprise

Hai controllato ( leggi misurato ) , come si comportano i due principali indiziati ?

Se proprio ci tieni a capire ..
Dovresti farlo sulla pelle di quella batteria , che ormai ha ben poco da perdere e non con una nuova , immagino gemella

Mar..cucciolosmiley

13
Adriano pr
Adriano pr
03/02/2012 58
Inserito il 23/06/2015 alle: 18:21:19

Grazie infinite Marcello,

questa tanica e stata conservata in casa, quindi in condizioni ottimali angel 

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 23/06/2015 alle: 18:57:05
bravi tutti .... questo forum si sta ravvivando come ai bei tempi  smileyyes

Al seguente link si possono vedere alcune carrellate di foto dei nuovi modelli 2016 (è lo stesso conce austriaco che anche l'anno scorso poco dopo il meeting mise on line tante foto) :

http://www.camping-world.at/neuheiten_2016

Vedo una nuova pianta, che a quel link si può vedere nella versione tourer sport 144, che potrebbe essere quella di cui qualcuno chiedeva lumi mesi orsono : letto centrale nautico e zona living molto compatta, cucina anch'essa molto compatta ma sempre ad angolo e frigorifero slim.

il nuovo posteriore degli e-line visto per bene

e da quanto scritto qui si capirebbe che da quest'anno il ducato maxi alko asse singolo posteriore riesca ad avere l'omologazione a 4,8 tonnellate surprise

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 23/06/2015 alle 19:11:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/06/2015 alle: 19:19:18
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/06/2015 alle 18:08:15

Claudio , parto da un presupposto , quel bozzo non viene fuori per un solo picco di corrente o di scarica ( è circa quasi la stessa cosa ) ..viene fuori a causa di un surriscaldamento protratto nel tempo , che rende duttile
la plastica del contenitore , altrimenti si squarcerebbe , la pressione fa il resto Bisogna lavorare su questo presupposto Quindi restano in gioco i generatori a lungo termine , quindi Efoy e caricabatterie , specie se sono diciamo così performanti ..per quella batteria , se è da sola , basterebbero 20/25A max per ricaricarla correttamente e senza patemi , alle tensioni prescritte dal costruttore , immagino che sulle tensioni non ci siano problemi , avete parlato di 14,2V. primo dello stand by o fase di assorbimento , non saprei , ma i 14,2V. li reputo corretti , anche se nell'intento di caricare una Agm in fretta , spesso si sparano anche 15 volt Hai controllato ( leggi misurato ) , come si comportano i due principali indiziati ? Se proprio ci tieni a capire .. Dovresti farlo sulla pelle di quella batteria , che ormai ha ben poco da perdere e non con una nuova , immagino gemella Mar..cucciolo  
...

Io direi su efoy o alternatore .. In quanto i carica e la centralina erano spenti.
Ho lasciato il camper con la stagna di metanolo piena (lt 10) e lo ritrovata senza una goccia...le batterie erano 13,3 motore 13,9 servizi quindi a palla.
MI CHIEDO perche l'efoy si è attivato ??? Quanti amper ha tirato fuori con 10 lt ?? Dove azzo sono andati a finire gli amper prodotti ?
La batteria non era incinta...per togliere il cablaggio dei piedini li ho lavorato...me ne sarei ACCORTO 😡
Non ho controllato l'alternatore...avesse il regolatore in avaria ??

Il TrioMare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/06/2015 alle: 21:02:09
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/06/2015 alle 19:19:18

Io direi su efoy o alternatore .. In quanto i carica e la centralina erano spenti. Ho lasciato il camper con la stagna di metanolo piena (lt 10) e lo ritrovata senza una goccia...le batterie erano 13,3 motore 13,9 servizi
quindi a palla. MI CHIEDO perche l'efoy si è attivato ??? Quanti amper ha tirato fuori con 10 lt ?? Dove azzo sono andati a finire gli amper prodotti ? La batteria non era incinta...per togliere il cablaggio dei piedini li ho lavorato...me ne sarei ACCORTO 😡 Non ho controllato l'alternatore...avesse il regolatore in avaria ??   Il TrioMare
...

