quote:Originally posted by domo> ero in Norvegia ed ho visto il concorde con i ruotini 12/13 cm di diametro, bianchi, la voglia di copiare (x Macu) mi è nata lì. Ora se loro lo fanno di serie, mi dici che non posso? Se non dovessi trovare una seria e valida soluzione, li acquisto da loro, ma montarli sicuramente. L'alternativa sono 2.500 euro di sospensioni ad aria. cordialità domo P.s. Chi sarà curioso oppure vorrà vedere il lavoro eseguito, cercatemi al Tahiti. [/quote] E chi ha mai detto che non puoi copiare [8)] Certo che si può copiare, anzi si deve ...possibilmente migliorando. Secondo me comunque due ruotine cosi non possono proteggere più di tanto. Poi mi posso sbagliare ....[;)] A mio avviso possono servire ad'avvertirti che stai toccando prima di rompere altro ma non di certo a passare senza problemi dove oggi tocchi. Ciao No cane, No Tahiti [;)]
quote:Originally posted by Topolone >> Non credo che sia possibile risovere il problema con delle ruotine in quanto come detto da Etjemm dovrebbero essere ruotone o quanto meno molto resistenti con supporti ben dimensionati se devono avere lo scopo di non fare toccare la parte posteriore e dunque sobbarcarsi un bel pò di peso. Hai provato a guardare se è possibile mettere quelle sospensioni ad aria tipo Alde o ... Qui Macu dovrebbe poterti aiutare. Ciao
>
http://ux.camperonline.it/folde...
Certamente la loro funzione è limitata al solo trascinamento ad una velocità bassa 3/5 kmh, non certo devo fare altre cose. cordialità domoquote:Originally posted by Etj> Ma fa bene alla vista... Ciao Dino51
Intanto con la scusa del copiato vi rimballate sta bella foto [:)] >
quote:Originally posted by domo> Io ho il telaio light. Ho toccato solamente una volta a TROMSO (Norvegia) ma solamente perchè c'era un RALLENTATORE sproporzionato. Con l'heavy non hai nessun tipo di problema neanche con i traghetti ed i tornanti e men che meno a 3/5 km orari. Fidati. Piuttosto che inutili ruotine è meglio pensare, se proprio, alle sospensioni ad aria anche se con l'heavy le ritengo superflue per le ragionio che ti ho già detto. Ciao Dino51
qualcuno mi ha preceduto. camperonline: Cartella: Galleria fotografica - Tecnica - Ruotine pivottanti per sbalzo bassohttp://ux.camperonline.it/folde...
Certamente la loro funzione è limitata al solo trascinamento ad una velocità bassa 3/5 kmh, non certo devo fare altre cose. cordialità domo >
quote:Originally posted by domo> ero in Norvegia ed ho visto il concorde con i ruotini 12/13 cm di diametro, bianchi, la voglia di copiare (x Macu) mi è nata lì. Ora se loro lo fanno di serie, mi dici che non posso? Se non dovessi trovare una seria e valida soluzione, li acquisto da loro, ma montarli sicuramente. L'alternativa sono 2.500 euro di sospensioni ad aria. cordialità domo P.s. Chi sarà curioso oppure vorrà vedere il lavoro eseguito, cercatemi al Tahiti. [/quote] Le sospensioni ad aria non ve Le consiglio sui telaii ALKO Eavy x. E' meglio intervenire sul cambio dell'angolo riferito all'assale e non vi dico come e chi ve lo può fare a costi ridicoli [:D][:D] A presto Vostro aff.mo MACU amico anche dei REX [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Topolone >> Non credo che sia possibile risovere il problema con delle ruotine in quanto come detto da Etjemm dovrebbero essere ruotone o quanto meno molto resistenti con supporti ben dimensionati se devono avere lo scopo di non fare toccare la parte posteriore e dunque sobbarcarsi un bel pò di peso. Hai provato a guardare se è possibile mettere quelle sospensioni ad aria tipo Alde o ... Qui Macu dovrebbe poterti aiutare. Ciao
>
quote:Originally posted by domo> Quanto basta; si arriva anche a guadagnare 5 cm. A presto MACU.
Arrivo ora dal rimessaggio e dal ferramenta. L'idea non è attuabile, Ammetto la sconfitta, verrebbe fuori una ciofeca. cordialità domo P.s. Cambiare l'angolo come dice Maculani quanto guadagno 3/5cm? >
quote:Originally posted by Etj> Sì, ma ci vuole la "C" se vuoi fare le cose in piena regola, non ci nascondiamo dietro un dito. Ciao MACU.
