quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 04/06/2011 19:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...dato che pensandoci bene il "fondo" del camper è la parte più esposta a sassi, pietrisco, acqua sparata in pressione dalle gomme mentre viaggi, sale d'inverno...probabilmente in tema di infiltrazioni è anche la più a rischio che non una parete verticale pertanto credo debba avere una particolare coibentazione. Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 04/06/2011 19:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao CARLO, se pazienti fino a domani , vado in rimessaggio , mi metto in orizzontale , mi infilo sotto e ti faccio un'ampia e approfondita "relazione"- ciao - PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 04/06/2011 19:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...ho capito mi hai preso per matto, comunque sappi che Ti voglio bene. Buona serata a Te ed a Carla...e visto che vai al rimessaggio carica qualche foto del Tuo bellissimo 9083. Carlo.
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 04/06/2011 21:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao CARLO, come promesso stamane (tra uno scroscio e l'altro ,qui sembra di essere in autunno), sono stato in rimessaggio e ho eseguito l'analisi "prescritta". Posso confortarti dicendo che tra la cellula del mio mezzo e il telaio ALKO ,e' stato interposto un foglio di poliestere bianco di cui onestamente non so dirti lo spessore , cosi' a naso mi sembra che dovrebbe essere non meno di 2 millimetri ; per cui il legno del pavimento non si vede . Chiaramente nella parte posteriore , in corrispondenza dell'assale, ci sono delle coperture nere in ABS : davanti all'assale ci sono , 2 coperchi sempre in ABS nero che coprono i 2 tappi per l'ispezione del serbatoio del grigio . Dietro all'assale un altro bel grembiule nero in ABS , per tutta la larghezza interna del telaio , al centro del quale c'e' l'uscita del tubo di scarico del grigio. Come ben saprai ,lo scarico del grigio , e' stato modificato strutturalmente rispetto al vecchio modello : ora l'uscita e'centrale ,con giusta pendenza ,e diametro del tubo maggiorato (50 millimetri), per cui lo scarico e' molto piu' veloce (il comando e' sempre in garage come anche la valigetta del WC ). Nella parte posteriore poi , c'e' la vasca in vetroresina del garage. Nella parte anteriore , come avevo gia' specificato, la marmitta e' stata alzata di 7-8 centimetri e inserita dentro il telaio ALKO (cosi' rimane protetta) , rubando naturalmente un po' di spazio al vano del doppio pavimento , ma non pregiudica nulla . Sperando di essere stato esauriente , (per le foto attendo delle condizioni meteo piu' favorevoli), tanti saluti a te e PAOLA - ciao - PIERO e CARLA
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 04/06/2011 21:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, stavo sfogliando CAMPING CAR MAGAZINE di giugno e ho visto la presentazione del nuovo semintegrale ADRIA (2012) mod. MATRIX SUPREME 677 SC montato su RENAULT da 125 o 145 cavalli . E' molto carino ; e' forse un po' lungo (mt. 7,75 ) ,ha il letto basculante , il letto posteriore a penisola ma trasversale, grande spazio, ma , come sai la tecnica costruttiva e' sempre tradizionale ,anche il prezzo fa :intorno ai 60000 euro . Ma quello che potrebbe fare al caso tuo e' il motorhome DETHLEFFS mod. ADVANTAGE I 5871 - assai compatto (mt.6,50) ,pannelli sandwich con ossatura di alluminio ,isolante STYROFOAM ,esterno alluminio,tetto poliestere , frigo da 175 litri , finestra in bagno,non ha il telaio ALKO e ,di serie viene prodotto su ducato da 100 cv, ma in alternativa si puo' ottenere sul 130 cv- prezzo intorno ai 60000 euro - ciao - PIERO
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 06/06/2011 12:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao VALTER, bentornato tra noi , non ho capito : "ci stiamo innamorando ancora di piu'" , ma.... e' riferito al camper o a voi due? Perche' se cosi' fosse sarei disposto a cambiare il modello e prendere anch'io il letto a penisola. Qui il tempo e' stato decisamente autunnale con temperature di otto - dieci gradi e pioggia a catinelle . Mi sto preparando spiritualmente per la vacanza marina con i nipotini appena finita la scuola. Saluti a tutti - PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 06/06/2011 13:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Piero per tutti gli spunti dati. E' bello leggerti e quindi mi raccomando riprendi/continua così. Non sapevo fossi nonno...per dei bimbi avere un camper in casa è una grande fortuna, se poi il camper è dei nonni credo sia il massimo. Ciao Carlo P.S. Avevo addocchiato anche i Dethleffs, il mh mi lascia perplesso un po' il davanti, molto belli gli interni e i profilati in genere.
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 06/06/2011 13:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Valter, visto che hai il 990 volevo chiederTi una cortesia, se alla prima occasione mi potevi dire quanto era l'altezza tra il materasso del letto matrimoniale ed il pavimento. Te lo chiedo (senza la malizia di Piero) unicamente perchè non sono mai riuscito a vedere un 990 e spesso i letti ad isola sono altissimi e danno un'impressione da "baldacchini" ...ne ho visto uno di una marca italiana che non cito che, sarà stato anche il colore degli arredi ma ti veniva voglia di toccarti...scusa la considerazione personale. Grazie Carlo
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 07/06/2011 22:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tanti auguri per buonissime vacanze e tanto sole...una carezza al tuo amico peloso. Carlo
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 08/06/2011 11:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie "Gordo", il fatto che mi dici che i tuoi amici pelosi non riescono a salire sul letto è già un fatto positivo. Pensa che quando parto io il "minicirco" è composto da quattro amici pelosi...che appena vedono arrivare il camper fanno a botte per chi deve salire per primo e sedersi al posto del navigatore. Ciao Carlo