quote:Originally posted by sabram> Ma.. che io sappia.. giusto ieri un Signore di Torino mi confemava che il telaio Heavy ruote da 16' viene omologato 3 posti mentre il telaio light ruote da 15' è omologato 4 posti. Il mio libretto del 47 porta che la prima immatricolazione avviene in germania e dopo in Italia, vero è che per norma europea non ci può essere tra un paese e l'altro della comunità un aumento od una limitazione dei posti omolagati nel paese d'origine. Nel dubbio prendi in mano l'elenco dei conce italiani e ad ognuno per telefono poni la stessa domanda: si puo avere il 44 su telaio Heavy con 4 posti omologati? cordialità domo
Siamo andati da un altro concessionario Carthago(cerchiamo la valutazione migliore x il nostro) e ci ha detto che il 44 e line heavy declassato patente B viene omologato per 3 (tre)persone a meno che di farlo omologare per 4 (quattro) in Germania senza i vari accessori che lo appesantirebbero troppo e poi commutare l'omologazione in Italia.A voi risulta? Il concessionario precedente non ne sa assolutamente nulla! Chi ha ragione?E poi quando si fa la revisione cosa succede?Ti declassano a 3? Poi come lo vendi in futuro un mezzo per tre persone? Grazie dei consigli! >
quote:Originally posted by domo> Tutti i telai Heavy quindi x250, in Italia possono essere omologati patente "B" ma solo con tre posti dal 2009; se si monta poi il gancio successivamente i tre posti diventano due. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by sabram> Ma.. che io sappia.. giusto ieri un Signore di Torino mi confemava che il telaio Heavy ruote da 16' viene omologato 3 posti mentre il telaio light ruote da 15' è omologato 4 posti. Il mio libretto del 47 porta che la prima immatricolazione avviene in germania e dopo in Italia, vero è che per norma europea non ci può essere tra un paese e l'altro della comunità un aumento od una limitazione dei posti omolagati nel paese d'origine. Nel dubbio prendi in mano l'elenco dei conce italiani e ad ognuno per telefono poni la stessa domanda: si puo avere il 44 su telaio Heavy con 4 posti omologati? cordialità domo
Siamo andati da un altro concessionario Carthago(cerchiamo la valutazione migliore x il nostro) e ci ha detto che il 44 e line heavy declassato patente B viene omologato per 3 (tre)persone a meno che di farlo omologare per 4 (quattro) in Germania senza i vari accessori che lo appesantirebbero troppo e poi commutare l'omologazione in Italia.A voi risulta? Il concessionario precedente non ne sa assolutamente nulla! Chi ha ragione?E poi quando si fa la revisione cosa succede?Ti declassano a 3? Poi come lo vendi in futuro un mezzo per tre persone? Grazie dei consigli! >
>
quote:Originally posted by maculani> Topolone, che dici ?
quote:Originally posted by domo> Tutti i telai Heavy quindi x250, in Italia possono essere omologati patente "B" ma solo con tre posti dal 2009; se si monta poi il gancio successivamente i tre posti diventano due. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by sabram> Ma.. che io sappia.. giusto ieri un Signore di Torino mi confemava che il telaio Heavy ruote da 16' viene omologato 3 posti mentre il telaio light ruote da 15' è omologato 4 posti. Il mio libretto del 47 porta che la prima immatricolazione avviene in germania e dopo in Italia, vero è che per norma europea non ci può essere tra un paese e l'altro della comunità un aumento od una limitazione dei posti omolagati nel paese d'origine. Nel dubbio prendi in mano l'elenco dei conce italiani e ad ognuno per telefono poni la stessa domanda: si puo avere il 44 su telaio Heavy con 4 posti omologati? cordialità domo
Siamo andati da un altro concessionario Carthago(cerchiamo la valutazione migliore x il nostro) e ci ha detto che il 44 e line heavy declassato patente B viene omologato per 3 (tre)persone a meno che di farlo omologare per 4 (quattro) in Germania senza i vari accessori che lo appesantirebbero troppo e poi commutare l'omologazione in Italia.A voi risulta? Il concessionario precedente non ne sa assolutamente nulla! Chi ha ragione?E poi quando si fa la revisione cosa succede?Ti declassano a 3? Poi come lo vendi in futuro un mezzo per tre persone? Grazie dei consigli! >
>
>
quote:Originally posted by rioplus> Chic 44 E line, telaio heavy, Ducato 3 litri omologato per 4 e patente B nell'anno 2009 Tutte le altre informazioni sono aria fritta [xx(] Ciao[;)]
quote:Originally posted by maculani> Topolone, che dici ?
