CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
26 20 41590
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:00:06
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by car47
Ma qualcuno ha dato un'occhiata alla nuova serie High-line con le caratteristiche tecniche e gli interni????? Buona serata Dino51 >
> Ciao Dino, Ho letto su un'altro post che hai fatto montare il Webasto in aftermarket. Vorrei sapere come è stato montato. Mi spiego : è stato messo sul circuito del motore oppure sul circuito dell'Alde ? Se è stato messo sul circuito Alde è stato montato in serie oppure in parallelo ? Hanno coibentato i tubi all'esterno ? Mi puoi dire chi ha fatto il lavoro ( anche in pvt )e se sei soddisfatto ?. Tante domande [;)] Ciao
>
> Ho fatto fare il lavoro al mio Conce (Io manualità = 0000000000) a Modena. In questo momento il mio 47 è a Modena: appena posso (in privato) e se riesco Ti mando le foto. Credo che lo andrò a ritirare entro la fine della prossima settimana. Sto facendo fare ulteriori lavoretti. Mi auguro Tu abbia un pò di pazienza. Quello che Ti posso anticipare è che sono molto soddisfatto. A rileggerci. Ciao Dino51
>
> Grazie, Assolutamente nessuna fretta. Non è urgente. Io di manualità forse ne ho troppa e la maggior parte dei lavori fatti dai concessionari mi sembrano tutti fatti con molta approssimazione[xx(][xx(][xx(]. Forse sono troppo esigente [:0].E' vero che loro non possono perdere tempo quando fanno determinati lavori per non andare fuori dai costi. Ma si vedono certe cose in giro...[xx(][:(!][:(] Ciao
>
> Io non ho manualità ma ho un pessimo carattere...... il mio Conce ne è a conoscenza..... ad oggi non posso lamentarmi. Ci leggiamo + avanti Ciao e buon week end Dino51
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:10:23
Topolone che bel mezzo che c'hai!! [:p][:p]...che invidia [:I][:I] Dino l'hai dal conce? Quando vai a prenderlo, vista la tua influenza, metti una buona parola, per far velocizzare le cose [:D][:D][:D] NON REGGO PIUUUUUUUUUUUUUUUUU'id="size3"> [xx(][xx(][xx(] BuonWe a tutti [;)]id="blue">
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:14:24
quote:Originally posted by leo74
Topolone che bel mezzo che c'hai!! [:p][:p]...che invidia [:I][:I] Dino l'hai dal conce? Quando vai a prenderlo, vista la tua influenza, metti una buona parola, per far velocizzare le cose [:D][:D][:D] NON REGGO PIUUUUUUUUUUUUUUUUU'id="size3"> [xx(][xx(][xx(] BuonWe a tutti [;)]id="blue"> >
> Ne ho parlato con Leo. Stanno rispettando le consegne quindi.... tieni duro. Ciao e buon eweek end anche a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Dino51
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:28:03
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by leo74
Topolone che bel mezzo che c'hai!! [:p][:p]...che invidia [:I][:I] Dino l'hai dal conce? Quando vai a prenderlo, vista la tua influenza, metti una buona parola, per far velocizzare le cose [:D][:D][:D] NON REGGO PIUUUUUUUUUUUUUUUUU'id="size3"> [xx(][xx(][xx(] BuonWe a tutti [;)]id="blue"> >
> Ne ho parlato con Leo. Stanno rispettando le consegne quindi.... tieni duro. Ciao e buon eweek end anche a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Dino51
>
> Speriamo [;)] salutami Leo, ultimamente ci sentiamo solo per mail, se vado li muoio a vedere tutti quei mezzi [:D][:D]id="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:06:12
quote:Originally posted by Etj
Forse buone totizie per Ettore: Tapparella elettrica anteriore Ciao Francesco >
> Dove l'hai vista? [/quote] Sul sito nelle caratteristiche dello chic high-line si legge: Tapparella elettrica di isolamento termico in alluminio Immagino che lo stesso sistema si possa applicare al e-line. Ciao Francesco.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 27/03/2009 alle: 19:28:19
quote:Originally posted by leo74
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by leo74
