CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confrontiamoci sui Therry!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
184 20 3846
16
Asterix69
Asterix69
09/02/2010 112
Inserito il 15/05/2016 alle: 11:26:56
Ciao a tutti,
ho un T45 del 2010, qualcuno ha chiesto a Giotti per una reimmatricolazione con peso superiore? (38,5 o 42) ?

Grazie
Andrea
p.s. la "similpelle" sta abbandonando anche me frown
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 15/05/2016 alle: 11:44:11
In risposta al messaggio di Asterix69 del 15/05/2016 alle 11:26:56

Ciao a tutti, ho un T45 del 2010, qualcuno ha chiesto a Giotti per una reimmatricolazione con peso superiore? (38,5 o 42) ? Grazie Andrea p.s. la similpelle sta abbandonando anche me 

mi pare che il nostro non sia omologabile perchè è la versione light.
Potrebbe essere che la similpelle montata sul mio sia diversa dalla vostra, perchè nel 2009  fino a settembre era montata solo sul devil (il mio), dopo il salone del camper fu montata anche sul therry ma più chiara,beige molto chiaro;la mia è beige scuro che era montata sul sunny, per cui potrebbe essere che sia cambiato lo spessore e di conseguenza la qualità.

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
16
Asterix69
Asterix69
09/02/2010 112
Inserito il 15/05/2016 alle: 17:20:43
In risposta al messaggio di errunc del 15/05/2016 alle 11:44:11

mi pare che il nostro non sia omologabile perchè è la versione light. Potrebbe essere che la similpelle montata sul mio sia diversa dalla vostra, perchè nel 2009  fino a settembre era montata solo sul devil (il mio),
dopo il salone del camper fu montata anche sul therry ma più chiara,beige molto chiaro;la mia è beige scuro che era montata sul sunny, per cui potrebbe essere che sia cambiato lo spessore e di conseguenza la qualità. Sergio & family Lituania 2012
...

Grazie Errunc. 
SI, il mio è il modello successivo, "pelle" bianca e rifiniture grigie.
Non più Devil ma semplicemente Therry.
La versione è Light, quindi potresti avere ragione. Ho comunque scritto a Giotti, vediamo che dicono.
Saluti
Andrea
17
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 15/05/2016 alle: 17:37:44
Ok! Grazie!!!
Claudio
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 16/05/2016 alle: 19:35:26
In risposta al messaggio di Asterix69 del 15/05/2016 alle 17:20:43

Grazie Errunc.  SI, il mio è il modello successivo, pelle bianca e rifiniture grigie. Non più Devil ma semplicemente Therry. La versione è Light, quindi potresti avere ragione. Ho comunque scritto a Giotti, vediamo che dicono. Saluti Andrea

In effetti la serie devil era una serie parallela al therry, dal 2009 è a mio parere peggiorata, io lo scelsi appunto per l'ecopelle ( anche se con titubanza perche temevo delicata) che ritenevo più igenica dei tessuti e poi era una novità perché era pochi i camper che la montavano ( solo alcuni di fascia alta) al salone di settembre la sorpresa su molti mezzi era stata adottata.
Comunque ne sono contento perché con una spugna e igenizzante diventa pulita.

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
17
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 17/05/2016 alle: 06:46:03
Sicuramente l'ecopelle è migliore esteticamente e dal punto di vista igienico
e sto cercando un tappezziere per rifare le coperture dello stesso tipo magari di qualità migliore.
ClaudioCiao
18
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 18/06/2016 alle: 17:51:16
Ho un Therry T20 del 2008 e ho un problema con l'oblò panoramico.
Dopo aver girato la manovella per chiuderlo si sente la manovella che "sgrana" girando a vuoto
e l'oblò resta semiaperto ...
Ecco la foto dell'oblò.
Ciao a tutti

"La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 18/06/2016 alle: 18:01:26
In risposta al messaggio di repa del 18/06/2016 alle 17:51:16

Ho un Therry T20 del 2008 e ho un problema con l'oblò panoramico. Dopo aver girato la manovella per chiuderlo si sente la manovella che sgrana girando a vuoto e l'oblò resta semiaperto ... Ecco la foto dell'oblò. Ciao a tutti La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte. (O. Khayyam)

Azz... a me per fortuna mai successo, ma mi ricordo che il concetto.mi aveva detto di non forzare altrimenti si sgrana il mille righe..,credo che sulla manovella sia in plastica..per cui basterà sostituirla,peggio se è sul l'ingranaggio..
Tienici aggiornati,se posti su accessori potrebbe essere successo a qualcun'altro..

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
15
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 268
Inserito il 19/06/2016 alle: 18:33:54
In risposta al messaggio di repa del 18/06/2016 alle 17:51:16

Ho un Therry T20 del 2008 e ho un problema con l'oblò panoramico. Dopo aver girato la manovella per chiuderlo si sente la manovella che sgrana girando a vuoto e l'oblò resta semiaperto ... Ecco la foto dell'oblò. Ciao a tutti La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte. (O. Khayyam)

E' un remis?
 
