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I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 05/03/2011 alle: 15:13:49
Ciao a tutti, felicissimi del nostro mh preso dopo un kreos posso dire di non essere soddisfatti ma di piùùùùùùù! Siamo al nostro quarto camper e per ora (abbiamo il 997M dl 2007)non abbiamo rimpianti...debbo dire inoltre che siamo pensionati e quindi lo usiamo non spesso...di più! ciao ciao Marcella
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rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 05/03/2011 alle: 17:52:49
Ciaa a tutti ,dopo 6 camper di svariate marche italiane ( senza nulla togliere al made in Italy) sono felice di aver acquistato un 9083DF[:)][:)][:)][:)]
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nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 05/03/2011 alle: 18:26:11
@ orso innammmmmorato e tutti noi; è vero, ho provato già da settembre dopo ordinato il gioiello, ma nessuno o quasi si degnava di rispondere,adesso che abbiamo già fatto 2500km ho ripreso vigore e Vi ho stuzzicato...e -male che ci sono polemiche(poco costruttive),critiche ed elogi (ok, da possessori ma...) non condivido x niente il giudizio esoresso da...non ricordo il nick, che i RAPIDO' sono al livello di entry level, non ci sto'!credo anch'io che...cadendo da cavallo...tanto volevo scendere! comunque dopo averlo lavato e con panni microfibra x le finestre devo dire che è proprio bello! POI RIBADISCO FINO ALLA NAUSEA CHE NON ESISTE IL CAMPER PERFETTO E MIGLIORABILE, MA è SOLO A DISCREZIONE DI OGNUNO DI NOI. SALUTI E BUONI KM CON TUTTI I MEZZI MA AI RAPIDO' D+! Franco[:)]
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Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 05/03/2011 alle: 23:19:21
Ciao a tutti, come dicevo ho un semintegrale Rapidò del 2008 (7066) e sono sicuramente soddisfatto della scelta fatta, e credo di poterlo asserire con cognizione di causa visto che prima avevo un Burstner. Quello che non capisco e che Ayrone in qualità di addetto ai lavori ci dice che un Rapidò vale in termini reali quanto un EntryLevel ma non ci ha ancora spiegato perchè? Se fosse così gentile da essere più caro gliene saremo grati.
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ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 06/03/2011 alle: 04:00:51
ok ok ci sono , quando dico che sono al livello degli entry level , è vero forse esagero ( perchè sono incaxxato nero ), si può arrivare a una qualità media scarsa ,non di più , comincio dal doppiofondo e sportelli laterali , doppiofondo se vogliamo per modo di dire con i vasconi laterali (ottimi per lo stivaggio ma diventi ***** per togliere e mettere roba perchè i sportelli hanno i pistoni corti ),polvere e acqua che entrano da tutte le parti , buchi per far passare fili non sigillati , guarnizioni dei sportelli che non adariscono e non di poco ,ho siliconato tutto fin dove potevo arrivare , ho messo guarnizioni appoggiate all'interno dei sportelli che aderiscono con quelle dei vasconi.... ecc. ma no ho risolto del tutto come volevo ,polvere ancora entra,sicuramente dall'anteriare dall'unione cellula meccanica ,ma non ci si arriva e questi problemi non li ha solo il mio , ma avete mai visto un doppiofondo Laika? un altro pianeta ( poi ci sara anche chi non è soddisfatto), doppi sportelli ,sportello sigillato al doppiofondo e bandelle robuste giro giro al camper ,non plastica , quando vedete un kreos date un occhiata , purtroppo io ne vedo troppi, questi per me sono problemi da entry-level, sapete come chiamano schersosamente i Rapido,perchè ce lò io gli amici ( competenti , e ci sono )che vengono a trovarci anche se non hanno lavori da eseguire , I PLASTICONI , con le bandelle giro giro che se le tocchi criccano