In risposta al messaggio di emdiem del 06/11/2020 alle 09:12:24Per quanto riguarda gli aspetti opzionali, posso dirti che non saprei fare a meno della retrocamera mentre abbiamo ormai rinunciato da tempo a forno (quelli a gas hanno tempi di cottura decisamente lunghi) e turbovent. E cambierei sicuramente le gomme senza farmi tentare da facili risparmi.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed alle prime armi. Sto cercando un camper usato sui 20/30k tenuto nel miglio modo possibile (sono un po' fissato) con garage, matrimoniale dietro e dinette completa. Sto vedendo unpo' tutto e sono in forte crisi. Il più vicino alle mie esigenze è un Superbrig del 2008 transit 2.4 140 tenuto benino sia fuori che dentro con 50'000 km a 24000 euro da privato Prima domanda: che ne pensate? secondariamente ci sarebbe da fare qualche lavoretto (nella mia ignoranza direi): retrocamera e/o sensori posteriori sostituire tutti i terminali delle gomme perimetrali esterne forse mettere forno (di cui è sprovvisto) non ha i soffietti (si può' fare senza?) cambiare gomme (hanno 6 anni, pochi chilometri ma 6 anni) non ha alcun tubovent, vale la pena? Se non trovassi col meccanico altri vizi, questo è quello che vorrei fare una volta comprato per rendermelo nuovo e rinfrescarlo. Secondo voi quanto costerebbe far fare questi interventi (non da me ma presso officina)? grazie in anticipo
In risposta al messaggio di SergioRM del 06/11/2020 alle 09:57:19si si intendo un tecnico che vende camper
Per quanto riguarda gli aspetti opzionali, posso dirti che non saprei fare a meno della retrocamera mentre abbiamo ormai rinunciato da tempo a forno (quelli a gas hanno tempi di cottura decisamente lunghi) e turbovent. Ecambierei sicuramente le gomme senza farmi tentare da facili risparmi. Per il resto, che vuol dire meccanico? Se chi ti aiuta valuta solo la meccanica potresti andare incontro a brutte sorprese. Ti serve qualcuno che sappia verificare che anche la cellula è a posto, soprattutto che non ci sono infiltrazioni.