CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio van nuovo e accessori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
5
ocesco
ocesco
19/09/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 21:11:41
Ciao ragazzi, 

provengo da un mansardato e poi semintegrale, vorrei acquistare un van nuovo da 6.36mt con letti gemelli e tetto a soffietto, budget senza accessori 65k, 

per gli accessori sceglierei questi, mi consigliate qualche optional che sto tralasciando?
Sensori pressione pneumatici
Sistema ISO-Fix
Traction Plus, incl. sistema di rallentamento in discesa
Specchi retrovisori a chiusura automatica
Truma Combi D4 4000W Gasolio
Zanzariera porta
Tetto a soffietto
Tendalino
Finestra a compasso posteriore dx
Finestra a compasso posteriore sx
Oscuranti cabina plissettati
Videocamera per la retromarcia completa di cablaggi

grazie a tutti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 21:26:59
In risposta al messaggio di ocesco del 29/08/2023 alle 21:11:41

Ciao ragazzi,  provengo da un mansardato e poi semintegrale, vorrei acquistare un van nuovo da 6.36mt con letti gemelli e tetto a soffietto, budget senza accessori 65k,  per gli accessori sceglierei questi, mi consigliate
qualche optional che sto tralasciando? Sensori pressione pneumatici Sistema ISO-Fix Traction Plus, incl. sistema di rallentamento in discesa Specchi retrovisori a chiusura automatica Truma Combi D4 4000W Gasolio Zanzariera porta Tetto a soffietto Tendalino Finestra a compasso posteriore dx Finestra a compasso posteriore sx Oscuranti cabina plissettati Videocamera per la retromarcia completa di cablaggi grazie a tutti
...
Questo è un forum di camperisti, mica un concessionario
sai già quelli che vuoi, scegli il concessionario più vicino a casa e chiedigli un preventivo in base alle tue richieste
Silvio
5
ocesco
ocesco
19/09/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 21:52:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2023 alle 21:26:59

Questo è un forum di camperisti, mica un concessionario sai già quelli che vuoi, scegli il concessionario più vicino a casa e chiedigli un preventivo in base alle tue richieste
Quindi secondo te in questo forum non si può chiedere un consiglio su marche e modelli, nella categoria Marchi?
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 22:37:55

Ciao ragazzi,  provengo da un mansardato e poi semintegrale, vorrei acquistare un van nuovo da 6.36mt con letti gemelli e tetto a soffietto, budget senza accessori 65k,  per gli accessori sceglierei questi, mi consigliate
qualche optional che sto tralasciando? Sensori pressione pneumatici Sistema ISO-Fix Traction Plus, incl. sistema di rallentamento in discesa Specchi retrovisori a chiusura automatica Truma Combi D4 4000W Gasolio Zanzariera porta Tetto a soffietto Tendalino Finestra a compasso posteriore dx Finestra a compasso posteriore sx Oscuranti cabina plissettati Videocamera per la retromarcia completa di cablaggi grazie a tutti
...
Con la Truma a gasolio la seconda batteria è pressoché obbligatoria...
Benivan B100
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 23:12:33
Aggiungi frigo a compressore, pannello solare, buona coibentazione, autoradio con android auto o apple car play, inverter, soldi. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 23:21:46
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/08/2023 alle 23:12:33

Aggiungi frigo a compressore, pannello solare, buona coibentazione, autoradio con android auto o apple car play, inverter, soldi. 
....e in un batter d'occhio sei a 80-85k di Budget
Giorgio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 00:22:41

...
Io con un 599 e 120 w di pannello con combi D sono andato anche in inverno quasi sempre in libera. certo devi muoverti e no frigo a compressore, altrimenti doppia batteria ed un bel pannello da 300 watt uso civile. Non ho neanche la tv.
Se possibile eviterei il tetto a soffietto, peso e tanti soldi in più.
Considera che questa estate in austria mi hanno pesato (gratis), 3400 kg al massimo delle scorte, 2 bici ecc, solo poco gasolio e niente ruota di scorta. Dunque come vedi anche i van devono stare attenti.
Ma quale marchio ha le finestre posteriori a compasso optional?
Io prenderei un 140 cv (bastano, puoi sempre scalare una marcia in montagna) e l immatricolazione a 35 q.li (non 33 come nel prezzo base. Non prenderei lo sky roof, insomma il vetro in alto al  posto della cappelliera.
Il descent hill non serve a niente, anch'io pensavo fosse utile, ma scendendo dall' etna i freni hanno cominciato a puzzare. Da quel che mi hanno detto frena al posto tuo, ma allora so farlo da solo e magari anche meglio.
Andrea
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 07:10:08

...
Con tutti questi accessori, molti sono già di serie da qualche anno, 65k non ti bastano soprattutto se scegli una marca di fascia alta. Lo devi trovare usato a meno che non fai un finanziamento per il rimanente. Se vai alla fiera a Parma te lo scegli lì.

