In risposta al messaggio di ocesco del 29/08/2023 alle 21:11:41Questo è un forum di camperisti, mica un concessionario
Ciao ragazzi, provengo da un mansardato e poi semintegrale, vorrei acquistare un van nuovo da 6.36mt con letti gemelli e tetto a soffietto, budget senza accessori 65k, per gli accessori sceglierei questi, mi consigliatequalche optional che sto tralasciando? Sensori pressione pneumatici Sistema ISO-Fix Traction Plus, incl. sistema di rallentamento in discesa Specchi retrovisori a chiusura automatica Truma Combi D4 4000W Gasolio Zanzariera porta Tetto a soffietto Tendalino Finestra a compasso posteriore dx Finestra a compasso posteriore sx Oscuranti cabina plissettati Videocamera per la retromarcia completa di cablaggi grazie a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2023 alle 21:26:59Quindi secondo te in questo forum non si può chiedere un consiglio su marche e modelli, nella categoria Marchi?
Questo è un forum di camperisti, mica un concessionario sai già quelli che vuoi, scegli il concessionario più vicino a casa e chiedigli un preventivo in base alle tue richieste
In risposta al messaggio di ocesco del 29/08/2023 alle 21:11:41Con la Truma a gasolio la seconda batteria è pressoché obbligatoria...
Ciao ragazzi, provengo da un mansardato e poi semintegrale, vorrei acquistare un van nuovo da 6.36mt con letti gemelli e tetto a soffietto, budget senza accessori 65k, per gli accessori sceglierei questi, mi consigliatequalche optional che sto tralasciando? Sensori pressione pneumatici Sistema ISO-Fix Traction Plus, incl. sistema di rallentamento in discesa Specchi retrovisori a chiusura automatica Truma Combi D4 4000W Gasolio Zanzariera porta Tetto a soffietto Tendalino Finestra a compasso posteriore dx Finestra a compasso posteriore sx Oscuranti cabina plissettati Videocamera per la retromarcia completa di cablaggi grazie a tutti
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/08/2023 alle 23:12:33....e in un batter d'occhio sei a 80-85k di Budget
Aggiungi frigo a compressore, pannello solare, buona coibentazione, autoradio con android auto o apple car play, inverter, soldi.
In risposta al messaggio di ocesco del 29/08/2023 alle 21:11:41Io con un 599 e 120 w di pannello con combi D sono andato anche in inverno quasi sempre in libera. certo devi muoverti e no frigo a compressore, altrimenti doppia batteria ed un bel pannello da 300 watt uso civile. Non ho neanche la tv.
In risposta al messaggio di ocesco del 29/08/2023 alle 21:11:41Con tutti questi accessori, molti sono già di serie da qualche anno, 65k non ti bastano soprattutto se scegli una marca di fascia alta. Lo devi trovare usato a meno che non fai un finanziamento per il rimanente. Se vai alla fiera a Parma te lo scegli lì.
In risposta al messaggio di anasta del 30/08/2023 alle 00:22:41Scusa Anasta ma il mio ha il bottone per inserire e disinserire l'hill discend il tuo no? Credo che i 290 siano tutti uguali. Dovrebbe essere questo
Io con un 599 e 120 w di pannello con combi D sono andato anche in inverno quasi sempre in libera. certo devi muoverti e no frigo a compressore, altrimenti doppia batteria ed un bel pannello da 300 watt uso civile. Non honeanche la tv. Se possibile eviterei il tetto a soffietto, peso e tanti soldi in più. Considera che questa estate in austria mi hanno pesato (gratis), 3400 kg al massimo delle scorte, 2 bici ecc, solo poco gasolio e niente ruota di scorta. Dunque come vedi anche i van devono stare attenti. Ma quale marchio ha le finestre posteriori a compasso optional? Io prenderei un 140 cv (bastano, puoi sempre scalare una marcia in montagna) e l immatricolazione a 35 q.li (non 33 come nel prezzo base. Non prenderei lo sky roof, insomma il vetro in alto al posto della cappelliera. Il descent hill non serve a niente, anch'io pensavo fosse utile, ma scendendo dall' etna i freni hanno cominciato a puzzare. Da quel che mi hanno detto frena al posto tuo, ma allora so farlo da solo e magari anche meglio. Andrea
In risposta al messaggio di ocesco del 29/08/2023 alle 21:52:04Certo che si può ma visto che hai le idee ben chiare su cosa vuoi e soprattutto la cifra stanziata
Quindi secondo te in questo forum non si può chiedere un consiglio su marche e modelli, nella categoria Marchi?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2023 alle 07:41:43Mi permetto di dissentire non sono proprio tutti uguali e in alcuni ci sono differenze abbastanza importanti, vedi per i bagni vario, mobilio, finiture, coibentazione serbatoi, letti elettrici, un pò come il mcluis e il carthago...non credo che il mc luis 636 si uguale al Malibù 636 della Carthago o Mobilvetta, Laika, Hymer, Robeta, Possl etc. vatteli a vedere bene.
