quote:Risposta al messaggio di silviasap inserito in data 03/11/2009 17:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquilli le "pecche"le hanno rifilate tutte a me[:(]. Comunque sono tutte cose che con MOLTA pazienza e sopratutto con una buon concessionario si risolvono. Nella nuova versione hanno fatto parecchi cambiamenti, che alcuni non mi piacciono del tutto ,ma sopratutto hanno cambiato la porta!!! EVVIVA . Intanto io ho ancora quella del pollaio ,fino a che non mi arriva la nuova uguale alla versione 2010. Ormai la frittata è fatta,nella peggiore delle ipotesi farete come me ci ho messo una pietra sopra e cerco di godemelo il più possibile. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 03/11/2009 18:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sera, therry t31 modello 2010 di 2 settimane ed ho notato che la porta della cellula se non la sbatto non si chiude bene dall'interno e quando è chiusa spiffera un pò dal basso in zona bocchettone ingresso. Forse il fornitore delle porte è ancora lo stesso [:D] Claudio PS per i Sigg. Max e Maculani Oggi ho controllato il serbatoio delle chiare dopo aver scaricato le grigie : ERA VUOTO per cui continuo ad avere dubbi in attesa del libretto di istruzione che è in fase di stampa (come mi hanno detto al telefono i Giotti).
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 03/11/2009 18:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi riferivo alla porta con finestra che ho visto in fiera. tu hai per caso ancora quella senza? da me a porta chiusa si vedeva luce nell'angolo in basso a dx e in alto a sx.dopo varie regolazioni la situazione era un po migliorata . ma sbatti oggi ,sbatti domani si è nel frattempo si è demolita la chiusura della zanzariera, cosi giotti a deciso per la sostituzione ,sono in attesa del ricambio da settembre,ma i tempi sono biblici ,spero che il montaggio della nuova in concessionaria sia piu accurato. [:(!]se potessi tornare indietro avrei fatto altre scelte ma attualmente sono antieconomiche[:(!] per i sebatoi.le chiare ha uno scarico per conto suo dentro la casapanca,inpossibile da aprire accidentalmente. le grige hanno una chiusura a saracinesca sotto il serbatoio. ma tu hai circa 100 l di chiare e 100 l di capacità delle grige,qundi il serbatoio delle chiare risulta vuoto perchè hai usato l'acqua.controlla il livello delle chiare prima di scaricare e verdrai che il motivo è quello. ciao Roberto ciao roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 03/11/2009 20:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto farò quest'ulteriore controllo anche se l'acqua l'avevo caricata il giorno prima. Io ho la porta con la finestra e l'oscurante quindi dovrebbe essere la nuova versione.Al primo controllo dal conce prverò a farmela regolare.Per il resto mi sembra molto ben rifinito (oscuranti plissettati e zanzariere su tutti gli oblò e finestre seitz,tenda in cabina molto consistente ed abbastanza antispiffero,luci a led, cappa etc.etc.) speriamo che le altre cose importanti non creeranno problemi. Claudio
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 04/11/2009 13:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giuro ...[:0] non e' possibile che scarichi le grigie e le chiare contemporaneamente.. le chiare sono in una tanica sotto la dinette con la sua valvola per lo scarico ...le grigie sono furi ,con l'apertura a ghigliottina... ..due cose ben separate.. pensa se ogni volta che vuoi buttare via le grigie devi per forza rifare pieno delle chiare... mmm controlla bene...[;)]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 04/11/2009 17:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]ti ringrazio della fiducia,in questi mesi ho fatto una specie di corso accellerato [:)]. comuque ,quando sistemeranno le ultime cose passerò dal bicchiere mezzo vuoto a mezzo. ma nonostante tutto , non mi hanno mai impedito di usarlo,siamo già a 16000 km percorsi e tra un pò inizia la campagna d'inverno. vedo che siamo già in parecchi ,a quando un Terryincontro? ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di toscanaccio71 inserito in data 18/10/2009 23:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieniti pure il THEFORD TERRY,Riguardo ALL'ADRIA prima di nominare quetsa marca fai dei garganismi con il limone,e dopo parla..E bune infiltrazioni.[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 05/11/2009 07:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Gila... sento dire che dopo 20.000km sugli adria si stakkano i mobili... mi dai conferma ? [:o)][:o)] buon fai da te...
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 07/11/2009 13:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' facile risponderti perche l'autonomia di corrente e molto personale in base alle abitudini che hai e alle esigenze famigliari . L'autonomia poi e' molto variabile in base alla stagione ed al tipo di clima che trovi . Se c'e' tanto freddo e' buio e ovvio che i consumi aumentano . VIceversa se le giornate sono belle anche d'inverno il consumo diminuisce. Il pannello solare d'inverno e' poca cosa.. e anche in quel caso dipende dall'irradiazione del sole. Per quanto detto sopra e' difficile dirti quanto ti possano durare le batterie . E' piu' facile dire invece che se ne fai un uso parsimonioso e calcolato di corrente 3 gg con la combi li riesci a fare fermo. Se poi ti metti a guardare la tv tutte le sere per 3/4 ore accendo le luci a go go ed esci e entri di continuo dal camper cambiando la temperatura interna oppure ti piace stare in maglietta dentro al camper con 26 gradi.... la vedo dura.. Molto dipende da te..il livello di corrente delle batterie visto che si puo' controllare tienilo sempre d'occhio. Se poi ti sposti alla sera allora di problemi non dovresti averne . piuttosto mi preoccuperei di piu' di avere una buona scorta di gas e le bombole piene... per quanto riguarda la telecamera.. non ci sono gia fili tirati o canaline predisposte.. nel fai da te trovi molte info al riguardo.. Personalmente sul mio t45 ho messo i sensori e basta.. per me sono sufficienti quelli. Buon km
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 05/11/2009 14:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso proprio di no. Ti consiglio vivamente a te di fare un bel corso di fai da te. Con quel treford che vi trovate fra le mani[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 07/11/2009 16:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gila si scrive Thetford, eppure lo leggi bello grande sulla fiancata del tuo camper...dai impegnati un pochino che ci riesci[:o)][:o)][:o)][:o)]