CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Come vi sembra?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 45
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64709
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 20:22:19
A parte il peso è un ottimo mezzo
La stufa la cambi e te la fai scontare 
Il prezzo è un pò alto ma la qualità c’è

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30767
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 20:55:35
Perché "ignorala" è proprio quello che vuole sentire
Gli è stato detto che con quel camper non potrà viaggiare in regola, e la sua preoccupazione principale è la stufa, non la sicurezza sua, della sua famiglia e degli altri, la stufa, cosa pretendi che gli si  risponda?

Silvio
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 21:47:00
Se vuoi sostituire la Combi con una a gasolio il webasto o cine-basto non va bene; devi prenderne una con le stesse caratteristiche, ne esistono originali o cloni cinesi e occidentali di diversi prezzi; non è un intervento plug and Play. Puoi utilizzare una piastra a induzione per alleggerire il consumo di gas, ma sarebbe imprudente affidarsi unicamente ad essa, se non aumentando la capacità delle batterie e dei pannelli. Ancor più imprudente affidarsi al generatore per esigenze fondamentali, in quanto Non può essere utilizzato sempre, ma solo nei limiti della legge del buon senso, quindi di rado. Se ci tieni a stare in regola Ti conviene far pesare il mezzo prima di acquistarlo
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5049
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 22:23:26
É palesemente poco esperto, dargli informazioni fuorvianti può solo fare danni.
Il suo atteggiamento mi é sembrato un po’ ingenuo ma ansioso di capire, dargli indicazioni ironiche rischia di mandarlo fuori strada.
Non si nasce tutti “imparati”.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30767
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 22:31:44
Ripeto, ha saltato a piè pari il.discorso peso, senza chiedere delucidazioni, ma continuando imperterrito con la stufa
Una persona coscienziosa, avrebbe chiesto prima le conseguenze di un veicolo.sovrappeao è illegale, poi tutto il.resto
Questo denota a, a parer mio, non inesperienza, ma menefreghismo delle regole, ma soprattutto della sicurezza propria e altrui
Quindi,rispondo per quello che vuol sentirsi dire, tanto qualsiasi cosa gli si consiglia ,lui ha già deciso di comprarlo e di usarlo(nel modo scorretto)
Silvio
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1376
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 07:01:46
Ogni volta che si parla di un'acquisto si sposta il discorso sul peso, i camper sono pesanti tutti se vuoi un po' di comodità devi accettare il rischio della pesa.
Anch'io ho un motorhome over 7m e lo so che è pesante anche senza pesarlo ma un camper di 5m non lo vorrei, si può fare attenzione nel caricarlo, si può carcare poca acqua, si può fare mezzo pieno di gasolio alla volta ma non si fanno miracoli.
Vorrà dire che quando diventerà impossibile circolare aggancerò un carrello portacose e la pesata si farà complessiva risolvendo il problema.
Ma tutte le volte sto stillicidio è irritante, mi piacerebbe pesare il camper di quelli che dicono di stare nei pesi consentiti.
Vabbè buona giornata a tutti Giò 

La settimana scorsa un mio amico ha venduto un Cartago del 2005, pesante quasi 40q, pat B in un giorno e mezzo dall'annuncio.
Quindi se lo vuoi spendi 100 euro per un controllo infiltrazioni e vallo a prendere perché lunedì non lo trovi più.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 27/06/2026 alle 07:18:51
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30767
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 07:12:05
Perché non lo fai adesso e stai in regola?
Solito discorso dell'italiano medio che flei mette in regola solo se costretto
È irritante vedere quanta gente se ne infischia delle regole
Puoi venire quando vuoi a pesare il mio Laika fa 7,2 m, con tutto il carico, avrò ancora  400 kg  a disposizione 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/06/2026 alle 07:13:56
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1376
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 07:23:01
Quando vado in ferie come ora lo faccio perché aggancio il gommone, ma quando esco per un weekend cerco di stare piu attento possibile ai pesi e vado.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 27/06/2026 alle 07:24:11
cant92
cant92
25/06/2026 14
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 08:16:37
Grazie a tutti delle risposte, 
effettivamente la risposta mi ha decisamente confuso. 
Per quanto riguarda il tema pesi, ho preso nota di quanto detto: sarà mia premura effettuare una verifica pratica in pesa pubblica prima di qualsiasi decisione. Se i numeri saranno compatibili con il mezzo, procederò; altrimenti valuterò il da farsi. Vorrei però spostare il focus, almeno per ora, su questioni più tecniche come la Truma rotta.

