CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 3639
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 08/06/2011 alle: 14:20:18
Allora Carlo siamo sullo stesso pianeta, noi appena partiamo , la femmina Perla salta subito in braccio a mia moglie per poter guardare fuori, e non ti dico prima di partire, quando si accorgono della partenza per via dei borsoni e dell'agitazione diventano "agitosi". L'anno scorso a febbraio ci è purtroppo mancato Fiocco , un pechinese di 13 anni, beh lui quando si accorgeva dei borsoni ci andava addirittura coricare dentro per paura di essere lasciato a casa. Poi Perla ha patito la mancanza e abbiamo cercato e trovato Miki , un'altro pechinese di 6 anni, e si è suboto ambientato al camper , solo quando lo abbiamo cambiato a febbraio per il nuovo, si è spaventato e viaggia seduto invece che coricato. Va bè , cose di cani per variare un pò l'argomento Ciao Valter
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 08/06/2011 alle: 14:34:08
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 08/06/2011  14:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione Valter, ...sono una grande compagnia e fanno a gara a chi fa' la stupidata più grossa. Bisogna averli per capire. Buona giornta. Carlo
cucky48
cucky48
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 14:59:08
Ciao VALTER, vedo su camperOnsale.it che c'e' un MERCEDES in vendita dallo stesso concessionario dove hai acquistato il tuo , e direi che e' identico al tuo : del 2009 con 4000 km. a 65000 euro - Forse e' il tuo ( che si sono dimenticati di togliere dagli annunci ) . ciao - PIERO
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 08/06/2011 alle: 15:15:56
Esatto Piero, è proprio quello, si sono dimenticati di togliere l'annuncio Ciao Valter
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 08/06/2011 alle: 18:29:14
buonasera a tutti, volevo tornare sull'argomento dell'isolamento delle pareti dei camper di cui si trattava qualche post fa, parlando di Styropor (più scarso?) contro Styrofoam (più isolante?). In realtà i 2 nomi di cui sopra sono marchi commerciali di 2 colossi della chimica, lo Styropor è della Basf e lo Styrofoam è della Dow, e sono di fatto la stessa cosa, cioè Polistirene Espanso (EPS - Expandable PolyStyrene). Naturalmente possono avere diverse densità, ma a pari densità hanno la stessa conduttività termica, si trovano le schede tecniche su internet da cui si vede ad es. che per una densità di 30 kg/metro cubo hanno entrambi una conduttività tra 0,030 e 0,035 W/(m x K). Quindi non facciamoci fuorviare da nomi più o meno di fantasia ... Certo che andare dal venditore e chiedergli la conduttività termica delle pareti del camper [:D][:D] ciao a tutti
cucky48
cucky48
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 19:12:34
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 08/06/2011  18:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sara'sicuramente come dici tu . Io non sono un tecnico e non sono in grado di sostenere un approndimento tecnologico al riguardo. Ho semplicemente riportato quanto leggo sulle riviste specializzate , dove secondo quanto leggo , sui modelli di fascia piu' economica si usa tendenzialmente di piu' lo STYROPOR mentre su quelli di fascia alta e altissima si usa esclusivamente lo STYROFOAM. Non ho detto che uno isola piu' dell' altro. Forse sara' semplicemente una scelta legata ai costi , o di chissa' quale altro motivo. cari saluti - PIERO

Modificato da cucky48 il 08/06/2011 alle 22:10:06
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 08/06/2011 alle: 21:56:10
ciao a tutti amici,o un informazzione per chi vuole aderire,a chi interessano i sensori pneomatici con displey interno illuminato,segnalano temperatura e pressione di ogni pneomatico,siamo gia diversi ed il prezzo si e gia abbassato se si aggrega qualcunaltro si abbassa ulteriormente spedizione con corriere a domiciglio per altre info e prezzi andate su forum accessori gruppo aquisto sensori pneomatici mandate un imail a sergio spero di essere stato di aiuto a chi interessato ciao buona serata ivan
14
bellodino81
bellodino81
02/05/2011 29
Inserito il 09/06/2011 alle: 02:25:06
bene ormai il camper e' pieno e domani sera parto per la sardegna..un saluto a tutti e non vedo l'ora di testare il 773ff a fondo....a presto ciao
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 09/06/2011 alle: 17:19:52
quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 08/06/2011  21:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe interessare, ma quanto costa?[?][?][?]ed è facile l'installazione[?][?][?]saluti Augusto[;)]
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 09/06/2011 alle: 19:46:34
ciao augusto i sensori sono marca zadi,i sensori sono interni nelle gomme e la centralina va collocata sul cruscotto necessita solo dell alimentazione i sensori comunicano via radio temperatura e pressione costantemente,i colori displei sono 2 rosso o verde,per maggiori info vai su forum accessori gruppo aquisto sensori pneomatici manda un imail a sp sergio e ti rispondera per costi e tutto quanto,non posso scrivere molto per non essere ripreso dal tim moderazine,comunque il prezzo e basso e secondo me e un accessorio utile per la sicurezza,mi e gia esplosa una gomma in autostrada dopo che si e ovalizzata circa tre anni fa,spero di esserti stato utile se vuoi sapere qualcosaltro chiedi pure ciao ivan
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 09/06/2011 alle: 20:47:35
quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 09/06/2011  19:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ivan, scusa la mia ignoranza, ma quando dici "i sensori sono interni alla gomma" di fatto come vengono installati/posizionati? Grazie Carlo.
