quote:Risposta al messaggio di appiccicoso inserito in data 14/10/2013 15:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao VITO , ben ritrovato . Speriamo di riuscire a combinare una bella gita dopo tanto che se ne parla . Come ho già detto in altre circostanze , è una grande opportunità che forse non si ripeterà e inoltre, una grande occasione per conoscerci . Peccato che tra noi del COL , non ci sia una bella adesione . Cercheremo , per quanto possibile , ti portare a MAYENNE le istanze di tutti certamente in modo civile e propositivo . Sono fiducioso che ci sia da parte di RAPIDO , una maggiore sensibilità e consapevolezza della situazione ; l'ultimo loro intervento diretto è il chiaro segnale che le cose stanno cambiando in meglio . Chissà che poi, non si sia la possibilità di replicare l'incontro magari qui in ITALIA . Cari saluti , PIERO
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 14/10/2013 19:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MARCO , visto che il nostro amico DAGO non parla più , mi sento in dovere di precisare che quello che dici in riferimento dell'isolamento del cupolino , NON E' ESATTO . Il lavoro che ha fatto fare dal Concessionario Francese , NON è stato fatto in garanzia ma : SE LO E' FATTO LUI , A SUE SPESE ; SPENDENDO 100 euro . Non incominciare anche Tu a fare del terrorismo . Non ne abbiamo bisogno . Ha tratto lo spunto dal forum francese ma , poi , visto che questo non gli veniva giustamente riconosciuto ,considerando come abbiamo avuto conferma che il cupolino di fatto ha già un suo isolamento in poliuretano , ha deciso di farsi questo ulteriore rivestimento a sue spese . Non è stato evidentemente chiaro e tutto ciò ha generato questo "vespaio" che non serve a niente se non a gettare scompiglio e sconcerto . E' giusto denunciare le anomalie e le manchevolezze della casa madre ma , bisogna essere precisi e onesti e soprattutto, stare attenti a quello che si dice . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/10/2013 20:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti sono appena tornato da un giro nel nord europa e ora ora leggo il forum sono molto contento che Rapido abbia chiarito con un comunicato ufficiale e mi spiace che il mio post non fosse chiaro , recitava così: anche questo é un lavoro necessario per isolare il capolino originariamente non isolato,mistero.(senza parlare di garanzia)allegando anche una foto.Questo lavoro lo fatto io perché parlando con altri rapidisti francesi mi dissero che molti hanno avuto problemi di condensa e freddo a livello del cupolino e secondo loro con un isolamento adeguato si risolveva il problema.A mio avviso con ragione perché in questi giorni con temperature rigide ho riscontrato un netto miglioramento.buon raduno a mayenne purtroppo non posso venire per impegni di lavoro, ma credo di visitare la fabbrica nel mese di maggio giugno. dago dago
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 14/10/2013 20:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, Mi scuso per l'imprecisione e per aver mal compreso come si sono svolti i fatti. Per quanto mi riguarda quanto chiarito da DAGOP68 è assolutamente conclusivo della vicenda "cupolino". In ogni caso se parlo di "progressi da fare" (e mi riferisco all'assistenza del post vendita o alla gestione ricambi) o "miglioramento di punti deboli" (e quale esempio prendo la sigillatura del vano motore) credo di essere assolutamente onesto, propositivo e alla ricerca di uno miglioramento per gli utenti quali siete voi tutti io compreso. Non solo, ho anche aggiunto che non ho la volontà di denigrare il produttore e che apprezzo complessivamente i loro mezzi, come ho affermato per iscritto in altri contesti di questo forum. Tacciarmi di fare del terrorismo è ingiusto perchè un errore su un argomento non può inficiare il contesto totale, fuori luogo perchè denota una errata interpretazione e esagerato perchè il terrorismo è ben altra cosa. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 14/10/2013 21:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MARCO , mi dispiace che ti senta offeso per quella parola, forse , esagerata , non era mia intenzione arrivare a ciò .Non intendevo offenderti. Volevo solo rimarcare la mia contrarietà sul fatto che , a volte , vengano espresse delle idee , considerazioni o informazioni senza la dovuta e necessaria cautela e verifica di veridicità . Questa è una finestra sul mondo e ho imparato , in questo ultimo tempo di frequentazione che , c'è troppa gente sui vari post che parla a vanvera senza sapere , a volte , cosa sta dicendo e senza valutare quali potrebbero essere le conseguenze di informazioni sbagliate o superficiali. Qui si è gettato un sasso nello stagno con l'intento di creare scompiglio senza curarsi di dare le giuste informazioni e precisazioni necessarie. Con ciò , ribadisco , NON voglio assolutamente scagionare RAPIDO dalle sue precise responsabilità . Deve necessariamente migliorarsi tanto , soprattutto nel post-vendita. Anch'io ho avuto nel tempo tanti problemi : li ho sempre denunciati apertamente su questo FORUM prima ancora che Tu arrivassi . Ho vissuto tante arrabbiature in questi due anni e non mi pento di quello che ho detto ne , voglio rinnegarlo . Pur riconoscendo che c'è ancora qualcuno con dei problemi , mi sembra di capire comunque che qualcosa si stia muovendo in senso positivo . Voglio essere ottimista e guardare con occhio propositivo senza naturalmente abbassare la guardia . Mi auguro che la nostra prossima visita a MAYENNE ,oltre al piacere , possa anche servire a chiarire tante questioni . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/10/2013 22:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, chiaro[:)][^] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 13/10/2013 12:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piero, Franco, Valter, grazie ancora per i consigli. ho dato un'occhiata su trovocamper.it ma i 996 o 997 sono oltre i 7metri! Non mi ci sta in giardino, ho un limite massimo di 7,20 e un 6,85 più gancio traino credo di essere al limite. In ogni caso quel 987 mi intriga (Mercedes 3L [:D])e vado proprio a vederlo. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di fabiopr inserito in data 17/10/2013 22:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao FABIO , ti ho già risposto di la , sul tuo post . Oltre alle cose che ti ho già detto , ricorda anche che RAPIDO ti offre una serie di accessori compresi nel prezzo che francamente molti danno soltanto come optional in particolare tutti i marchi tedeschi . Non so se BAVARIA , offre anche tutta questa serie di dotazioni di serie . Ad esempio : climatizzatore cabina , cruise control ,controporta zanzariera , doccetta esterna calda e fredda , cucina con cassetti a richiamo e bloccaggio centralizzato ,predisposizione ed attacchi tv ,predisposizione pannello solare ,sistema multimediale PIONEER che oltre alla radio è anche lettore CD/DVD , MP3 ,schede SD, telecamera di retromarcia , etc...,invece del Secumotion Dual Control della Truma , ha un sistema suo , denominato FAVEX che funziona a comando elettrico che puoi gestire dall'interno, e tante altre piccole cose comprese nel prezzo . Ritengo che tutto concorra a dare un ottimo rapporto qualità/prezzo . Ciao , PIERO