Mi piacerebbe capire ora effettivamente cosa mi converrebbe fare con una caldaia rotta di più di 20 anni. 
Riparazione della componente rotta (riscaldamento)? sostituzione con una identica? sostituzione con qualcosa di alternativo? 
Come già osservato non sono esperto ma sto cercando di informarmi quanto più possibile anche solo per capire come collegare il tutto. 
Cosa fareste voi se fosse il vostro camper? 
Tengo a precisare che mi piacerebbe fare un po di libera dove concesso anche in climi freddi. 

Grazie. 

Modificato da cant92 il 27/06/2026 alle 08:22:23
22
PDR
PDR
01/12/2003 6237
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 10:19:22
In risposta al messaggio di cant92 del 27/06/2026 alle 08:16:37

Grazie a tutti delle risposte,  effettivamente la risposta mi ha decisamente confuso.  Per quanto riguarda il tema pesi, ho preso nota di quanto detto: sarà mia premura effettuare una verifica pratica in pesa pubblica
prima di qualsiasi decisione. Se i numeri saranno compatibili con il mezzo, procederò; altrimenti valuterò il da farsi. Vorrei però spostare il focus, almeno per ora, su questioni più tecniche come la Truma rotta. Mi piacerebbe capire ora effettivamente cosa mi converrebbe fare con una caldaia rotta di più di 20 anni.  Riparazione della componente rotta (riscaldamento)? sostituzione con una identica? sostituzione con qualcosa di alternativo?  Come già osservato non sono esperto ma sto cercando di informarmi quanto più possibile anche solo per capire come collegare il tutto.  Cosa fareste voi se fosse il vostro camper?  Tengo a precisare che mi piacerebbe fare un po di libera dove concesso anche in climi freddi.  Grazie.   
...
il" problema" Truma rotta lo affronterei assieme al cambio frigorifero: metterei una Combi a gasolio e frigo a compressore, ti fai scontare qualcosa e vai sereno (peso a parte che a quanto pare non hai sviscerato nella sua interezza e ad alcuni da fastidio.
Edit: a occhio si vede che sta seduto sulle sospensioni posteriori ma una domanda mi porrei: perché dopo aver implementato in quella maniera l'impianto elettrico, fatti lavori di meccanica importanti, lo da via ?
Paolo DR

Modificato da PDR il 27/06/2026 alle 10:21:25
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5027
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 11:13:56
In risposta al messaggio di PDR del 27/06/2026 alle 10:19:22

il problema Truma rotta lo affronterei assieme al cambio frigorifero: metterei una Combi a gasolio e frigo a compressore, ti fai scontare qualcosa e vai sereno (peso a parte che a quanto pare non hai sviscerato nella sua
interezza e ad alcuni da fastidio. Edit: a occhio si vede che sta seduto sulle sospensioni posteriori ma una domanda mi porrei: perché dopo aver implementato in quella maniera l'impianto elettrico, fatti lavori di meccanica importanti, lo da via ?
...
Sottoscrivo tutto: cambierei la stufa esistente con una una Combi D originale Truma cercando un buon prezzo, metterei il frigo a compressore e mi domanderei perché lo vende dopo aver fatto questi investimenti.
 Aggiungo solo che, a quel punto, metterei una piccola bombola Campingaz facilmente reperibile in tutto il mondo per il solo fornello al quale abbinerei una piastra a induzione da €50 di quelle con potenza regolabile a step e non funzionamento on off, da usare volendo anche all'esterno del mezzo.