Modificato da Pedro2 il 30/08/2023 alle 07:15:09
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 07:11:43
In risposta al messaggio di anasta del 30/08/2023 alle 00:22:41

Io con un 599 e 120 w di pannello con combi D sono andato anche in inverno quasi sempre in libera. certo devi muoverti e no frigo a compressore, altrimenti doppia batteria ed un bel pannello da 300 watt uso civile. Non ho
neanche la tv. Se possibile eviterei il tetto a soffietto, peso e tanti soldi in più. Considera che questa estate in austria mi hanno pesato (gratis), 3400 kg al massimo delle scorte, 2 bici ecc, solo poco gasolio e niente ruota di scorta. Dunque come vedi anche i van devono stare attenti. Ma quale marchio ha le finestre posteriori a compasso optional? Io prenderei un 140 cv (bastano, puoi sempre scalare una marcia in montagna) e l immatricolazione a 35 q.li (non 33 come nel prezzo base. Non prenderei lo sky roof, insomma il vetro in alto al  posto della cappelliera. Il descent hill non serve a niente, anch'io pensavo fosse utile, ma scendendo dall' etna i freni hanno cominciato a puzzare. Da quel che mi hanno detto frena al posto tuo, ma allora so farlo da solo e magari anche meglio. Andrea
...
Scusa Anasta ma il mio ha il bottone per inserire e disinserire l'hill discend il tuo no? Credo che i 290 siano tutti uguali. Dovrebbe essere questo
20230830_071625.jpg

Modificato da Pedro2 il 30/08/2023 alle 07:21:37
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 07:41:43
In risposta al messaggio di ocesco del 29/08/2023 alle 21:52:04

Quindi secondo te in questo forum non si può chiedere un consiglio su marche e modelli, nella categoria Marchi?
Certo che si può ma  visto che hai le idee ben chiare su cosa vuoi e soprattutto la cifra stanziata
sui furgonati la differenza tra un marchio e un altro , rimanendo su quella cifra, è esigua
Discorso diverso se avessi chiesto se era meglio un  mcluis o un Carthago, lì la differenza è enorme, sia di prezzo che di qualità
Anche perché, molti marchi sono dello stesso gruppo, quindi cambiano solo i colori e gli adesivi, poi come vengono assemblati , sono tutti uguali
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 07:52:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2023 alle 07:41:43

Certo che si può ma  visto che hai le idee ben chiare su cosa vuoi e soprattutto la cifra stanziata sui furgonati la differenza tra un marchio e un altro , rimanendo su quella cifra, è esigua Discorso diverso se avessi
chiesto se era meglio un  mcluis o un Carthago, lì la differenza è enorme, sia di prezzo che di qualità Anche perché, molti marchi sono dello stesso gruppo, quindi cambiano solo i colori e gli adesivi, poi come vengono assemblati , sono tutti uguali
...
Mi permetto di dissentire non sono proprio tutti uguali e in alcuni ci sono differenze abbastanza importanti, vedi per i bagni vario, mobilio, finiture, coibentazione serbatoi, letti elettrici, un pò come il mcluis e il carthago...non credo che il mc luis 636 si uguale al Malibù 636 della Carthago o Mobilvetta, Laika, Hymer, Robeta, Possl etc. vatteli a vedere bene.

Modificato da Pedro2 il 30/08/2023 alle 08:24:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 08:06:11
credo di aver capito che quelli le marche i modelli  da 65M €; siano tutti di costruzione assemblaggio materiali uguali se non addirittura fratelli della stessa ""mamma"" poi aggiungendo soldi puoi scegliere tra Carthago Hymer ...
ho capito hai 65M€; per comperare e poi gli accessori che vorresti tipo tetto alzabile ed altri accessori li paghi 15/20M € ovviamente extra con un mutuo ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/08/2023 alle 08:09:47
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 08:08:13
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2023 alle 08:06:11

credo di aver capito che quelli le marche i modelli  da 65M €; siano tutti di costruzione assemblaggio materiali uguali se non addirittura fratelli della stessa mamma poi aggiungendo soldi puoi scegliere tra Carthago Hymer
... ho capito hai 65M€; per comperare e poi gli accessori che vorresti tipo tetto alzabile ed altri accessori li paghi 15/20M € ovviamente extra con un mutuo ? 
...
Esatto come con i camper la stessa cosa wink
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 08:16:22

...
Ocesco per avere risposte un pò più esaustive sposta il post qui

https://www.camperonline.it/for...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 08:19:56
tutti i veicoli che in questi anni ho comperato sempre i pronta consegna neanche il colore lo ho mai ordinato 
quindi sono in crisi a capire mi metto le mani nei cappelli se avessi l obbligo di comperare adesso un qualsiasi veicolo con la situacione attuale del solo ""su ordinazione"" con i vari pacchetti obbligatori o in  finta scelta .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 09:36:33
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/08/2023 alle 07:52:18