Topolone che bel mezzo che c'hai!! [:p][:p]...che invidia [:I][:I] Dino l'hai dal conce? Quando vai a prenderlo, vista la tua influenza, metti una buona parola, per far velocizzare le cose [:D][:D][:D] NON REGGO PIUUUUUUUUUUUUUUUUU'id="size3"> [xx(][xx(][xx(] BuonWe a tutti [;)]id="blue"> >
> Ne ho parlato con Leo. Stanno rispettando le consegne quindi.... tieni duro. Ciao e buon eweek end anche a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Dino51
>
> Speriamo [;)] salutami Leo, ultimamente ci sentiamo solo per mail, se vado li muoio a vedere tutti quei mezzi [:D][:D]id="blue">
>
> Mercoledì aveva sul piazzale (nella nuova tettoia di copertura) n. 5 c line (varie sigle) n. 3 e line (varie sigle) bianchi n. 3 e line 47 (grigi) n. 1 s line 51 bianco n. 1 M-liner (color oro) + altri di Clienti per montaggio accessori vari. UNO SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciao e buon week end Dino51
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 27/03/2009 alle: 19:37:25
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by leo74
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by leo74
Topolone che bel mezzo che c'hai!! [:p][:p]...che invidia [:I][:I] Dino l'hai dal conce? Quando vai a prenderlo, vista la tua influenza, metti una buona parola, per far velocizzare le cose [:D][:D][:D] NON REGGO PIUUUUUUUUUUUUUUUUU'id="size3"> [xx(][xx(][xx(] BuonWe a tutti [;)]id="blue"> >
> Ne ho parlato con Leo. Stanno rispettando le consegne quindi.... tieni duro. Ciao e buon eweek end anche a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Dino51
>
> Speriamo [;)] salutami Leo, ultimamente ci sentiamo solo per mail, se vado li muoio a vedere tutti quei mezzi [:D][:D]id="blue">
>
> Mercoledì aveva sul piazzale (nella nuova tettoia di copertura) n. 5 c line (varie sigle) n. 3 e line (varie sigle) bianchi n. 3 e line 47 (grigi) n. 1 s line 51 bianco n. 1 M-liner (color oro) + altri di Clienti per montaggio accessori vari. UNO SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciao e buon week end Dino51
>
> [xx(][xx(] lo so bene, ero da lui 10 giorni fa......se ci torno ne prendo uno e scappo [:)]....assicurati che il tuo sia ben chiuso [:D][:D][:D][:D] [8D]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 27/03/2009 alle: 19:54:28
quote:Originally posted by leo74
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by leo74
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by leo74
Topolone che bel mezzo che c'hai!! [:p][:p]...che invidia [:I][:I] Dino l'hai dal conce? Quando vai a prenderlo, vista la tua influenza, metti una buona parola, per far velocizzare le cose [:D][:D][:D] NON REGGO PIUUUUUUUUUUUUUUUUU'id="size3"> [xx(][xx(][xx(] BuonWe a tutti [;)]id="blue"> >
> Ne ho parlato con Leo. Stanno rispettando le consegne quindi.... tieni duro. Ciao e buon eweek end anche a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Dino51
>
> Speriamo [;)] salutami Leo, ultimamente ci sentiamo solo per mail, se vado li muoio a vedere tutti quei mezzi [:D][:D]id="blue">
>
> Mercoledì aveva sul piazzale (nella nuova tettoia di copertura) n. 5 c line (varie sigle) n. 3 e line (varie sigle) bianchi n. 3 e line 47 (grigi) n. 1 s line 51 bianco n. 1 M-liner (color oro) + altri di Clienti per montaggio accessori vari. UNO SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciao e buon week end Dino51
>
> [xx(][xx(] lo so bene, ero da lui 10 giorni fa......se ci torno ne prendo uno e scappo [:)]....assicurati che il tuo sia ben chiuso [:D][:D][:D][:D] [8D]
>
> [:)][:)][:)][:)][:)][:)][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 29/03/2009 alle: 23:28:26
Vorrei montare delle ruotine tipo concorde sullo sbalzo del chicco. Il problema è come fissare le ruotine. In aiuto posso dire che esiste già un foro passante su ambedue i longaroni dello sbalzo, giusto un 20/30 cm dalla loro fine. Le ruotine sono fissate ad una piastra quadrata un 8cmx8cm, nei quattro angoli c'è un foro del 5. L'idea sarebbe di far passare un cavo, una vite, un qualcosa, che passando dal foro e incrociando gli angoli la piastra, la ruotina se utilizzata non si ,muova assolutamente. E' giusta l'idea oppure essere vera cavolata? Non fucilatemi se non sono stato chiaro. cordialità domo

