CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Come vi sembra?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 31
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64610
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 20:22:19
A parte il peso è un ottimo mezzo
La stufa la cambi e te la fai scontare 
Il prezzo è un pò alto ma la qualità c’è

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30608
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 20:55:35
Perché "ignorala" è proprio quello che vuole sentire
Gli è stato detto che con quel camper non potrà viaggiare in regola, e la sua preoccupazione principale è la stufa, non la sicurezza sua, della sua famiglia e degli altri, la stufa, cosa pretendi che gli si  risponda?

Silvio
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 21:47:00
Se vuoi sostituire la Combi con una a gasolio il webasto o cine-basto non va bene; devi prenderne una con le stesse caratteristiche, ne esistono originali o cloni cinesi e occidentali di diversi prezzi; non è un intervento plug and Play. Puoi utilizzare una piastra a induzione per alleggerire il consumo di gas, ma sarebbe imprudente affidarsi unicamente ad essa, se non aumentando la capacità delle batterie e dei pannelli. Ancor più imprudente affidarsi al generatore per esigenze fondamentali, in quanto Non può essere utilizzato sempre, ma solo nei limiti della legge del buon senso, quindi di rado. Se ci tieni a stare in regola Ti conviene far pesare il mezzo prima di acquistarlo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 22:23:26
É palesemente poco esperto, dargli informazioni fuorvianti può solo fare danni.
Il suo atteggiamento mi é sembrato un po’ ingenuo ma ansioso di capire, dargli indicazioni ironiche rischia di mandarlo fuori strada.
Non si nasce tutti “imparati”.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30608
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 22:31:44
Ripeto, ha saltato a piè pari il.discorso peso, senza chiedere delucidazioni, ma continuando imperterrito con la stufa
Una persona coscienziosa, avrebbe chiesto prima le conseguenze di un veicolo.sovrappeao è illegale, poi tutto il.resto
Questo denota a, a parer mio, non inesperienza, ma menefreghismo delle regole, ma soprattutto della sicurezza propria e altrui
Quindi,rispondo per quello che vuol sentirsi dire, tanto qualsiasi cosa gli si consiglia ,lui ha già deciso di comprarlo e di usarlo(nel modo scorretto)
Silvio
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1373
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 07:01:46
Ogni volta che si parla di un'acquisto si sposta il discorso sul peso, i camper sono pesanti tutti se vuoi un po' di comodità devi accettare il rischio della pesa.
Anch'io ho un motorhome over 7m e lo so che è pesante anche senza pesarlo ma un camper di 5m non lo vorrei, si può fare attenzione nel caricarlo, si può carcare poca acqua, si può fare mezzo pieno di gasolio alla volta ma non si fanno miracoli.
Vorrà dire che quando diventerà impossibile circolare aggancerò un carrello portacose e la pesata si farà complessiva risolvendo il problema.
Ma tutte le volte sto stillicidio è irritante, mi piacerebbe pesare il camper di quelli che dicono di stare nei pesi consentiti.
Vabbè buona giornata a tutti Giò 

La settimana scorsa un mio amico ha venduto un Cartago del 2005, pesante quasi 40q, pat B in un giorno e mezzo dall'annuncio.
Quindi se lo vuoi spendi 100 euro per un controllo infiltrazioni e vallo a prendere perché lunedì non lo trovi più.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 27/06/2026 alle 07:18:51
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 07:12:05
Perché non lo fai adesso e stai in regola?
Solito discorso dell'italiano medio che flei mette in regola solo se costretto
È irritante vedere quanta gente se ne infischia delle regole
Puoi venire quando vuoi a pesare il mio Laika fa 7,2 m, con tutto il carico, avrò ancora  400 kg  a disposizione 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/06/2026 alle 07:13:56
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1373
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 07:23:01
Quando vado in ferie come ora lo faccio perché aggancio il gommone, ma quando esco per un weekend cerco di stare piu attento possibile ai pesi e vado.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 27/06/2026 alle 07:24:11
cant92
cant92
25/06/2026 10
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 08:16:37
Grazie a tutti delle risposte, 
effettivamente la risposta mi ha decisamente confuso. 
Per quanto riguarda il tema pesi, ho preso nota di quanto detto: sarà mia premura effettuare una verifica pratica in pesa pubblica prima di qualsiasi decisione. Se i numeri saranno compatibili con il mezzo, procederò; altrimenti valuterò il da farsi. Vorrei però spostare il focus, almeno per ora, su questioni più tecniche come la Truma rotta.