Mi permetto di dissentire non sono proprio tutti uguali e in alcuni ci sono differenze abbastanza importanti, vedi per i bagni vario, mobilio, finiture, coibentazione serbatoi, letti elettrici, un pò come il mcluis e il carthago...non credo che il mc luis 636 si uguale al Malibù 636 della Carthago o Mobilvetta, Laika, Hymer, Robeta, Possl etc. vatteli a vedere bene.
Probabilmente non mi sono spiegato bene
in quella fascia di prezzo, soprattutto i furgonati, sono più o meno identici in fatto di qualità
Ovvio che poi cambiano  le disposizioni, i colori, ecc, ma quelli sono soggettivi

Non mi dire che  un roller e un ci, sono diversi in impiantistica e coibentazione
Ovvio che un ci e un Carthago sono diversi, ma è diverso anche il orezzo
Silvio
5
ocesco
ocesco
19/09/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 09:58:54
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/08/2023 alle 07:10:08

Con tutti questi accessori, molti sono già di serie da qualche anno, 65k non ti bastano soprattutto se scegli una marca di fascia alta. Lo devi trovare usato a meno che non fai un finanziamento per il rimanente. Se vai alla fiera a Parma te lo scegli lì.
Grazie a tutti per l'intervento, budget 65k per solo il van senza accessori
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 10:30:07
In risposta al messaggio di ocesco del 30/08/2023 alle 09:58:54

Grazie a tutti per l'intervento, budget 65k per solo il van senza accessori
Se lo cerchi nuovo, visto che manca poco, il consiglio migliore è quello di fare un giro a Parma così ti rendi conto di cosa c'è e quanto costa.
Per le finestre dietro anche a me non piacciono quelli che non ce l'hanno, o ce le hanno fisse, ma iniziano a essercene diversi.
Per gli accessori mi accodo (abbastanza) a quanto indicato da altri. Non mi piace il tetto a soffietto, piuttosto lo cercherei H3 col basculante o con la dinette trasformabile in letti veri, mentre metterei i pannelli, con almeno 150Ah di batteria e come motore andrei sul 140 CV.
Poi sul nuovo Ducato dovrei trattenermi sugli optional tecnologici laugh

PS non sapevo che ci fossero furgoni con gli specchi a chiusura automatica
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 10:46:48
A mio parere la differenza di qualita' tra i furgonati e' minima.
Un Malibu detto tra di noi non vale i 10k-20k in piu di un Pössl.
La spesa maggiore di un costruttore e' nella costruzione della cabina, in questo i furgonati sono tutti uguali, percio' la differenza li' e' nulla, poi il marchio Carthago se lo fa pagare nonostante finestre non a filo, riscaldamento posteriore che non e' sufficiente alla Dinette ecc...
La rivista tedesca Promobil sulla qualita' dell'assemblaggio:
in parte lavorazione dei mobili non buona: zanzariere, oscuranti o ante degli armadi difficili da chiudere
Standard, ma di livello basso, è il semplice pannello di controllo; in qualche modo ciò non corrisponde alla richiesta premium del produttore.

grafik(1).png

Giorgio

Modificato da mausone46 il 30/08/2023 alle 10:52:30
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 11:15:42
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/08/2023 alle 07:11:43

Scusa Anasta ma il mio ha il bottone per inserire e disinserire l'hill discend il tuo no? Credo che i 290 siano tutti uguali. Dovrebbe essere questo
Cert che c'è il tasto per inserirlo, volevo solo dire che se inserisco una funzione che anzichè risolvere il problema lo lascia come è, con l'aggravante di mettermi tranquillo anzichè attento a quel che accade, allora non lo uso e faccio come sempre abbiamo fatto tutti, marcia bassa e colpi di freno, alle brutte sosta per raffreddare. Da abbastanza ignorante in meccanica io pensavo agisse sulla compressione, cosa che non è., fa solo una frenata da centralina, ma i piedi celi ho ancora buoni, mica sono pinocchio.
Andrea
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 11:20:14
In risposta al messaggio di anasta del 30/08/2023 alle 11:15:42

Cert che c'è il tasto per inserirlo, volevo solo dire che se inserisco una funzione che anzichè risolvere il problema lo lascia come è, con l'aggravante di mettermi tranquillo anzichè attento a quel che accade, allora
non lo uso e faccio come sempre abbiamo fatto tutti, marcia bassa e colpi di freno, alle brutte sosta per raffreddare. Da abbastanza ignorante in meccanica io pensavo agisse sulla compressione, cosa che non è., fa solo una frenata da centralina, ma i piedi celi ho ancora buoni, mica sono pinocchio. Andrea
...
Io infatti lascio solo quello per le partenze in salita utilissimo anche nelle manovre.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link