Modificato da gianninotopo il 27/06/2026 alle 11:16:12
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64709
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 13:48:47
In risposta al messaggio di cant92 del 27/06/2026 alle 08:16:37

Grazie a tutti delle risposte,  effettivamente la risposta mi ha decisamente confuso.  Per quanto riguarda il tema pesi, ho preso nota di quanto detto: sarà mia premura effettuare una verifica pratica in pesa pubblica
prima di qualsiasi decisione. Se i numeri saranno compatibili con il mezzo, procederò; altrimenti valuterò il da farsi. Vorrei però spostare il focus, almeno per ora, su questioni più tecniche come la Truma rotta. Mi piacerebbe capire ora effettivamente cosa mi converrebbe fare con una caldaia rotta di più di 20 anni.  Riparazione della componente rotta (riscaldamento)? sostituzione con una identica? sostituzione con qualcosa di alternativo?  Come già osservato non sono esperto ma sto cercando di informarmi quanto più possibile anche solo per capire come collegare il tutto.  Cosa fareste voi se fosse il vostro camper?  Tengo a precisare che mi piacerebbe fare un po di libera dove concesso anche in climi freddi.  Grazie.   
...
Purtroppo molti, tra cui io, mettono in guarda le persone sul problema pesi o camper non conformi, capisco che il neo camperista che trova il camper che gli piace non vuole sentire  certi argomenti.
Bene, per la parte RCA, non hai problemi perché c’è la rivalsa, per la parte penale nessuna assicurazione ti copre e lì le rogne sono tante, ultimo revisioni ed eventuali posti con pesa che, anche in Italia, stanno aumentando.
Fatta questa considerazione puoi tranquillamente decidere di prenderlo perché il camper è top, per la stufa ed il frigo ci sono mille soluzioni
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/06/2026 alle 13:49:35
cant92
cant92
25/06/2026 14
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 14:32:16
Ottimo, grazie delle delucidazioni. 
Mi faccio fare qualche preventivo per un eventuale sostituzione della Truma combi D che vedendo velocemente costicchia sui 2700 euro.
Il frigo dovrebbe essere già a compressore Lare Group cambiato da poco.
Il fornelli interni mi conviene comunque lasciare quelli a gas giusto?

Vende perchè suo padre ha un camper che non può più usare e vende il suo per usare quello del padre. 
Se riesce a vendere entro luglio, altrimenti va via con il suo.
Così mi ha detto.

Grazie 

Modificato da cant92 il 27/06/2026 alle 14:50:04
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64709
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 20:10:22
In risposta al messaggio di cant92 del 27/06/2026 alle 14:32:16

Ottimo, grazie delle delucidazioni.  Mi faccio fare qualche preventivo per un eventuale sostituzione della Truma combi D che vedendo velocemente costicchia sui 2700 euro. Il frigo dovrebbe essere già a compressore Lare
Group cambiato da poco. Il fornelli interni mi conviene comunque lasciare quelli a gas giusto? Vende perchè suo padre ha un camper che non può più usare e vende il suo per usare quello del padre.  Se riesce a vendere entro luglio, altrimenti va via con il suo. Così mi ha detto. Grazie 
...
Bene, visto che l’argomento sicurezza non ti interessa ti consiglio di cercare anche stufe usate, ce ne sono perché diversi camperisti le hanno smontate per mettere quelle a gasolio.
Non so se puoi mettere la combi D, informati bene, comunque 2700 sono eccessive, bastano 1900

Modificato da Grinza il 27/06/2026 alle 20:15:23
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3139
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 23:24:46
Questo Camper se non omologabile 40 Qli tra qualche anno con l'avvento della patente B da 42 Qli sara' invendibile.
Lo e' gia quasi adesso per via del peso
Giorgio
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5049
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2026 alle: 09:53:13

Ottimo, grazie delle delucidazioni.  Mi faccio fare qualche preventivo per un eventuale sostituzione della Truma combi D che vedendo velocemente costicchia sui 2700 euro. Il frigo dovrebbe essere già a compressore Lare
Group cambiato da poco. Il fornelli interni mi conviene comunque lasciare quelli a gas giusto? Vende perchè suo padre ha un camper che non può più usare e vende il suo per usare quello del padre.  Se riesce a vendere entro luglio, altrimenti va via con il suo. Così mi ha detto. Grazie 
...
Se trovi una D, come già suggerito, puoi poi risparmiare il peso delle bombole.
Ma se l’acqua la scalda e l’aria no, magari vai a scoprire che è una cavolata che sistemano con pochi spiccioli.
Se vedi che la corrente ti avanza, come l’induzione prenderei una di quelle portatili, ma giusto per sfruttare la corrente gratis. Per l’autonomia con i soli fuochi anche una bombola piccola dura molto.
Per il peso chiedi una pesata così com’è e poi considera quanto si può togliere e quanto ci aggiungerai, ma non ti fasciare la testa prima di sapere quanto pesa.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6469
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2026 alle: 16:50:48