Lorenzo
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
14
MarcoArca91
MarcoArca91
25/07/2012 27
Inserito il 21/06/2016 alle: 13:32:07
Ciao Repa, anche io ho lo stesso modello dello stesso anno. Ho anche purtroppo lo stesso problema, anzi nel mio caso un po' più grave. Controlla dal tetto, lateralmente ci sono 2 corsoi che scorrono in una guida, nel mio caso si sono spezzati uscendo dalla guida stessa, in questo modo non trascinano più i braccetti dell'oblo impedendo il movimento.
Se invece il tuo oblò sale e scende normalmente ma non si blocca potrebbe essere solo la sede della manovella sgranata. Quando arriva in chiusura l'ultimo mezzo giro di manovella serve a far ruotare 2 ganci che bloccano fisicamente l'oblò, quando si sgrana la manovella non riesci più a fare la forza necessaria al bloccaggio!
18
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 08/07/2016 alle: 18:25:58
In risposta al messaggio di MarcoArca91 del 21/06/2016 alle 13:32:07

Ciao Repa, anche io ho lo stesso modello dello stesso anno. Ho anche purtroppo lo stesso problema, anzi nel mio caso un po' più grave. Controlla dal tetto, lateralmente ci sono 2 corsoi che scorrono in una guida, nel mio
caso si sono spezzati uscendo dalla guida stessa, in questo modo non trascinano più i braccetti dell'oblo impedendo il movimento. Se invece il tuo oblò sale e scende normalmente ma non si blocca potrebbe essere solo la sede della manovella sgranata. Quando arriva in chiusura l'ultimo mezzo giro di manovella serve a far ruotare 2 ganci che bloccano fisicamente l'oblò, quando si sgrana la manovella non riesci più a fare la forza necessaria al bloccaggio!
...

Ho fatto controllare nel centro di assistenza dove vado di solito.
Diagnosi: il meccanismo è bloccato (rotto?) e non fa chiudere bene l'oblò, non scorre fino in fondo e non fa agganciare i blocchi di chiusura.
Prognosi: o si cambia il meccanismo o si cambia tutto l'oblò mettendone uno a braccia rigide.
Per il momento l'oblò è stato bloccato chiuso ... e così resta per ora indecision
 
"La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
14
MarcoArca91
MarcoArca91
25/07/2012 27
Inserito il 09/07/2016 alle: 09:28:00
Su internet si rescono a trovare facilmente i meccanismi di movimentazione da sostituire, intorno ai 70 euro, 
Non dovrebbe essere complicato (almeno a vedere) purtroppo il mio a causa della rottura del meccanismo non chiudeva bene e questo ha provocato anche la rottura dell'oblò e di una parte di cornice... Soluzione : completa sostituzione dell'oblò ad un costo decisamente superiore sad
13
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 10/07/2016 alle: 10:00:23
Buongiorno a tutti i possessori del Therry
sul mio T41 è qualche giorno che ho problemi con il frigo.un dometic Rmd 8505. Non funziona a 12 V. 
Sia a gas che a 220Vac sono ok. Ho controllato la centralina ed il 12 arriva, ma non arriva alla resistenza, immagino che siano due circuiti diversi una ausiliare ed uno di potenza che arriva direttamente dall'alternatore che alimenta la resistenza attraverso il relè .
purtroppo non ho lo schema elettrico del camper. C'è qualcuno che né a per caso una copia e può condividerla ?

grazie
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 10/07/2016 alle: 10:46:10
In risposta al messaggio di Tito04 del 10/07/2016 alle 10:00:23

Buongiorno a tutti i possessori del Therry sul mio T41 è qualche giorno che ho problemi con il frigo.un dometic Rmd 8505. Non funziona a 12 V.  Sia a gas che a 220Vac sono ok. Ho controllato la centralina ed il 12 arriva,
ma non arriva alla resistenza, immagino che siano due circuiti diversi una ausiliare ed uno di potenza che arriva direttamente dall'alternatore che alimenta la resistenza attraverso il relè . purtroppo non ho lo schema elettrico del camper. C'è qualcuno che né a per caso una copia e può condividerla ? grazie
...

Ciao,io lo schema elettrico non c'è l'ho, però  ti consiglio di usare il cerca che trovi magari la soluzione,apri un argomento su accessori,li troverai i maghi del frigo..uno tra questi scubidu..che sicuramente ti darà una mano.

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
13
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 10/07/2016 alle: 10:57:20
OK
Grazie ....
15
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 268
Inserito il 13/07/2016 alle: 17:12:11
In risposta al messaggio di Tito04 del 10/07/2016 alle 10:57:20

OK Grazie ....

guarda qui:
https://forum.camperonline.it/topic/Confrontiamoci-sui-Therry_71701?whichpage=153&ARCHIVE=true
se
puo' essere utile e se è la stessa centralina
 
Lorenzo
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
13
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 14/07/2016 alle: 12:48:39
Perfetto ! yes

è proprio quello che stavo cercando.......