P=V * I

Con 10 litri ha mandato 10kW/12= 830 Ampere ma in circa 100  ore ....
Il tuo Efoy eroga al max 8 ampere istantanei....
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/06/2015 alle: 21:26:08

Io direi su efoy o alternatore .. In quanto i carica e la centralina erano spenti. Ho lasciato il camper con la stagna di metanolo piena (lt 10) e lo ritrovata senza una goccia...le batterie erano 13,3 motore 13,9 servizi
quindi a palla. MI CHIEDO perche l'efoy si è attivato ??? Quanti amper ha tirato fuori con 10 lt ?? Dove azzo sono andati a finire gli amper prodotti ? La batteria non era incinta...per togliere il cablaggio dei piedini li ho lavorato...me ne sarei ACCORTO 😡 Non ho controllato l'alternatore...avesse il regolatore in avaria ??   Il TrioMare
...

Fai una prova semplice.
Collega la tua batteria gonfiata ad un carica batteria e vedi se arriva a 14,2 V .... se non ci arriva hai la risposta del perché l'Efoy non si è spento e sai anche il motivo per il quale ti ha fatto fuori tutto il metanolo.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/06/2015 alle: 22:01:05

...

Claudio

...convinciti , non può essere stato l'alternatore , a meno che tu non mi dica che hai guidato il mezzo per un'intera giornata , mentre lui impazzito sparava 100A a 17V .surprise

Il Brucato ha problemi inversi , la corrente semmai scarseggia a causa dell'impianto , non proprio adeguato e l'ingegnere ne sa qualcosa

Ancora ...a controllare l'alternatore ci vuole un attimo , perdi più tempo a dirlo che farlo , prendi un tester da 5 euri , apri il cofano  e punti il rosso sul nodo batteria e il nero sul primo bullone che vedi , il motore è acceso , ovviamente , prima a minimo , poi lo porti a 2000 giri e ri-guardi

...poi accendi tutto quello che ti viene in mente ( A/C , tergi , luci , ventilazione , etc  )  e riguardi , poi

..prepara il coffi che ho vinto laugh

L'Efoy , in teoria non dovrebbe far danni , ma guai a lasciarli soli i bambini laugh

..se un elemento della batteria è andato in corto , NON DOVREBBE ESSERE POSSIBILE , ma sono pur sempre accumulatori e si sa , si guastano , sia quelli miei da 50 euri , sia quelli tuoi da 1000 euri angry

Se , dico se è andato in corto o comunque un solo elemento è rimasto farlocco per un po' , l'Efoy , indirettamente è il colpevole

Ripeto ...prova QUELLA BATTERIA , altrimenti il tutto potrebbe ripetersi , purtroppamente sad

Mar..cucciolowink 

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/06/2015 alle: 22:23:14
In risposta al messaggio di sergio74 del 23/06/2015 alle 18:57:05

bravi tutti .... questo forum si sta ravvivando come ai bei tempi   Al seguente link si possono vedere alcune carrellate di foto dei nuovi modelli 2016 (è lo stesso conce austriaco che anche l'anno scorso poco dopo il
meeting mise on line tante foto) : Vedo una nuova pianta, che a quel link si può vedere nella versione tourer sport 144, che potrebbe essere quella di cui qualcuno chiedeva lumi mesi orsono : letto centrale nautico e zona living molto compatta, cucina anch'essa molto compatta ma sempre ad angolo e frigorifero slim. il nuovo posteriore degli e-line visto per bene e da quanto scritto qui si capirebbe che da quest'anno il ducato maxi alko asse singolo posteriore riesca ad avere l'omologazione a 4,8 tonnellate   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Ciao Sergio,

Vuoi la mia opinione ?

Il Tourer sport 144 è meglio della nuova serie Eline. Peccato che non si possa avere con L'Alde che a mio avviso è un plus quasi indispensabile dopo averlo provato...

Sulla serie Eline niente di nuovo o poco.... purtroppo non c'è nessuna foto e/o piantina del 44  ( se esiste ancora )... sul 47 solo 1 foto della parete posteriore che non mi piace... belli i portelli che si aprono " a bus " e non male i pensili laccati bianchi.... il muso frontale è meno peggio sul camper di colore bianco.....comunque fa caçare surprise
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/06/2015 alle: 22:34:48
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/06/2015 alle 22:01:05