da dio . cruscotto (imbarazzante) a parte l'estetica della parte anteriore che di peggio in giro non ce nè , ma siete mai stati a temperature sotto zero ? -10 -15 -20 ? un freezer e più caldo , in viaggio (anche in autostrada con temperature di poco sotto lo zero)ma non sentite che bel ghiaccio che arriva dai laterali,del cruscotto ,in viaggio mia moglie in viaggio sempre con la coperta sulle gambe , ho dovuto smontare la parte superiore del cruscotto perche rumori, rumori, cigolii ,non ci si stava era tutto un cigolare ,e anche per capire da dove arrivava tutto sto freddo , non so se qualcuno di voi ha potuto vedere ( non per sentito da altri) come è raccordato il cruscotto originale alla parete ,AIUTOO IMBARAZZAANNNTTTTEEEE , E TE CREDO CHE ENTRA IL FREDDO ,considerate che dietro alle plastiche nere laterali basse , per chi ha questi motorhome , il prolungamento del cassettino sopra il vano bombole gas ,e dall'altra parte le plastiche dove c'è la regolazione elettrica dai specchi esterni , si vede i passaruota considerate che tra i passaruota e le plastiche nere interne c'è una paratia di lamiera ,ma neanche precisa con il classico sette strati da vetri da una parte ,tutto da sigillare buchi buchi e ancora buchi, non c'è bisogno della classica lampadina per vedere se c'è luce dall'altra parte ,feritoie aperte paurose usate per far passare matesse di fili, come faranno a trattenere freddo, spifferi ,quando viaggi quelle poverette plastiche nere e neanche precise al cruscotto? aprite il vano motore e rendetevi conto di quello che dico guardate lateralmente, ma la cosa che mi ha scioccato non solo a me , è vedere dal lato guida un tirante (quelli che compri in ferramenta regolabili con l'occhielli nei due lati , addirittura senza controdado , quindi allentato )attaccato dal cruscotto originale alla parete in legno ,questo deduciamo per paura dell'indebolimento della porta guida , non vado avanti con i commenti, e questo non solo il MIIOOO per rimanere in tema spifferi invernali smontate il coperchio interno del tappo gasolio ,dietro il sedile giuda , vi verra da ridere vedendo che tane che ci sono ,così vi renderete conto di persona perche sentite il freddo e questo non solo il MIIOOO lato bombole gas (questa è fresca fresca trovata per l'ultimo dell'anno a sciare ), l'ingombro interno del vano bombole il plasticone nero dovrebbe aderire alla parete ? nooo ,vi giuro che partendo dal pavimento in alto mi ci sono entrate 4 e dico 4 dita bene , considerate che li siamo dentro il vano bombole cioè siamo FUORI,già i motorhome sono penalizzati nella parte anteriore , poi se li fai Così . ora vado a nanna vista l'ora ,non preoccupatevi ci saranno altre cose da scrive non vi rendete conto quanto ci patisco a scrivere queste cose , avevo un rimor s.b. 678 del 2002 che ni ha dato un sacco di soddisfazioni , sicuramente prima non ero nelle condizioni di ora come esperienza ora è come avere una passerona (donna)tra le mani, e ogni volta che la vedi sai che ti ha tradito (tradito in questo caso le mie aspettative ) saluti giulio
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ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 06/03/2011 alle: 10:51:33
il riscaldamento :truma combi 6000 questo è stato un'altro grosso problema , prima di individuare che era la causa di forti rumori ( ciò messo un pò perchè mia moglie si era rotta le scatole di guidare tutte le volte , quando io ero sdraiato nel pavimento o in giro ha cercare le cause dei rumori , purtroppo all'inizio ero patetico ,) posizionata sotto la cucina in angolo è sta alzata dal pavimento per far passare matasse di fili che vanno dietro alle centraline , e canalizzazione stufa ,alzata da un pianetto con spessore di 1cm. a T attaccato solo con 2-3 viti alla