Certo che si può ma visto che hai le idee ben chiare su cosa vuoi e soprattutto la cifra stanziata sui furgonati la differenza tra un marchio e un altro , rimanendo su quella cifra, è esigua Discorso diverso se avessichiesto se era meglio un mcluis o un Carthago, lì la differenza è enorme, sia di prezzo che di qualità Anche perché, molti marchi sono dello stesso gruppo, quindi cambiano solo i colori e gli adesivi, poi come vengono assemblati , sono tutti uguali
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2023 alle 08:06:11Esatto come con i camper la stessa cosa
credo di aver capito che quelli le marche i modelli da 65M €; siano tutti di costruzione assemblaggio materiali uguali se non addirittura fratelli della stessa mamma poi aggiungendo soldi puoi scegliere tra Carthago Hymer... ho capito hai 65M€; per comperare e poi gli accessori che vorresti tipo tetto alzabile ed altri accessori li paghi 15/20M € ovviamente extra con un mutuo ?
In risposta al messaggio di ocesco del 29/08/2023 alle 21:11:41Ocesco per avere risposte un pò più esaustive sposta il post qui
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/08/2023 alle 07:52:18Probabilmente non mi sono spiegato bene
Mi permetto di dissentire non sono proprio tutti uguali e in alcuni ci sono differenze abbastanza importanti, vedi per i bagni vario, mobilio, finiture, coibentazione serbatoi, letti elettrici, un pò come il mcluis e il carthago...non credo che il mc luis 636 si uguale al Malibù 636 della Carthago o Mobilvetta, Laika, Hymer, Robeta, Possl etc. vatteli a vedere bene.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/08/2023 alle 07:10:08Grazie a tutti per l'intervento, budget 65k per solo il van senza accessori
Con tutti questi accessori, molti sono già di serie da qualche anno, 65k non ti bastano soprattutto se scegli una marca di fascia alta. Lo devi trovare usato a meno che non fai un finanziamento per il rimanente. Se vai alla fiera a Parma te lo scegli lì.
In risposta al messaggio di ocesco del 30/08/2023 alle 09:58:54Se lo cerchi nuovo, visto che manca poco, il consiglio migliore è quello di fare un giro a Parma così ti rendi conto di cosa c'è e quanto costa.
Grazie a tutti per l'intervento, budget 65k per solo il van senza accessori
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/08/2023 alle 07:11:43Cert che c'è il tasto per inserirlo, volevo solo dire che se inserisco una funzione che anzichè risolvere il problema lo lascia come è, con l'aggravante di mettermi tranquillo anzichè attento a quel che accade, allora non lo uso e faccio come sempre abbiamo fatto tutti, marcia bassa e colpi di freno, alle brutte sosta per raffreddare. Da abbastanza ignorante in meccanica io pensavo agisse sulla compressione, cosa che non è., fa solo una frenata da centralina, ma i piedi celi ho ancora buoni, mica sono pinocchio.
Scusa Anasta ma il mio ha il bottone per inserire e disinserire l'hill discend il tuo no? Credo che i 290 siano tutti uguali. Dovrebbe essere questo
In risposta al messaggio di anasta del 30/08/2023 alle 11:15:42Io infatti lascio solo quello per le partenze in salita utilissimo anche nelle manovre.
Cert che c'è il tasto per inserirlo, volevo solo dire che se inserisco una funzione che anzichè risolvere il problema lo lascia come è, con l'aggravante di mettermi tranquillo anzichè attento a quel che accade, alloranon lo uso e faccio come sempre abbiamo fatto tutti, marcia bassa e colpi di freno, alle brutte sosta per raffreddare. Da abbastanza ignorante in meccanica io pensavo agisse sulla compressione, cosa che non è., fa solo una frenata da centralina, ma i piedi celi ho ancora buoni, mica sono pinocchio. Andrea