CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
170 20 3639
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 12:57:56
In risposta al messaggio di dagop68 del 27/10/2017 alle 07:08:29

Condivido comodità funzionale e look esteticoIMG-20171027-WA0013.jpg dei cerchi e gomme da 16.
Un saluto da San Martino di Castrozza .
Gabriele (Rapido Fans Club )
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 14:12:26
Prima o poi lo farò anch'io .   Non tanto per una questione estetica ma soprattutto funzionale ;   leggero miglioramento di altezza da terra che con il telaio Al-Ko  e quei gavoncini laterali è veramente precaria ed anche per il maggior comfort in marcia che , a sentir dire , è decisamente maggiore .  
Ora è prematuro perchè ho le gomme da 15'' pressochè nuove ,  appena 7000 km. 
Saluti a tutti ,
Piero
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 21:08:12
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/10/2017 alle 14:12:26

Prima o poi lo farò anch'io .   Non tanto per una questione estetica ma soprattutto funzionale ;   leggero miglioramento di altezza da terra che con il telaio Al-Ko  e quei gavoncini laterali è veramente precaria ed
anche per il maggior comfort in marcia che , a sentir dire , è decisamente maggiore .   Ora è prematuro perchè ho le gomme da 15'' pressochè nuove ,  appena 7000 km.  Saluti a tutti , Piero
...
I miei cerchi e gomme da 15 li ho venduti bene in 2 giorni su Subito !Con 30 mila km20171003_172753.jpg
dago
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 21:40:58
In risposta al messaggio di dagop68 del 27/10/2017 alle 21:08:12

I miei cerchi e gomme da 15 li ho venduti bene in 2 giorni su Subito !Con 30 mila km
E....ma io non ho i cerchi in lega da  15''   ma  i volgarissimi cerchi in ferro originali Fiat e , chi vuoi che me li potrebbe comprare? 
Aspetterò che i pneumatici siano da sostituire e poi farò la stessa vostra scelta ma , temo che dovrà passare ancora molto tempo .  La settimana scorsa , ho fermato l'assicurazione e non se ne riparlerà che in primavera in quanto le nostre scelte invernali  non prevedono l'utilizzo del mezzo , almeno per quest'anno .   Andremo si al caldo ma , in aereo :   figlia e nipoti ci stanno aspettando oltre oceano ed il camper rimarrà fermo fino alla primavera inoltrata . 
Cari saluti e buoni viaggi a voi ,
Piero
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 21:44:52
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/10/2017 alle 21:40:58

E....ma io non ho i cerchi in lega da  15''   ma  i volgarissimi cerchi in ferro originali Fiat e , chi vuoi che me li potrebbe comprare?  Aspetterò che i pneumatici siano da sostituire e poi farò la stessa vostra
scelta ma , temo che dovrà passare ancora molto tempo .  La settimana scorsa , ho fermato l'assicurazione e non se ne riparlerà che in primavera in quanto le nostre scelte invernali  non prevedono l'utilizzo del mezzo , almeno per quest'anno .   Andremo si al caldo ma , in aereo :   figlia e nipoti ci stanno aspettando oltre oceano ed il camper rimarrà fermo fino alla primavera inoltrata .  Cari saluti e buoni viaggi a voi , Piero
...
Allora buone vacanze oltre oceanoyes
dago
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 11:20:30
 Grazie .   Speriamo vada tutto bene specialmente dal punto di vista della salute che , con gli anni che passano veloci , siamo ogni anno più a rischio .
Mi dispiace tanto che su questo nostro Post , non ci sia più un dialogo decente  .   Specialmente i vecchi dello zoccolo duro , sono praticamente scomparsi ( Nonci, Nonnomarco , Agustarello , Franco , etc....)  .  Tanto per intenderci quelli del nostro primo mini-raduno di  Lucca   .   I nuovi vedo che non amano affatto essere presenti ad esclusione di qualcuno ;  preferiscono sicuramente il loro gruppo esclusivo di  Rapido mon amour .   Probabilmente a qualcuno non è piaciuto il comunicare diretto e schietto riguardo alle pecche e deficienze del nostro marchio .
Nella vita bisogna certamente essere obiettivi e , quando c'è qualcosa che non va , è importante denunciarlo  anche soltanto come atto doveroso di informazione commerciale al servizio degli utenti  .      Pazienza , così è la vita .
Auguro comunque a tutti  , amici e non , una buona salute e ottimi viaggi futuri ,
Piero
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 19:40:35
In risposta al messaggio di cucky48y del 28/10/2017 alle 11:20:30

