CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
101 20 3639
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 18/10/2013 alle: 13:42:28
Ciao Piero, ma se non mi sbaglio io la controporta zanzariera l'ho pagata... sei sicuro che era di serie? grazie Poi ho un'altro dubbio, riguardo al gas, non ne ho molto, una piena e l'altra poco poco, ma non possiamo portarla dietro, non sono uguali gli attacchi, non le riempiono, giustamente...devo staccare quella scarsa e poi al ritorno ricambiare bombola? accetto un tuo pensiero. Grazie. Franco
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 18/10/2013 alle: 13:45:10
scusami ma il dubbio è x l'eventuale gita in terra di Francia. grazie 1000 Piero[:D][:D][:D]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 14:19:21
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 18/10/2013  13:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FRANCO , la zanzariera anch'io l'ho pagata ma , ora la danno di serie . Per il gas non ti saprei dire , non ho mai utilizzato bombole francesi ma presumo che l'attacco sia diverso . Se però hai una bombola intera più un po' nell'altra , penso che possa essere sufficiente per una settimana , non è ancora freddo tale da tenere la stufa accesa tutto il giorno .
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 18/10/2013 alle: 14:51:54
Ho sempre portato con me anche la 3' x stare tranquillo,ossia mia moglie è piuttosto freddolosa ergo...forse nn tutto ilgiorno ma il caldo NON DEVE latitare[:D][:D], sarà bene che pur fissandola più che bene mi porterò la scorta... ciao e grazie Piero.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 18/10/2013 alle: 15:08:14
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 18/10/2013  14:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, purtroppo si: le bombole in Francia hanno attacchi diversi [:(!]. L'inverno scorso durante un giro in alta Provenza, moglie freddolosa, gas al limite, dopo essermi fermato in diversi distributori senza trovare una soluzione, una signora (con esperienza da camperista)mi ha detto che normalmente è il produttore che fornisce gli adattatori. Non so se è vero, ma al terzo negozio di bricolage e, dopo notevoli spiegazioni con i commessi, ho trovato un tubo per gas lungo circa 40cm con due attacchi che vanno bene, da una parte verso il camper e dall'altra verso la bombola francese. Ho fatto delle prove, funziona, lo tengo sul camper si sa mai. Il problema non risolto è che se acquisto una bombola in Francia e non la finisco sul territorio perdo la cauzione. Posso sempre tornarci[:D] FBL Marco
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 18/10/2013 alle: 18:00:44
@ Marco. ok la bombola francese ha attacchi diversi,comunque dovrei tenere in garage l'altra, quindi una bombola vuota c'è x forza...provo, come ho sempre fatto, quando sono andato all'estero con una 3', ripeto ben sistemata,ma se x caso fa un freddo becco (è un modo di dire[:D]) nn posso rischiare(?). MA QUANTI SAREMO? franco
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 19/10/2013 alle: 15:27:40
ciao Piero, ricordo queste foto...l'ultima è speciale...mi sono immaginato l'atmosfera che regnava in quell'oasi...da FAVOLA! bellissima location. cambio argomento ho saputo che un proprietario di un mh 9076df abitante a Prato si unirà o meglio, verrà a Mayenne, nn sò se in modo autonomo o cosa...oppure se è già dei nostri che si faccia riconoscere....ma forse nn bazzica il forum...boh!? salutoni. Noncy[:)]
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 20/10/2013 alle: 09:20:11
Buongiorno, chiedo a chi più di me ( Piero) con google earth ho cercato di vedere lo stabilimento Rapido, ma apparte il carrefur nn ho visto altro e poi rue de bretagne è corta, molto breve, forse è la sede legale? e lo stabilimento è altrove...grazie[:D][:D] e buona domenica. Franco[;)][;)]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 11:21:10
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 20/10/2013  09:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FRANCO , si vede benissimo anzi , sui piazzali antistanti si vedono bene tutti i camper allineati . E' sulla sinistra della strada N 12 che risale verso FOUGERES, alla periferia di MAYENNE . Comunque le coordinate che leggo proprio sopra al mega fabbricato sono : N = 48° 18' 20,60'' O = 0° 38' 42,61'' Ciao, PIERO

Modificato da cucky48y il 20/10/2013 alle 11:24:25