quote:Originally posted by domo> Tutti i telai Heavy quindi x250, in Italia possono essere omologati patente "B" ma solo con tre posti dal 2009; se si monta poi il gancio successivamente i tre posti diventano due. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by sabram> Ma.. che io sappia.. giusto ieri un Signore di Torino mi confemava che il telaio Heavy ruote da 16' viene omologato 3 posti mentre il telaio light ruote da 15' è omologato 4 posti. Il mio libretto del 47 porta che la prima immatricolazione avviene in germania e dopo in Italia, vero è che per norma europea non ci può essere tra un paese e l'altro della comunità un aumento od una limitazione dei posti omolagati nel paese d'origine. Nel dubbio prendi in mano l'elenco dei conce italiani e ad ognuno per telefono poni la stessa domanda: si puo avere il 44 su telaio Heavy con 4 posti omologati? cordialità domo
Siamo andati da un altro concessionario Carthago(cerchiamo la valutazione migliore x il nostro) e ci ha detto che il 44 e line heavy declassato patente B viene omologato per 3 (tre)persone a meno che di farlo omologare per 4 (quattro) in Germania senza i vari accessori che lo appesantirebbero troppo e poi commutare l'omologazione in Italia.A voi risulta? Il concessionario precedente non ne sa assolutamente nulla! Chi ha ragione?E poi quando si fa la revisione cosa succede?Ti declassano a 3? Poi come lo vendi in futuro un mezzo per tre persone? Grazie dei consigli! >
>
>
>
quote:Originally posted by claudiomare> Se così fosse mi tengo stretto il mio Chic..co [:)]
@Maculani, Marco ma sei sicuro [?] Vuoi dire che quello che arriva a me è omologato per 3 p. Non ci posso credere[:(!][:(!][:(!] Cordialmente claudiomare >
quote:Originally posted by claudiomare> Io ho appreso questa informazione solo la scorsa settimana, poichè sugli Arto si stà verificando la medesima cosa in quasi tutte le MCTC anche se abbiamo scoperto che vi rientra anche una certa discrezionalità della stessa motorizzazione in virtù della portata residua e infatti il discorso del Credo che tu conosci bene ha spiazzato poi anche la stessa concessionaria. Per Arto l'omologazione in quasi tutte le provincie con telaio x250 per patente "B" è possibile solo con tre posti e ti dirò che si stanno verificando problemi anche con gli Arto 69 telaio light. Vi risparmio altre notizie recenti poi sui v.r. over 35 che se vere e attuate, saranno un pò noiose e se volgiamo restrittive, una tra tutte il documento di registrazione delle ore di guida superati i 100 kilometri dalla propria residenza. Cordialmente MACULANI.
@Maculani, Marco ma sei sicuro [?] Vuoi dire che quello che arriva a me è omologato per 3 p. Non ci posso credere[:(!][:(!][:(!] Cordialmente claudiomare >
quote:Originally posted by maculani> Notizie di stamane mattina CARTHAGO 44 E LINE Telaio Heavy - ruote da 16"-: OMOLOGATO 4 POSTI - Patente B. Il maiuscolo non significa che sto urlando. TUTTO IL RESTO SONO STORIELLE. Buona giornata a tutti Dino51
quote:Originally posted by claudiomare> Io ho appreso questa informazione solo la scorsa settimana, poichè sugli Arto si stà verificando la medesima cosa in quasi tutte le MCTC anche se abbiamo scoperto che vi rientra anche una certa discrezionalità della stessa motorizzazione in virtù della portata residua e infatti il discorso del Credo che tu conosci bene ha spiazzato poi anche la stessa concessionaria. Per Arto l'omologazione in quasi tutte le provincie con telaio x250 per patente "B" è possibile solo con tre posti e ti dirò che si stanno verificando problemi anche con gli Arto 69 telaio light. Vi risparmio altre notizie recenti poi sui v.r. over 35 che se vere e attuate, saranno un pò noiose e se volgiamo restrittive, una tra tutte il documento di registrazione delle ore di guida superati i 100 kilometri dalla propria residenza. Cordialmente MACULANI.
