CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
105 20 3639
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 10/11/2013 alle: 13:47:25
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 10/11/2013 alle: 13:50:43
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 10/11/2013  13:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, concordo con te, anche a me non esalta eccessivamente l'idea di andare su a Livigno se c'è neve o ghiaccio...ma per amore di moglie. Proporrei una seconda alternativa alla gita a Livigno, si potrebbe parcheggiare i mezzi a Bormio presso la funivia Bormio 2000 e con il bus salire a Livigno (corse durata di 60 minuti) partenza da Bormio ore 13,30 (orario mercatino di Livigno 14,30 - 18,30) e ritorno da Livigno prendendo l'ultima corsa che parte alle ore 17,40 ( http://www.busperego.com/). Prima di sera ritorno a Morbegno per la cena. Un saluto a Tutti. Carlo. [:)] P.S. A Bormio sosta alla gastronomia K2 per rifornimento cambusa... ...niente è per sempre.

Modificato da matrix650 il 10/11/2013 alle 14:18:00
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 10/11/2013 alle: 13:52:09
OGNI piazzola ha 220v + acqua , e questa è la zona bagni con gli scarichi
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 10/11/2013 alle: 13:57:35
la città di Lucca, molto carina mura comprese, dista solo 800 m. il mare 15 min.di autostrada, pisa idem, firenze un pò di+, ma nn + di 1h.[:)][:)][8D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 10/11/2013 alle: 14:42:15
Ciao a tutti, da parte mia vengo volentieri ovunque[:D]... beh non esageriamo! Insomma l'idea della Valtellina va bene, ma sono aperto anche ad altre soluzioni, cioè se emergono esigenze di percorso o di altre località per raccogliere altri partecipanti sono disponibile. Di massima le mie considerazioni sono: - ok per il we del 14/12, con aggiunta del giovedì; - ok per il trenino del Bernina (fatto ma lo rifacciamo volentieri) con sosta a Tirano (il santuario e il paese meritano), - ok per rifornimenti alimentari della Valtellina (mele, bresaola o slinsega, bitto), - ok per andare a Livigno per "art in ice" ma senza salire con il mezzo; il parcheggio di Bormio, che conosco, è molto frequentato dagli sciatori essendo adiacente agli impianti di risalita, dovrebbe essere usato solo come sosta per prendere il bus, - ok per sosta finale a Morbegno che non conosco per i mercatini di Natale e ritrovo. MI piacerebbe leggere i commenti anche di qualcun altro, anche solo per dire di NO: perchè troppo lontano per un week-end o perchè non mi interessa che sarebbe assolutamente lecito.[8D] Vediamo . FBL Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/11/2013 alle: 18:16:48
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 10/11/2013  13:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao CARLO , direi che la tua ultima proposta alternativa , sarebbe ottimale : parcheggio a BORMIO venerdì 13 in mattinata ( dopo l'arrivo giovedì 12 a TIRANO e pernottamento in loco ) ; quindi nel pomeriggio risalita in autobus a LIVIGNO . Nella stessa serata , ritorno a fondo valle e sistemazione nell'area di MORBEGNO . Sabato e domenica dedicata al Mercatino ed attività connesse con possibile ed auspicabile cena conviviale . Chi vuole torna a casa domenica sera , chi può rientra lunedì . Mi auguro , come MARCO , di ascoltare idee , suggerimenti ,condivisioni, etc... in caso contrario , ci andiamo comunque noi (io , te e Marco ) . Tutto ciò e subordinato ovviamente alle favorevoli condizioni meteo : non mi metto in strada sotto la neve . In attesa di risposte . Saluti a tutti , PIERO

Modificato da cucky48y il 10/11/2013 alle 18:21:00
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 10/11/2013 alle: 18:24:06
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/11/2013  18:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, se facciamo un gruppetto, io conosco personalmente i gestori dell'area di Morbegno e possiamo farci preparare un menù ad hoc (tipo canederli, polenta, carne alla brace, salumi e formaggi tipici) da consumarsi nella loro struttura oppure "convenzionarci" con qualche ristorante vicino all'area. Se per fine mese riusciamo a tirare le fila possiamo organizzare al meglio. P.S. dato il lavoro che ormai faccio (ahahahah) sarò anch'io fra quelli che tornerà a casa il lunedì mattina. Un saluto a tutti. Carlo. [:)] ...niente è per sempre.
