CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 41544
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/03/2009 alle: 20:42:29
quote:Posted - 14/03/2009 : 20:28:14 Ho una domanda da fare a quelli che hanno un Carta oppure un motorhome. Devo passare un cavo non grosso dalla plancia al motore, possibilmente a sinistra ( lato passegero ). Sto impazzendo....non trovo il buco . Consigliatemi >
> Topolone, armati di un piccolo trapano e passacavo di dimensioni adeguate al cavo che devi passare e vai nel vano motore certifica che dove vai a bucare non ci sia niente e che il passa cavo non faccia entrare aria magari ci metti un pò di silicone per sigillare[^][^] Cordialmente claudiomare
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 14/03/2009 alle: 21:33:46
quote:Originally posted by Topolone
Ho una domanda da fare a quelli che hanno un Carta oppure un motorhome. Devo passare un cavo non grosso dalla plancia al motore, possibilmente a sinistra ( lato passegero ). Sto impazzendo....non trovo il buco [:D][:D][:D]. Consigliatemi [;)] >
> Stai messo così male? già non lo trovi +? [:)]
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 14/03/2009 alle: 22:16:21
Ecco le foto promesse. Ho lasciato la bottiglia d'acqua in modo che si possano capire all'incirca le dimensioni. Il Tec29 si mette generalmente tra la struttura per le cinture di sicurezza e la parete esterna. Non fatte caso al cavo penzolante. E quello della retrocamera e non ho finito i lavori. Ciao >
> Mi permetto di rettificare, personalmente il mio conce ha montato il tec 29 lì dove c'è il cavo della retrocamera. Forato il pavvimento il tec e sospeso per metà, con un mobile ad hoc che arriva al filo della porticina lo ha isolato. In pratica il Tec è all'aria aperta, quando è acceso e la dinette è chiusa non si sente nulla. Mi riservo a metà della settimana prossima di postarvi le foto. cordialità domo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/03/2009 alle: 23:35:23
quote:Originally posted by domo
Ecco le foto promesse. Ho lasciato la bottiglia d'acqua in modo che si possano capire all'incirca le dimensioni. Il Tec29 si mette generalmente tra la struttura per le cinture di sicurezza e la parete esterna. Non fatte caso al cavo penzolante. E quello della retrocamera e non ho finito i lavori. Ciao >
> Mi permetto di rettificare, personalmente il mio conce ha montato il tec 29 lì dove c'è il cavo della retrocamera. Forato il pavvimento il tec e sospeso per metà, con un mobile ad hoc che arriva al filo della porticina lo ha isolato. In pratica il Tec è all'aria aperta, quando è acceso e la dinette è chiusa non si sente nulla. Mi riservo a metà della settimana prossima di postarvi le foto. cordialità domo
>
> Sicuramente è una buona soluzione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/03/2009 alle: 06:26:49
Scusate l'intrusione nell'argomento, ma con il gruppo che ci mandate avanti? Semplice curiosità [:)]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/03/2009 alle: 08:10:31
quote:inviati - 15/03/2009 : 06:26:49 Scusate l'intrusione nell'argomento, ma con il gruppo che ci mandate avanti? Semplice curiosità >
> Etj buongiorno, è un accessorio che mi fa stare tranquillo e che mi rende autonomo [:p][:p] Sono contagiato dalla mia professione dove le precauzioni sono regole primarie .. Però aspetto le foto di Domo e poi decido Pensa che nel 716 avevo di doppio : serbatoio potabile, cassetta wc, carica batteria, batteria servizio, inverte e autoclave [;)] poi mi sono accorto di essere fuori peso da paura[:(!][:(!][:(!] Non ho una esperienza nel PLEIN AIR sono 9 mesi che ho il VR [}:)][}:)] Cordialmente claudiomare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/03/2009 alle: 08:41:43
@ Roby93 buongiorno, dai service di installazione in mio possesso sono in grado di darti la risposta la Waeco vende migro telecamera a bottone CAM 29 e può essere installata dove vuoi perchè è stagna e fissarla anche con delle fascette di plastica. Io sono per gli accessori originali, ma in commercio ne trovi di concorrenza e qui non posso aiutarti, lavorando su Yachts uso merce altamente professionale, il sistema di sorveglianza da noi usato è Panasonic ma le loro telecamere sono enormi. Cordialmente claudiomare
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 15/03/2009 alle: 13:02:54
quote:Originally posted by Etj
Scusate l'intrusione nell'argomento, ma con il gruppo che ci mandate avanti? Semplice curiosità [:)] >
