CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli per gli acquisti in Olanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 15:44:35
Ieri abbiamo visto un paio di Elnagh t-loft 530 del 2020 e purtroppo ce ne siamo innamorati smiley. Prezzi alle stelle e nessuna voglia del concessionario di negoziare, chiedono 70mila per un manuale (con clima in cellula) da 140cv e 75mila per un automatico 160 cv(9 marce) ed interni in ecopelle bianca che piace molto alla signora, entrambi hanno 14 mila kilometri. meno di un anno e il pacchetto sicurezza (hill descent, traction+, esc).

Il piano e' richiamare lunedi' e cercare di limare qualche migliaio di euro dall'automatico, anche se ancora non riesco ad accettare l'idea di spendere piu' di 70mila euro. Il venditore non e' neanche sicuro di volermelo vendere, visto che fa anche noleggio e dato il mercato non crede di avere abbastanza mezzi da noleggiare questa stagione. Mi fa sapere settimana prossima, siamo veramente al paradossale.

Sarei veramente interessato a leggere di esperienze dirette con Elnagh degli ultimi anni, ho postato anche nel thread dedicato ma nessuna risposta fin ora.

Modificato da travaler il 06/02/2021 alle 15:50:46
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 15:51:55
In risposta al messaggio di travaler del 01/02/2021 alle 19:56:51

esattamente, per legge un residente in Olanda non puo' guidare mezzi con targa estera su suolo Olandese, le eccezioni sono pochissime e limitate a percorsi specifici (ad esempio casa - lavoro con macchina aziendale estera)
mentre le multe sono salatissime. Importare un veicolo comporta il pagamento della parte residua di sovra tassa, che viene calcolata in base all'eta' del mezzo e del valore commerciale della meccanica (37.7% sul nuovo e 0% dopo 20 anni). In realta' ho investigato a fondo la possibilita' di importare perche valida, un mezzo di 3/4 anni paga non piu' del 40% della tassa e vista la svalutazione della meccanica ad uso commerciale il risparmio c'e'. Purtroppo vista la pandemia (e le scuole chiuse) cercare un veicolo in Germania o Italia e' davvero complicato.
...
Non è un caso specifico dell'Olanda, sono norme della fantastica Unione Europea, forte con i deboli e debole con i forti.
Bon cop de falç!
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 16:24:15
In risposta al messaggio di travaler del 06/02/2021 alle 15:44:35

Ieri abbiamo visto un paio di Elnagh t-loft 530 del 2020 e purtroppo ce ne siamo innamorati . Prezzi alle stelle e nessuna voglia del concessionario di negoziare, chiedono 70mila per un manuale (con clima in cellula) da
140cv e 75mila per un automatico 160 cv(9 marce) ed interni in ecopelle bianca che piace molto alla signora, entrambi hanno 14 mila kilometri. meno di un anno e il pacchetto sicurezza (hill descent, traction+, esc). Il piano e' richiamare lunedi' e cercare di limare qualche migliaio di euro dall'automatico, anche se ancora non riesco ad accettare l'idea di spendere piu' di 70mila euro. Il venditore non e' neanche sicuro di volermelo vendere, visto che fa anche noleggio e dato il mercato non crede di avere abbastanza mezzi da noleggiare questa stagione. Mi fa sapere settimana prossima, siamo veramente al paradossale. Sarei veramente interessato a leggere di esperienze dirette con Elnagh degli ultimi anni, ho postato anche nel thread dedicato ma nessuna risposta fin ora.
...
ma con quel budget a cercare bene ,compri molto di meglio che un elnagh di bassa qualità ,è un entry level e con gli anni e la conoscenza che aumenta con l'utilizzo per me te ne pentirai aver speso quella cifra su un camper di quel livello  ...   perdona la mia impertinenza ma io essendo camperista da anni , la penso cosi .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/02/2021 alle 16:27:03
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 16:26:15
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/02/2021 alle 16:24:15

ma con quel budget a cercare bene ,compri molto di meglio che un elnagh di bassa qualità ,è un entry level e con gli anni e la conoscenza che aumenta con l'utilizzo per me te ne pentirai aver speso quella cifra su un camper di quel livello  ...   perdona la mia impertinenza ma io essendo camperista da anni , la penso cosi .
mi piacerebbe prendere un hymer, ma non ce ne sono. letteramente non se ne vende neanche uno usato con meno di 5 anni. Cosa altro dovrei guardare secondo te?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
pinocchio41
pinocchio41
04/02/2009 31
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 18:15:23
In risposta al messaggio di travaler del 06/02/2021 alle 15:44:35

