In risposta al messaggio di dagop68 del 27/10/2017 alle 07:08:29Condivido comodità funzionale e look estetico dei cerchi e gomme da 16.
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/10/2017 alle 14:12:26I miei cerchi e gomme da 15 li ho venduti bene in 2 giorni su Subito !Con 30 mila km
Prima o poi lo farò anch'io . Non tanto per una questione estetica ma soprattutto funzionale ; leggero miglioramento di altezza da terra che con il telaio Al-Ko e quei gavoncini laterali è veramente precaria edanche per il maggior comfort in marcia che , a sentir dire , è decisamente maggiore . Ora è prematuro perchè ho le gomme da 15'' pressochè nuove , appena 7000 km. Saluti a tutti , Piero
In risposta al messaggio di dagop68 del 27/10/2017 alle 21:08:12E....ma io non ho i cerchi in lega da 15'' ma i volgarissimi cerchi in ferro originali Fiat e , chi vuoi che me li potrebbe comprare?
I miei cerchi e gomme da 15 li ho venduti bene in 2 giorni su Subito !Con 30 mila km
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/10/2017 alle 21:40:58Allora buone vacanze oltre oceano
E....ma io non ho i cerchi in lega da 15'' ma i volgarissimi cerchi in ferro originali Fiat e , chi vuoi che me li potrebbe comprare? Aspetterò che i pneumatici siano da sostituire e poi farò la stessa vostrascelta ma , temo che dovrà passare ancora molto tempo . La settimana scorsa , ho fermato l'assicurazione e non se ne riparlerà che in primavera in quanto le nostre scelte invernali non prevedono l'utilizzo del mezzo , almeno per quest'anno . Andremo si al caldo ma , in aereo : figlia e nipoti ci stanno aspettando oltre oceano ed il camper rimarrà fermo fino alla primavera inoltrata . Cari saluti e buoni viaggi a voi , Piero
In risposta al messaggio di cucky48y del 28/10/2017 alle 11:20:30Piero,probabilmente i vostri consigli sono serviti a far migliorare la qualità nei mezzi che hanno costruito in seguito .
Grazie . Speriamo vada tutto bene specialmente dal punto di vista della salute che , con gli anni che passano veloci , siamo ogni anno più a rischio . Mi dispiace tanto che su questo nostro Post , non ci sia più undialogo decente . Specialmente i vecchi dello zoccolo duro , sono praticamente scomparsi ( Nonci, Nonnomarco , Agustarello , Franco , etc....) . Tanto per intenderci quelli del nostro primo mini-raduno di Lucca . I nuovi vedo che non amano affatto essere presenti ad esclusione di qualcuno ; preferiscono sicuramente il loro gruppo esclusivo di Rapido mon amour . Probabilmente a qualcuno non è piaciuto il comunicare diretto e schietto riguardo alle pecche e deficienze del nostro marchio . Nella vita bisogna certamente essere obiettivi e , quando c'è qualcosa che non va , è importante denunciarlo anche soltanto come atto doveroso di informazione commerciale al servizio degli utenti . Pazienza , così è la vita . Auguro comunque a tutti , amici e non , una buona salute e ottimi viaggi futuri , Piero
In risposta al messaggio di gabri63 del 28/10/2017 alle 19:40:35Ciao Gabriele ,
Piero,probabilmente i vostri consigli sono serviti a far migliorare la qualità nei mezzi che hanno costruito in seguito . I nostri del 2015-2016 fin'ora grandi problemi non li hanno,posso solo citare di 'noioso la portadel frigo dometic versione più piccola installata sui mezzi 6.99 che tende ad aprirsi in viaggio ...questo tipo di frigo è anche su altri marchi (carthago 6.99 sicuro). Buone vacanze al caldo . saluti a tutti
In risposta al messaggio di gabri63 del 28/10/2017 alle 22:38:53Ciao Gabriele
Ciao Piero.personalmente non ho seguito il forum da quando dichiaravi le varie problematiche da te riscontrate,solo dal 2015 quando avevo ipotizzato Rapido come scelta x mothorome. La possibilità di chiusura porta lato guidasulla serie 8 non c'è dall'interno nemmeno nella porta cellula : entrambe o con tasto sul cruscotto o con telecomando . Apprezzavo il fatto di vederli bianchi ,Non ingialliti come tante vetroresina fanno . spero lo rimangano a lungo . Nei nuovi modelli ho apprezzato le alette parasole maggiorate e l'oscurante anteriore modificato già dalla serie 8 ,segno che migliorie le apportano. saluti
In risposta al messaggio di peterwool del 28/10/2017 alle 23:29:05Il problema non riguarda la porta cellula . Lo so anch'io che per chiudere dall'interno bisogna spingere la leva verso l'esterno .