Claudio ...convinciti , non può essere stato l'alternatore , a meno che tu non mi dica che hai guidato il mezzo per un'intera giornata , mentre lui impazzito sparava 100A a 17V . Il Brucato ha problemi inversi , la corrente
semmai scarseggia a causa dell'impianto , non proprio adeguato e l'ingegnere ne sa qualcosa Ancora ...a controllare l'alternatore ci vuole un attimo , perdi più tempo a dirlo che farlo , prendi un tester da 5 euri , apri il cofano  e punti il rosso sul nodo batteria e il nero sul primo bullone che vedi , il motore è acceso , ovviamente , prima a minimo , poi lo porti a 2000 giri e ri-guardi  ...poi accendi tutto quello che ti viene in mente ( A/C , tergi , luci , ventilazione , etc  )  e riguardi , poi ..prepara il coffi che ho vinto L'Efoy , in teoria non dovrebbe far danni , ma guai a lasciarli soli i bambini ..se un elemento della batteria è andato in corto , NON DOVREBBE ESSERE POSSIBILE , ma sono pur sempre accumulatori e si sa , si guastano , sia quelli miei da 50 euri , sia quelli tuoi da 1000 euri Se , dico se è andato in corto o comunque un solo elemento è rimasto farlocco per un po' , l'Efoy , indirettamente è il colpevole Ripeto ...prova QUELLA BATTERIA , altrimenti il tutto potrebbe ripetersi , purtroppamente Mar..cucciolo     
...

Confermo ogni singola parola del mio amico mattarello laugh

Scrive "colorito" ma "vero"....

Tra l'alternatore e la BS ci sono 8 metri di cavi un relè, un shunt amperometrico e 1 fusibile da 50 A ..... difficile che possa arrivare una corrente alta alla BS... di solito succede il contrario ... arriva troppa poca corrente.....Marco si ricorda bene .... sul  mio per assurdo che possa sembrare era la BS che mandava corrente alla BM quando viaggiavo.... assurdo ma vero.....E' chiaro che se la BS è a 10 V per problemi suoi chiederà molto e potrebbe riceverlo ma mai più del valore del fusibile in serie sulla linea.

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/06/2015 alle: 22:41:18
In risposta al messaggio di Topolone del 23/06/2015 alle 21:26:08

Fai una prova semplice. Collega la tua batteria gonfiata ad un carica batteria e vedi se arriva a 14,2 V .... se non ci arriva hai la risposta del perché l'Efoy non si è spento e sai anche il motivo per il quale ti ha fatto fuori tutto il metanolo.

Fatto arriva a 13.8 e si mette in st 😜
Il TrioMare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/06/2015 alle: 22:50:49
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/06/2015 alle 22:41:18

Fatto arriva a 13.8 e si mette in st 😜 Il TrioMare

Cla,
Se non arriva a 14,2 non va bene.... L'Efoy stacca solo a quella tensione......................

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/06/2015 alle: 22:50:57
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/06/2015 alle 22:01:05

Claudio ...convinciti , non può essere stato l'alternatore , a meno che tu non mi dica che hai guidato il mezzo per un'intera giornata , mentre lui impazzito sparava 100A a 17V . Il Brucato ha problemi inversi , la corrente
semmai scarseggia a causa dell'impianto , non proprio adeguato e l'ingegnere ne sa qualcosa Ancora ...a controllare l'alternatore ci vuole un attimo , perdi più tempo a dirlo che farlo , prendi un tester da 5 euri , apri il cofano  e punti il rosso sul nodo batteria e il nero sul primo bullone che vedi , il motore è acceso , ovviamente , prima a minimo , poi lo porti a 2000 giri e ri-guardi  ...poi accendi tutto quello che ti viene in mente ( A/C , tergi , luci , ventilazione , etc  )  e riguardi , poi ..prepara il coffi che ho vinto L'Efoy , in teoria non dovrebbe far danni , ma guai a lasciarli soli i bambini ..se un elemento della batteria è andato in corto , NON DOVREBBE ESSERE POSSIBILE , ma sono pur sempre accumulatori e si sa , si guastano , sia quelli miei da 50 euri , sia quelli tuoi da 1000 euri Se , dico se è andato in corto o comunque un solo elemento è rimasto farlocco per un po' , l'Efoy , indirettamente è il colpevole Ripeto ...prova QUELLA BATTERIA , altrimenti il tutto potrebbe ripetersi , purtroppamente Mar..cucciolo     
...

La batteria non verrà buttata ....la userò come muletto e come alimentatore per  riparazioni varie 😉
Ma non ho risolto il problema 😳 comunque vi ringrazio dei consigli.. Ma questo di lavoro faccio 😏
Il TrioMare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/06/2015 alle: 23:12:16

