CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1696 20 41583
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 06/05/2016 alle: 16:23:32
ciao gogoteam possiedo un 51qb y e sono molto soddisfatto comodissimo te lo consiglio,non preoccuparti dello sbalzo io ho risolto con delle ruotine di emergenza e delle sospensioni ad aria  ricordati solo di un piccolo dettaglio il gavone garage è basso  ( 112 cm ) perciò se devi trasportare uno scooter devi trovartene uno adatto oppure modificare alcune parti dello scooter come ho fatto con il mio agility r16  ( kymco ) tutto il resto è ok 
Alfio
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/05/2016 alle: 17:09:50

ciao gogoteam, se posso permettermi di consigliarti visto che sono al 4° Carthago sarebbe quello di prendere un S-Plus 52, sia per la meccanica viste le masse e misure in gioco ed infine le cifre.
Renditi conto che il 51 qb è montato su un ducato, meccanica di tutto rispetto ma comunque un ducato, ti rendi conto delle misure?????, telaio basso oltre lo sbalzo che hanno le rotelline servono per non far strusciare il posteriore in alcuni casi ma se prendi una botta renditi conto su cosa fa forza il mezzo.
L' S-Plus 52 è montato su Iveco, meccanica top forse per quel tipo di mezzo, molto più alto e proporzionato, gran bel garage è diverso dal ducato.

Mi sono permesso perché ce li ho avuti, ti dico lascia perdere l'euforia del momento e ragionaci sopra questo è il consiglio spassionato di un ex possessore di questi mezzi.
Ora ho un T 148 H perché ogni volta era una storia per il posto nei campeggi.

Ciao, Eros 
_______

Trilly :-)
_______
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 06/05/2016 alle: 18:13:23
In risposta al messaggio di eros del 06/05/2016 alle 17:09:50

ciao gogoteam, se posso permettermi di consigliarti visto che sono al 4° Carthago sarebbe quello di prendere un S-Plus 52, sia per la meccanica viste le masse e misure in gioco ed infine le cifre. Renditi conto che il 51
qb è montato su un ducato, meccanica di tutto rispetto ma comunque un ducato, ti rendi conto delle misure?????, telaio basso oltre lo sbalzo che hanno le rotelline servono per non far strusciare il posteriore in alcuni casi ma se prendi una botta renditi conto su cosa fa forza il mezzo. L' S-Plus 52 è montato su Iveco, meccanica top forse per quel tipo di mezzo, molto più alto e proporzionato, gran bel garage è diverso dal ducato. Mi sono permesso perché ce li ho avuti, ti dico lascia perdere l'euforia del momento e ragionaci sopra questo è il consiglio spassionato di un ex possessore di questi mezzi. Ora ho un T 148 H perché ogni volta era una storia per il posto nei campeggi. Ciao, Eros  Trilly :-)
...

Come si fa a darti torto, su quelle dimensioni e pesi l'Iveco è d'obbligo.
Su quelli più piccoli il Ducato va benissimo.

Federico
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 06/05/2016 alle: 21:29:14
Ragazzi a volte le scelte sono d'obbligo .
Ho scelto questa meccanica per vari motivi ,Altezza totale del veicolo altezza da terra del gradino di accesso comodità totale e meccanica da me collaudata senza dimenticarsi del prezzo spuntato.
Dopo aver posseduto 3 precedenti camper di varie tipologie su meccanica DUCATO penso di aver scelto il quarto in base alle mie esperienze di viaggio e affidabilità meccanica totale ,non sono contrario alla meccanica IVECO  forse se avrebbero presentato il nuovo cambio automatico ci avrei fatto un pensierino,
Allego foto (agli interessati )delle midifiche al mio scooter .
                        modifica             originale

CIAO A TUTTI aspetto sempre qualche foto delle vostre modifiche
Alfio
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
12
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 06/05/2016 alle: 21:38:50
Anche io ho il garage alto 112 cm e' un c-line T5.0
ho comprato il nuovo liberty 125 entra preciso senza  abbassare le forche come facevo con l'honda sh
ed e' anche più' leggero
gringo
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 06/05/2016 alle: 21:59:40
Anche io ho il kimco agiliy 150 e lo carico senza fare fatica mezzo vericello tolgo gli specchietti e il cupolino ma son 5 minuti

https://forum.camperonline.it/topic/Carthago_69266?whichpage=10&SearchTerms=Vericello#top

Simon722

Modificato da Simon 722 il 06/05/2016 alle 22:02:54
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 09/05/2016 alle: 08:05:02
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 06/05/2016 alle 21:29:14

Ragazzi a volte le scelte sono d'obbligo . Ho scelto questa meccanica per vari motivi ,Altezza totale del veicolo altezza da terra del gradino di accesso comodità totale e meccanica da me collaudata senza dimenticarsi del
prezzo spuntato. Dopo aver posseduto 3 precedenti camper di varie tipologie su meccanica DUCATO penso di aver scelto il quarto in base alle mie esperienze di viaggio e affidabilità meccanica totale ,non sono contrario alla meccanica IVECO  forse se avrebbero presentato il nuovo cambio automatico ci avrei fatto un pensierino, Allego foto (agli interessati )delle midifiche al mio scooter .                         modifica             originale CIAO A TUTTI aspetto sempre qualche foto delle vostre modifiche Alfio
...