parete e con 2-3 viti al pavimento, le classiche viti che sono in tutti i mobili con il coperchino , ho fatto anche il video dall'esterno (sportello stufa) ,giuro che si spostava ,ballava lateralmente 2-3 cm,poteva spostarsi anche di più se non ci fosse stato il tubo rigido del gas , penso che prima o poi il tubo con le sollecitazioni potrebbe anche essersi rotto ,anzi sicuramente , 1 giorno pieno di lavoro per lo smontaggio , rifacimento pianale serio ,fissaggio come si deve , rimontaggio , E VA BE anche questa , ho letto spesso che c'è chi dice che i motorhome ( forse quelli seri) sono piu ciobentati davanti , non entro nel merito delle vostre convinzioni , ma in ogni caso ci devi portare una buona quantita di aria della stufa o no? allora 4 tubi che escono dalla truma , 1 che con 30-40 cm esce subito sotto il lavello , flusso da paura , 2 che vanno dietro :sotto letto ,corridoio ,serbatoi, bagno , e sotto il frigo per la porta cellula , la prima bocchetta sul dietro delle 2 linee esce vicina a quella della cucina , (ero costretto prima del lavoro esegiuto a tenerle chiuse , un caldo della madonna dietro per avere un briciolo di caldo anteriore ) e l'ultima poveretta indirizzata all'anteriore , considerate che la parte anteriore del mio mezzo è disposto come il 9096DF , divanetti lunghi laterali , questa povera linea ant. ha 3 bocchette sul divano laterale sinistro , secondo voi questo impianto è da un camper di fascia alta? questo inverno è andata meglio ( anche per il lavoro del cruscotto ,del coperchio tappo gasolio ),portato la linea della cucina all'anteriore a meta divano e chiuso 2 delle 3 bocchette della linea ant. ( chiaramente lasciato aperta quella dietro il sedile guida ) , ormai l'inverno sta finendo e non ho in progamma uscite sulla neve , ma prima del prossimo inverno rivoluzionero l'inpianto di canalizzazione anteriore ( se non cambio il camper per qualcosa di veremente di serio ) maramma m...a come si dice in toscana , ma con un doppiofondo come c'è , ma che ci vuole a portare una linea unica della canalizzazione dall'altra parte del camper (lato porta cellula ) sull'anteriore ? cosiderando anche il professionale lavoro eseguito sui cruscotti ? ma per piacere ,questa è qualità che dovrebbero avere camper che partono da 150.000.000. MILIONIIII in su ? non ditemi che gli altri..... io guardo con occhio critico il mio , entry-level ,fascia media, fascia alta fate voi purtroppo non basta solo viverlo come qualcuno dice alle prossime, ma sto pensando di chiudere qui, bo si vedra. saluti giulio
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nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 06/03/2011 alle: 18:47:00
Ciao Giulio, non sono totalmente d'accordo con te. concordo solo sul fatto giustissimo che sotto il divanetto dx non ci sono bocchette d'aria canalizz. ok. personalmente ne ho già parlato con il conc. e x l'inverno prox. provvederò, ed è giusto quello che dici,ci dovrebbero essere almeno 2 uscite!! (ne ho parlato anche con Augusto che sta x essere possessore anche lui di un 9096df) ma il mio è del 2011 (ha apeena 40gg) e le cose che hai detto xlo- su questo, non le ho notate. è tutto regolare o quasi,ci sono gli spot sul basculante che non funzionano,un'altoparlante(dinette) non funziona ed un braccetto finestra cucina ha un solo stop e nn 2. ma queste sono cose che ci stanno anche se un pò rompe, aggiungo anche che x noi è il quarto camper in 12 anni,quello precedente aveva sì il doppio pavimento,ma era anche riscaldato, cosa che mi sarei aspettato da questo tipo di mezzi costruiti anche x il nord europa(DICE) fatto stà che anche stamani ho preso l'auto e me lo sono andato ad aspirare tutto ed è pronto x altre uscite (prima farò mettere il tendalino) cmnq grazie di cuore x raccontarci le tue impressioni enon ti preoccupare dì pure,...ti ascoltiamo con attenzione. CIAO Franco58[:)]
