quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 18/10/2013 13:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FRANCO , la zanzariera anch'io l'ho pagata ma , ora la danno di serie . Per il gas non ti saprei dire , non ho mai utilizzato bombole francesi ma presumo che l'attacco sia diverso . Se però hai una bombola intera più un po' nell'altra , penso che possa essere sufficiente per una settimana , non è ancora freddo tale da tenere la stufa accesa tutto il giorno .
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 18/10/2013 14:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, purtroppo si: le bombole in Francia hanno attacchi diversi [:(!]. L'inverno scorso durante un giro in alta Provenza, moglie freddolosa, gas al limite, dopo essermi fermato in diversi distributori senza trovare una soluzione, una signora (con esperienza da camperista)mi ha detto che normalmente è il produttore che fornisce gli adattatori. Non so se è vero, ma al terzo negozio di bricolage e, dopo notevoli spiegazioni con i commessi, ho trovato un tubo per gas lungo circa 40cm con due attacchi che vanno bene, da una parte verso il camper e dall'altra verso la bombola francese. Ho fatto delle prove, funziona, lo tengo sul camper si sa mai. Il problema non risolto è che se acquisto una bombola in Francia e non la finisco sul territorio perdo la cauzione. Posso sempre tornarci[:D] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 20/10/2013 09:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FRANCO , si vede benissimo anzi , sui piazzali antistanti si vedono bene tutti i camper allineati . E' sulla sinistra della strada N 12 che risale verso FOUGERES, alla periferia di MAYENNE . Comunque le coordinate che leggo proprio sopra al mega fabbricato sono : N = 48° 18' 20,60'' O = 0° 38' 42,61'' Ciao, PIERO
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 20/10/2013 21:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter, sono andato stamane a vedere il 987M a Modena:sono appena tornato perchè abbiamo girovagato un pò nelle campagne di Parma (con pranzo a tigelle, gnocco fritto, culatello, tortelli[:p]) e Cremona, in automobile stavolta[:)] Francamente non resisterei ad avere il camper lontano da casa: troppo comodo per qualsiasi aspetto. Stavo anche pensando di costruirci una "casetta in legno" mettendoci sopra il tetto il fotovoltaico. Mi sà che se decido di cambiare il camper quello nuovo starà per un pò allo scoperto. Non è che i soldi crescono sugli alberi![:D] Cinque anni di differenza tra il mio 962M (2002) e quel 987M (2007) si vedono tutti: molti sono i dettagli che Rapido ha cambiato ammodernandoli e migliorandoli sia internamente che all'esterno. Esteticamente il frontale è molto bello e il posteriore moderno. Il mobilio rimane lo stesso di ottima ed elegante qualità e la disposizione interna con il letto alla francese e la dinette più grande migliorerebbe la vivibilità. Perdo il grande gavone ma con il gancio traino che diventa porta scooter è forse meglio. L'allestimento Mercedes sembra più moderno di oltre 10 anni! I posti omologati sono 3 a causa del motore 3L, non per la cilindrata ma per il maggior peso a detta del conce. Sentirò che proposte mi fa il conce per il mio: certamente sarà difficile recuperare i lavori e le spese di miglioramento che ho sostenuto in questi anni (sostituzione tessuti con ecopelle, impianto hifi, pannello solare, cerchi in lega ecc.ecc.) Magari qualche privato potrebbe essere interessato al mio. Vediamo, vediamo ... FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 20/10/2013 23:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MARCO , direi , ottimo pranzetto "parmigiano" . Complimenti . Noi ieri siamo stati a CUNEO per una fugace visita alla "Fiera del Marrone" ( appena 18 km. da casa ) . Soprattutto perché mi intrigava riacquistare , dopo un anno , le meravigliose mozzarelle di bufala di un caseificio campano di NOLA che l'anno scorso mi avevano entusiasmato . Purtroppo quest'anno lo stand non c'era più . Ci siamo rifatti con formaggi pugliesi di Monte Santangelo e pecorino + dolci sardi . Ci siamo concessi questo pomeriggio di relax dopo le fatiche delle castagne , patite in settimana . Nei prossimi giorni si replica e mi auguro di chiudere quanto prima , in trepida attesa del parto di nostra nuora che "dovrebbe" avvenire in settimana . Saluti a tutti , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 21/10/2013 14:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, eh i formaggi, i formaggi!![^] Mio cruccio e mia delizia da 35 anni! Quante volte ho cercato di far capire ai miei colleghi francesi che il mondo caseario italiano non si limita alla "pallina da tennis" tipo mozzarella che le grandi aziende esportano sul loro territorio! Che le nostre produzioni di qualità non hanno nulla da invidiare alle loro ottime famiglie di formaggi! Ma, come per il vino, recuperiamo terreno a grandi passi[:)] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 21/10/2013 16:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao PAOLO , mi dispiace tanto . Si vede che è destino che non ci si debba incontrare . Prima il MAROCCO con la bottiglia programmata , ora MAYENNE . Peccato , speriamo per il prossimo anno . Io , se tutto filerà liscio , verso aprile tornerò giù : ho gli amici berberi di TALIOUINE che mi stanno aspettando e devo onorare un impegno che mi sono preso questa primavera .Chissà se forse potremo trovarci e bere questa benedetta bottiglia . In bocca al lupo , PIERO
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 12/10/2013 11:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao FRANCO , ammesso che tu riesca a poter venire a MAYENNE , hai detto che saresti partito da casa o giovedì sera o al massimo venerdì mattina . Visto che la visita è programmata solo per il mercoledì successivo , hai in programma qualche altra tappa prima di unirti al gruppo domenica pomeriggio? Non so che strada hai in programma di fare , se il Monginevro o cos'altro . Io , come ho già detto , per questioni di comodità e condizioni meteo permettendo , farò il Colle della Maddalena domenica pomeriggio . Penso che seguirò il suggerimento di Alessandra e martedì sera vedrò di andare in pernottamento nel parcheggio dell'Hotel BEAU RIVAGE alla periferia di MAYENNE in modo da essere sul posto per mercoledì mattina (ho già indicato le coordinate giorni fa e spero possa servire anche a LUCA 56 che saluto e spero vivamente di conoscere quella sera ). Non hai detto , poi , se seguirai la bozza di programma per il ritorno con le previste visite a MONT SAINT MICHEL , CHARTRES ed eventualmente SANCERRE , oppure tornerai velocemente a casa . Da parte mia , non ho ancora sciolto le riserve : sto aspettando il parto di mia nuora che dovrebbe essere in questi giorni . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 24/10/2013 16:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FRANCO , come era facilmente prevedibile , saremo quattro gatti . Per giunta di aderenti a questo COL , saremo forse in tre . Non è che la cosa mi riempia di orgoglio , non faremo una grande figura ma , è così . Non ho più sentito la Sig.ra Alessandra , aspetto la prossima settimana per poter eventualmente sciogliere tutte le riserve . Aspetto che il nipotino si decida a nascere . Ci terremo comunque in contatto . PIERO