Ieri abbiamo visto un paio di Elnagh t-loft 530 del 2020 e purtroppo ce ne siamo innamorati . Prezzi alle stelle e nessuna voglia del concessionario di negoziare, chiedono 70mila per un manuale (con clima in cellula) da
140cv e 75mila per un automatico 160 cv(9 marce) ed interni in ecopelle bianca che piace molto alla signora, entrambi hanno 14 mila kilometri. meno di un anno e il pacchetto sicurezza (hill descent, traction+, esc). Il piano e' richiamare lunedi' e cercare di limare qualche migliaio di euro dall'automatico, anche se ancora non riesco ad accettare l'idea di spendere piu' di 70mila euro. Il venditore non e' neanche sicuro di volermelo vendere, visto che fa anche noleggio e dato il mercato non crede di avere abbastanza mezzi da noleggiare questa stagione. Mi fa sapere settimana prossima, siamo veramente al paradossale. Sarei veramente interessato a leggere di esperienze dirette con Elnagh degli ultimi anni, ho postato anche nel thread dedicato ma nessuna risposta fin ora.
...
Ho trovato molto interesse nel leggere i tuoi post ,ho letto che hai visto un Hymer in Germania se posso ,io te lo consiglio  il prezzo non è alto , io ho comperato un Hymer Tramp 598 GL Nuovo, su Fiat Ducato 150 cv. che è identico ,tranne il letto che è Nautico cioè matrimoniale centrale.  Ritirato a Novembre 2020  con tutti gli accessori pagato 70 K e senza offendere Elnag ,vuoi mettere ? (non te lo far scappare) Purtroppo con questa situazione non mi è stato possibile usarlo ma per quei pochi km che ho fatto la qualità si vede e si sente.
Io sono 10 anni che faccio Roma Dortmund ,con 3 camper diversi ,anche due volte l'anno, ho una figlia e nipoti che vivono in Germania .
Ciao e in bocca a lupo per la tua ricerca
Pino
13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 18:52:59
Salve travaler 
hai mai valutato qualche Knaus, credo che sui 7 mt. ve ne siano diversi, peccato per i prezzi e la tassazione veramente esagerata, ma tant'è
Spero che il tuo sogno si realizzi presto.
buona strada 
Corrado 
j.cor
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 19:02:06
In risposta al messaggio di jcor del 06/02/2021 alle 18:52:59

Salve travaler  hai mai valutato qualche Knaus, credo che sui 7 mt. ve ne siano diversi, peccato per i prezzi e la tassazione veramente esagerata, ma tant'è Spero che il tuo sogno si realizzi presto. buona strada  Corrado 
Ne abbiamo noleggiato uno la scorsa estate (24gg e 5300km), un sky ti 650meg. Dico una bestemmia, ma la qualita' non mi ha convinto, c'erano sicuramente un sacco di elementi positivi tipo service box, bagno vario veramente ben disegnato. Ma allo stesso tempo molte cose non ci sono piaciute, tipo: tavolo dinette troppo ingombrante (grande e poco movibile), accesso agli armadi sotto i gemelli molto scomodo e complessivamente i materiali sembravano abbastanza scadenti. Aveva l'Alde che almeno nell'estate tedesca e austriaca ha funzionato alla grande.

A un Knaus di qualche anno sinceramente preferisco un Elnagh quasi nuovo ma magari e' solo la mia mancanza di esperienza ed e' per questo che sono qui a chiedere consigli smiley

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 19:38:15
In risposta al messaggio di travaler del 06/02/2021 alle 16:26:15

mi piacerebbe prendere un hymer, ma non ce ne sono. letteramente non se ne vende neanche uno usato con meno di 5 anni. Cosa altro dovrei guardare secondo te?
io starei su laika  hymer e carthago 
prova a dare un'occhiata a questiwink

Subito Impresa+ - ACQUISTOCAMPER.IT SRL - HYMER Tramp CL 614 - Caravan e Camper In vendita a Forlì-Cesena

questo lo porti a casa con 49k

Subito Impresa+ - caravan club tour - Hymer tramp - Caravan e Camper In vendita a Torino

questo con 60k 

Subito Impresa+ - europa caravans srl - Hymer tramp t574cl - Caravan e Camper In vendita a Napoli

HYMER-ERIBA TRAMP 594GL - Caravan e Camper In vendita a Novara (subito.it)

Laika ECOVIP 309 s - Caravan e Camper In vendita a Ancona (subito.it)

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/02/2021 alle 20:08:42
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 21:04:26
Comunque elnagh è considerato di fascia media ora che da qualche anno adotta la cellula senza legno e con i profili estrusi di plastica intre vetroresina esterno ed interno coibentati con Styrofoam 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 21:20:48
In risposta al messaggio di travaler del 06/02/2021 alle 15:36:07

scusami per il ritardo nella risposta, ho avuto molto da fare negli ultimi giorni e sono anche riuscito a vedere un po' di camper. La tassazione e' legata al diesel, c'e' un grande sforzo nazionale per ridurre le emissioni
di NOx (l'anno scorso il limite di velocita' sulle autostrade e' stato abbassato a 100kmh di giorno in tutto il paese). I diesel sono affetti dal raddoppio delle tasse incluso il bollo (poi scontato al 25% per i camper) Per gli stipendi c'e' molta disuguaglianza, io fortunatamente lavoro in tecnologia (analisi dati, sviluppo software, management) e gli stipendi non sono male, direi ra gli 80mila ai 200 mila lordi (inclusi bonus e azioni), calcola un 45% di tasse. Sono italiano, da 10 anni qui in Olanda.
...
Ciao travaler.
Grazie per le informazioni.smiley
La retirbuzione media e' decisamente superiore a quella italiana
E' sempre interessante capire cosa succede all'esterosmiley
Giusto per tua conoscenza, leggi qui per quanto riguarda la riduzione degli ossidi di azoto (notare la data:2018)

https://www.affaritaliani.it/mo...

5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 17:50:16
grazie a tutti per il vostro input! Alla fine abbiamo chiuso per un elnagh t-loft 530 del 2020, che ci piace tantissimo. Un po' oltre il nostro budget ma siamo felici. Se tutto va bene sara' nostro la prossima settimana.
GabrieleVer
GabrieleVer
20/01/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 14:50:50
Vorrei suggerirvi di cercare anche Burstner. Ne ho uno da 3 anni e devo dire che all'interno ci sono molte soluzioni intelligenti. Anche la qualità è buona e dopo 3 anni non abbiamo avuto alcun problema. Nonostante il fatto che questa marca non sia così popolare, puoi cercarla tra le altre qui: 

https://auto.aaannunci.it/campe...

Il viaggio è la destinazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link