Concordo che a volte le scelte sono d'obbligo anche xche la differenza di prezzo non é poca, io comunque del mio 51QB L su ducato 3000 non mi lamento anzi, per la moto risolto cn portamoto Goldsmith esterno comodissimo. Riguardo le dimensioni finora nessun problema, sono sempre andato dove volevo.
Luca

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 09/05/2016 alle: 09:53:21
In risposta al messaggio di Federthago del 06/05/2016 alle 18:13:23

Come si fa a darti torto, su quelle dimensioni e pesi l'Iveco è d'obbligo. Su quelli più piccoli il Ducato va benissimo.   Federico

Su quelli più piccoli il Ducato va benissimo.
 quelli più piccoli,ma quanto? almeno sotto i 7m
quanto leggeri?,vuoti almeno sotto i 30 Ql,
Roberto

12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 09/05/2016 alle: 11:29:06
Ciao a tutti ,
sono possessore di un Mobilvetta K-yacht MH 89 di quasi un anno, non del tutto soddisfatto e il concessionario mi ha proposto di prendere un Carthago Chic C-line II  5.0 venendomi incontro con la permuta . Da premettere che prima di prendere il Mobilvetta avevo un motorhome Laika Rexsoline 722 cambiato solo per il letto trasversale ma come rifiniture era impeccabile , al contrario del Mobilvetta .Adesso vi chiedo , per chi conosce il Carthago che mi hanno proposto i pro e i contro che ha il modello . Grazie anticipato per chi mi vorrà rispondere .
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 09/05/2016 alle: 14:48:08
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/05/2016 alle 09:53:21

Su quelli più piccoli il Ducato va benissimo.  quelli più piccoli,ma quanto? almeno sotto i 7m quanto leggeri?,vuoti almeno sotto i 30 Ql, Roberto  

Non penso che la sola lunghezza possa essere un dramma. (personalmente sono circa 15 anni che vado in giro con mezzi over 7 mt. e non ho mai avuto problemi)
Per il peso, non ho notizie di colleghi che abbiano avuto problemi anche con qualche Q,le oltre i 35. (a parte gli aspetti legali) 
Ho letto le tue opinioni, e non mi trovano d'accordo in quanto non suffragate da fatti concreti.
Però, ognuno è libero di pensarla come vuole,
Cordialmente,

Federico
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/05/2016 alle: 19:28:49
Ciao a tutti....pongo un quesito:

Mi accorgo giusto ieri  sul mio C-line 4,9 che la vaschetta del liquido refrigerante è posta in alto nel già sacrificato cofano e va quasi a toccare il soffitto (sopra immagino vi sia cruscotto) tanto da non riuscire quasi a svitare il tappo: vi chiedo ....come si fa a rabboccare? vi è un trucco? si accede da sopra dal cruscotto?

inltre :  Ciao a tutti. Ho notato una cosa nel mio motorhome equipaggiato con combi 6000e con controllo digitale. La centralina della combi quando stacco la centralina generale spegnendola mi segnala un errore W255H. Riaccendendo a volte  rimane la segnalazione ma tutto funziona perfettamente?
Qualcuno sa dirmi il tipo di errore a cosa corrisponde (forse mancata tensione)? E' dovuto allo spegnimento della centralina cartagho? E' possibile che non sia previsto il poter spegnere la centralina.
Mi sembra la prima volta lo fece quando usai lo staccabatteria  e lascia per due settimane la batteria staccata.

