In risposta al messaggio di claudiomare del 23/06/2015 alle 17:54:04
Marco rispondo ai quesiti Il camper è stato ricoverato il 08.01.2015... Le batteria sono state lasciate cariche full. Non sono state mai caricate tutto spento con l'efoy acceso in automatico. Dal giorno del ricovero. Ilbozzo non c'era il giorno 07.01 ho smontato i piedini proprio dal vano della batteria. Il camper è stato ritirato il 12.06... Da ieri risono collegato alla 220 Il TrioMare
Claudio ,
Grazie infinite Marcello,

http://www.camping-world.at/neuheiten_2016

In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/06/2015 alle 18:08:15
Claudio , parto da un presupposto , quel bozzo non viene fuori per un solo picco di corrente o di scarica ( è circa quasi la stessa cosa ) ..viene fuori a causa di un surriscaldamento protratto nel tempo , che rende duttilela plastica del contenitore , altrimenti si squarcerebbe , la pressione fa il resto Bisogna lavorare su questo presupposto Quindi restano in gioco i generatori a lungo termine , quindi Efoy e caricabatterie , specie se sono diciamo così performanti ..per quella batteria , se è da sola , basterebbero 20/25A max per ricaricarla correttamente e senza patemi , alle tensioni prescritte dal costruttore , immagino che sulle tensioni non ci siano problemi , avete parlato di 14,2V. primo dello stand by o fase di assorbimento , non saprei , ma i 14,2V. li reputo corretti , anche se nell'intento di caricare una Agm in fretta , spesso si sparano anche 15 volt Hai controllato ( leggi misurato ) , come si comportano i due principali indiziati ? Se proprio ci tieni a capire .. Dovresti farlo sulla pelle di quella batteria , che ormai ha ben poco da perdere e non con una nuova , immagino gemella Mar..cucciolo
Io direi su efoy o alternatore .. In quanto i carica e la centralina erano spenti.
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/06/2015 alle 19:19:18
Io direi su efoy o alternatore .. In quanto i carica e la centralina erano spenti. Ho lasciato il camper con la stagna di metanolo piena (lt 10) e lo ritrovata senza una goccia...le batterie erano 13,3 motore 13,9 serviziquindi a palla. MI CHIEDO perche l'efoy si è attivato ??? Quanti amper ha tirato fuori con 10 lt ?? Dove azzo sono andati a finire gli amper prodotti ? La batteria non era incinta...per togliere il cablaggio dei piedini li ho lavorato...me ne sarei ACCORTO 😡 Non ho controllato l'alternatore...avesse il regolatore in avaria ?? Il TrioMare
P=V * I
Io direi su efoy o alternatore .. In quanto i carica e la centralina erano spenti. Ho lasciato il camper con la stagna di metanolo piena (lt 10) e lo ritrovata senza una goccia...le batterie erano 13,3 motore 13,9 serviziquindi a palla. MI CHIEDO perche l'efoy si è attivato ??? Quanti amper ha tirato fuori con 10 lt ?? Dove azzo sono andati a finire gli amper prodotti ? La batteria non era incinta...per togliere il cablaggio dei piedini li ho lavorato...me ne sarei ACCORTO 😡 Non ho controllato l'alternatore...avesse il regolatore in avaria ?? Il TrioMare
Fai una prova semplice.