Modificato da domo il 29/03/2009 alle 23:29:51
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 30/03/2009 alle: 05:54:50
quote:Originally posted by domo
Vorrei montare delle ruotine tipo concorde sullo sbalzo del chicco. Il problema è come fissare le ruotine. In aiuto posso dire che esiste già un foro passante su ambedue i longaroni dello sbalzo, giusto un 20/30 cm dalla loro fine. Le ruotine sono fissate ad una piastra quadrata un 8cmx8cm, nei quattro angoli c'è un foro del 5. L'idea sarebbe di far passare un cavo, una vite, un qualcosa, che passando dal foro e incrociando gli angoli la piastra, la ruotina se utilizzata non si ,muova assolutamente. E' giusta l'idea oppure essere vera cavolata? Non fucilatemi se non sono stato chiaro. cordialità domo >
> A mio modesto parere, con il telaio heavy, non hai nessuna necessità di montare dele antiestetiche ruotine posteriori. Buona giornata Dino51
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/03/2009 alle: 07:50:57
quote:Originally posted by domo
Vorrei montare delle ruotine tipo concorde sullo sbalzo del chicco. Il problema è come fissare le ruotine. In aiuto posso dire che esiste già un foro passante su ambedue i longaroni dello sbalzo, giusto un 20/30 cm dalla loro fine. Le ruotine sono fissate ad una piastra quadrata un 8cmx8cm, nei quattro angoli c'è un foro del 5. L'idea sarebbe di far passare un cavo, una vite, un qualcosa, che passando dal foro e incrociando gli angoli la piastra, la ruotina se utilizzata non si ,muova assolutamente. E' giusta l'idea oppure essere vera cavolata? Non fucilatemi se non sono stato chiaro. cordialità domo >
> Non è detto che quello che ha concorde sia il meglio!!![:)] Non so che problemi hai, ma se hai heavy non dovresti averne. Certo che un 47 su light potrebbe averne sulle rampe. Cmq se hai necessità del ruotino devi metterlo fissato bene al telaio perchè quando tocca deve sostenerne il peso e se messo bene (come concorde... scherzavo prima naturalmente) non dovrebbe vedersi. Se prendi un catalogo concorde mi sembra che ci sia un particolare

Modificato da Etj il 30/03/2009 alle 08:37:49
maculani
maculani
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 10:50:53
quote:Originally posted by Etj
quote:Originally posted by domo
Vorrei montare delle ruotine tipo concorde sullo sbalzo del chicco. Il problema è come fissare le ruotine. In aiuto posso dire che esiste già un foro passante su ambedue i longaroni dello sbalzo, giusto un 20/30 cm dalla loro fine. Le ruotine sono fissate ad una piastra quadrata un 8cmx8cm, nei quattro angoli c'è un foro del 5. L'idea sarebbe di far passare un cavo, una vite, un qualcosa, che passando dal foro e incrociando gli angoli la piastra, la ruotina se utilizzata non si ,muova assolutamente. E' giusta l'idea oppure essere vera cavolata? Non fucilatemi se non sono stato chiaro. cordialità domo >
> Non è detto che quello che ha concorde sia il meglio!!![:)] Non so che problemi hai, ma se hai heavy non dovresti averne. Certo che un 47 su light potrebbe averne sulle rampe. Cmq se hai necessità del ruotino devi metterlo fissato bene al telaio perchè quando tocca deve sostenerne il peso e se messo bene (come concorde... scherzavo prima naturalmente) non dovrebbe vedersi. Se prendi un catalogo concorde mi sembra che ci sia un particolare
>
> E' vietato copiare [:D][:D][:D] il Vostro MACU.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/03/2009 alle: 10:57:55
[:D][:D][:D]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 30/03/2009 alle: 11:05:33
quote:Originally posted by Topolone
[:D][:D][:D] >
> Posso copiare.... Ciao Dino51 P.S.: chiedete a MACU se Concorde non si è ancora stancata di copiare da Cartha.......
maculani
maculani
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 12:32:35
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by Topolone
[:D][:D][:D] >
> Posso copiare.... Ciao Dino51 P.S.: chiedete a MACU se Concorde non si è ancora stancata di copiare da Cartha.......
