quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 26/07/2011 18:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, gentilissimo come sempre. Mi piacerebbe andarci per il ponte del 2 novembre. Anche noi evitiamo le autostrade quando non abbiamo fretta... Mio marito si annoia a guidare in autostrada, i paesaggi si assomigliano un po' tutti e non c'è modo di vedere un granchè. Ma in quell'occasione utilizzeremo sicuramente l'autostrada. Chicca
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 26/07/2011 18:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao VALTER , piacere risentirti , mi dispiace per il contrattempo della patente ; a me scadra' il prossimo anno ad agosto e siccome la mia e' una patente B speciale con scadenza ogni 5 anni , dovro' sottopormi come sempre alla visita dalla commissione medica provinciale con tutte le lungaggini del caso. Oggi ho paasato la mattinata a smontare l'impianto C B che avevo fatto installare tempo fa , ma che oltre a darmi notevoli problemi di funzionamento , non mi piaceva affatto per questioni estetiche ( antenna mastodontica piazzata sul muso che in marcia oltre al resto , creava grandi turbolenze con un fastidioso sibilo) . Mi sono comprato un C B portatile che nei prossimi giorni testero' e poi ti sapro' dire - Buona vacanza - PIERO
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 27/07/2011 11:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao VALTER , ieri ho testato il C B portatile di cui ti avevo parlato ma non ne sono molto soddisfatto . E'vero che per l'utilizzo automobilistico ha la predisposizione per l'applicazione di un'antenna esterna , ma io non vorrei piu' utilizzarla per tanti motivi ,non ultimo quello di dover forare e poi ho anche problemi di schermatura : notevole disturbo motoristico in ricezione . Con l'utilizzo del solo antennino di gomma dall'interno la copertura e assai limitata : non va oltre 800- 1000 metri . Ha il vantaggio di poter essere utilizzato anche con batterie normali o ricaricabili eliminando cosi' il disturbo da schermatura . Io sono sostanzialmente un "lupo solitario" e per quelle poche volte che faro'delle uscite in compagnia , mi va bene cosi' ; ma quando te lo vendono non te la raccontano mai giusta . Per il possibile e auspicabile incontro , dovremo programmarlo per ottobre ; noi a settembre saremo in GRECIA a festeggiare il nostro anniversario . Cari saluti anche a GRAZIA e buone vacanze - PIERO e CARLA
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 29/07/2011 12:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Franco ed un saluto a tutti i rapidisti. Sono stato una settimana al Caravan Park di Sesto [:)]che dire, il camping è favoloso...solo che ho trovato una settimana con un tempo da ******, pioggia, freddo e neve[xx(][:(][xx(][:(]Comunque ne valeva la pena. Ora mi trovo in Sardegna, a Budoni presso il Pedra e Cupa. Lunedì si parte per Villasimius, la spiaggia di riso. Promessa sempre valida per la mia puntata in quel di Lucca. a presto, Augusto[;)]
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 30/07/2011 17:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, io sono possessore da Febbraio di un 990M (su Mercedes) preso di 2° mano di 2 anni . Che dirti, noi veniamo da 2 mansardati , il 1° del 1988 e il secondo del 2006 a 6 posti per esigenze di famiglia, poi i figli si diradano e rimanendo in 2 abbiamo guardato, e come tua moglie anche la mia si è innamorata del letto a penisola per tante comodità. Per essere obiettivi ci sono i pro e i contro, sicuramente la camera da letta di una comodità e insieme più spazio per la zona notte e ti restringe quella giorno, ma noi facendone un'uso non invernale ma da Aprile Novembre indicativamente non è una costrizione . Sicuramente meno spazio di stivaggio con soli 2 armadietti , uno sopra cucina e uno sopra dinette però la cucina a L ti dà spazi per pentole discreto e poi c'è il sopra frigo, che noi abbiamo riempito con un forno ma se vuoi è un'altro armadietto. Comunque noi abbiamo adottato adesso il sistema di prendere quelle cassette che si smontano e ci mettiamo alcune cose alimentari in garage e poi quando servono le prendiamo. Il garage per l'appunto non ti permette di caricare scooter ma è molto largo e poi il mio aveva il gancio traino e ci ho preso il portabici per gancio, comodissimo. La dinette del motorhome però ti dà una luce e poi non è così ristretta, quando giri i sedili è un godere. Sul 990 non ci sono gavoni passanti ma 2 cassettoni esterni abbastanza capienti, io ci metto da un lato tutte le tuberie e acavi elettrici e dall'altro cunei, tavolo arrotolanìbile e altre cosine piccole. Insomma noi siamo soddisfatti , qualche difficoltà è ripagata dalla comodità in sosta , poi se vuoi altri dettagli ci risentiamo dopo le ferie, parto oggi Spero che entrerai anche te nella nostra tribù Ciao Valter
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 31/07/2011 09:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao FRANCO , se vai sul sito RAPIDO ,ci sono tutti i modelli con foto degli interni ed ogni caratteristica tecnica . Inoltre puoi vedere l'interno con ripresa a 360° di quasi tutti i modelli . ciao - PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 31/07/2011 10:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, sì grazie, l'ho visitato, ma mi serviva un parere sul campo, derivante dall'uso e dalla verifica effettiva delle dotazioni di spazi e della loro distribuzione sul mezzo. franco
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 01/08/2011 15:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DENIS, ho letto il tuo messaggio: il rumore anteriore destro si manifesta soltanto quando lavora tanto la sospensione in particolare quando si superano notevoli dislivelli del terreno a bassa velocita' . Temo sia la stessa anomalia che avevo gia' riscontrato nel mezzo precedente (9096 DF) , in pratica si erano allentati due bulloni che collegano la struttura RAPIDO al telaio anteriore FIAT proprio dietro l'ammortizzatore - In teoria si potrebbe intervenire togliendo quel piccolo raccordo di plastica nera tra il vano portaogetti passeggero e il cruscotto e poi infilando il braccio in profondita' tentare di serrare i dadi (naturalmente dall'esterno una seconda persona deve tenere bloccato il bullone in alto dietro la ruota , sollevando adeguatamente il mezzo ) . La soluzione migliore sarebbe quella di togliere completamente la plancia del cruscotto , e cosi' si potrebbe lavorare bene , ma non vorrei farlo fare perche' meno si toccano queste cose e meglio e' ( quando te la rimontano non e' piu' la stessa cosa ) . Per cio' che riguarda le crepe sul gel -coat , devo dire che per ora non ho riscontrato nulla . Sinceramente non so se sia tanto normale come dice il tuo concessionario ; domani devo contattare il mio concessionario per altre cose e provero' a porre il quesito al capofficina , poi ti sapro' dire . Io ho il grosso scricchiolio sulla paretina posteriore sotto il letto che in marcia mi fa dannare , sono gia' intervenuti senza esito perche' il problema secondo me , e' strutturale- Vedremo prossimamente di ritentare qualcosa , ma niente di invasivo perche' potremmo peggiorare la cosa . Domani ti diro' . ciao- PIERO