@Maculani, Marco ma sei sicuro [?] Vuoi dire che quello che arriva a me è omologato per 3 p. Non ci posso credere[:(!][:(!][:(!] Cordialmente claudiomare >
>
quote:Originally posted by car47> Ne è stato immatricolato stamane qualcuno ????? Sarebbe interessante sapere in quale provincia. Te lo dico perchè gli stessi operatori scoprono dopo le sorprese anche con certificati di origine diversi. MACU.
quote:Originally posted by maculani> Notizie di stamane mattina CARTHAGO 44 E LINE Telaio Heavy - ruote da 16"-: OMOLOGATO 4 POSTI - Patente B. Il maiuscolo non significa che sto urlando. TUTTO IL RESTO SONO STORIELLE. Buona giornata a tutti Dino51
quote:Originally posted by claudiomare> Io ho appreso questa informazione solo la scorsa settimana, poichè sugli Arto si stà verificando la medesima cosa in quasi tutte le MCTC anche se abbiamo scoperto che vi rientra anche una certa discrezionalità della stessa motorizzazione in virtù della portata residua e infatti il discorso del Credo che tu conosci bene ha spiazzato poi anche la stessa concessionaria. Per Arto l'omologazione in quasi tutte le provincie con telaio x250 per patente "B" è possibile solo con tre posti e ti dirò che si stanno verificando problemi anche con gli Arto 69 telaio light. Vi risparmio altre notizie recenti poi sui v.r. over 35 che se vere e attuate, saranno un pò noiose e se volgiamo restrittive, una tra tutte il documento di registrazione delle ore di guida superati i 100 kilometri dalla propria residenza. Cordialmente MACULANI.
@Maculani, Marco ma sei sicuro [?] Vuoi dire che quello che arriva a me è omologato per 3 p. Non ci posso credere[:(!][:(!][:(!] Cordialmente claudiomare >
>
>
quote:Originally posted by maculani> La provincia è MODENA: sede del mio Conce. Ti confermo che non ci sono problemi. Buona giornata Dino51
quote:Originally posted by car47> Ne è stato immatricolato stamane qualcuno ????? Sarebbe interessante sapere in quale provincia. Te lo dico perchè gli stessi operatori scoprono dopo le sorprese anche con certificati di origine diversi. MACU.
quote:Originally posted by maculani> Notizie di stamane mattina CARTHAGO 44 E LINE Telaio Heavy - ruote da 16"-: OMOLOGATO 4 POSTI - Patente B. Il maiuscolo non significa che sto urlando. TUTTO IL RESTO SONO STORIELLE. Buona giornata a tutti Dino51
quote:Originally posted by claudiomare> Io ho appreso questa informazione solo la scorsa settimana, poichè sugli Arto si stà verificando la medesima cosa in quasi tutte le MCTC anche se abbiamo scoperto che vi rientra anche una certa discrezionalità della stessa motorizzazione in virtù della portata residua e infatti il discorso del Credo che tu conosci bene ha spiazzato poi anche la stessa concessionaria. Per Arto l'omologazione in quasi tutte le provincie con telaio x250 per patente "B" è possibile solo con tre posti e ti dirò che si stanno verificando problemi anche con gli Arto 69 telaio light. Vi risparmio altre notizie recenti poi sui v.r. over 35 che se vere e attuate, saranno un pò noiose e se volgiamo restrittive, una tra tutte il documento di registrazione delle ore di guida superati i 100 kilometri dalla propria residenza. Cordialmente MACULANI.