Spero che i prox seguano i ns consigli e prendano solo heavy [:)] >
quote:Originally posted by maculani> Vero, ma ci vorrebbe la C anche con il light e probabilmente pure con il Cline ameno di viaggiare vuoti cosa che nessuno fà. Ciao
quote:Originally posted by Etj> Sì, ma ci vuole la "C" se vuoi fare le cose in piena regola, non ci nascondiamo dietro un dito. Ciao MACU.
>
quote:Originally posted by Etj> [:D][:D][:D]Sarà amore ?????? A domani MACU.
Mi sta sorgendo un dubbio atroce!!! Ero nei rex e il macu era sempre lì, ora sono qui ed idem, nonostante gli tiri su ogni tanto il 3d dei nibbi!!! Macuuuuuuuuuuuuuuuuuu >
quote:Originally posted by Topolone> Questa volta quoto Macu al 100%, mi sono arenato anche io sui pesi ed ho optato per un over 35 a prescindere dalla marca, pur essendo al corrente di tutti i grattacapo che si hanno. Però sapere di essere in regola è tutta un'altra cosa e la tranquillità di quando ti ferma la stradale o la dogana per farti un controllo non si può capire. Eros
quote:Originally posted by maculani> Vero, ma ci vorrebbe la C anche con il light e probabilmente pure con il Cline ameno di viaggiare vuoti cosa che nessuno fà. Ciao
>
>
come vedi il telaio posteriore del concorde, e molto robusto e
sopporta lo sforzo delle ruote bianche che sono ancorate con dei dadi di 18 mm di diametro,se no si piegano i dadi quote:Originally posted by Topolone Vero, ma ci vorrebbe la C anche con il light >> Non si può avere tutto dalla vita, con qualcuno con qualcosa devi mediare. Come tutti gli innamorati con "domo" ci ho perso ragione e cuore e lo volevo così come lo avevo visto la prima volta con la patente B. Non rinnego nulla, ne dimentico che se vuoi la qualità senza seguire le mode devi pagare dazio nel peso. cordialità domo
quote:Originally posted by ssandro60> Buona sera a tutti voi, provo a dire la mia, il problema non è le ruotine che non tengono o meno, ma dove sono ancorate, e sul telaio light così a sbalzo al loro primo impiego serio, quando debbono far rotolare magari 15 o 20 qli, piantano uno schiaffone al telaio sul posteriore che piega anche le pareti, prechè è vero che le ruote rotolano, ma mentre rotolano sorreggono il carico, e non so fino a che punto il terminale del telaio light possa reggere tale peso...boohh vi saluto e vi leggo con piacere maurizo ps. saluto il maculani
come vedi il telaio posteriore del concorde, e molto robusto e sopporta lo sforzo delle ruote bianche che sono ancorate con dei dadi di 18 mm di diametro,se no si piegano i dadi >
quote:Originally posted by domo> Anch'io ho scelto il compromesso sapendo perfettamente che la scelta giusta sarebbe stata la patente C [;)] Ciao
quote:Originally posted by Topolone Vero, ma ci vorrebbe la C anche con il light >> Non si può avere tutto dalla vita, con qualcuno con qualcosa devi mediare. Come tutti gli innamorati con "domo" ci ho perso ragione e cuore e lo volevo così come lo avevo visto la prima volta con la patente B. Non rinnego nulla, ne dimentico che se vuoi la qualità senza seguire le mode devi pagare dazio nel peso. cordialità domo
>
quote:Originally posted by foggy65> Un saluto anche a te e quello che dici è tremendamente vero, non capisco perchè ci si debba mettere nei ca . . ni quando la soluzione più semplice è già stata detta. Cordialmente MACULANI.quote:Originally posted by ssandro60> Buona sera a tutti voi, provo a dire la mia, il problema non è le ruotine che non tengono o meno, ma dove sono ancorate, e sul telaio light così a sbalzo al loro primo impiego serio, quando debbono far rotolare magari 15 o 20 qli, piantano uno schiaffone al telaio sul posteriore che piega anche le pareti, prechè è vero che le ruote rotolano, ma mentre rotolano sorreggono il carico, e non so fino a che punto il terminale del telaio light possa reggere tale peso...boohh vi saluto e vi leggo con piacere maurizo ps. saluto il maculani
come vedi il telaio posteriore del concorde, e molto robusto e sopporta lo sforzo delle ruote bianche che sono ancorate con dei dadi di 18 mm di diametro,se no si piegano i dadi >
>