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 11/11/2013 alle: 11:53:00
provo a postare un piccolo video, nn sò davvero se sarà possibile[:D]
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 11/11/2013 alle: 11:56:07
nn è possibile, oppure devo fare qlcs d'altro? HELP[^]
17
Luca56
Luca56
10/10/2008 27
Inserito il 11/11/2013 alle: 18:10:28
Buonasera a tutti, sono tornato domenica sera dal raduno di Mayenne (ho fatto un giro in Normandia),e sono molto soddisfatto di come sono andate le cose, anche se eravamo un pò pochini (ma i più irriducibili!).L'Alessandra ha organizzato tutto alla perfezione, e la visita per come la vedo io è stata interessantissima e pensavo ad una realtà molto più industriale, invece la cosa e più terra terra e a carattere di una grande famiglia.La struttura e molto grande e divisa in settori con uno stbilimento nuovo dove sono le catene di montaggio ed il magazzino ricevimento merce, ed il vecchio sito adebito a falegnameria tappezzeria ed assistenza.Ordine e pulizia sono elevate, ed i mezzi in costruzione sono lavorati su dei carrelli che si spostano trasversalmente.Mi ha colpito molto il piazzale dove vengono stoccati i mezzi pronti per la consegna (chi sa dove vanno?e penso a i clienti che li aspettano).Il loro responsabile per l'estero mi diceva che cercano di fare il possibile per un contollo di qualità che riducesse al minimo i piccoli inconvenienti riconducibili a montaggi (le ciambelle non tutte riescono col buco)e l'uomo (nel caso i montatori)non sono dei robot, effettuano controlli a campione sui veicoli in uscita dalla catena ricontrollandoli da cima a fondo prima di dare l'ok per lo stoccaggio.Ho notato con piacere che hanno preso nota dei vari difetti ed errori che solo con l'uso vengono a galla cercando di correggere li errori.Piuttosto sono rimasto stupito che non controllano il peso, bo?Parlando con il reparto post vendita mi è parso che ci sia la volontà di velocizzare le varie problematiche, nel mio caso la sostituzione di uno sportello di un pensile comporta l'attesa di 6 settimane!!?? ho approfittato anche per ordinare alcuni particolari che mi interessavano ed non erano montati sul mio mezzo nella serie precedente.Abbiamo concluso con un pranzo ad un hotel di Mayenne molto elegante (anche troppo) ci hanno congedato molto cordialmente con l'omaggio di alcuni gadget della loro linea personalizzata.Sono molto ma molto soddisfatto, non so voi.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/11/2013 alle: 18:40:06
quote:Risposta al messaggio di Luca56 inserito in data 11/11/2013  18:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro LUCA , vorrei poterti dire che anch'io sono molto soddisfatto ma non posso farlo . Leggendoti mi viene ancora di più la rabbia di non aver potuto esserci ma , come saprai , i miei problemi familiari non mi hanno permesso questa uscita alla quale tenevo tanto . Ti ringrazio molto di questo tuo resoconto che , seppur sintetico , ci da il senso della cosa . Tutti stavamo aspettando ansiosamente notizie . Se hai delle foto , ti prego di cercare di postarle . Non ricordo da dove provieni ; non so se hai letto i nostri precedenti interventi. Stiamo tentando di organizzare un piccolo ritrovo in Valtellina prima di Natale , grazie alla felice e interessante proposta di CARLO (Matrix 650 ) . Però , fino a questo momento come era prevedibile non ci sono commenti , l'unico che ha dimostrato interesse e voglia di partecipazione oltre al sottoscritto , è MARCO (Nonnomarco). Se riuscirai a liberarti dagli impegni , saremmo felici se ti unissi a noi . Considerando che ti senti un "irriducibile" , conto sulla tua partecipazione . Ancora grazie del resoconto . Ciao , PIERO