@Maculani, Marco ma sei sicuro [?] Vuoi dire che quello che arriva a me è omologato per 3 p. Non ci posso credere[:(!][:(!][:(!] Cordialmente claudiomare >
>
>
>
quote:Originally posted by maculani Vi risparmio altre notizie recenti poi sui v.r. over 35 che se vere e attuate, saranno un pò noiose e se volgiamo restrittive, una tra tutte il documento di registrazione delle ore di guida superati i 100 kilometri dalla propria residenza. Cordialmente MACULANI. >> Sono sempre stato titubante se immatricolarlo B o C, dopo le multe in autostrada, l'obbligo di seguire le indicazini dei camion, ora questa novella..... bè ... è fuori peso, ma mi tengo stretto il mio domo 35 qli. Se vogliono uccidere il mercato delle patenti C, è la strada giusta. cordialità domo
quote:Originally posted by sermarco> Sui segnali e quant'altro è storia vecchia e credo che tutti i possessori di patente "C" che guidino v.r. over 35 Q.li ne siano a conoscenza. Riguardo alle messa in obbligo di dispositivo che registra le ore di guida sugli autocaravan sempre ed esclusivamente over 35, se si superano i 100 kilometri dal luogo di residenza è una notizia che ho appreso la scora settimana da funzionario della MCTC. Stavano quindi valutando questa direttiva Ministeriale o circolare e se renderla attuativa oppure no; vi è chiaramente una interpretazione legata a tutta la comunità Europea ma, ad esempio, è quasi certo che da settembre del 2009 il conseguimento per le patenti superiori seguirà altro iter. Il fatto che comunque se ne parli è già di per sè notizia. Personalmente non mi interessa poichè se ci sarà da montare tale sistema di registrazione mi adeguerò come ho fatto sino ad oggi per tutto il resto. Non intendo rinunciare ad un mezzo da 60-65-68 Q.li per scopi ricreazionali solo per un banale registratore di marcia, eventualmente guiderò con ancora più professionalità come del resto faccio per altre cose. Se saprò di più vi renderò noto il tutto, come ho sempre fatto sino ad oggi, certamente se ne avrò ancora voglia. Cordialmente MACULANI.
Giusto per completezza di informazione le autocaravan non rispettano mai i segnali per gli autocarri (divieto di transito e sorpasso)che sono appunto riferiti al trasporto merci e non persone. Così come non sono tenuti al cronotachigrafo necessario per trasporto merci e persone oltre le 9. Mentre confermo che i limiti sono 80 - 100 confermato oltre che dalla scuola guida anche dall'ing. che svolge gli esami venerdì scorso. Invece se il buon Maculani ci esplicitasse in maniera meno ermetica i futuri balzelli dei vr over 35q anche se solo a titolo di voci o premonizioni[:D] farebbe cosa gradita a tutti noi che diventeremo possessori di questi mezzi. Grazie Saluti Marco >
quote:Originally posted by sermarco> Si scusa Marco la mia frase finale non era riferita a nessuno in particolare è che in questo periodo sono molto deluso da tutto il sistema in generale ivi compreso il discorso v.r. e loro futuro. Quì al nord la situazione crisi è veramente pesante e ne stanno facendo le spese praticamente tutti: liberi professionisti, funzionari e dirigenti di stato (strano ma vero per vari motivi) imprese piccole, medie e grandi, insomma continuare a parlare di giocattolini costosi mi resta, ogni giorno che passa, sempre più difficile e quindi, talvolta, quella grande voglia di approfondire e cercare nuove fonti di informazione viene un pò meno. Spero che mi passi sennò cambio forum [:D][:D][:D][:D]mi iscriverò al forum dei desperados, a presto MACU.
