quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 15/10/2009 14:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono spiacente ma è già stata narrata in passato e francamente non voglio fare pubblicità gratis, poichè già per il solo fatto che se ne parli, anche se in modo totalmente negativo, non merita il mio sforzo culturale. La ringrazio molto per la stima e aggiungo, come già più volte ribadito, ognuno è giusto che sia contento e soddisfatto di ciò che sceglie, quello che dico io non conta una cicca di sigaretta, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/10/2009 15:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi inchino alla Sua saggezza . I miei ossequi . Un rispettoso saluto Max
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 15/10/2009 15:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a Lei Max, la prossima volta che però vuole comprarsi un bussolotto con tendine a puà mi interpelli che certamente La indirizzo verso qualche sola certa, e la Sua vita non sarà monotona [:D][:D][:D][:D]a presto MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/10/2009 16:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne faro' tesoro ... con la speranza che il vinavil tenga almeno 4/5 anni [:D]
quote:Risposta al messaggio di toscanaccio71 inserito in data 18/10/2009 23:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Tosca.. [:D] non vedo l'ora di farmi un giretto anch'io in montagna.. sia per provare la retro sostituita che la modifica alla dinette e naturalmente il comportamento del therry al freddo...
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 19/10/2009 08:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessun problema grave,indispensabile la copertura integrale esterna(la cabina del ducato non è il massimo per coibentazione, spifferi a go go ). fate controllare il passaggio dell'acqua dal sebatoio alla truma. passa tra il frigo e la griglia,bisogna coibentarlo meglio e chiudere l'apertura di ispezione interna e se scendete parecchio sottozero è consigliabile tenere chiusa la griglia esterna .testato il t 45 fino a -17 . temperature interne:buone nelle zone letto e bagno ,discrete in dinette. [:D]attenzione il t45 soffre il fango , a passo coe mi hanno tirato fuori con un fuoristrada [:D] saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 19/10/2009 09:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Roby.. Per la cabina credisia necessrio l'intera copertura?? per il fango soffre per il peso che tendenzialmente per il garage e' molto sul retro? mentre per la coibentazione del frigo ..gia' detto di farla ..
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 19/10/2009 09:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,la copertura integrale è indispesabile,dal momento che abbiamo la semidinette. E la parte più fredda e dove si ha la maggiore dispersione di calore, gli sportelli del ducato non sono coibentati,e se guardi dentro le tasche vi sono delle griglie in comucazione con l'esterno e nello scalino di accesso dal foro delle viti vedi direttamente la strada,qui vi ho messo un rettagolo di moquette . per avere meno dispersione possibile mi sono organizzato il questo modo:copertura integrale esterna,copertura vetri interna e usando del il telo isolante venduto a metri ho isolato l'abitacolo dalla cabina ripercorrendo il percoso fatto dalla tendina ,con lughezza fino a toccare il pavimento,tenuto fermo da velcro e dal letto abbassato della mansarda. per il fango,quella era una situazione limite,sono arrivato al parcheggio tardi e non ho visto bene dove mettevo le ruote e ho centrato una pozza(creata dai primi disgeli e,secondo me,anche dalla pessima abitudine degli scarichi aperti ),da li non mi sono piu mosso fino a mattino e ho anche imparato come si dorme con il camper non in piano[:)], in quella situazione devo ringraziare i gestori delle piste ,che sono anche resposabili del parcheggio ,che hanno dichiarato che è stata una mancaza loro di manutenzione e hanno fatto intervenire il mezzo della protezione civile di turno. ciao roberto
quote:Risposta al messaggio di therry 45 inserito in data 27/10/2009 04:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie therry per i complimenti.. devo ancora postare il garage e la modifica delle bici all'interno che mi sembra essere vunuta bene....anche la tua idea e' molto carina...devo prenderla in considerazione [:D][:D] adesso sono in attesa che mi restituiscano il mezzo che e' dal conc per le magagne... speremmm.. [B)] mi faccio setire al piu' presto [;)]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 27/10/2009 12:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto il primo week end in camper con Therry e mi è venuto un dubbio: quando scarico le acque grigie scarico anche le chiare che non ho usato???? [:I] Grazie [;)] Claudio
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 28/10/2009 15:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccia attenzione a non scaricare l'equipaggio [:D][:D][:D]. Certo che no, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 28/10/2009 15:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come riportato dal Dottor Maculani.. direi proprio di no... [;)]le grigie sono in un serbatoio esterno sotto il camper dove convergono i tubi di scarico dell'acqua del lavandino , della doccia e del lavabo. Le chiare sono in un serbatoio interno alla cellula ben separato . Per scaricare le chiare c'e' un rubinetto apposito. Trovato bene ?? tutto a posto? Max
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 28/10/2009 17:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dovrò cercarlo. Quindi ogni volta che lascio il camper in rimessaggio è giusto scaricare anche le chiare per evitare d'inverno che si ghiaccino le tubature? Max il tuo therry dove ha il rubinetto ? Per Maculani: l'equipaggio è composto solo da mia moglie che, come ogni moglie, è impossibile "scaricare" [:D] Claudio
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 28/10/2009 17:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no, io in passato una l'ho già scaricata [:D][:D][:D][:D]MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 28/10/2009 17:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Claudio
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 28/10/2009 17:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre detto che il Dott Maculani è avanti...decisamente piu' avanti ...[:D][:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 29/10/2009 09:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preferisco però essere sempre un pò dietro, Dott. Ing. Gran Figl di Putt[:D] [:D][:D] IL MACU.