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 20/10/2013 alle: 11:46:06
Grazie Piero...TROVATO!...mi aspettavo appunto di vedere anche solo dall'alto i mezzi, ma mi son limitato a rue de bretagne...invece. comunque non sono riuscito a v edere di qualsiasi località le coordinate, xkè son convinto che basta cliccare un link et voilà, ma mi son zuccone[:D][:D]. Spero di riuscire a fare questa interessante gita,così parleremo un pò. ciao a tutti. Franco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 14:13:56
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 20/10/2013 alle: 21:53:26
Ciao a tutti sto seguendo gli ultimi sviluppi dei rapido posseduti e adesso ho trovato il tempo di intervenire. Marco, sei andato a vederlo il Mercedes? ti capisco sulla misura, se hai un vincolo ma puoi poi tenertelo in casa fai bene ad andare sul più piccolo. noi abbiamo comprato casa nel 99 e non pensavamo al camper e l'abbiamo scelta senza spazio. poi dopo. Il camper 4 5 anni fa abbiamo cercato una casa che avesse il posto ma tra che la nostra non aveva suscitato nessuna proposta e che la differenza era eccessiva abbiamo soprasseduto. più facile trovare un camper adatto alla casa. ci sentiamo prossimamente saluti a tutti Valter
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 20/10/2013 alle: 23:17:19
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 20/10/2013  21:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter, sono andato stamane a vedere il 987M a Modena:sono appena tornato perchè abbiamo girovagato un pò nelle campagne di Parma (con pranzo a tigelle, gnocco fritto, culatello, tortelli[:p]) e Cremona, in automobile stavolta[:)] Francamente non resisterei ad avere il camper lontano da casa: troppo comodo per qualsiasi aspetto. Stavo anche pensando di costruirci una "casetta in legno" mettendoci sopra il tetto il fotovoltaico. Mi sà che se decido di cambiare il camper quello nuovo starà per un pò allo scoperto. Non è che i soldi crescono sugli alberi![:D] Cinque anni di differenza tra il mio 962M (2002) e quel 987M (2007) si vedono tutti: molti sono i dettagli che Rapido ha cambiato ammodernandoli e migliorandoli sia internamente che all'esterno. Esteticamente il frontale è molto bello e il posteriore moderno. Il mobilio rimane lo stesso di ottima ed elegante qualità e la disposizione interna con il letto alla francese e la dinette più grande migliorerebbe la vivibilità. Perdo il grande gavone ma con il gancio traino che diventa porta scooter è forse meglio. L'allestimento Mercedes sembra più moderno di oltre 10 anni! I posti omologati sono 3 a causa del motore 3L, non per la cilindrata ma per il maggior peso a detta del conce. Sentirò che proposte mi fa il conce per il mio: certamente sarà difficile recuperare i lavori e le spese di miglioramento che ho sostenuto in questi anni (sostituzione tessuti con ecopelle, impianto hifi, pannello solare, cerchi in lega ecc.ecc.) Magari qualche privato potrebbe essere interessato al mio. Vediamo, vediamo ... FBL Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 14:20:42
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 20/10/2013  23:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MARCO , direi , ottimo pranzetto "parmigiano" . Complimenti . Noi ieri siamo stati a CUNEO per una fugace visita alla "Fiera del Marrone" ( appena 18 km. da casa ) . Soprattutto perché mi intrigava riacquistare , dopo un anno , le meravigliose mozzarelle di bufala di un caseificio campano di NOLA che l'anno scorso mi avevano entusiasmato . Purtroppo quest'anno lo stand non c'era più . Ci siamo rifatti con formaggi pugliesi di Monte Santangelo e pecorino + dolci sardi . Ci siamo concessi questo pomeriggio di relax dopo le fatiche delle castagne , patite in settimana . Nei prossimi giorni si replica e mi auguro di chiudere quanto prima , in trepida attesa del parto di nostra nuora che "dovrebbe" avvenire in settimana . Saluti a tutti , PIERO
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 21/10/2013 alle: 14:40:08
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 21/10/2013  14:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, eh i formaggi, i formaggi!![^] Mio cruccio e mia delizia da 35 anni! Quante volte ho cercato di far capire ai miei colleghi francesi che il mondo caseario italiano non si limita alla "pallina da tennis" tipo mozzarella che le grandi aziende esportano sul loro territorio! Che le nostre produzioni di qualità non hanno nulla da invidiare alle loro ottime famiglie di formaggi! Ma, come per il vino, recuperiamo terreno a grandi passi[:)] FBL Marco