> Tutto, dal condizionatore al micronde, passando all'emergenza come ricarica alle BS e se del caso anche all'Alde. Se pensi di fare campegio libero, meglio abbondare che recriminare. cordialità Domo
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/03/2009 alle: 14:49:18
quote:Tutto, dal condizionatore al micronde, passando all'emergenza come ricarica alle BS e se del caso anche all'Alde. Se pensi di fare campegio libero, meglio abbondare che recriminare. cordialità Domo >
> Domo ciao, quoto quoto quoto al 100%[:p][:p][:p] Cordialmente claudiomare
17
sabram
sabram
02/06/2008 74
Inserito il 15/03/2009 alle: 16:04:22
Siamo anche noi in procinto di acquistare il 44e-line mt.699 (circa) a noi sembra basso dietro e temiamo per i traghetti o per i dissuasori di velocità nonchè strade dissestate sterrate con buche.Chi già lo possiede non ha o avuto problemi?Avete fatto aggiungere le sospensioni aggiuntive?Le Goldschmitt? (prima o dopo averlo acquistato?)C'è chi ci dice che deve uscire così dalla fabbrica e chi ci dice che può tranquillamente metterle il concessionario o chi per esso.A voi l'ardua sentenza.Grazie
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 15/03/2009 alle: 16:42:51
quote:Originally posted by sabram
Siamo anche noi in procinto di acquistare il 44e-line mt.699 (circa) a noi sembra basso dietro e temiamo per i traghetti o per i dissuasori di velocità nonchè strade dissestate sterrate con buche.Chi già lo possiede non ha o avuto problemi?Avete fatto aggiungere le sospensioni aggiuntive?Le Goldschmitt? (prima o dopo averlo acquistato?)C'è chi ci dice che deve uscire così dalla fabbrica e chi ci dice che può tranquillamente metterle il concessionario o chi per esso.A voi l'ardua sentenza.Grazie >
> Con il telaio heavy non mi sembra poi così basso, comunque chi già lo possiede potrà essere più preciso. Ciao Francesco.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 15/03/2009 alle: 17:24:16
Siamo anche noi in procinto di acquistare il 44e-line mt.699 (circa) a noi sembra basso dietro e temiamo per i traghetti o per i dissuasori di velocità nonchè strade dissestate sterrate con buche.Chi già lo possiede non ha o avuto problemi?Avete fatto aggiungere le sospensioni aggiuntive?Le Goldschmitt? (prima o dopo averlo acquistato?)C'è chi ci dice che deve uscire così dalla fabbrica e chi ci dice che può tranquillamente metterle il concessionario o chi per esso.A voi l'ardua sentenza.Grazie >
> Con telaio heavy non hai nessun tipo di problema. Buona serata Dino51
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/03/2009 alle: 19:23:05
> Uso il 44 sia per traghetti che per cantieri e ti assicuro che l'ultimo dei pensieri è l'altezza, chiaramente carro heavy, sconsiglio vivamente il light su tale mezzo se si va fuori dall'asfalto. Mi sembra che hai aperto un altro post con la stessa domanda e ti è stata già data la risposta!!! [:)]

Modificato da Etj il 15/03/2009 alle 19:31:09
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/03/2009 alle: 19:53:29
quote:Originally posted by claudiomare
quote:Posted - 14/03/2009 : 20:28:14 Ho una domanda da fare a quelli che hanno un Carta oppure un motorhome. Devo passare un cavo non grosso dalla plancia al motore, possibilmente a sinistra ( lato passegero ). Sto impazzendo....non trovo il buco . Consigliatemi >
> Topolone, armati di un piccolo trapano e passacavo di dimensioni adeguate al cavo che devi passare e vai nel vano motore certifica che dove vai a bucare non ci sia niente e che il passa cavo non faccia entrare aria magari ci metti un pò di silicone per sigillare[^][^] Cordialmente claudiomare
>
> Non penso sia cosi facile in quanto devi trovare un punto dove non ci sia la doppia parete e quei punti sono troppo vicini al parabrezza. Se sbagli fai disastri. Non credo sia la migliore soluzione. Ciao
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/03/2009 alle: 23:30:57
Tutto, dal condizionatore al micronde, passando all'emergenza come ricarica alle BS e se del caso anche all'Alde. Se pensi di fare campegio libero, meglio abbondare che recriminare. cordialità Domo [/quote] Allora sto tranquillo, non ho condizionatore, nè tv, niente microonde e sto montando lampade a led (sono al 50%). Uso il pc collegato o al 12V motore o all'inverter da 1000. Phon da 600W che usiamo di rado. Ho la macchina caffè di serie, ma smontata a casa e uso la mia bialetti... Per le emergenze ho un gruppo portatile mai usato!!!