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buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 06/03/2011 alle: 19:59:23
x Ayrone, scusa ma dove sta la coerenza? Dopo un giudizio come quello che hai espresso non ci penserei 2 volte, non a venderlo, ma a REGALARLO al primo sprovveduto che passa. Sei sicuro di non perdere le ruote, o il motore o le pinze dei freni mentre viaggi? Non dico che sia esente da difetti, p.es. concordo con te che chi ha progettato gli sportelli laterali del doppio pavimento debba essersi laureato con "lode" alla facolta' di incompetena alla Bocconi, ma tra alcuni difetti e la tua descrizione ne passa.... Ciao felici km a tutti da un felice possessore di MH Rapido
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ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 06/03/2011 alle: 23:23:32
x buda , cosa c'entra la coerenza , a cosa non credi , propio 15 giorni fà , ci ha fatto visita un propietario di un 9083DF del 2008,come il tuo ,mai servitosi da noi , che quando viaggia d'inverno ha la moglie che si mette la coperta sulle gambe , rumori sul cruscotto ,la fotocopia del mio , pensa che quando è fermo mette delle coperte o simili ( non ricordo se aveva fatto qualcosa di sagomato ) sul cruscotto , i problemi alla stufa sembrano una barzelletta vero? peccato tutto vero e documentato , apri il cofano e guarda lateralmente alza il coperchio interno tappo gasolio metti la testa sotto i sportelli del doppiofondo, questo sara l'ultimo intervento polemico che farò me ne starò alla larga da queste polemiche ma sai quante cose ancora ? dallo scriccolio del mobilio ai 10 minuti e oltre per scaricare le grigie ,ecc. ecc...BASTA . P.S. non ti preoccupare del mio mezzo , pensa piuttosto al tuo, sai è molto ma molto più apposto ora di quando me l'hanno consegnato , saluti giulio

Modificato da ayrone il 06/03/2011 alle 23:29:24
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nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 07/03/2011 alle: 08:04:23
caro Ayrone, ribadisco, tutti i problemi che dici sul mio non si sono manifestati,almeno x ora, anzi sia x le grige che x le nere mi sembra di fare più veloce rispretto al mio P674 LSX;sicuramente x le nere bastano 2/3 risciaqui x averla PULITA. NON CI SONO CAMPER PERFETTI (MH COMPRESI),cmnq sono contento e x ora soddisfatto. ciao e buona giornata Franco[:)]
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rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 10/03/2011 alle: 21:04:33
mi spiace deludere ayrone , ma da 10 mesi ho un 9083 df e non lamento nessuno dei problemi citati da lui. Ciao a tutti
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just42
just42
09/03/2011 11
Inserito il 11/03/2011 alle: 16:55:01
Salve, sono nuovissiomo del forum. Chiedo ai possessori del 990, pregi e difetti. Sono in attesa della consegna del nuovo mh che dovrebbe arrivare per fine Aprile. Dovrò rimpiangere il Laika Ecovip 680 appena venduto? Grazie a chi potrà darmi qualche spunto. Giustino
cucky48
cucky48
-
Inserito il 13/03/2011 alle: 12:07:56
Salve a tutti. Anch'io sono nuovissimo del forum. Ho letto in modo interessato, le curiose polemiche di AYRONE, in parte ritengo giustificate. Anch'io sono stato e sono tutt'ora possessore di MH. Nel 2008, abbiamo acquistato un 9096 DF, che ora abbiamo sostituito, con un più compatto 9083 DF, (già nella nuova versione 2011), sopratutto per motivi dettati dalla reale disponibilità di quattro posti omologati (come ben sapete, il 9096 dispone di tre posti soltanto) e dovendo viaggiare a volte con i nipotini, abbiamo deciso in questo senso. Anch'io sul vecchio modello 2008, ho avuto problemi citati