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 16:03:24
Buongiorno a tutti, purtroppo devo disdire la mia presenza al raduno di Mayenne, si sono concretizzati gli impegni famigliari previsti proprio in quelle date. Se mi sarà possibile verrò a conoscere e salutare il gruppo alla tappa di Monetier le Bains (abito nelle vicinanze di Torino). Buona gita a tutti. Paolo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 18:19:47
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 21/10/2013  16:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao PAOLO , mi dispiace tanto . Si vede che è destino che non ci si debba incontrare . Prima il MAROCCO con la bottiglia programmata , ora MAYENNE . Peccato , speriamo per il prossimo anno . Io , se tutto filerà liscio , verso aprile tornerò giù : ho gli amici berberi di TALIOUINE che mi stanno aspettando e devo onorare un impegno che mi sono preso questa primavera .Chissà se forse potremo trovarci e bere questa benedetta bottiglia . In bocca al lupo , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/10/2013 alle: 19:04:55
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 12/10/2013  11:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FRANCO , ammesso che tu riesca a poter venire a MAYENNE , hai detto che saresti partito da casa o giovedì sera o al massimo venerdì mattina . Visto che la visita è programmata solo per il mercoledì successivo , hai in programma qualche altra tappa prima di unirti al gruppo domenica pomeriggio? Non so che strada hai in programma di fare , se il Monginevro o cos'altro . Io , come ho già detto , per questioni di comodità e condizioni meteo permettendo , farò il Colle della Maddalena domenica pomeriggio . Penso che seguirò il suggerimento di Alessandra e martedì sera vedrò di andare in pernottamento nel parcheggio dell'Hotel BEAU RIVAGE alla periferia di MAYENNE in modo da essere sul posto per mercoledì mattina (ho già indicato le coordinate giorni fa e spero possa servire anche a LUCA 56 che saluto e spero vivamente di conoscere quella sera ). Non hai detto , poi , se seguirai la bozza di programma per il ritorno con le previste visite a MONT SAINT MICHEL , CHARTRES ed eventualmente SANCERRE , oppure tornerai velocemente a casa . Da parte mia , non ho ancora sciolto le riserve : sto aspettando il parto di mia nuora che dovrebbe essere in questi giorni . Ciao , PIERO
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 24/10/2013 alle: 16:32:44
Ciao Piero, sono appena rientrato e ho aperto la posta....speravo in qualcosa do più concreto in merito a Mayenne, ho, non più tardi di un'ora fà, parlato con la signora Alessandra, che molto gentile mi ha chiesto conferma della partecipazione, ho confermato, ovvio con riserva, xkè di questi periodi preferisco andar cauto e comunque le ho detto che se avesse problemi di lavoro mia moglie, sarei partito solo, senza problemi (con dispiacere,ma...) Però Alessandra mi ha anche detto che quasi x certo ognuno dei partecipanti (circa una decina[:(][:(][:(]) sarebbe salito sù in modo autonomo, x cui senza aspettare in quel park che tu hai consigliato...( x me andava benissimo)non vorrei aspettare ore o magari scegliere quel percorso ed essere soli a farlo. ma sicuramente ci saremo/sarò nel park dell'hotel di cui tu hai poatato le coordinate (già tutto stampato e studiato) me ne dispiace di essere così pochi. mi sarebbe piaciuto andar con 4-5 equipaggi perlomeno e durante le soste....ovvio CHIACCHERARE[:D][:D][:D] comunque io non dispero, e ci aggiorniamo. Ciao Piero e tutti gli altri,Franco.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/10/2013 alle: 18:46:54
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 24/10/2013  16:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FRANCO , come era facilmente prevedibile , saremo quattro gatti . Per giunta di aderenti a questo COL , saremo forse in tre . Non è che la cosa mi riempia di orgoglio , non faremo una grande figura ma , è così . Non ho più sentito la Sig.ra Alessandra , aspetto la prossima settimana per poter eventualmente sciogliere tutte le riserve . Aspetto che il nipotino si decida a nascere . Ci terremo comunque in contatto . PIERO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link