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/03/2009 alle: 06:42:56
quote:Posted - 15/03/2009 : 23:30:57 Tutto, dal condizionatore al micronde, passando all'emergenza come ricarica alle BS e se del caso anche all'Alde. Se pensi di fare campegio libero, meglio abbondare che recriminare. cordialità Domo >
> Allora sto tranquillo, non ho condizionatore, nè tv, niente microonde e sto montando lampade a led (sono al 50%). Uso il pc collegato o al 12V motore o all'inverter da 1000. Phon da 600W che usiamo di rado. Ho la macchina caffè di serie, ma smontata a casa e uso la mia bialetti... Per le emergenze ho un gruppo portatile mai usato!!![/quote] @Etj, anche io non ho condizionatore, forno, mentre tutte le altre cose si, con il 716 se facevo campeggio libero come mi è successo a La Rochelle (6gg) senza avere una prese di corrente, dovevo o mettere in moto il VR dando fastidio (scarico fumi) a chi era vicino, o andare via con il rischio di non ritrovare più posto.[:(][:(] Invece mettevo in moto il gruppo in un'ora che non potevo arrecare fastidio a nessuno e non ho avuto alcun problema.[:)][:)] Ti premetto che da Maggio 08 a Marzo 09 ho messo 10 lt di benzina e nel serbatoio ne sono rimasti circa 4, come vedi l'uso è molto limitato. Buona giornata cordialmente claudiomare
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:49:59
Non oso pensare quanto pesate!!! Mi preoccupo del mio, ma vedo che ci date dentro!!!![:)]
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 16/03/2009 alle: 19:23:16
Non oso pensare quanto pesate!!! Mi preoccupo del mio, ma vedo che ci date dentro!!!![:)] >
> Il peso chi è costui? E' una variabile della comodità? Scherzo, non mi ci far pensare mi sà che supero gli anta (spero di poco) Per coloro che pensano di toccare con il didietro vuoi che sia 44 o 47 telaio light, stò valutando l'opportunità di predisporre sui longaroni dello sbalzo due ruotine tipo Concorde. L'idea mi è venuta vedendo il faidate su COL. cordialità domo Gianfranco
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/03/2009 alle: 19:28:42
Non oso pensare quanto pesate!!! Mi preoccupo del mio, ma vedo che ci date dentro!!!![:)] >
> Il peso chi è costui? E' una variabile della comodità? Scherzo, non mi ci far pensare mi sà che supero gli anta (spero di poco) Per coloro che pensano di toccare con il didietro vuoi che sia 44 o 47 telaio light, stò valutando l'opportunità di predisporre sui longaroni dello sbalzo due ruotine tipo Concorde. L'idea mi è venuta vedendo il faidate su COL. cordialità domo Gianfranco
>
> non credo tu di poco[:)] Alle ruotine in resina ci avevo pensato vedendo il cataloco concorde, ma poi salendo sulla nave ho visto che mi avanza parecchio anche entrando frontalmente, quindi niet
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 16/03/2009 alle: 19:50:23
>
> Io ho il light e il 47: risolto con sospensioni a livellamento automatico Goldsmicht. Spendi due soldi ma vai dove vuoi. Buona serata Dino51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link