Mi sono già risposto?smiley

Grazie

Grazie
Luca
www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 09/05/2016 alle 19:33:06
Argomenti recenti dal forum
Accessori
batteria piezo elettrico
Buongiorno dovrei sostituire la batteria del piezo elettrico del fri...
Atosmenta
19 minuti fa
Cellula abitativa
Rinnovo lavabo bagno Burstner
Ciao a tutti, dopo 13 anni il lavabo del mio Burstner Travel Van era...
Wibos
Ieri alle: 23:37
Compagni di viaggio
Cerco allegra compagna di viaggio
Ciao, sono Salvatore e vivo nel Lazio, ho 60 anni, da poco libero d...
1moncheri
Ieri alle: 20:17
Accessori
Batterie agm di buona qualità
Buongiorno a tutti. Ho un problema con le batterie servizi, due magn...
Scorpio89x
Ieri alle: 04:52
Accessori
Dcdc victron Shunt victron
Buona sera a tutti, volevo chiedervi una curiosità, A motore acceso ...
fabriroma69
21/03/26 - 19:43
Marchi
Un parere su Fleurette Migratour 73LJ
Ragazzi gentilmente mi date un vostro parere su questo marchio poco ...
icaro2002
21/03/26 - 18:15
Accessori
Porta bici per Rimor Europeo 72
Salve mi sapete consigliare un porta bici per il Rimor Europeo 72 de...
alex01
21/03/26 - 14:02
Meccanica
Manuale riparazione sofim 35.8
buon giorno a tutti.. sn in procinto di rifare motore sofim 8140.07 ...
luciohd
21/03/26 - 12:50
Aree di sosta e campeggi
Lago di Resia
Buongiorno sapete indicarmi dove sostare per visitare lago Di Resia ...
Arcasuper640
21/03/26 - 10:34
Cellula abitativa
Camper nuovi con serbatoio nere nautico
Un saluto a tutti, sul mio attuale arca è installato un sistema spee...
riccardo23
20/03/26 - 17:42
Accessori
Trasferire molti ah da BS a BM
Una volta sono rimasto senza alternatore a circa due ore da casa era...
gianninotopo
20/03/26 - 13:22
Cellula abitativa
pulizia oblo bagno impossibile
Buongiorno a tutti, ho un Hymer Camp GT544 mansardato del 2005. Il b...
Ceschi1984
20/03/26 - 11:53
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
19/03/26 - 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
19/03/26 - 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
19/03/26 - 11:10
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 09/05/2016 alle: 20:48:47
Ciao Luca, penso di si, si tratta proprio di mancanza alimentazione 12v
dal manuale:

...Codice di errore
Causa Rimedio
#255 La stufa non è provvista di alimentazione di tensione a 12 V
-Assicurare l’alimentazione di tensione a 12 V
-Nessun collegamento tra stufa e unità di comando Ripristinare il collegamento tra stufa e unità di comando
-Cavo dell’unità di comando difettoso Rivolgersi al servizio di assistenza Truma.

Penso sia la prima opzione...in teoria a centralina generale spenta dovrebbe togliere tensione a tutto l'impianto (ad eccezione del frigo mi sembra) a me non è mai capitato però spengo sempre del tutto la centralina CP Plus (tenendo premuta la "manopola" per 3-5 secondi finche' non si oscura con "off") prima di staccare la centralina Carthago (spenta solo un paio di giorni finora, il resto l'ho lasciata sempre accesa...) e riaccendo al contrario.

Camper dal dottore per un problemino alla Tec Tower (forno in corto), dovrebbero aver risolto tutto sostituendo la centralina....angry

Quando torna do' un occhio sotto il cofano...effettivamente c'erano delle vaschette "nascoste"...guardo se si riesce a svitare il tappo.

Buona seratasmiley

Davide
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 09/05/2016 alle: 21:07:53
In risposta al messaggio di anto1964 del 09/05/2016 alle 11:29:06

Ciao a tutti , sono possessore di un Mobilvetta K-yacht MH 89 di quasi un anno, non del tutto soddisfatto e il concessionario mi ha proposto di prendere un Carthago Chic C-line II  5.0 venendomi incontro con la permuta .
Da premettere che prima di prendere il Mobilvetta avevo un motorhome Laika Rexsoline 722 cambiato solo per il letto trasversale ma come rifiniture era impeccabile , al contrario del Mobilvetta .Adesso vi chiedo , per chi conosce il Carthago che mi hanno proposto i pro e i contro che ha il modello . Grazie anticipato per chi mi vorrà rispondere . Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
...

Ciao Antonio,
da neo-possessore del quasi-gemello 4.9 da poco più di un paio di mesi e 2500km mi ritengo finora molto soddisfatto...
il precedente era un Adriatik del 2005 che ci ha sempre portati ovunque senza problemi, questo è un altro pianeta....ad iniziare dal doppio pavimento (trovo sia un notevole vantaggio rispetto all'altro, sia come stivaggio che come coibentazione, piedi freddi ecc...) stivaggio, finiture (per me ottime, così come l'assemblaggio), impiantistica/autonomia (serbatoio chiare da 170l, doppia batteria servizi, se abbinate a un pannellino solare sempre cariche...). C'è stata come sempre qualche piccola regolazione da fare e nel mio caso un piccolo problema elettrico alla Tec Tower (peraltro non dovuto a Carthago ma sostituita la centralina in garanzia dalla Dometic), 
L'unico appunto che mi sento di farti avendo valutato anche il 5.0 è di controllare il letto posteriore se sei di statura elevata... potrebbe risultare scomodo, così come la presenza di prese 12v (noi ne abbiamo fatte aggiungere un paio nella zona posteriore)...