>
> Ma per questa bufala quanto ti dovremmo pagare ?????? [:D][:D][:D][:D] MACU.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 30/03/2009 alle: 12:48:18
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by Topolone
[:D][:D][:D] >
> Posso copiare.... Ciao Dino51 P.S.: chiedete a MACU se Concorde non si è ancora stancata di copiare da Cartha.......
>
> Ma per questa bufala quanto ti dovremmo pagare ?????? [:D][:D][:D][:D] MACU.
>
> Le bufale si chiamano "ultima versione del ...... Credo.... e lo sai bene". Io non vendo Bufale... mi piace troppo la MOZZARELLA di.. Ciao e buona giornata Dino51
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:11:48
Intanto con la scusa del copiato vi rimballate sta bella foto [:)]
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:52:16
quote:Originally posted by maculani E' vietato copiare [:D][:D][:D] il Vostro MACU. >
> Un vecchio detto dice: solo lo stolto non sà apprezzare le buone idee. Non scordiamoci che il Chic dalla sua uscita, impone al mercato una linea subito copiata dalle altre case ... mi pare. Torniamo al mio problema, Non ho il telai Heavy, bensì il light. In alcune occasioni mi capita di toccare, prima con i piedini poi in caso di salite anche con il posteriore. Continuo nel studiare il problema, alla fine se non trovo una soluzione semplice, mi rivolgo ad un fabbro che mi faccia una U in ferro. cordialità domo

Modificato da domo il 30/03/2009 alle 13:53:39
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/03/2009 alle: 14:01:38
quote:Originally posted by domo
quote:Originally posted by maculani E' vietato copiare [:D][:D][:D] il Vostro MACU. >
> Un vecchio detto dice: solo lo stolto non sà apprezzare le buone idee. Non scordiamoci che il Chic dalla sua uscita, impone al mercato una linea subito copiata dalle altre case ... mi pare. Torniamo al mio problema, Non ho il telai Heavy, bensì il light. In alcune occasioni mi capita di toccare, prima con i piedini poi in caso di salite anche con il posteriore. Continuo nel studiare il problema, alla fine se non trovo una soluzione semplice, mi rivolgo ad un fabbro che mi faccia una U in ferro. cordialità domo
>
> Non credo che sia possibile risovere il problema con delle ruotine in quanto come detto da Etjemm dovrebbero essere ruotone o quanto meno molto resistenti con supporti ben dimensionati se devono avere lo scopo di non fare toccare la parte posteriore e dunque sobbarcarsi un bel pò di peso. Hai provato a guardare se è possibile mettere quelle sospensioni ad aria tipo Alde o ... Qui Macu dovrebbe poterti aiutare. Ciao
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 30/03/2009 alle: 14:15:08
quote:Originally posted by Topolone >
> Non credo che sia possibile risovere il problema con delle ruotine in quanto come detto da Etjemm dovrebbero essere ruotone o quanto meno molto resistenti con supporti ben dimensionati se devono avere lo scopo di non fare toccare la parte posteriore e dunque sobbarcarsi un bel pò di peso. Hai provato a guardare se è possibile mettere quelle sospensioni ad aria tipo Alde o ... Qui Macu dovrebbe poterti aiutare. Ciao [/quote] ero in Norvegia ed ho visto il concorde con i ruotini 12/13 cm di diametro, bianchi, la voglia di copiare (x Macu) mi è nata lì. Ora se loro lo fanno di serie, mi dici che non posso? Se non dovessi trovare una seria e valida soluzione, li acquisto da loro, ma montarli sicuramente. L'alternativa sono 2.500 euro di sospensioni ad aria. cordialità domo P.s. Chi sarà curioso oppure vorrà vedere il lavoro eseguito, cercatemi al Tahiti.

Modificato da domo il 30/03/2009 alle 14:18:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link