Grazie .   Speriamo vada tutto bene specialmente dal punto di vista della salute che , con gli anni che passano veloci , siamo ogni anno più a rischio . Mi dispiace tanto che su questo nostro Post , non ci sia più un
dialogo decente  .   Specialmente i vecchi dello zoccolo duro , sono praticamente scomparsi ( Nonci, Nonnomarco , Agustarello , Franco , etc....)  .  Tanto per intenderci quelli del nostro primo mini-raduno di  Lucca   .   I nuovi vedo che non amano affatto essere presenti ad esclusione di qualcuno ;  preferiscono sicuramente il loro gruppo esclusivo di  Rapido mon amour .   Probabilmente a qualcuno non è piaciuto il comunicare diretto e schietto riguardo alle pecche e deficienze del nostro marchio . Nella vita bisogna certamente essere obiettivi e , quando c'è qualcosa che non va , è importante denunciarlo  anche soltanto come atto doveroso di informazione commerciale al servizio degli utenti  .      Pazienza , così è la vita . Auguro comunque a tutti  , amici e non , una buona salute e ottimi viaggi futuri , Piero
...
Piero,probabilmente i vostri consigli sono serviti a far migliorare la qualità nei mezzi che hanno costruito in seguito .
I nostri del 2015-2016 fin'ora grandi problemi non li hanno,posso solo citare di 'noioso la porta del frigo dometic versione più piccola installata sui mezzi 6.99 che tende ad aprirsi in viaggio ...questo tipo di frigo è anche su altri marchi (carthago 6.99 sicuro).
Buone vacanze al caldo .
saluti a tutti 
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 21:56:23
In risposta al messaggio di gabri63 del 28/10/2017 alle 19:40:35

Piero,probabilmente i vostri consigli sono serviti a far migliorare la qualità nei mezzi che hanno costruito in seguito . I nostri del 2015-2016 fin'ora grandi problemi non li hanno,posso solo citare di 'noioso la porta
del frigo dometic versione più piccola installata sui mezzi 6.99 che tende ad aprirsi in viaggio ...questo tipo di frigo è anche su altri marchi (carthago 6.99 sicuro). Buone vacanze al caldo . saluti a tutti 
...
Ciao  Gabriele  ,

se così fosse allora le nostre rimostranze a qualcosa potranno essere servite .    Se così è , mi sento gratificato .
Io per fortuna ho il frigo grande da 160 litri che  sull'apertura non mi ha mai dato alcun problema .   In compenso ho già dovuto sostituire il pannello della centralina perchè dava i numeri . 
Tra le varie migliorie sui nuovi mezzi , vorrei sapere se il  "Signor  Rapido "  si è degnato di inserire il nottolino di serie  per la chiusura interna della porta cabina .  Cosa più volte denunciata senza che ci sia stato alcun atto di richiamo o anche soltanto di scuse per l'errore grossolano nella progettazione .    Di fatto , se vuoi chiudere la porta dall'interno devi per forza agire sul telecomando . 
Grazie per l'augurio delle vacanze al caldo .  Partiremo solo dopo le feste natalizie ma torneremo in primavera inoltrata .  Spero di fare cura di caldo , sole , pesci e frutti esotici .    Se riuscirò a trovare il tempo , vi posterò qualche fotografia . 
Buona salute ,
Piero
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 22:38:53
Ciao Piero.personalmente
non ho seguito il forum da quando dichiaravi le varie problematiche da te riscontrate,solo dal 2015 quando avevo ipotizzato Rapido come scelta x mothorome. La possibilità di chiusura porta lato guida sulla serie 8  non c'è dall'interno  nemmeno nella porta cellula : entrambe o con tasto sul cruscotto o con telecomando .
Apprezzavo il fatto di vederli bianchi ,Non ingialliti come tante vetroresina fanno .
spero lo rimangano a lungo .
Nei nuovi modelli ho apprezzato le alette parasole maggiorate e l'oscurante anteriore modificato già dalla serie 8 ,segno che migliorie le apportano.
saluti

14
samstef
samstef
21/12/2011 114
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 23:05:19
Buonasera a tutti. 

Discorso cerchi: io ho il 9083 con quelli da 15, sono prossimo alla sostituzione, e l'idea dei 16 mi alletta. Però sinceramente mi scoccia un po' spendere 8/900 euro in più a cui aggiungere il nuovo corredo di catene da neve, calze da neve (che avevo preso da montare al posteriore con catene anteriori in situazioni critiche, tipo discese con ghiaccio ecc). Vedremo.