da AYRONE, in particolare: portelloni laterali del doppio pavimento, che si aprivano a 90°, con evidente difficoltà di accesso e scarsissimo isolamtento da polvere e acqua. Scarico del grigio sottodimensionato, per cui estremamente lento. Rumori notevoli nel lato destro del cruscotto, tanto da indurmi a fare intervenire la FIAT, pensando ad un problema di sospensioni:in realtà si trattava di bulloni lenti, che collegavano la struttura anteriore RAPIDO, al telaio /cruscotto FIAT. Anch'io avevo notato con grande sconcerto la presenza di quel ridicolo tirante "lento", citato da AYRONE , posizionato fra il cruscotto e la parete anteriore sinistra. Ora, in possesso del nuovo modello 2011, mi sento di tranquillizzare gli amici in attesa dei nuovi mezzi, in particolare JUST 42, che sta aspettando il 990 per aprile. Questi modelli 2011, sono notevolmente migliorati: i portelloni laterali del doppio pavimento, ora aprono a 160° e mi sembrano migliorati, anche nelle chiusure e nell'isolamento. Lo scarico del grigio è stato riprogettato e maggiormente dimensionato (ora è molto più veloce). La plancia sopra il cruscotto, mi pare più curata e fissata molto meglio e per ora non avverto rumori di sorta. Mi sembra che anche la sospensione anteriore, prima molto rigida e rumorosa, sia migliorata, forse anche per via dei pneumatici Michelin, che ora sono AGILIS più confortevoli rispetto ai precedenti CAMPING XS. Il vano portabombole, è perfettamente isolato e ben rifinito e così anche il doppio pavimento. L'illuminazione ora, ad esclusione degli spots, è completamente a LED; nell'impianto a gas, ora è stato installato un dispositivo, che permette l'utilizzo delle utenze, durante il viaggio. Anche dal punto di vista estetico, i mezzi sono notevolmente migliorati. Gli unici aspetti discutibili del nostro modello, sono stati: il non aver previsto un ripiano nell'armadio (ho provveduto da solo); il rubinetto del lavabo del bagno, con asta rigida e fissaggio precario; portabicchiere installato in modo improprio, sopra il lavabo stesso; meccanismo di regolazione del letto matrimoniale posteriore, discutibile e per noi inutile: mancanza di una protezione sulla mensola aperta nel vano posteriore matrimoniale. Sperando di essere stato esauriente, auguro a tutti buone vacanze RAPIDO! Piero
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 13/03/2011 alle: 18:54:13
Ciao piero,concordo con te che probabilmente da quanto raccontate i mezzi m.y.2011 sono migliorati molto. cmnq nel vano bombole ci tengo avvolta in un panno la chave x la sostituzione e devo dire che dopo aver viaggiato sotto anche una lieve pioggerellina trovo il panno mezzo d'acqua,ci sono le feritoie che sono come rubinetti probabilmente deve sre così(?) BUONI KM A TUTTI SALUTI FRANCO[:p]
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ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 13/03/2011 alle: 19:56:30
x cucky48 , ti devo fare i miei complimenti per la tua sincerità , per le critiche ai Rapido , molte cose sono cambiate con la produzione 2011 , come dicevo indietro , parlavo delle produzioni fino al 2010, spero per i nuovi possessori che le modifiche apportate siano finalmente all'altezza della spesa sostenuta , vorrei confrontarmi con possessori di mh prodotti fino al 2010 , non ha parole ma davanti ai loro mezzi ,per vedere quanti non hanno i problemi da me riscontrati , negare che abbiano problemi mi fa sorridere , cucky48 ti auguro di goderti il nuovo mezzo saluti giulio
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 13/03/2011 alle: 21:08:48
ciao ayrone , io ho un 9083 df preso ad aprile 2010, e devo essere sincero non ho riscontrato ne rumori strani nella zona cruscotto ne aria che entra in zona gambe,aggiungo che anche alivello di assemblaggio mobilio non ho sentito rumori strani all'interno della cellula come hai avuto tu, non so magari ho azzaccato una volta tanto il camper giusto. Ciao