Cla,

Ma questo di lavoro faccio

Lo so e credo che anche gli altri lo sanno. E' proprio sul proprio lavoro che si possono prendere "granchi" non indifferenti in quanto si tende a fare troppo affidamento all'esperienza vissuta. Ci sono casi in cui un suggerimento "esterno" può rivelarsi quello corretto. Sono certo che tutti cercano, magari senza riuscirci, di darti una mano....Nessuno ha il vangelo e la soluzione pronta... da parte tua dovresti fare uno sforzo e leggere bene tutto quanto è stato scritto senza preconcetti.
A noi non viene nulla....
Qui c'è solo una batteria che si è gonfiata e magari domani scopriamo che l'Efoy è uno strumento in grado di segnalare un degrado della batteria....
Sarebbe interessante in quanto, ne abbiamo parlato e scritto tanto, non si è fino ad ora trovato nessun strumento economico e valido per capire quando una batteria sta morendo o è prossima alla fine.
Un consumo anomalo di metanolo potrebbe diventare un domani un ottimo segnale o  "avvertimento".... Cosa da approfondire e che può essere utile a tutti .... interessantissimo a chi ha delle batterie strane al limone cool

Modificato da Topolone il 23/06/2015 alle 23:32:55
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 24/06/2015 alle: 08:51:41
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/06/2015 alle 22:50:57

La batteria non verrà buttata ....la userò come muletto e come alimentatore per  riparazioni varie 😉 Ma non ho risolto il problema 😳 comunque vi ringrazio dei consigli.. Ma questo di lavoro faccio 😏 Il TrioMare

Da quello che leggo  Eagle è stato fermo per lavori per alcuni mesi

Normalmente quando si lavora  sulla carrozzeria
si staccano le batterie
se si salda si mette un protettore

http://www.autoattrezzature.it/...

Se non veniva mosso si potevano "levare" le batterie
e tenerle caricate in garage senza lasciare acceso efoy

Probabilmente durante i lavori una scarica ha fatto lavorare male la elettronica di bordo!

Speriamo venga identificata la causa esatta ,per evitare ad altri lo stesso problema.

Franco
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 24/06/2015 alle: 09:50:13

Gabriel, probabilmente quelli a cui ti riferivi siamo noi. Carico nuovamente le foto di ciò che era avvenuto. crying

Di lato:

Da sopra:

Il motivo del nostro rigonfiamento non si è mai saputo, fortunatamente ci siamo accorti di questo perché sentivamo la ventola del caricabatteria andare ininterrottamente da più di due giorni, segno che stava caricando al massimo.
Quelle batterie ci erano appena state sostituite dal concessionario "in garanzia" visto che le precedenti erano andate per loro colpa. Tuttavia, abbiamo poi scoperto che quelle batterie (quelle gonfiate) non erano nuove, quindi chissà cosa avevano visto prima. Probabilmente erano state smesse da qualcuno, e le avevano riciclate con noi. angry

Matteo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/06/2015 alle: 11:16:59

Ciao Matteo,

Questo conferma quello che ho scritto ieri. Non sono i generatori la causa primaria di quello che è successo a Claudio . Uno o più elementi della sua batteria si è guastato e ha chiesto corrente all' Efoy che è entrato in funzione senza mai raggiungere il fine carica fino a svuotarne completamente la tanica.
La causa è semplicemente un guasto alla batteria. Se è L'efoy o l'alternatore che hanno fatto gonfiare la batteria è irrilevante. Claudio è certo che l'Efoy è difettoso io sono  certo al 99,99 % che il suo Efoy non è difettoso ma ha solo fatto il suo dovere ; mandare corrente quando richiesto alla batteria....
. 

Modificato da Topolone il 24/06/2015 alle 14:35:48
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/06/2015 alle: 14:44:47
In risposta al messaggio di Topolone del 23/06/2015 alle 22:23:14

Ciao Sergio, Vuoi la mia opinione ? Il Tourer sport 144 è meglio della nuova serie Eline. Peccato che non si possa avere con L'Alde che a mio avviso è un plus quasi indispensabile dopo averlo provato... Sulla serie Eline
niente di nuovo o poco.... purtroppo non c'è nessuna foto e/o piantina del 44  ( se esiste ancora )... sul 47 solo 1 foto della parete posteriore che non mi piace... belli i portelli che si aprono a bus e non male i pensili laccati bianchi.... il muso frontale è meno peggio sul camper di colore bianco.....comunque fa caçare
...

la nuova pianta 144 va vista dal vivo, secondo me, per verificare bene gli spazi tra il letto ed il bagno da un lato, e la doccia dall'altro lato. Dalle foto sembrerebbero un po' molto angusti i passaggi ai piedi del letto.

Chissà che qualcuno dei boss di Aulendorf non ti abbia letto nel passato, quando altre volte invocavi l'alde sul tourer .... in opzione ...forse su qualche modello dicono i rumors.