...
Ho visto che il discorso "peso" cerchi di evitarlo, sappi che in futuro non passerà nemmeno la revisione biennale se oltre i 35 qli. 
Volevo prendermi un Vas, vuoto era oltre i 35 qli, qui da noi fatica a passare, devono imbrogliare le carte, se imbrogliandole lo fanno passare, potrebbe essere richiamato dalla motorizzazione, rifanno la pesata e viene sospeso dalla circolazione, fino a quando non si riesce a farlo rientrare nei pesi, all'officina che ha effettuato la revisione, con esito positivo, viene elevata una contravvenzione e la sospensione del banco prova.
Il Vas lo ho lasciato al proprietario, ora tu stai pensando alla stufa, secondo me è l'ultimo dei problemi, portalo in pesa, deve essere sotto i 35 con te a bordo
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30767
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2026 alle: 17:45:41
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/06/2026 alle 16:50:48

Ho visto che il discorso peso cerchi di evitarlo, sappi che in futuro non passerà nemmeno la revisione biennale se oltre i 35 qli.  Volevo prendermi un Vas, vuoto era oltre i 35 qli, qui da noi fatica a passare, devono
imbrogliare le carte, se imbrogliandole lo fanno passare, potrebbe essere richiamato dalla motorizzazione, rifanno la pesata e viene sospeso dalla circolazione, fino a quando non si riesce a farlo rientrare nei pesi, all'officina che ha effettuato la revisione, con esito positivo, viene elevata una contravvenzione e la sospensione del banco prova. Il Vas lo ho lasciato al proprietario, ora tu stai pensando alla stufa, secondo me è l'ultimo dei problemi, portalo in pesa, deve essere sotto i 35 con te a bordo
...
Detta così è forviante, magari pensa che  , se con lui a bordo, pesi 3400, sia a posto
Diciamo che se pesa più di 29-30 q con lui sopra, è impossibile che possa viaggiare in regola
Silvio
cant92
cant92
25/06/2026 14
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 09:20:30
Non svio sul discorso peso, semplicemente il discorso si chiude su una banale pesa che farò in loco dopo il 6 luglio che andrò a vedere il mezzo (il 6 ha preventivo in camper service per la riparazione della stufa). 
Come già detto non è un argomento tecnico che mi interessa approfondire, o meglio, è un argomento di cui posso tranquillamente informarmi online sugli svariati siti e forum che già ne hanno parlato in precedenza.
Preferisco cercare di capire come ottimizzare ,ad esempio, una stufa rotta, sistemarla, cambiarla con la stessa, cambiarla con altro, cambiare totalmente sistema ecc... Ho visto che è un mondo molto vasto e vario e ci sono mille cose che si possono fare.
Su questo sono oggettivamente carente di competenze ed è su questo che preferisco confrontarmi e che possono tornarmi utili per valutare anche altri camper.

Ad ogni modo visto che siamo in argomento, dato che al 99,999% sarà un mezzo troppo pesante su cosa dovrei orientarmi per avere una cellula ben coibentata e più autonomia possibile in libera? devo scendere per forza a compromessi o ci sono mezzi che possono soddisfare le mie richieste? 
Da tenere conto che siamo in 4 quindi cercavo camper sui 7 metri. 

Sono sempre rimasto su Laika kreoss, ecovip o Arca M o Hymer ma forse sono troppo pesanti...

Grazie. 