Discorso difetti e qualità Rapido: io ho preso il mezzo usato, del 2010, a febbraio. Probabilmente avevano già risolto i difetti di gioventù sul mio mezzo, io non ho trovato grandi pecche. Unica cosa un po' fastidiosa è il miscelatore della cucina, mi sembra un po' "corto" e capita, usandolo, che un po' di acqua cada sul piano piuttosto che dentro il lavello. Poca cosa. Per il resto a me pare un gran bel mezzo.

Samuele.
11
peterwool
peterwool
19/08/2014 38
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 23:29:05
In risposta al messaggio di gabri63 del 28/10/2017 alle 22:38:53

Ciao Piero.personalmente non ho seguito il forum da quando dichiaravi le varie problematiche da te riscontrate,solo dal 2015 quando avevo ipotizzato Rapido come scelta x mothorome. La possibilità di chiusura porta lato guida
sulla serie 8  non c'è dall'interno  nemmeno nella porta cellula : entrambe o con tasto sul cruscotto o con telecomando . Apprezzavo il fatto di vederli bianchi ,Non ingialliti come tante vetroresina fanno . spero lo rimangano a lungo . Nei nuovi modelli ho apprezzato le alette parasole maggiorate e l'oscurante anteriore modificato già dalla serie 8 ,segno che migliorie le apportano. saluti  
...
Ciao Gabriele
la porta cellula la si può chiudere manualmente dall'interno spingendo verso l'esterno la maniglietta cromata.
saluti a tutti
gianpi
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 07:53:31
Ciao Gianpi.non avevo mai provato a spingere la maniglia porta cellula x chiuderla .Provato ora in diretta siamo in giro in camper .Vedi si impara sempre qualcosa wink
saluti
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 08:22:49
In risposta al messaggio di peterwool del 28/10/2017 alle 23:29:05

Ciao Gabriele la porta cellula la si può chiudere manualmente dall'interno spingendo verso l'esterno la maniglietta cromata. saluti a tutti gianpi
Il problema non riguarda la porta cellula .   Lo so anch'io che per chiudere dall'interno bisogna spingere la leva verso l'esterno . 
Il problema dell'errore di progettazione sul mio  ( 9083  DF  immatricolato nel novembre 2010 ma già ella nuova serie 2011 )  , è  sulla porta cabina .  Dove non è previsto il nottolino come c'è su tutte le autovetture .  Se andate indietro sul post potete vedere le fotografie che aveva postato  DAGOP68  con la modifica che si è fatto lui da solo usando i Safe Door  della Fiamma  .   Ma , dal mio punto di vista , è una cosa poco estetica e comunque a carico dell'utente .  La casa madre aveva risposto tramite l'importatore che , se avessimo desiderato la modifica , si trattava di cambiare  l'intero meccanismo ed il pannello interno della porta  al modico  prezzo di  700 euro  .    Mi era sembrato allora , una cosa fuori di ogni logica .
Saluti a tutti ,
Piero

Modificato da cucky48y il 29/10/2017 alle 08:23:48
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 08:58:27
Vedo ora , sulla panoramica a 360° dei nuovi mezzi , che il nottolino che avevano poi aggiunto sui nuovi mezzi fino all'anno scorso ,  ora è sparito ed hanno inserito una leva di apertura-chiusura uguale a quella presente sulla porta della cellula che si può bloccare spingendo verso l'esterno .   Inoltre vedo anche che la porta cabina ora ha due punti di chiusura  che è senza dubbio una bella miglioria  . Speriamo che abbiano anche migliorato nel tempo  l'isolamento e le sigillature nella parte anteriore cabina  ( parte bassa del cruscotto - cabina e pavimento sulle pannellature e raccordi vari )  .  Sul mio ho dovuto lavorarci tanto per sigillare ed isolare  buchi , finestrine , raccordi male assemblati , etc... , altrimenti avevo spifferi e puzze ovunque anche dall'entrata del caricamento del bocchettone del gasolio nel tratto interno .    Assemblaggi approssimativi non tollerabili su un mezzo che nel 2010 , mi era costato  76.500  euro .
Piero

Modificato da cucky48y il 29/10/2017 alle 10:12:28
11
peterwool
peterwool
19/08/2014 38
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 11:49:17
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/10/2017 alle 08:58:27

