CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Confronto tra LMC e Granduca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Pagnuz
Pagnuz
27/02/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 12:11:45
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, non trovando l’area presentazioni,  ( chiedo venia se c’è ma non l’ho trovata) e conoscendo la buona educazione che ci deve essere nei forum, mi presento;
sono un ragazzo di 32 anni, da sempre appassionato di viaggi e fatto qualcuno anche in camper, ora avrei deciso di acquistarne finalmente uno.
il budget non è altissimo e non vorrei spendere tanto in quanto appunto un po’ neofita di questo mondo.
Ho trovato due potenziali camper che a mio gusto personale piacciono.
Il primo è un LMC liberty anno 94, rifatto internamente ( cambio tappezzeria e tinteggiata alla parete), batterie di servizio nuova, wc a cassetta, 105 mila chilometri, con cinghia rifatta, e a parer personale ( in quanto l’ho visto e l’ho provato) non sembra messo male. Mancano accessori come pannello solare, tv e altre cose che dovrò poi metterci io.
motore 2500 aspirato Fiat ducato.
prezzo 6.500 sono riuscito a trattare.

Il secondo è un Fiat granduca 55 del 1991, wc nautico, dotato di due pannelli solari, inverter, due tv, aria condizionata in cellula ed è un 1.9 turbo Ducato 
km 132.000 con cinghia rifatta a 130.000 km.
prezzo 6.500 euro.

Ho fatto già un po’ di ricerca tramite il vostro forum, ed ho dedotto che non sono top gamma entrambi, che sono comunque camper datati e che non si possa pretendere tanto, ma per prima esperienza di un camper proprio, potrebbero andare bene.
Da quello che ho visto la cellula del LMC sembra essere meglio del gran duca soggetto a infiltrazioni, è più coibentata, ha il doppio pavimento e tra i due sembrerebbe meglio LMC.

prima di acquistare sicuro gli farei fare un check-up di possibili infiltrazioni e altro.
volevo da voi gentilmente un possibile parere si entrambi così da poter orientarmi meglio su uno dei due modelli per farli controllare o se meglio evitare entrambi se aventi qualche difetto.

altrimenti in ballo c’è anche un laika Lasercar dell’89 con raffreddatore viesa, turbovent in mansarda, 95.000 km con cinghia fatta, motore 2.5 aspirato Ford, wc nautico, telecamera posteriore e pannello solare.

chiedo grazie anticipatamente a tutti coloro che mi dedicano del tempo per aiutarmi, sperando di entrare a far parte presto della vostra community dei camperisti.
Grazie mille, Andrea 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 12:45:50
In risposta al messaggio di Pagnuz del 27/02/2023 alle 12:11:45

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, non trovando l’area presentazioni,  ( chiedo venia se c’è ma non l’ho trovata) e conoscendo la buona educazione che ci deve essere nei forum, mi presento; sono un ragazzo
di 32 anni, da sempre appassionato di viaggi e fatto qualcuno anche in camper, ora avrei deciso di acquistarne finalmente uno. il budget non è altissimo e non vorrei spendere tanto in quanto appunto un po’ neofita di questo mondo. Ho trovato due potenziali camper che a mio gusto personale piacciono. Il primo è un LMC liberty anno 94, rifatto internamente ( cambio tappezzeria e tinteggiata alla parete), batterie di servizio nuova, wc a cassetta, 105 mila chilometri, con cinghia rifatta, e a parer personale ( in quanto l’ho visto e l’ho provato) non sembra messo male. Mancano accessori come pannello solare, tv e altre cose che dovrò poi metterci io. motore 2500 aspirato Fiat ducato. prezzo 6.500 sono riuscito a trattare. Il secondo è un Fiat granduca 55 del 1991, wc nautico, dotato di due pannelli solari, inverter, due tv, aria condizionata in cellula ed è un 1.9 turbo Ducato  km 132.000 con cinghia rifatta a 130.000 km. prezzo 6.500 euro. Ho fatto già un po’ di ricerca tramite il vostro forum, ed ho dedotto che non sono top gamma entrambi, che sono comunque camper datati e che non si possa pretendere tanto, ma per prima esperienza di un camper proprio, potrebbero andare bene. Da quello che ho visto la cellula del LMC sembra essere meglio del gran duca soggetto a infiltrazioni, è più coibentata, ha il doppio pavimento e tra i due sembrerebbe meglio LMC. prima di acquistare sicuro gli farei fare un check-up di possibili infiltrazioni e altro. volevo da voi gentilmente un possibile parere si entrambi così da poter orientarmi meglio su uno dei due modelli per farli controllare o se meglio evitare entrambi se aventi qualche difetto. altrimenti in ballo c’è anche un laika Lasercar dell’89 con raffreddatore viesa, turbovent in mansarda, 95.000 km con cinghia fatta, motore 2.5 aspirato Ford, wc nautico, telecamera posteriore e pannello solare. chiedo grazie anticipatamente a tutti coloro che mi dedicano del tempo per aiutarmi, sperando di entrare a far parte presto della vostra community dei camperisti. Grazie mille, Andrea 
...
diffido sempre dei camper rifatti internamente, in genere per mettere una pezza a gravi infiltrazioni; e nemmeno prenderei un mezzo aspirato
Paolo DR
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 13:36:04
a me sembra strano che un mezzo del 94 ha poco più di 100.000 km, il mio è del 2005 e sono oltre i 170.000 km
Pagnuz
Pagnuz
27/02/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 14:00:24
Non so…
il camper è di una signora che l’ha usato solo per i posti vicini, da come lei dice…
Ho fatto uno storico delle revisioni e sembrerebbe tutto in regola con i chilometri 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 14:06:58
In risposta al messaggio di Pagnuz del 27/02/2023 alle 14:00:24

Non so… il camper è di una signora che l’ha usato solo per i posti vicini, da come lei dice… Ho fatto uno storico delle revisioni e sembrerebbe tutto in regola con i chilometri 
Tra i due, starei sul LMC. Prima cosa perchè ha la cassetta (lascia stare il nautico, neppure vorrei regalato) e poi perchè LMC è sicuramente una marca di livello superiore che ha sempre costruito bene. Terzo il motore, che il 2500 è un altra cosa rispetto al 1900 poverello.
Non posso dire riguardo le condizioni dei due, che quelle le devi sapere tu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 14:12:32
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/02/2023 alle 13:36:04

a me sembra strano che un mezzo del 94 ha poco più di 100.000 km, il mio è del 2005 e sono oltre i 170.000 km
Il mio precedente camper, del 1989, da me acquistato nel 2016, aveva 33000km (me l'ha venduto un parente quindi sono certo che fossero reali) tutto dipende dall'uso che se ne fa...
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link