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7880
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 12:19:37
In risposta al messaggio di cant92 del 29/06/2026 alle 09:20:30

Non svio sul discorso peso, semplicemente il discorso si chiude su una banale pesa che farò in loco dopo il 6 luglio che andrò a vedere il mezzo (il 6 ha preventivo in camper service per la riparazione della stufa).  Come
già detto non è un argomento tecnico che mi interessa approfondire, o meglio, è un argomento di cui posso tranquillamente informarmi online sugli svariati siti e forum che già ne hanno parlato in precedenza. Preferisco cercare di capire come ottimizzare ,ad esempio, una stufa rotta, sistemarla, cambiarla con la stessa, cambiarla con altro, cambiare totalmente sistema ecc... Ho visto che è un mondo molto vasto e vario e ci sono mille cose che si possono fare. Su questo sono oggettivamente carente di competenze ed è su questo che preferisco confrontarmi e che possono tornarmi utili per valutare anche altri camper. Ad ogni modo visto che siamo in argomento, dato che al 99,999% sarà un mezzo troppo pesante su cosa dovrei orientarmi per avere una cellula ben coibentata e più autonomia possibile in libera? devo scendere per forza a compromessi o ci sono mezzi che possono soddisfare le mie richieste?  Da tenere conto che siamo in 4 quindi cercavo camper sui 7 metri.  Sono sempre rimasto su Laika kreoss, ecovip o Arca M o Hymer ma forse sono troppo pesanti... Grazie.   
...
In 4 dovresti cercare un mansardato corto e leggero.
Quell'Arca - fatto bene eh - è talmente fuori peso che rischi di beccarti una multa ad ogni uscita. All'estero poi non ne parliamo nemmeno. E le multe sono il problema minore rispetto a potenziali conseguenze penali.
Il vero affare lo fa solo lui che lo vende.
E' che ho la netta impressione che hai già deciso di prenderlo quindi a nulla serve metterti in guardia.
Aggiungo che l'impianto a litio dovrebbe avere un certificato di conformità rilasciato da un installatore autorizzato, una verifica la farei.
Buona fortuna.
Keep calm e buon camper Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Pulsante per ventola manuale
Buongiorno c'è qualcuno che puo darmi consigli su come installare un pulsante che mi perme...
Arcasuper640
Oggi alle 15:19
Viaggi in Italia
Sosta a brindisi
Sbarco a Brindisi mercoledì alle 21.30 sapete consigliarmi dove andare a dormire ? Giusto ...
marcoalderotti
Oggi alle 15:14
Aree di sosta e campeggi
Chi paga il servizio ?
Ormai quasi tutti i campeggi ( pure gli alberghi e villaggi ) sono sotto controllo per le...
Rascal
Oggi alle 12:10
Accessori
Ventilatore silenzioso per oblò tetto
Ho fatto varie ricerche sul web e su questo Forum, ma non sono riuscito a trovare i decibe...
Giannitam
Oggi alle 12:09
Normative
Peso camper esteri
Tanti camperisti italiani ,me compreso ,inizia a guardare di rientrare nei famosi 35 quint...
Toladolsa
Oggi alle 11:51
Accessori
Problema con condizionatore dometic
Buongiorno non so se qualcuno riesce a darmi una mano. Io ho un condizionatore Dometic mod...
Bjorn89
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Formiche e parabrezza
Ho notato che di tanto in tanto, sulla fiancata del camper c'e' una formica di piccole dim...
Yanosh
Ieri alle: 22:58
Cellula abitativa
Voglio rigenerare il colore del lavandino bagno
Ciao. Mi sono deciso di smontare il lavandino bagno, e prima di fare cavolate vi chiedo un...
speedy13
Ieri alle: 20:23
Cellula abitativa
Ricambi esageratamente costosi
Esistono dei ricambi come questi per il foro di aerazione del boiler prodotti da ditte div...
AnkoUehara
Ieri alle: 20:04
Accessori
condizionatore Brunner 5000
Buongiorno , dopo aver per molto tempo cercato soluzioni per raffrescare il mio camper ,mi...
epzechiel
Ieri alle: 19:37
Accessori
Pannello FT Longi si o no?
Su Altroconsumo di luglio vincitore del test è risultato essere il Longi solar HI-MO 6M Ex...
greenpeace
Ieri alle: 18:54
Accessori
antenna satellitare Tecnomedia
Ciao a tutti, chissà se qualcuno riesce a darmi un consiglio. Sul mio camper è installata ...
Paolodur63
Ieri alle: 17:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link