17
Luca56
Luca56
10/10/2008 27
Inserito il 12/11/2013 alle: 00:01:49
Ciao Cucky48y per quanto riguarda le foto vedi le poche che ha fatto Nonci, in quanto all'interno non era possibile fotografare (comprensibile),come ti ho spigato l'incontro e stato molto cordiale e loro sono animati dalla volontà di risolvere le varie problematiche che si presentano per la soddisfazzione del cliente (che per loro e sacro),però la maggior parte delle volte la cosa e demandata ai concessionari, e qui cade l'asino.Ho cercato di spigare anche ad Alessandra che dovrebbero controllare la competenza e la professionalita delle persone che opereano per loro anche organizzando corsi in fabbrica, cosa che non credo faccino,perche questi incontri sono si interessanti per noi ma dovrebbe essere per loro che servono.Io ho avuto due Rapido e nella mia zona (Firenze)non esiste neppure un loro referente mi tocca andare a Pistoia dove ho comprato il mezzo (come anche Nonci ben sà)fanno del loro meglio ed alcune volte demandano i problemi più grossi alla officina dove tengo il camper al rimessaggio con cui sono convenzionati(anche per problemi di affollamento in quanto sono l'unico concessionario in Toscana).Quindi,dipende anche da dove porti il mezzo se sono in grado di capire (e di farsi capire)i problemi che hai, ma ti posso assicurare che ho visto nel loro personale molta voglia di accontentare il cliente, perche ti ripeto un cliente soddisfatto ricompra sennò....aria.Venendo all'incontro che progettate con altri dipende da quando, perche'per un week end partendo da Firenze la Valtellina mi e' un pò impossibile,tieni conto che mi restano pochi giorni di ferie che prenderò dal 28/12 al 1/1.Si potrebbe tentare un incontro a metà strada (un luogo da decidere)magari ad anno nuovo, e penso che anche il Nonci sarebbe interessato visto che e' vicino di provincia.Teniamoci in contatto.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/11/2013 alle: 10:47:26
quote:Risposta al messaggio di Luca56 inserito in data 12/11/2013  00:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LUCA , ti ringrazio delle ulteriori precisazioni . In tutta franchezza avrei voluto vedere qualche foto di gruppo magari di fronte allo stabilimento o a tavola per vedere in viso i vari partecipanti . Pazienza . Mi auguro che tutte queste belle intenzioni manifestate dai vertici RAPIDO , si tramutino in una maggiore efficienza soprattutto nel post-vendita . Come dici tu , dovrebbero capire e sensibilizzarsi sul fatto che andrebbe sviluppata , tra il resto , una seria politica di formazione ai Concessionari . In merito al possibile ritrovo in Valtellina , ricordo che è una proposta di CARLO legata al Mercatino Natalizio di MORBEGNO . Capisco le tue perplessità sul problema delle distanze: anch'io non sono certamente vicino alla Valtellina e naturalmente gradirei un ritrovo più vicino ma , voglio considerare l'opportunità anche e soprattutto per "tentare" un incontro di gruppo . Sinceramente , non penso che verrà fuori qualcosa di allargato . Se si farà , penso che saremo i soliti quattro gatti . Come vedi , non c'è alcun interesse non solo per le possibili adesioni ma , neanche per una qualsiasi risposta o riscontro . Si vede che non ci meritiamo proprio alcuna risposta . Saluti a tutti , PIERO

Modificato da cucky48y il 12/11/2013 alle 10:49:07
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 12/11/2013 alle: 13:34:54
...se a qualcuno fosse sfuggito. https://www.camperonline.it/new... ...niente è per sempre.