Grazie dell'info spero continuerai ad avere voglia di informarci come hai fatto fino ad ora[;)]. Sul discorso sono d'accordo con te al 100%, non ho alcun dubbio in proposito anzi credo che la storia del fuori peso sia agli sgoccioli e che chiunque voglia un mezzo con certe caratteristiche di dimensioni e qualità dovrà necessariamente pensare ad una patente c! Ciao Grazie Marco >
quote:Originally posted by sermarco> Alcuni settori pubblici hanno contratti fermi da almeno tre o anche cinque anni e nel frattempo, la vita è rotolata nel burrone, quindi il potenziale di acquisto si è veramente ridotto e le responsabilità, almeno in molti comparti sono notevolmente aumentate; bè scusa ma guarda che mi riferisco anche ai medici (in famiglia ne ho 4), non sono dirigenti anche loro pubblici ???? E seconde te sono pagati bene ????? Oggi ti muore uno sotto i ferri al 90% ti fanno causa. Sono molto deluso da tutta questa situazione, a presto MACU.
Hai la mia comprensione faccio parte della prima categoria che hai detto e sono a contatto ogni giorno con la "crisi" ..... comprare oggi un vr di una certa importanza è + un fatto di fede verso il futuro che altro....[;)]. Per questo che ancora.... Ciao Marco PS Ma che i funzionari pubblici abbiano crisi mi mancava te sei sempre pieno di sorprese![8D] >
quote:Originally posted by maculani> Mammamia che categoria che tiri fuori ti dico solo che mia moglie è un medico e quindi ti quoto anzi di + [:D][:D][:D][:D][:D] e ti capisco bene credimi hai perfettamente ragione. Ci sarebbe da parlare per ore ma qui andiamo ot con l'accuso e ci linciano! Ciao Marco PS Ma te come fai con 4 io non ci combatto già con un medico in famiglia![:D]
quote:Originally posted by sermarco> Alcuni settori pubblici hanno contratti fermi da almeno tre o anche cinque anni e nel frattempo, la vita è rotolata nel burrone, quindi il potenziale di acquisto si è veramente ridotto e le responsabilità, almeno in molti comparti sono notevolmente aumentate; bè scusa ma guarda che mi riferisco anche ai medici (in famiglia ne ho 4), non sono dirigenti anche loro pubblici ???? E seconde te sono pagati bene ????? Oggi ti muore uno sotto i ferri al 90% ti fanno causa. Sono molto deluso da tutta questa situazione, a presto MACU.
Hai la mia comprensione faccio parte della prima categoria che hai detto e sono a contatto ogni giorno con la "crisi" ..... comprare oggi un vr di una certa importanza è + un fatto di fede verso il futuro che altro....[;)]. Per questo che ancora.... Ciao Marco PS Ma che i funzionari pubblici abbiano crisi mi mancava te sei sempre pieno di sorprese![8D] >
>
quote:Originally posted by sermarco> Bè, non vivono con me [:D][:D][:D] e quindi mi limito al telefono e poi diciamo che sono un medico mancato. A presto MACU.
quote:Originally posted by maculani> Mammamia che categoria che tiri fuori ti dico solo che mia moglie è un medico e quindi ti quoto anzi di + [:D][:D][:D][:D][:D] e ti capisco bene credimi hai perfettamente ragione. Ci sarebbe da parlare per ore ma qui andiamo ot con l'accuso e ci linciano! Ciao Marco PS Ma te come fai con 4 io non ci combatto già con un medico in famiglia![:D]
quote:Originally posted by sermarco> Alcuni settori pubblici hanno contratti fermi da almeno tre o anche cinque anni e nel frattempo, la vita è rotolata nel burrone, quindi il potenziale di acquisto si è veramente ridotto e le responsabilità, almeno in molti comparti sono notevolmente aumentate; bè scusa ma guarda che mi riferisco anche ai medici (in famiglia ne ho 4), non sono dirigenti anche loro pubblici ???? E seconde te sono pagati bene ????? Oggi ti muore uno sotto i ferri al 90% ti fanno causa. Sono molto deluso da tutta questa situazione, a presto MACU.
Hai la mia comprensione faccio parte della prima categoria che hai detto e sono a contatto ogni giorno con la "crisi" ..... comprare oggi un vr di una certa importanza è + un fatto di fede verso il futuro che altro....[;)]. Per questo che ancora.... Ciao Marco PS Ma che i funzionari pubblici abbiano crisi mi mancava te sei sempre pieno di sorprese![8D] >
>
>