ciao gogoteam, se posso permettermi di consigliarti visto che sono al 4° Carthago sarebbe quello di prendere un S-Plus 52, sia per la meccanica viste le masse e misure in gioco ed infine le cifre.
In risposta al messaggio di eros del 06/05/2016 alle 17:09:50
ciao gogoteam, se posso permettermi di consigliarti visto che sono al 4° Carthago sarebbe quello di prendere un S-Plus 52, sia per la meccanica viste le masse e misure in gioco ed infine le cifre. Renditi conto che il 51qb è montato su un ducato, meccanica di tutto rispetto ma comunque un ducato, ti rendi conto delle misure?????, telaio basso oltre lo sbalzo che hanno le rotelline servono per non far strusciare il posteriore in alcuni casi ma se prendi una botta renditi conto su cosa fa forza il mezzo. L' S-Plus 52 è montato su Iveco, meccanica top forse per quel tipo di mezzo, molto più alto e proporzionato, gran bel garage è diverso dal ducato. Mi sono permesso perché ce li ho avuti, ti dico lascia perdere l'euforia del momento e ragionaci sopra questo è il consiglio spassionato di un ex possessore di questi mezzi. Ora ho un T 148 H perché ogni volta era una storia per il posto nei campeggi. Ciao, Eros Trilly :-)
Come si fa a darti torto, su quelle dimensioni e pesi l'Iveco è d'obbligo.
modifica
originale
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 06/05/2016 alle 21:29:14
Ragazzi a volte le scelte sono d'obbligo . Ho scelto questa meccanica per vari motivi ,Altezza totale del veicolo altezza da terra del gradino di accesso comodità totale e meccanica da me collaudata senza dimenticarsi delprezzo spuntato. Dopo aver posseduto 3 precedenti camper di varie tipologie su meccanica DUCATO penso di aver scelto il quarto in base alle mie esperienze di viaggio e affidabilità meccanica totale ,non sono contrario alla meccanica IVECO forse se avrebbero presentato il nuovo cambio automatico ci avrei fatto un pensierino, Allego foto (agli interessati )delle midifiche al mio scooter . modifica originale CIAO A TUTTI aspetto sempre qualche foto delle vostre modifiche Alfio
Concordo che a volte le scelte sono d'obbligo anche xche la differenza di prezzo non é poca, io comunque del mio 51QB L su ducato 3000 non mi lamento anzi, per la moto risolto cn portamoto Goldsmith esterno comodissimo. Riguardo le dimensioni finora nessun problema, sono sempre andato dove volevo.
In risposta al messaggio di Federthago del 06/05/2016 alle 18:13:23
Come si fa a darti torto, su quelle dimensioni e pesi l'Iveco è d'obbligo. Su quelli più piccoli il Ducato va benissimo. Federico
Su quelli più piccoli il Ducato va benissimo.
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89 In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/05/2016 alle 09:53:21
Su quelli più piccoli il Ducato va benissimo. quelli più piccoli,ma quanto? almeno sotto i 7m quanto leggeri?,vuoti almeno sotto i 30 Ql, Roberto
Non penso che la sola lunghezza possa essere un dramma. (personalmente sono circa 15 anni che vado in giro con mezzi over 7 mt. e non ho mai avuto problemi)

Davide In risposta al messaggio di anto1964 del 09/05/2016 alle 11:29:06
Ciao a tutti , sono possessore di un Mobilvetta K-yacht MH 89 di quasi un anno, non del tutto soddisfatto e il concessionario mi ha proposto di prendere un Carthago Chic C-line II 5.0 venendomi incontro con la permuta .Da premettere che prima di prendere il Mobilvetta avevo un motorhome Laika Rexsoline 722 cambiato solo per il letto trasversale ma come rifiniture era impeccabile , al contrario del Mobilvetta .Adesso vi chiedo , per chi conosce il Carthago che mi hanno proposto i pro e i contro che ha il modello . Grazie anticipato per chi mi vorrà rispondere . Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
Ciao Antonio,
Davide In risposta al messaggio di obaoba del 09/05/2016 alle 19:28:49
Ciao a tutti....pongo un quesito: Mi accorgo giusto ieri sul mio C-line 4,9 che la vaschetta del liquido refrigerante è posta in alto nel già sacrificato cofano e va quasi a toccare il soffitto (sopra immagino vi siacruscotto) tanto da non riuscire quasi a svitare il tappo: vi chiedo ....come si fa a rabboccare? vi è un trucco? si accede da sopra dal cruscotto? inltre : Ciao a tutti. Ho notato una cosa nel mio motorhome equipaggiato con combi 6000e con controllo digitale. La centralina della combi quando stacco la centralina generale spegnendola mi segnala un errore W255H. Riaccendendo a volte rimane la segnalazione ma tutto funziona perfettamente? Qualcuno sa dirmi il tipo di errore a cosa corrisponde (forse mancata tensione)? E' dovuto allo spegnimento della centralina cartagho? E' possibile che non sia previsto il poter spegnere la centralina. Mi sembra la prima volta lo fece quando usai lo staccabatteria e lascia per due settimane la batteria staccata. Mi sono già risposto? Grazie Grazie Luca www.robadacamper.com
// Mi accorgo giusto ieri sul mio C-line 4,9 che la vaschetta del liquido refrigerante è posta in alto nel già sacrificato cofano e va quasi a toccare il soffitto (sopra immagino vi sia cruscotto) tanto da non riuscire quasi a svitare il tappo: vi chiedo ...come si fa a rabboccare? vi è un trucco? si accede da sopra dal cruscotto //

.... www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di gioele52 del 09/05/2016 alle 22:38:36
Volevo sentire opinioni da parte dei possessori del carthago c compactline 138.Il mio e' del 2014 e mi ritengo soddisfatto dopo aver percorso 28000 km anche se qualche piccola pecca c'è.Ringrazio e saluto. gioele
Ciao Gioele e benvenuto tra i Carthaghisti!