15
giulio1960
giulio1960
01/06/2010 163
Inserito il 12/11/2013 alle: 13:51:58
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/11/2013  10:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non essere pessimista: io ad esempio non ho risposto solo perchè affrontare oltre 1000 km fra andata e ritorno in un fine settimana è da pazzi. però do la disponibilità per altra data, magari durante le feste natalizie. un colpo di fari
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/11/2013 alle: 16:12:09
quote:Risposta al messaggio di giulio1960 inserito in data 12/11/2013  13:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GIULIO , capisco perfettamente il tuo pensiero e condivido la scelta ; per chi è in età lavorativa è una idea improponibile con tali distanze . Si pensava comunque di dilatare la possibilità di incontro già dal giovedì per poi rientrare il lunedì successivo , naturalmente per chi ha la possibilità di farlo . Comunque , ribadisco quello che ho già detto in precedenza , non è tanto il NON poter o voler dare la propria adesione ( ognuno ha i suoi problemi da rispettare sempre e comunque ) ma , il fatto di non dare quasi mai una qualunque risposta . Anch'io devo confessare che ho delle situazioni familiari problematiche che spero mi potranno permettere di partecipare .Ma , abbiamo ancora tanti giorni davanti e confido che ci possa essere qualcuno interessato . Ciao e arrivederci chissà ad un'altra occasione . PIERO
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 12/11/2013 alle: 17:13:54
Grazie Matrix650, non pensavo così veloce, comunque sono stati dei momenti ricchi. se Dio mi dà salute ogni volta che ci sarà IL RADUNO, vi parteciperò. ((((spero che mi riconsegnino il mezzo velocemente))))) Noncy
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 12/11/2013 alle: 18:16:02
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 12/11/2013  17:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...penso che il prossimo non me lo farò scappare (anche se sono un abusivo [:I]). Un saluto a tutti. Carlo [:)] ...niente è per sempre.
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/11/2013 alle: 21:37:45
Ciao a tutti, ho letto i vari commenti e l"articolo" del COL sul raduno a Mayenne. La mia opinione è assolutamente positiva, provo lo stesso rammarico di Piero per non aver potuto partecipare. Certamente va ribadito quanto espresso in passato: l'assistenza post vendita è un punto debole che, da quanto ho letto, anche i vertici della Rapido giudicano tale. Purtroppo o per fortuna, con il mio vecchiotto, mi fido di più dei vari meccanici, carrozzieri o ricambisti che conosco da tempo piuttosto che dei vari concessionari Rapido della zona. Ma questa è un'opinione personale. Come già detto capisco che la Valtellina, per un week end non sia proprio dietro l'angolo per chi proviene, diciamo, dal centro Italia. Era un'idea che Carlo ha proposto e che da parte mia approvo anche solo per lo scopo di creare un minimo di contatto umano (uno dei miei obiettivi a scrivere su questo topic). Ovvio che per me la distanza è relativa in questo caso. Se qualcun altro ha qualche altra meta interessante che la proponga. Lagh da Palu visto dal trenino del Bernina FBL Marco
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 13/11/2013 alle: 16:27:36
Ciao a tutti, causa trasloco di mia figlia e alcune attività dell' associazione con la quale collaboro mi hanno impedito sia la gita a Mayenne sia la presenza sul forum, leggo quindi solo oggi le nuove notizie. Personalmente non frequento giornalmente il forum é ovvio perciò che le risposte da parte mia (e forse anche di altri), possano arrivare con un certo ritardo. Mi sembra invece giusta la sollecitazione di nonnomarco di rispondere comunque sia che si partecipi oppure no alla proposta della gita a Morbegno. Non stò ad elencare le motivazioni, ma io non parteciperò. Un caro saluto a tutti. p.s. rapidoposseduto non mi piace per niente Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link