Claudio
In risposta al messaggio di sergio74 del 23/06/2015 alle 18:57:05
bravi tutti .... questo forum si sta ravvivando come ai bei tempi Al seguente link si possono vedere alcune carrellate di foto dei nuovi modelli 2016 (è lo stesso conce austriaco che anche l'anno scorso poco dopo ilmeeting mise on line tante foto) : Vedo una nuova pianta, che a quel link si può vedere nella versione tourer sport 144, che potrebbe essere quella di cui qualcuno chiedeva lumi mesi orsono : letto centrale nautico e zona living molto compatta, cucina anch'essa molto compatta ma sempre ad angolo e frigorifero slim. il nuovo posteriore degli e-line visto per bene e da quanto scritto qui si capirebbe che da quest'anno il ducato maxi alko asse singolo posteriore riesca ad avere l'omologazione a 4,8 tonnellate go fast be good have fun ciao, Sergio
Ciao Sergio,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/06/2015 alle 22:01:05
Claudio ...convinciti , non può essere stato l'alternatore , a meno che tu non mi dica che hai guidato il mezzo per un'intera giornata , mentre lui impazzito sparava 100A a 17V . Il Brucato ha problemi inversi , la correntesemmai scarseggia a causa dell'impianto , non proprio adeguato e l'ingegnere ne sa qualcosa Ancora ...a controllare l'alternatore ci vuole un attimo , perdi più tempo a dirlo che farlo , prendi un tester da 5 euri , apri il cofano e punti il rosso sul nodo batteria e il nero sul primo bullone che vedi , il motore è acceso , ovviamente , prima a minimo , poi lo porti a 2000 giri e ri-guardi ...poi accendi tutto quello che ti viene in mente ( A/C , tergi , luci , ventilazione , etc ) e riguardi , poi ..prepara il coffi che ho vinto L'Efoy , in teoria non dovrebbe far danni , ma guai a lasciarli soli i bambini ..se un elemento della batteria è andato in corto , NON DOVREBBE ESSERE POSSIBILE , ma sono pur sempre accumulatori e si sa , si guastano , sia quelli miei da 50 euri , sia quelli tuoi da 1000 euri Se , dico se è andato in corto o comunque un solo elemento è rimasto farlocco per un po' , l'Efoy , indirettamente è il colpevole Ripeto ...prova QUELLA BATTERIA , altrimenti il tutto potrebbe ripetersi , purtroppamente Mar..cucciolo
Confermo ogni singola parola del mio amico mattarello
In risposta al messaggio di Topolone del 23/06/2015 alle 21:26:08
Fai una prova semplice. Collega la tua batteria gonfiata ad un carica batteria e vedi se arriva a 14,2 V .... se non ci arriva hai la risposta del perché l'Efoy non si è spento e sai anche il motivo per il quale ti ha fatto fuori tutto il metanolo.
Fatto arriva a 13.8 e si mette in st 😜
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/06/2015 alle 22:41:18
Fatto arriva a 13.8 e si mette in st 😜 Il TrioMare
Cla,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/06/2015 alle 22:01:05
Claudio ...convinciti , non può essere stato l'alternatore , a meno che tu non mi dica che hai guidato il mezzo per un'intera giornata , mentre lui impazzito sparava 100A a 17V . Il Brucato ha problemi inversi , la correntesemmai scarseggia a causa dell'impianto , non proprio adeguato e l'ingegnere ne sa qualcosa Ancora ...a controllare l'alternatore ci vuole un attimo , perdi più tempo a dirlo che farlo , prendi un tester da 5 euri , apri il cofano e punti il rosso sul nodo batteria e il nero sul primo bullone che vedi , il motore è acceso , ovviamente , prima a minimo , poi lo porti a 2000 giri e ri-guardi ...poi accendi tutto quello che ti viene in mente ( A/C , tergi , luci , ventilazione , etc ) e riguardi , poi ..prepara il coffi che ho vinto L'Efoy , in teoria non dovrebbe far danni , ma guai a lasciarli soli i bambini ..se un elemento della batteria è andato in corto , NON DOVREBBE ESSERE POSSIBILE , ma sono pur sempre accumulatori e si sa , si guastano , sia quelli miei da 50 euri , sia quelli tuoi da 1000 euri Se , dico se è andato in corto o comunque un solo elemento è rimasto farlocco per un po' , l'Efoy , indirettamente è il colpevole Ripeto ...prova QUELLA BATTERIA , altrimenti il tutto potrebbe ripetersi , purtroppamente Mar..cucciolo
La batteria non verrà buttata ....la userò come muletto e come alimentatore per riparazioni varie 😉
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/06/2015 alle 22:50:57
La batteria non verrà buttata ....la userò come muletto e come alimentatore per riparazioni varie 😉 Ma non ho risolto il problema 😳 comunque vi ringrazio dei consigli.. Ma questo di lavoro faccio 😏 Il TrioMare
Da quello che leggo Eagle è stato fermo per lavori per alcuni mesi
http://www.autoattrezzature.it/...