14
ugo50
ugo50
14/03/2011 2
Inserito il 14/03/2011 alle: 01:27:18
Ciao a tutti,sono nuovo del Forum e sono anche un nuovo possessore di un Mh Rapido 9083df.Devo fare una premessa,l'ho acquistato usato del 03/2009,ma versione 2008.Ho sempre desiderato possedere un Mh Rapido ed ero felicissimo quando l'ho portato a casa,ma subito mi sono sorti dei dubbi in quanto sentivo forti rumori e scricchiolii da ogni parte, non parliamo poi degli spifferi d'aria che entravano dappertutto.Di mestiere vendo auto per una nota marca tedesca,l'ho smontato quasi tutto e purtroppo concordo pienamente con quanto affermato da Ayrone. Sono profondamente deluso,dovrò passarci molte serate per renderlo almeno accettabile.Il mio vecchio camper costava 2/3 di meno e aveva 2/3 in meno di problemi.La regola che tutti i camper devono avere dei problemi non vale perchè i soldi che si spendono sono tutti buoni ,dal primo all'ultimo.Se difetti così grossolani fossero nel settore auto,anche la più sgangherata verrebbe immediatamente tolta dal mercato. Rapido se avesse a cuore i propri clienti,dovrebbe dare ordine ai propri concessionari di richiamare tutti quei mezzi interessati e porvi se non altro una pezza. Un saluto a tutti sia quelli contenti che gli scontenti. Marzio
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 14/03/2011 alle: 08:12:42
ciao Marzio (ugo50) ringrazio anche te per la tua onesta ,sai penso a volte che molti perchè spendono ( e non poco )devono per forza sostenere che i loro mezzi non siano FALLATI , mi sono scatenato contro la marca perchè come te penso ,che spendendo certe cifre le spettative siano alte e invece.... i miei giudizzi iniziali sono confortati dai fatti , non saranno entry level ( molti si scandalizzano ,ma de chè )ma certamente non valgono quanto ci aspettiamo , questo a dire il vero ultimamente vale sulla maggior parte delle marche ( mi fermo a dire marche per non scatenare un putiferio potrei sfatare marche blasonate) Marzio se vuoi puoi tramite forum o mail contattarmi per qualsiasi cosa . saluti giulio
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 14/03/2011 alle: 17:17:39
Leggo preoccupato i vostri commenti sulla qualità di questi MH, quando ne ho visti un paio presso i concessionari devo dire che non sono andato così a fondo nel valutare certi particolari dell'isolamento, guarnizioni ecc, e poi alcuni difetti si noteranno solo in movimento e con l'uso. Devo quindi lasciar perdere i modelli usati del 2008 / 2009 ? Ci sono modelli magari di anni precedenti (tipo 2005 / 2006) che invece non soffrivano dei difetti che dite? A noi in particolare interessano i MH 963 / 983 e 9083, cioè con matrimoniale posteriore con garage, sotto i 7 m di lunghezza. Tutti i suggerimenti sono benvenuti. grazie Gianni
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 14/03/2011 alle: 21:50:41
CIAO A TUTTI MI CHIAMO IVAN O VENDUTO IL MIO RIMOR 677TC DEL 2004 15 GIORNI FA E DA NOVEMBRE SCORSO STO ASPETTANDO IL 9096 DF ALDE (GIA PAGATO) DOVREBBE ARRIVARE A FINE MAGGIO (SPERO NON CELA FACCIO PIU AD ASPETTARE MIA MOGLIE PEGGIO DI ME)A LEGGERE I COMMENTI NEGATIVI NON AVENDO ANCORA PROVATO IL MEZZO FA PAURA PERO VEDO ANCHE TANTA GENTE CONTENTA E DUE POSSESSORI LI CONOSCO ANCHE DI PERSONA E NE ANNO PARLATO SEMPRE BENE NEL RIMOR AVEVO RISCONTRATO DIFETTI POI RIMEDIATI PERO NIENTE DI GRAVE QUA COME IN TUTTE LE COSE E UN TERNO AL LOTTO COMUNQUE PER ORA SONO FELICISSIMO DI FARE PARTE DELLA FAMIGLIA POSESSORI RAPIDO ERA DA CINQUE ANNI CHE LO SOGNAVO COMUNQUE APPENA ARRIVA VI FARO SAPERE CIAO E BUONI KM A TUTTI [8D] IVAN
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