Vedo ora , sulla panoramica a 360° dei nuovi mezzi , che il nottolino che avevano poi aggiunto sui nuovi mezzi fino all'anno scorso ,  ora è sparito ed hanno inserito una leva di apertura-chiusura uguale a quella presente
sulla porta della cellula che si può bloccare spingendo verso l'esterno .   Inoltre vedo anche che la porta cabina ora ha due punti di chiusura  che è senza dubbio una bella miglioria  . Speriamo che abbiano anche migliorato nel tempo  l'isolamento e le sigillature nella parte anteriore cabina  ( parte bassa del cruscotto - cabina e pavimento sulle pannellature e raccordi vari )  .  Sul mio ho dovuto lavorarci tanto per sigillare ed isolare  buchi , finestrine , raccordi male assemblati , etc... , altrimenti avevo spifferi e puzze ovunque anche dall'entrata del caricamento del bocchettone del gasolio nel tratto interno .    Assemblaggi approssimativi non tollerabili su un mezzo che nel 2010 , mi era costato  76.500  euro . Piero
...
Ciao Piero
Dubito proprio che esistano mezzi senza problemi.
Anche sul mio 803F immatricolato lo scorso anno, si avvertiva una forte puzza di gasolio in cabina che si accentuava durante la marcia con finestrino lato conducente aperto (causa la depressione).
Il concessionario mi ha poi sostituito il manicotto corrugato che dal bocchettone di carico va al serbatoio, perché fallato.
Rimane comunque sempre nelle stesse condizioni di marcia una leggera puzza, penso proveniente dal vano motore di cui dovrò scoprirne le cause.
gianpi
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 11:56:58
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/10/2017 alle 08:22:49

Il problema non riguarda la porta cellula .   Lo so anch'io che per chiudere dall'interno bisogna spingere la leva verso l'esterno .  Il problema dell'errore di progettazione sul mio  ( 9083  DF  immatricolato nel novembre
2010 ma già ella nuova serie 2011 )  , è  sulla porta cabina .  Dove non è previsto il nottolino come c'è su tutte le autovetture .  Se andate indietro sul post potete vedere le fotografie che aveva postato  DAGOP68  con la modifica che si è fatto lui da solo usando i Safe Door  della Fiamma  .   Ma , dal mio punto di vista , è una cosa poco estetica e comunque a carico dell'utente .  La casa madre aveva risposto tramite l'importatore che , se avessimo desiderato la modifica , si trattava di cambiare  l'intero meccanismo ed il pannello interno della porta  al modico  prezzo di  700 euro  .    Mi era sembrato allora , una cosa fuori di ogni logica . Saluti a tutti , Piero
...
Pensando alla porta cellula che già si può bloccare senza telecomando ...per tenere bloccata la porta cabina basta inserire la chiusura centralizzata sul cruscotto e poi aprire e chiudere quella cellula come descritto da Gianpi( funziona in questo modo ) lo trovo un Po scomodo ma chi vuole potrebbe usarlo.
il safe door è una sicurezza antintrusione dall'esterno.
Puzza di gasolio sul mio non c'è.Qualche spiffero in cabina di aria fredda un po' c'è.però ho optato x serie senza doppio pavimento perché non previsto inverno a temperature estremamente rigide , e cmq anche ora che stiamo con truma accesa di notte ho i finestrini agganciati sulla prima posizione e in oblò ' in alto appena aperti .Preferiamo entri aria .
Sto cercando idee x fare un umidificatore aria da agganciare alla bocchetta aria calda cucina .
Ho visto suggerimenti tipo taglio a metà di bottigliette acqua da inserire, la ricerca è appena iniziata e per ora non trovato bottiglietta piccola da inserire .
Qualche idea ?
saluti

Modificato da gabri63 il 29/10/2017 alle 18:17:06
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 17:06:46
In risposta al messaggio di peterwool del 29/10/2017 alle 11:49:17

