quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 03/07/2011 21:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao IVAN , ho visto le foto del tuo nuovo "gioiellino" . E' lo stesso modello del mio vecchio (2008) ,solo che tu lo hai preso con tanti opzional costosi in piu': interno in pelle , moquette , riscaldamento ALDE , etc... E' un gran bel mezzo che rispetto al vecchio modello e' migliorato molto; rispetto al mio attuale e' piu' lungo di 40 centimetri ma io ho dovuto privilegiare i 4 posti omologati . La mia "meta'" CARLA , ha sofferto e sta soffrendo il cambiamento : il bagno e' piu' sacrificato come spazi e con la doccia dallo stesso lato , la cucina e' un'altra cosa , anche il tavolo e' piu' piccino e il salotto e' per 5 persone massimo a tavola ma si sta bene in 4 . Ma sono pienamente soddisfatto - per ora ho fatto solo 2800 km. ma dopodomani partiamo per un paio di settimane in FRANCIA ( e' una vacanza che ci siamo guadagnati con 2 settimane al mare con i nipotini) . Ti auguro di prenderne piena consapevolezza e godertelo a fondo - ci risentiremo dopo il 20 di luglio e ti raccontero' del viaggio - ciao - PIERO
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 03/07/2011 14:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 02/07/2011 09:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Cucky, grazie ancora per i tuoi preziosi consigli, ne farò sicuramente tesoro. Un saluto a Franco[:)]. Io tra 15 giorni vado una settimana a Sesto[8D]poi ti darò le mie impressioni in merito. A presto, Augusto[;)]
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 01/07/2011 19:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie cucky48 ne prendero' nota e stasera mi faccio un bel giro su google heart....
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 02/07/2011 13:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il caravan park e' M E R A V I G L I O S O O O O ! peccato che e' sempre pieno come un uovo,bisogna andarci fuori stagione e allora si che ti godi la stupenda piscina con vista dolomiti e i bagni...si,nei bagni io ci passo delle ore...sono fantastici,in uno c'e' addirittura la stufa accesa con l'ingresso costruito in stile miniera conle travi in legno i lavelli in pietra...insomma e' da vedere. ..prenditi una bella carta di credito perche costa come andare in hotel!
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 04/07/2011 10:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao VALTER , mi fa piacere che tu voglia vedere qualcosa del MAROCCO , per via del poco tempo a disposizione sara' necessariamente un colpo d'occhio, ma potrai renderti conto della profonda diversa realta' di vita specialmente se ti immergerai nelle MEDINE. Tra le 4 citta' imperiali : RABAT ,FES , MEKNES e MARRAKECH quella che sicuramente e' piu' autentica e, FES . RABAT ha la meravigliosa kasbah degli OUDAIA con il giardino andaluso e poi il grande mausoleo di MOHAMMED V con il cambio della guardia a cavallo - da vedere , la torre HASSAN incompiuta e a 2 km. circa la stupenda necropoli di CHELLAH piena di cicogne , etc... MEKNES ha di interessante oltre ai grandi bastioni ,il grande mausoleo di MOULAY ISMAIL ,i granai e le scuderie di MOULAY ISMAIL ,la maestosa porta BAB MANSOUR , etc... MARRAKECH e' fortemente turisticizzata :il cuore pulsante e'la famosa piazza JEMAA-EL-FNA con il vicino minareto della KOUTOUBIA ,il palazzo della BAHIA ,le tombe SADIANE e poi la medina molto estesa e coloratissima . Negli ultimi anni e' comunque cambiata in peggio : meno autentica e piu' commerciale anche se le attrattive sono sempre notevoli. FES e' divisa in tre parti : la citta' moderna poco interessante, la parte centrale( FES JDID ) dove c'e' il palazzo reale - non visitabile e la medina di FES-EL-BALI spaventosamente immensa e spettacolare con mille attrattive : moschee ,mederse ,fontane, quartieri dei conciatori ,dei tintori ,dei fabbri , delle lane ,etc...- un mondo a se' - non perderti le famose concerie di CHOUARA (ti daranno un ciuffo di menta da tenere sotto al naso per difenderti dalla "puzza" terrificante ) - vedrai dal vivo in che condizioni disumane lavorano gli addetti alle vasche delle concia (altroche' legge 626) . E' un labirinto inestricabile ; attenti a non perdervi!! CASABLANCA e' una grande citta' commerciale dove spicca la grande moschea di HASSAN II costruita sull'oceano. Comunque quando sarai in pensione , organizzeremo un bel viaggio come "si deve" per vedere a fondo tutto il paese ,perche' lo merita ( ho gia' CARLA che mi sta pressando per la prossima primavera ) . Saluti cari anche a GRAZIA - PIERO e CARLA
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 04/07/2011 18:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Franco, si hai detto giusto, sono di Roma e ci vivo da sempre, ma non è la Roma ladrona che qualcuno con la camicia verde ci imputa[:(!][:(!][:(!]è una splendida città, solo un pò malata di traffico e da qualche politicante disonesto[}:)][}:)][}:)], ma su questo forum non è il caso di parlare di queste cose.... Nel mese di Agosto, tornando da Sesto sicuramente ti vengo a trovare in quel di Lucca, e speriamo di rganizzare il famoso raduno. A presto Augusto[;)]
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 04/07/2011 14:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 05/07/2011 18:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Franco, vado a Sesto dal 21 al 28 luglio [8D][8D][8D] non vedo l'ora, stai certo che ti invierò delle foto. A presto Augusto [;)]
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 06/07/2011 14:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gordo, stai tranquillo, dopo la settimana a Sesto invierò sul forum le mie impressioni e qualche dritta sperando chi ti possano essere utili[:p][:p][:p]. Dopo Sesto vado a Genova e mi imbarco per fare 8 giorni in Sardegna[8D][:D][8D][:D][8D][:D]Poi vi dirò come il mio 9096dh si è comportato nel misto mare/monti[:p]A presto Augusto[;)]