Il sederino nuovo degli e line a me piace smiley in linea con arto di N.B. ; per il frontale.... sono uno dei pochi a cui l'anno scorso piaceva il nuovo c line, quindi mi aggrada anche questo laugh però tanto rimango seduto sul grezzo muso alla marchionne laugh .

go fast be good have fun

ciao, Sergio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/06/2015 alle: 15:31:09
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/06/2015 alle 14:44:47

la nuova pianta 144 va vista dal vivo, secondo me, per verificare bene gli spazi tra il letto ed il bagno da un lato, e la doccia dall'altro lato. Dalle foto sembrerebbero un po' molto angusti i passaggi ai piedi del letto.
Chissà che qualcuno dei boss di Aulendorf non ti abbia letto nel passato, quando altre volte invocavi l'alde sul tourer .... in opzione ...forse su qualche modello dicono i rumors. Il sederino nuovo degli e line a me piace  in linea con arto di N.B. ; per il frontale.... sono uno dei pochi a cui l'anno scorso piaceva il nuovo c line, quindi mi aggrada anche questo  però tanto rimango seduto sul grezzo muso alla marchionne  .   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Leggono eccome leggono ed è giusto che sia cosi...Fa parte del loro lavoro....

Ti racconto questa ... E' da circa 5 anni che sostengo che il 44 è un ottima pianta alla quale manca un divisorio rigido.
Mi sono scervellato per vedere se si poteva fare una modifica non troppo invasiva sul mio.
La mia porta è scorrevole e la prima cosa che ho pensato è di mettere un altro binario con uno scambio tipo gli scambi ferroviari per utilizzare la porta del bagno come divisorio rigido. La porta essendo da circa 60 cm non basta a chiudere il corridoio e ho pensato di fare uscire dal lato opposto una piccola parete da circa 20 cm.
Ne abbiamo discusso su questo post negli anni passati e ho messo anche delle foto.

Qui sotto vedi la mia porta smontata e capovolta durante delle prove ( foto messa su Col nel 2012 )

Sotto le prove d'ingombro.... c'è lo scalino del letto che "rompe" ed è necessaria sul 44 una porta fatta in due pezzi come quella che abbiamo.
In questo disegno sotto la porta non è più scorrevole ma incernierata con la parete rigida opposta

Nel 2013 presentano i nuovi modelli 2014 e cosa vedo.....

AZZ....Telepatia, caso oppure altro  surprise.....nessuno lo saprà mai ma la similitudine è impressionante....direi = =

Non è che la cosa mi sia dispiaciuta ... anzi .................peccato che hanno modificato tutti i modelli Cline 4,2 Eline 47 ma NON il 44 che è rimasto con la stupida tendina....
Sono curioso di vedere il nuovo 44 .... molto curioso.....

18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 24/06/2015 alle: 19:49:48
In risposta al messaggio di Topolone del 24/06/2015 alle 15:31:09

Leggono eccome leggono ed è giusto che sia cosi...Fa parte del loro lavoro.... Ti racconto questa ... E' da circa 5 anni che sostengo che il 44 è un ottima pianta alla quale manca un divisorio rigido. Mi sono scervellato
per vedere se si poteva fare una modifica non troppo invasiva sul mio. La mia porta è scorrevole e la prima cosa che ho pensato è di mettere un altro binario con uno scambio tipo gli scambi ferroviari per utilizzare la porta del bagno come divisorio rigido. La porta essendo da circa 60 cm non basta a chiudere il corridoio e ho pensato di fare uscire dal lato opposto una piccola parete da circa 20 cm. Ne abbiamo discusso su questo post negli anni passati e ho messo anche delle foto. Qui sotto vedi la mia porta smontata e capovolta durante delle prove ( foto messa su Col nel 2012 ) Sotto le prove d'ingombro.... c'è lo scalino del letto che rompe ed è necessaria sul 44 una porta fatta in due pezzi come quella che abbiamo. In questo disegno sotto la porta non è più scorrevole ma incernierata con la parete rigida opposta Nel 2013 presentano i nuovi modelli 2014 e cosa vedo..... AZZ....Telepatia, caso oppure altro  .....nessuno lo saprà mai ma la similitudine è impressionante....direi = = Non è che la cosa mi sia dispiaciuta ... anzi .................peccato che hanno modificato tutti i modelli Cline 4,2 Eline 47 ma NON il 44 che è rimasto con la stupida tendina.... Sono curioso di vedere il nuovo 44 .... molto curioso.....  
...

Ciao Gabriel
Io sono convinto che il giorno che decideranno di "porre mano all' E line 44" lo faranno per smettere di produrlo.
Buona serata
DIno51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link