CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Challenger 172 Trigano del 2003

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 17:22:29
In risposta al messaggio di Fazio77 del 06/05/2021 alle 16:38:52

@PDR Quale approccio mi consigli?  
l'approccio suggerito da Silvio alias impiegatodelvolante con il suo contributo Inserito il 06/05/2021 alle: 07:21:23
Paolo DR
Fazio77
Fazio77
05/05/2021 17
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 21:39:27
Buonasera a tutti,
Alla fine ritorno a scrivervi per comunicarvi che ormai, 3 setimane fa ho preso il camper di cui abbiamo parlato.
Ho subito cambiato ruote e pastiglie freni. Appena posso faccio rifare tutte le sigillature (con tanta acqua ho notato che da una finestra gocciola dentro un po d'acqua).
Sono molto contento anche se ci sono un po di lavoretti da fare, ma tutto sommato mi insegneranno a gestire meglio e prima gli inconvenienti tecnici che capiteranno.
Per ora ho fatto un giretto in montagna e sono moto soddisfatto di come è salito lungo i tornanti e le salite più impegnative.
Come velocità massima siamo intorno ai 120km/h(mi aspettavo un po di più).
Di crociera tengo comunque una velocità di 90km/h. Il rumore del motore già a questa velicità  è molto forte e quasi non si sente la radio, ma immagino che su un mezzo così non si possa pretendere di meglio.
Ora sono alle prese con il frigo che mi da problemi quando funziona a gas...cioè non funziona ancora.
Chiederò consiglio a voi in un'altro post.
Grazie ancora di tutti i consigli che mi avete dato.
Saluti e buona strada a tutti

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 23:07:33
In risposta al messaggio di Fazio77 del 03/06/2021 alle 21:39:27

Buonasera a tutti, Alla fine ritorno a scrivervi per comunicarvi che ormai, 3 setimane fa ho preso il camper di cui abbiamo parlato. Ho subito cambiato ruote e pastiglie freni. Appena posso faccio rifare tutte le sigillature
(con tanta acqua ho notato che da una finestra gocciola dentro un po d'acqua). Sono molto contento anche se ci sono un po di lavoretti da fare, ma tutto sommato mi insegneranno a gestire meglio e prima gli inconvenienti tecnici che capiteranno. Per ora ho fatto un giretto in montagna e sono moto soddisfatto di come è salito lungo i tornanti e le salite più impegnative. Come velocità massima siamo intorno ai 120km/h(mi aspettavo un po di più). Di crociera tengo comunque una velocità di 90km/h. Il rumore del motore già a questa velicità  è molto forte e quasi non si sente la radio, ma immagino che su un mezzo così non si possa pretendere di meglio. Ora sono alle prese con il frigo che mi da problemi quando funziona a gas...cioè non funziona ancora. Chiederò consiglio a voi in un'altro post. Grazie ancora di tutti i consigli che mi avete dato. Saluti e buona strada a tutti  
...
Congratulazioni, vi auguro di goderne al meglio.
Prenditi i tuoi tempi, se pretendi di sistemare tutto e subito non finirai più.wink
Ciao Giò

Il meglio è nemico del bene
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 06:34:59
Apperò tenuto bene ma alla fine escono le magagne, infiltrazione e frigo non funzionante appena preso.
A parte il problema peso, che ormai te l’hanno detto in tanti, quel mezzo non é adatto per a dare sopra i 2000 metri, non ha sufficiente coibentazione e credo nemmeno gli scarichi protetti
Ormai l’hai preso, I consigli che ti hanno dato non sono serviti (tutti te lo sconsigliavano), ma giustamente lo devi tenere te, controllalo spesso e bene, ma soprattutto divertitevi.

Spero ti abbia fatto un po’ di sconto...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/06/2021 alle 06:35:33
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 09:53:18
Ho letto tutto il tread, gli utenti che hanno risposto hanno tutti ragione, ma traspare un grande entusiasmo che da piacere a leggere.
Buoni km.
ps vai presto a guardare dove arriva l’acqua, non è detto che sia quella che vedi il problema, spesso è proprio il problema dei mezzi rimessati, li vai a vedere asciutti e alla prima pioggia si infiltrano 
Fazio77
Fazio77
05/05/2021 17
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 20:14:12
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/06/2021 alle 09:53:18

Ho letto tutto il tread, gli utenti che hanno risposto hanno tutti ragione, ma traspare un grande entusiasmo che da piacere a leggere. Buoni km. ps vai presto a guardare dove arriva l’acqua, non è detto che sia quella che vedi il problema, spesso è proprio il problema dei mezzi rimessati, li vai a vedere asciutti e alla prima pioggia si infiltrano 
Ma siiii, se non c’è niente da aggiustare o da pitonare alla fine non mi diverto, ora vada quel che vada parto per la Calabria e vediamo di divertirci!
grazie a tutti per l’incoraggiamento ed i consigli...vi assicuro che andró piano e lontano!!
ad majora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link