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 09/06/2011 alle: 21:54:39
ciao carlo si forse sono stato poco chiaro quando o scritto andavo un po di fretta la moglie chiamava che la pasta era a tavola,i sensori se ne possono avere 4 o 6 praticamente il gommista cambia la valvola questa valvola allinterno del cerchio a un sensore inglobato con una batteria al litio durata circa 7 anni che comunica con la centrale che rimane sul cruscotto via radio temperatura e pressione passando a monitorare ogni 30 secondi una gomma diversa la centrale interna a una bella linea e piccolina e necessita solo dei 12 volt si puo segliere luce rossa o verde il gommista per istallare i sensori vuole circa 5 euro a gomma cosi dicono comunque se fai una ricerca su internet cerca zadi rts,se vuoi un imail di info vai su forum accessori gruppo aquisto sensori pneomatici a fianco al nome carlo clicca sullicona per mandargli un imail chiedi info e ti inviera prezzi preventivi pagamenti e la lista di chi a gia confermato l aquisto,ciao carlo buona serata ivan
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 10/06/2011 alle: 19:00:32
...da Rapido pretendiamo una risposta forte alla nuova serie Tourer di Carthago (prime foto su pleinaironline)[xx(]. Rapido è una fede, sempre e solo Rapido!! Un saluto a Tutti i Rapidisti. Carlo [:)]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 10/06/2011 alle: 19:18:19
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 10/06/2011  19:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao CARLO , con il "massimo" rispetto e la simpatia per il glorioso marchio tedesco, devo dire in tutta franchezza che , guardando le foto del nuovo TOURER , sono un po' perplesso! Il mio giudizio sara' viziato da evidente faziosita' , ma come linea estetica preferisco decisamente il mio RAPIDO ; questo nuovo TOURER mi da' l'impressione di estrema leggerezza , non ha il telaio ALKO , mi auguro che abbia l'isolamento dei suoi fratelli maggiori , ma ne dubito assai. Non solo perche' e' costruito in SLOVENIA per contenere i costi- ma avranno sicuramente fatto degli interventi sostanziali per contenere i pesi. E poi quel ...frigo sotto il letto ....mi da' l'angoscia solo ad immaginarlo e inoltre la mancanza cronica della finestra del bagno !! - Per ora dico ancora - RAPIDO!! In attesa di qualche gradevole sorpresa - ciao - PIERO
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 10/06/2011 alle: 20:33:32
Ciao Piero, condivido appieno le Tue considerazioni, il Rapidone è tutta un'altra cosa. Pare che le pareti siano le medesime delle classi maggiori. Io di frigoriferi sotto il letto non ne ho viste, anzi dalle foto pubblicate sono nelle solite posizioni. Ho avuto l'impressione di un mezzo un po' dimesso rispetto allo standard Carthago. Sul doppio pavimento anche Laika l'ha sempre realizzato in casa su pianale fiat. Staremo a vedere...comunque per sbalzare Rapido dal cuore ci vuole altro. Ciao e buona serata a Tutti. Carlo
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 11/06/2011 alle: 07:00:56
buongiorno a tutti voi, Rapidò sempre e cmnq no!, però x adesso sono soddisfatto e la vita all'interno è sublime...ma, xkè c'è un ma, la suddetta soddisfazione non è la medesima che attribuisco al concessionario...ci metto anche un pò di delusione...xkè no! cmnq anche noi andremo, se dio vorrà, in vahanza in francia...forse loira, e vorrò vedere la faccia dei colleghi transalpini con un mezzo di loro produz. l'atteggiamento che avranno...sono proprio curioso... UN SALUTO A TUTTI I RAPIDISTI NONCHE' AD AUGUSTO.[:)]
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 13/06/2011 alle: 13:04:08
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 10/06/2011  19:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ehi Piero se vuoi vedere il famoso "frigorifero sotto il letto" del baby carthago guarda le foto su caravanecamper.it. Ciao Carlo
cucky48
cucky48
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 14:12:25
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 13/06/2011  13:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao CARLO , ho visto , ma da quella foto non si capisce tanto . Comunque quella disposizione non mi piace , la cucina la preferisco di fronte all'entrata e disposta ad elle. Sara' interessante vederlo dal vivo a PARMA . L'unico punto a suo vantaggio ,resta per me ,la tecnica costruttiva . Ciao - PIERO
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 13/06/2011 alle: 15:55:26
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 13/06/2011  14:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Piero, sulla tecnica costruttiva concordo con Te anche se sai che sono allergico alle pareti in alluminio. Comunque pare che le pareti siano quelle delle classi Carthago superiori mentre il doppio pavimento sarà solo un pavimento tecnico per gli impianti con assenza di gavoni passanti classici del telaio alko...come il tuo bellissmo Rapido[:D][:D][:D] Ciao Carlo.
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 13/06/2011 alle: 16:18:38
AVVISO PER TUTTI. ABBIAMO PUBBLICATO SU "VIAGGI"/"EVENTI", il nostro I° Raduno camper a Sinalunga (SI) (il mio paese) in Valdichiana, nei giorni 25 e 26 giugno. Saremmo felici di averVi con noi e farvi conoscere il nostro bel territorio. Chiunque sia interessato può scaricare il PDF del volantino pubblicitario. A tutti buoni Km.[:I] Giò[8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link