Ciao Piero Dubito proprio che esistano mezzi senza problemi. Anche sul mio 803F immatricolato lo scorso anno, si avvertiva una forte puzza di gasolio in cabina che si accentuava durante la marcia con finestrino lato conducente
aperto (causa la depressione). Il concessionario mi ha poi sostituito il manicotto corrugato che dal bocchettone di carico va al serbatoio, perché fallato. Rimane comunque sempre nelle stesse condizioni di marcia una leggera puzza, penso proveniente dal vano motore di cui dovrò scoprirne le cause. gianpi
...
Alla puzza gasolio ci sono stato dietro per oltre un anno  .   Smontato e rimontato più volte il carter in plastica dall'interno .   Il tubo corrugato di caricamento del gasolio era integro anche se abbiamo preferito rifare i collegamenti e sostituire le fascette .    Il problema era sul tubo più piccolo di sfiato che aveva dei collegamenti veramente indecenti e precari eseguiti sicuramente da un qualunque addetto senza conoscenza e perizia .   Il problema si è risolto però solo in parte .   Una leggera puzza continuava a filtrare verso l'alto seguendo il percorso della canalina verticale che sale lungo la portiera e copre il sistema di blocco della portiera stessa .   La puzza usciva proprio da quella specie di proboscide che copre l'aggancio della portiera .  Ho tappato e siliconato tutto anche nella parte bassa .    Inoltre avevo scoperto che la puzza si accentuava quando fuori faceva vento  .   Ho dedotto che il vento si infilava di sotto nel punto in cui il tubo corrugato esce dal serbatoio e corre verso il bocchettone di caricamento coperto da quel carter metallico che però serve come protezione da possibili urti .   Ho schiumato tutto di sotto perbene ed ora  "FINALMENTE" con immenso gaudio , ho messo a tacere la puzza .  
Però  ...quante imperfezioni e approssimazioni nell'assemblaggio ! 
E ,  lasciamo stare  " gli spifferi "  !!
Buona serata ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 18:02:34
In risposta al messaggio di gabri63 del 29/10/2017 alle 11:56:58

Pensando alla porta cellula che già si può bloccare senza telecomando ...per tenere bloccata la porta cabina basta inserire la chiusura centralizzata sul cruscotto e poi aprire e chiudere quella cellula come descritto da
Gianpi( funziona in questo modo ) lo trovo un Po scomodo ma chi vuole potrebbe usarlo. il safe door è una sicurezza antintrusione dall'esterno. Puzza di gasolio sul mio non c'è.Qualche spiffero in cabina di aria fredda un po' c'è.però ho optato x serie senza doppio pavimento perché non previsto inverno a temperature estremamente rigide , e cmq anche ora che stiamo con truma accesa di notte ho i finestrini agganciati sulla prima posizione e in oblò ' in alto appena aperti .Preferiamo entri aria . Sto cercando idee x fare un umidificatore aria da agganciare alla bocchetta aria calda cucina . Ho visto suggerimenti tipo taglio a metà di bottigliette acqua da inserire, la ricerca è appena iniziata e per ora non trovato bottiglietta piccola da inserire . Qualche idea ? saluti
...
Gabriele ,

i ferruglietti della Fiamma  che ha applicato  DAGO sul suo mezzo  si chiamano  SAFE DOOR GUARDIAN  e sono per l'interno . 
Io in quel momento , preso dalla foga ,  li avevo anche comprati ma poi , non li ho mai montati perchè esteticamente non mi convincono .  Però  non ho alcuna intenzione di dare 700 euro al Signor  Rapido e per ora me lo tengo così .
Ciao ,
Piero
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 18:24:05
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/10/2017 alle 18:02:34

Gabriele , i ferruglietti della Fiamma  che ha applicato  DAGO sul suo mezzo  si chiamano  SAFE DOOR GUARDIAN  e sono per l'interno .  Io in quel momento , preso dalla foga ,  li avevo anche comprati ma poi , non
li ho mai montati perchè esteticamente non mi convincono .  Però  non ho alcuna intenzione di dare 700 euro al Signor  Rapido e per ora me lo tengo così . Ciao , Piero
...
ciao Piero ,mi spiego meglio :safe door guardian (scusa se non ho scritto guardian...smiley )credo sono nati per fare da antiintrusione se uno forza la serratura esterna ,trova almeno qualcosa all'interno di bloccato .
La tua richiesta di modifica  prevedeva la sola chiusura porta cabina dall'interno indipendente dal telecomando ?
Spifferi cabina...qualche zona più fredda rispetto alla cellula ,non esasperiamo il termine.
ciao

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 18:43:56
In risposta al messaggio di gabri63 del 29/10/2017 alle 18:24:05

ciao Piero ,mi spiego meglio :safe door guardian (scusa se non ho scritto guardian... )credo sono nati per fare da antiintrusione se uno forza la serratura esterna ,trova almeno qualcosa all'interno di bloccato . La tua
richiesta di modifica  prevedeva la sola chiusura porta cabina dall'interno indipendente dal telecomando ? Spifferi cabina...qualche zona più fredda rispetto alla cellula ,non esasperiamo il termine. ciao  
...
Il kit di modifica predisposto da  Rapido , dopo che si  erano accorti della cavolata , prevedeva la sostituzione del meccanismo di chiusura della porta cabina con la sostituzione anche del pannello interno completo di  nottolino al prezzo , come ho già detto , di  700 euro manodopera compresa .   Tutto ciò per rendere indipendente la chiusura dal telecomando . 
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link