Gabriel, probabilmente quelli a cui ti riferivi siamo noi. Carico nuovamente le foto di ciò che era avvenuto.
In risposta al messaggio di Topolone del 23/06/2015 alle 22:23:14
Ciao Sergio, Vuoi la mia opinione ? Il Tourer sport 144 è meglio della nuova serie Eline. Peccato che non si possa avere con L'Alde che a mio avviso è un plus quasi indispensabile dopo averlo provato... Sulla serie Elineniente di nuovo o poco.... purtroppo non c'è nessuna foto e/o piantina del 44 ( se esiste ancora )... sul 47 solo 1 foto della parete posteriore che non mi piace... belli i portelli che si aprono a bus e non male i pensili laccati bianchi.... il muso frontale è meno peggio sul camper di colore bianco.....comunque fa caçare
la nuova pianta 144 va vista dal vivo, secondo me, per verificare bene gli spazi tra il letto ed il bagno da un lato, e la doccia dall'altro lato. Dalle foto sembrerebbero un po' molto angusti i passaggi ai piedi del letto.
in linea con arto di N.B. ; per il frontale.... sono uno dei pochi a cui l'anno scorso piaceva il nuovo c line, quindi mi aggrada anche questo
però tanto rimango seduto sul grezzo muso alla marchionne
.
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/06/2015 alle 14:44:47
la nuova pianta 144 va vista dal vivo, secondo me, per verificare bene gli spazi tra il letto ed il bagno da un lato, e la doccia dall'altro lato. Dalle foto sembrerebbero un po' molto angusti i passaggi ai piedi del letto.Chissà che qualcuno dei boss di Aulendorf non ti abbia letto nel passato, quando altre volte invocavi l'alde sul tourer .... in opzione ...forse su qualche modello dicono i rumors. Il sederino nuovo degli e line a me piace in linea con arto di N.B. ; per il frontale.... sono uno dei pochi a cui l'anno scorso piaceva il nuovo c line, quindi mi aggrada anche questo però tanto rimango seduto sul grezzo muso alla marchionne . go fast be good have fun ciao, Sergio
Leggono eccome leggono ed è giusto che sia cosi...Fa parte del loro lavoro....
.....nessuno lo saprà mai ma la similitudine è impressionante....direi = = In risposta al messaggio di Topolone del 24/06/2015 alle 15:31:09
Leggono eccome leggono ed è giusto che sia cosi...Fa parte del loro lavoro.... Ti racconto questa ... E' da circa 5 anni che sostengo che il 44 è un ottima pianta alla quale manca un divisorio rigido. Mi sono scervellatoper vedere se si poteva fare una modifica non troppo invasiva sul mio. La mia porta è scorrevole e la prima cosa che ho pensato è di mettere un altro binario con uno scambio tipo gli scambi ferroviari per utilizzare la porta del bagno come divisorio rigido. La porta essendo da circa 60 cm non basta a chiudere il corridoio e ho pensato di fare uscire dal lato opposto una piccola parete da circa 20 cm. Ne abbiamo discusso su questo post negli anni passati e ho messo anche delle foto. Qui sotto vedi la mia porta smontata e capovolta durante delle prove ( foto messa su Col nel 2012 ) Sotto le prove d'ingombro.... c'è lo scalino del letto che rompe ed è necessaria sul 44 una porta fatta in due pezzi come quella che abbiamo. In questo disegno sotto la porta non è più scorrevole ma incernierata con la parete rigida opposta Nel 2013 presentano i nuovi modelli 2014 e cosa vedo..... AZZ....Telepatia, caso oppure altro .....nessuno lo saprà mai ma la similitudine è impressionante....direi = = Non è che la cosa mi sia dispiaciuta ... anzi .................peccato che hanno modificato tutti i modelli Cline 4,2 Eline 47 ma NON il 44 che è rimasto con la stupida tendina.... Sono curioso di vedere il nuovo 44 .... molto curioso.....
Ciao Gabriel