Mi piacerebbe capire ora effettivamente cosa mi converrebbe fare con una caldaia rotta di più di 20 anni. 
Riparazione della componente rotta (riscaldamento)? sostituzione con una identica? sostituzione con qualcosa di alternativo? 
Come già osservato non sono esperto ma sto cercando di informarmi quanto più possibile anche solo per capire come collegare il tutto. 
Cosa fareste voi se fosse il vostro camper? 
Tengo a precisare che mi piacerebbe fare un po di libera dove concesso anche in climi freddi. 

Grazie. 

Modificato da cant92 il 27/06/2026 alle 08:22:23
22
PDR
PDR
01/12/2003 6206
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 10:19:22
In risposta al messaggio di cant92 del 27/06/2026 alle 08:16:37

Grazie a tutti delle risposte,  effettivamente la risposta mi ha decisamente confuso.  Per quanto riguarda il tema pesi, ho preso nota di quanto detto: sarà mia premura effettuare una verifica pratica in pesa pubblica
prima di qualsiasi decisione. Se i numeri saranno compatibili con il mezzo, procederò; altrimenti valuterò il da farsi. Vorrei però spostare il focus, almeno per ora, su questioni più tecniche come la Truma rotta. Mi piacerebbe capire ora effettivamente cosa mi converrebbe fare con una caldaia rotta di più di 20 anni.  Riparazione della componente rotta (riscaldamento)? sostituzione con una identica? sostituzione con qualcosa di alternativo?  Come già osservato non sono esperto ma sto cercando di informarmi quanto più possibile anche solo per capire come collegare il tutto.  Cosa fareste voi se fosse il vostro camper?  Tengo a precisare che mi piacerebbe fare un po di libera dove concesso anche in climi freddi.  Grazie.   
...
il" problema" Truma rotta lo affronterei assieme al cambio frigorifero: metterei una Combi a gasolio e frigo a compressore, ti fai scontare qualcosa e vai sereno (peso a parte che a quanto pare non hai sviscerato nella sua interezza e ad alcuni da fastidio.
Edit: a occhio si vede che sta seduto sulle sospensioni posteriori ma una domanda mi porrei: perché dopo aver implementato in quella maniera l'impianto elettrico, fatti lavori di meccanica importanti, lo da via ?
Paolo DR

Modificato da PDR il 27/06/2026 alle 10:21:25
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 11:13:56
In risposta al messaggio di PDR del 27/06/2026 alle 10:19:22

il problema Truma rotta lo affronterei assieme al cambio frigorifero: metterei una Combi a gasolio e frigo a compressore, ti fai scontare qualcosa e vai sereno (peso a parte che a quanto pare non hai sviscerato nella sua
interezza e ad alcuni da fastidio. Edit: a occhio si vede che sta seduto sulle sospensioni posteriori ma una domanda mi porrei: perché dopo aver implementato in quella maniera l'impianto elettrico, fatti lavori di meccanica importanti, lo da via ?
...
Sottoscrivo tutto: cambierei la stufa esistente con una una Combi D originale Truma cercando un buon prezzo, metterei il frigo a compressore e mi domanderei perché lo vende dopo aver fatto questi investimenti.
 Aggiungo solo che, a quel punto, metterei una piccola bombola Campingaz facilmente reperibile in tutto il mondo per il solo fornello al quale abbinerei una piastra a induzione da €50 di quelle con potenza regolabile a step e non funzionamento on off, da usare volendo anche all'esterno del mezzo.

Modificato da gianninotopo il 27/06/2026 alle 11:16:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link