Buona scelta

Davide
12
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 09/05/2016 alle: 21:13:25
Anche io provengo da un laika rexosline 721, adesso posseggo un carthago c-line 5.0 semintegrale
ti posso garantire che rispetto al laika mi sono trovato molto meglio sia come costruzione che come spazi
se devi scegliere scegli il telaio heavy.
gringo
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 09/05/2016 alle: 21:14:18
In risposta al messaggio di obaoba del 09/05/2016 alle 19:28:49

Ciao a tutti....pongo un quesito: Mi accorgo giusto ieri  sul mio C-line 4,9 che la vaschetta del liquido refrigerante è posta in alto nel già sacrificato cofano e va quasi a toccare il soffitto (sopra immagino vi sia
cruscotto) tanto da non riuscire quasi a svitare il tappo: vi chiedo ....come si fa a rabboccare? vi è un trucco? si accede da sopra dal cruscotto? inltre :  Ciao a tutti. Ho notato una cosa nel mio motorhome equipaggiato con combi 6000e con controllo digitale. La centralina della combi quando stacco la centralina generale spegnendola mi segnala un errore W255H. Riaccendendo a volte  rimane la segnalazione ma tutto funziona perfettamente? Qualcuno sa dirmi il tipo di errore a cosa corrisponde (forse mancata tensione)? E' dovuto allo spegnimento della centralina cartagho? E' possibile che non sia previsto il poter spegnere la centralina. Mi sembra la prima volta lo fece quando usai lo staccabatteria  e lascia per due settimane la batteria staccata. Mi sono già risposto? Grazie Grazie Luca www.robadacamper.com
...

// Mi accorgo giusto ieri  sul mio C-line 4,9 che la vaschetta del liquido refrigerante è posta in alto nel già sacrificato cofano e va quasi a toccare il soffitto (sopra immagino vi sia cruscotto) tanto da non riuscire quasi a svitare il tappo: vi chiedo ...come si fa a rabboccare? vi è un trucco? si accede da sopra dal cruscotto //

Ciao Luca

Ecco la soluzione.....winkangry

Imbuto con tubo di gomma.

Marco
17
gogoteam
gogoteam
21/01/2009 15
Inserito il 09/05/2016 alle: 21:20:43
Ciao, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. S-plus bellissimo veicolo ma non rientra nel nostro budget. Per la vostra esperienza, i pesi dichiarati dalla casa madre sono reali? Vorrei solo essere sicuro di non sforare i 4500 kg con il 51qb y. In fondo con gli optional scelti marca carthago arrivo già a 3900 kg, se considero persone, eventuale scuoter, acqua e tutto ciò che serve non vorrei ritrovarmi nuovamente fuori peso. Grazie
Gogoteam
9
gioele52
gioele52
09/05/2016 86
Inserito il 09/05/2016 alle: 22:38:36
Volevo sentire opinioni da parte dei possessori del carthago  c compactline 138.Il mio e' del 2014 e mi ritengo soddisfatto dopo aver percorso 28000 km anche se qualche piccola pecca c'è.Ringrazio e saluto.
gioele
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/05/2016 alle: 07:58:47
Grazie Davide, realizzo solo ora di non aver mai spento la centralina truma.....spero non aver fatto danniblush....
Grazie Topolone, sospettavo che una siringa o imbuto fosse la soluzione...
Luca

www.robadacamper.com

18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:33:18
In risposta al messaggio di gioele52 del 09/05/2016 alle 22:38:36

Volevo sentire opinioni da parte dei possessori del carthago  c compactline 138.Il mio e' del 2014 e mi ritengo soddisfatto dopo aver percorso 28000 km anche se qualche piccola pecca c'è.Ringrazio e saluto. gioele

Ciao Gioele e benvenuto tra i Carthaghisti!
Credo che Tu sia il primo possessore di Compactline a scrivere sul forum....ma sappi che le problematiche che hai riportato sono comuni a tutti i Carthago!
Leggo con piacere che sei stato ad Aulendorf e che Ti hanno risolto i vari problemi di assestamento del mezzo nuovo....che dire ora?
Goditelo!!!

Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4974
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:36:53

Riquoto il mio messaggio sperando in una risposta....

Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link