Grazie mille
18
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 11/08/2016 alle: 18:47:59
Forse sono un po' in ritardo ... qui puoi scaricare il file della centralina

https://we.tl/RdByeKGBKt


wink
 
"La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 12/08/2016 alle: 15:07:39
ciao a tutti, ex possessore di un therry, l'ho cambiato passando ad un furgonato dopo sei anni e mezzo. rispondo con ritardo a repa perché accortomi solo adesso dell'argomento oblò centrale. anch'io ho posseduto un t 20 del 2008, ottimo mezzo ho avuto anch'io lo stesso problema quando era ancora in garanzia. il concessionario mi fece arrivare il meccanismo, che è una scatolina delle dimensioni di un pacchetto di sigarette pressappoco e ad evitare di portare il camper da loro me lo resero e lo cambiai di persona. effettivamente è facile forzare la manopola e facilmente si sgrana. da allora, ora lo possiede un amico, che è più che soddisfatto, funziona ancora. l'accortezza è stata quella che quando chiudevo, prima di forzare, provavo da dentro se si era bloccato o meno, altrimenti facevo un altro giro di manopola, operazione fastidiosa ma efficace. se non hai ancora provveduto e riesci ad acquistare il meccanismo con un minimo di manualità si può cambiare senza intervento di specialisti. mi dispiace che non ho più le foto del sistema smontato altrimenti le avrei messe a disposizione.
buone ferie a tutti.  
carmine
20
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 19/09/2016 alle: 20:39:21
In risposta al messaggio di Tito04 del 10/07/2016 alle 10:00:23

Buongiorno a tutti i possessori del Therry sul mio T41 è qualche giorno che ho problemi con il frigo.un dometic Rmd 8505. Non funziona a 12 V.  Sia a gas che a 220Vac sono ok. Ho controllato la centralina ed il 12 arriva,
ma non arriva alla resistenza, immagino che siano due circuiti diversi una ausiliare ed uno di potenza che arriva direttamente dall'alternatore che alimenta la resistenza attraverso il relè . purtroppo non ho lo schema elettrico del camper. C'è qualcuno che né a per caso una copia e può condividerla ? grazie
...

Ho avuto lo stesso problema. Ho cercato di risolvere col consiglio di un elettrauto ma ho preso fuoco e ho fatto 700€ di danni. Il problema era la centralina dei fusibili guasta. Costa circa 170€
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Camping a Copenaghen
Ciao, chi mi sa consigliare un camping / area di sosta a Copenaghen fuori dalla zona ambi...
Sparrow66
59 minuti fa
Altro non sui camper
Caro carburanti
Gasolio per noi camperisti sempre più caro, oggi in vacanza col nostro mezzo se vogliamo f...
Rascal
Oggi alle 17:19
Altro sui camper
Demolizione e demolitori
Salve forse oggi é piú facile reperire dei ricambi automobilistici on-line, anche di auto...
girellik
Oggi alle 14:17
Compagni di viaggio
Marocco in camper 90 giorni – ottobre/dicembre
Coppia camperista cerca compagni di viaggio per Marocco – ottobre/dicembre 2026 (o anche a...
Otrebor61
Oggi alle 14:16
Meccanica
Roller team kronos 290 motore Fiat
Buongiorno a tutti ho un roller team kronos 290 m anno 2025 meccanica Fiat 2.2….. ho compr...
Trip141
Oggi alle 12:27
Aree di sosta e campeggi
Camping funivia del Gran sasso
Buongiorno a tutti, per chi ha sostato al Camping funivia del gran sasso a fonte Cerreto,...
Sade
Oggi alle 12:00
Meccanica
Meccanico pompista Lucas
Buongiorno a tutti! Ho acquistato il mio primo camper a ottobre, ford transit 2.5 td del 1...
Ale&Pinky
Oggi alle 11:27
Accessori
Problemi parabola mobiltech
Buonasera a tutti ...ho problemi con la suddetta parabola ...mi hanno detto che è fallita ...
melsof
Ieri alle: 20:20
Viaggi all'estero
Adesivi anti abbagliamento viaggiando in UK
Buongiorno a tutti, ho capito che dovro' applicare degli adesivi anti abbagliamento sui fa...
pegaso_torino
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Additivo Bardhal TOP Diesel +
Buonasera, stavo pensando di utilizzare l'additivo Bardhal Top Diesel + volevo chiedere se...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 19:13
Cellula abitativa
Problema Frigo Dometic 2011
Buonasera, ho il seguente problema forse è già stato trattato ma non trovo,. Ho un frigo d...
ReStefek
Ieri alle: 19:07
Altro non sui camper
Ogni tanto anche quelli perfetti (ciclisti)
io parecchio ......
Grinza
Ieri alle: 18:38
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link