Ciao Gabriele la porta cellula la si può chiudere manualmente dall'interno spingendo verso l'esterno la maniglietta cromata. saluti a tutti gianpi
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/10/2017 alle 08:58:27Ciao Piero
Vedo ora , sulla panoramica a 360° dei nuovi mezzi , che il nottolino che avevano poi aggiunto sui nuovi mezzi fino all'anno scorso , ora è sparito ed hanno inserito una leva di apertura-chiusura uguale a quella presentesulla porta della cellula che si può bloccare spingendo verso l'esterno . Inoltre vedo anche che la porta cabina ora ha due punti di chiusura che è senza dubbio una bella miglioria . Speriamo che abbiano anche migliorato nel tempo l'isolamento e le sigillature nella parte anteriore cabina ( parte bassa del cruscotto - cabina e pavimento sulle pannellature e raccordi vari ) . Sul mio ho dovuto lavorarci tanto per sigillare ed isolare buchi , finestrine , raccordi male assemblati , etc... , altrimenti avevo spifferi e puzze ovunque anche dall'entrata del caricamento del bocchettone del gasolio nel tratto interno . Assemblaggi approssimativi non tollerabili su un mezzo che nel 2010 , mi era costato 76.500 euro . Piero
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/10/2017 alle 08:22:49Pensando alla porta cellula che già si può bloccare senza telecomando ...per tenere bloccata la porta cabina basta inserire la chiusura centralizzata sul cruscotto e poi aprire e chiudere quella cellula come descritto da Gianpi( funziona in questo modo ) lo trovo un Po scomodo ma chi vuole potrebbe usarlo.
Il problema non riguarda la porta cellula . Lo so anch'io che per chiudere dall'interno bisogna spingere la leva verso l'esterno . Il problema dell'errore di progettazione sul mio ( 9083 DF immatricolato nel novembre2010 ma già ella nuova serie 2011 ) , è sulla porta cabina . Dove non è previsto il nottolino come c'è su tutte le autovetture . Se andate indietro sul post potete vedere le fotografie che aveva postato DAGOP68 con la modifica che si è fatto lui da solo usando i Safe Door della Fiamma . Ma , dal mio punto di vista , è una cosa poco estetica e comunque a carico dell'utente . La casa madre aveva risposto tramite l'importatore che , se avessimo desiderato la modifica , si trattava di cambiare l'intero meccanismo ed il pannello interno della porta al modico prezzo di 700 euro . Mi era sembrato allora , una cosa fuori di ogni logica . Saluti a tutti , Piero
In risposta al messaggio di peterwool del 29/10/2017 alle 11:49:17Alla puzza gasolio ci sono stato dietro per oltre un anno . Smontato e rimontato più volte il carter in plastica dall'interno . Il tubo corrugato di caricamento del gasolio era integro anche se abbiamo preferito rifare i collegamenti e sostituire le fascette . Il problema era sul tubo più piccolo di sfiato che aveva dei collegamenti veramente indecenti e precari eseguiti sicuramente da un qualunque addetto senza conoscenza e perizia . Il problema si è risolto però solo in parte . Una leggera puzza continuava a filtrare verso l'alto seguendo il percorso della canalina verticale che sale lungo la portiera e copre il sistema di blocco della portiera stessa . La puzza usciva proprio da quella specie di proboscide che copre l'aggancio della portiera . Ho tappato e siliconato tutto anche nella parte bassa . Inoltre avevo scoperto che la puzza si accentuava quando fuori faceva vento . Ho dedotto che il vento si infilava di sotto nel punto in cui il tubo corrugato esce dal serbatoio e corre verso il bocchettone di caricamento coperto da quel carter metallico che però serve come protezione da possibili urti . Ho schiumato tutto di sotto perbene ed ora "FINALMENTE" con immenso gaudio , ho messo a tacere la puzza .
