In risposta al messaggio di Topolone del 03/04/2016 alle 01:09:44
Non vedo maniglie sul prototipo ma solo un piccolo pomello... Peso totale della porta 4,4 kg contro i 11,7 kg di quella originale, ossia meno della metà. Della serie ...volendo e dedicando un po' di tempo ( e denari) si può ridurre il peso ... E' comunque quasi impossibile rientrare a pieno carico nei 35 quintali...dovrebbero pensarci i costruttori usando materiali innovativi e tecniche nuove di assemblaggio ma questo richiede tempo e investimenti che contrastano con la logica della ricerca del massimo profitto.
quella porta del bagno,
In risposta al messaggio di Topolone del 03/04/2016 alle 01:09:44
Non vedo maniglie sul prototipo ma solo un piccolo pomello... Peso totale della porta 4,4 kg contro i 11,7 kg di quella originale, ossia meno della metà. Della serie ...volendo e dedicando un po' di tempo ( e denari) si può ridurre il peso ... E' comunque quasi impossibile rientrare a pieno carico nei 35 quintali...dovrebbero pensarci i costruttori usando materiali innovativi e tecniche nuove di assemblaggio ma questo richiede tempo e investimenti che contrastano con la logica della ricerca del massimo profitto.
Complimenti ! se il prototipo, molto bello, oltre che leggero, supera i test , ma come non potrebbe..ed .entra in produzione la prenoto...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2016 alle 12:05:37
quella porta del bagno, ottimo esercizio di manualità, è un pallino che ci accomuna da tempo,mi sono anche superato in questa realizzazione,poi un giorno ti dirò sono meno di 6 kg, in realà 4 bottiglie di acqua mineraleuna goccia nell'oceano cartafallato, hai mai pesato i materassi!!, specie quello del basculante, non ti è mai venuto in mente qualcosa su quel fronte, Roberto
Certo che ho pensato ai materassi.
In risposta al messaggio di Topolone del 03/04/2016 alle 15:48:05
Certo che ho pensato ai materassi. Potrebbe andare bene una soluzione di questo tipo
non avevo dubbi ,
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 05/04/2016 alle 20:41:59
Ciao a tutti, chiedo a voi esperti se ualcuno ha risolo il problema dellascarsa ventilazione cabina: con il clima automatico la ventilazione va sempre tenuta a metà (circa 5/6 stanghette) vi risulta? Se è una giornata piovosasi appanna il vetro con estrema failità ma ho notato che anche al massimo della ventilazione l'aria che esce dalle bocchette è pochissima. Avete risolto in qualche modo? Per esempio ho notato nel cofano motore che i tubi di aspiraione sono lunghi e diretti verso il basso..... Luca www.robadacamper.com
Quello che dici è vero.
In risposta al messaggio di Topolone del 06/04/2016 alle 07:52:09
Quello che dici è vero. Ho il clima manuale e la situazione è simile. Potresti provare a tagliare leggermente di sbieco il tubo di aspirazione per forzare più aria. Fallo poco alla volta in quanto se la portata d'ariadiventa troppo grande il clima non riuscirà a raffreddarla correttamente. Con il parabrezza grande del motorhome il condizionatore è sotto dimensionato.
Ciao Gabriel,
In risposta al messaggio di bigfish del 06/04/2016 alle 10:47:05
vi vedo belli preparati e vi chiedo aiuto senza dover smontare mezzo camper. oltre agli altoparlanti nei pensili lato sx (perfettamente funzionati) ne ho altri due in coda sempre sui pensili. qualcuno sa dirmi dove vanno i fili visto che non funzionano? grazie in anticipo dimenticado chic c line 4.9 MY 2011
Ti sei assicurato che in quelle predisposizioni le casse ci siano davvero?

In risposta al messaggio di bigfish del 06/04/2016 alle 12:18:48
no no per carità, stasera guardo e poi decido cosa e se fare grazie
Guarda pure....ma non vedrai niente ....perché non c'è niente