Ciao Piero Dubito proprio che esistano mezzi senza problemi. Anche sul mio 803F immatricolato lo scorso anno, si avvertiva una forte puzza di gasolio in cabina che si accentuava durante la marcia con finestrino lato conducenteaperto (causa la depressione). Il concessionario mi ha poi sostituito il manicotto corrugato che dal bocchettone di carico va al serbatoio, perché fallato. Rimane comunque sempre nelle stesse condizioni di marcia una leggera puzza, penso proveniente dal vano motore di cui dovrò scoprirne le cause. gianpi
In risposta al messaggio di gabri63 del 29/10/2017 alle 11:56:58Gabriele ,
Pensando alla porta cellula che già si può bloccare senza telecomando ...per tenere bloccata la porta cabina basta inserire la chiusura centralizzata sul cruscotto e poi aprire e chiudere quella cellula come descritto daGianpi( funziona in questo modo ) lo trovo un Po scomodo ma chi vuole potrebbe usarlo. il safe door è una sicurezza antintrusione dall'esterno. Puzza di gasolio sul mio non c'è.Qualche spiffero in cabina di aria fredda un po' c'è.però ho optato x serie senza doppio pavimento perché non previsto inverno a temperature estremamente rigide , e cmq anche ora che stiamo con truma accesa di notte ho i finestrini agganciati sulla prima posizione e in oblò ' in alto appena aperti .Preferiamo entri aria . Sto cercando idee x fare un umidificatore aria da agganciare alla bocchetta aria calda cucina . Ho visto suggerimenti tipo taglio a metà di bottigliette acqua da inserire, la ricerca è appena iniziata e per ora non trovato bottiglietta piccola da inserire . Qualche idea ? saluti
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/10/2017 alle 18:02:34ciao Piero ,mi spiego meglio :safe door guardian (scusa se non ho scritto guardian... )credo sono nati per fare da antiintrusione se uno forza la serratura esterna ,trova almeno qualcosa all'interno di bloccato .
Gabriele , i ferruglietti della Fiamma che ha applicato DAGO sul suo mezzo si chiamano SAFE DOOR GUARDIAN e sono per l'interno . Io in quel momento , preso dalla foga , li avevo anche comprati ma poi , nonli ho mai montati perchè esteticamente non mi convincono . Però non ho alcuna intenzione di dare 700 euro al Signor Rapido e per ora me lo tengo così . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di gabri63 del 29/10/2017 alle 18:24:05Il kit di modifica predisposto da Rapido , dopo che si erano accorti della cavolata , prevedeva la sostituzione del meccanismo di chiusura della porta cabina con la sostituzione anche del pannello interno completo di nottolino al prezzo , come ho già detto , di 700 euro manodopera compresa . Tutto ciò per rendere indipendente la chiusura dal telecomando .
ciao Piero ,mi spiego meglio :safe door guardian (scusa se non ho scritto guardian... )credo sono nati per fare da antiintrusione se uno forza la serratura esterna ,trova almeno qualcosa all'interno di bloccato . La tuarichiesta di modifica prevedeva la sola chiusura porta cabina dall'interno indipendente dal telecomando ? Spifferi cabina...qualche zona più fredda rispetto alla cellula ,non esasperiamo il termine. ciao