CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 3639
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:35:20
Ciao a tutti, scusate la lunga assenza dagli schermi. Un salutone a Piero appena tornato, noi partiremo domenica pomeriggio per il Trentino. A leggerti mi viene il rimpianto, Oleron era il programma originario insieme alle LANDES una rivisitazione della Bretagna, poi il mancato arrivo della nuova patente mi costringe a restare in Itaia per via del foglio sostitutivo che non vale all'estero. Al mio è emerso un problemino che è il non funzionamento del lettore Cd DVD in plancia, probabilmente si è surriscaldato perchè rimasto acceso di notte. Succede una cosa strana (neanche troppo) cioè il telecomando apposito per usare la radio o il cd non funziona, però quando uso del telecomando con tv, per esempio quando alzo o abbasso il volumi, si accende , probabil,emte stessa frequenza e così è rimasto acceso. Ormai per le vacanze non c'è più tempo e andrò leggendo la chiavetta USB con gli MP3 non è un problema. Franco stai scrivendo dal Park sexteen ? Com'è ? Ciao Valter
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:54:28
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 26/07/2011  18:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, gentilissimo come sempre. Mi piacerebbe andarci per il ponte del 2 novembre. Anche noi evitiamo le autostrade quando non abbiamo fretta... Mio marito si annoia a guidare in autostrada, i paesaggi si assomigliano un po' tutti e non c'è modo di vedere un granchè. Ma in quell'occasione utilizzeremo sicuramente l'autostrada. Chicca
cucky48
cucky48
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 19:02:21
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 26/07/2011  18:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao VALTER , piacere risentirti , mi dispiace per il contrattempo della patente ; a me scadra' il prossimo anno ad agosto e siccome la mia e' una patente B speciale con scadenza ogni 5 anni , dovro' sottopormi come sempre alla visita dalla commissione medica provinciale con tutte le lungaggini del caso. Oggi ho paasato la mattinata a smontare l'impianto C B che avevo fatto installare tempo fa , ma che oltre a darmi notevoli problemi di funzionamento , non mi piaceva affatto per questioni estetiche ( antenna mastodontica piazzata sul muso che in marcia oltre al resto , creava grandi turbolenze con un fastidioso sibilo) . Mi sono comprato un C B portatile che nei prossimi giorni testero' e poi ti sapro' dire - Buona vacanza - PIERO
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 27/07/2011 alle: 11:22:13
Ciao Piero, anche io dovevo passare alla visita della commissione medica provinciale e ben sò tutte le lungaggini del caso, per fortuna da quest'anno i monocoli (questo è il mio difetto di vista) non sono più considerati inalidanti e mi hanno riclassificato la patente a B Normale. Alla fine non siamo riusciti ad incontrarci, vediamo a settembre o ottobre di vederci. Ciao Valter
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
cucky48
cucky48
-
Inserito il 29/07/2011 alle: 12:14:32
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 27/07/2011  11:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao VALTER , ieri ho testato il C B portatile di cui ti avevo parlato ma non ne sono molto soddisfatto . E'vero che per l'utilizzo automobilistico ha la predisposizione per l'applicazione di un'antenna esterna , ma io non vorrei piu' utilizzarla per tanti motivi ,non ultimo quello di dover forare e poi ho anche problemi di schermatura : notevole disturbo motoristico in ricezione . Con l'utilizzo del solo antennino di gomma dall'interno la copertura e assai limitata : non va oltre 800- 1000 metri . Ha il vantaggio di poter essere utilizzato anche con batterie normali o ricaricabili eliminando cosi' il disturbo da schermatura . Io sono sostanzialmente un "lupo solitario" e per quelle poche volte che faro'delle uscite in compagnia , mi va bene cosi' ; ma quando te lo vendono non te la raccontano mai giusta . Per il possibile e auspicabile incontro , dovremo programmarlo per ottobre ; noi a settembre saremo in GRECIA a festeggiare il nostro anniversario . Cari saluti anche a GRAZIA e buone vacanze - PIERO e CARLA
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 29/07/2011 alle: 12:18:39
ciao Gordo...non sono io a caravan park sexten...ahimè...ahinoiiii, ma c'è Augusto e dovrebbe passare da noi a lucca x 4 chiacchere x poi proseguire x...SARDEGNAAAAAAAAAAAAAA. Saluti a tutti i RAPIDOPOSSEDUTIIIII[:p][:p][:p][:p]E[:D][:D]BUONE VAHANZE Noncy[;)]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 29/07/2011 alle: 17:14:14
Ciao a tutti, scusami Nonci per averti fatto sognare per sbaglio [:D] Ciao Piero, dai a Ottobre non si sgarra , purtroppo siamo diventati anche noi lupi solitari da quando il mio amico che ti avevo parlato ha fatto l'operazione e stà lentamente recuperando, è bello però le risate e le magnate che si fanno in compagnia ci mancano. Comunque mi dispiace della delusione per il CB, è un'accessorio che non ho mai messo perchè anche insieme al mio amico cercavamo a stare a tiro di vista. Novitone invece per le vacanze, è arrivata la patente[:0] e allora con la flessibilità che ci contraddistingue, a parte la settimana al Park Sexteen già prenotata, esebìndo logisticamente a est, a +est andiamo e quindi Slovenia , Bosnia e Croazia. Mi son fatto una cultura dau diari e dal forum che dovrei essere pronto. E così sono arrivato all'ultima ora di lavoro prima delle ferie [8D] Partenza prevista domenica pomeriggio. Salutone a te piero e a tutti del nostro marchio e si ma anche agli altri, oggi sono buono. Se riesco provo a collegarmi da li Ciao Valter
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 29/07/2011 alle: 20:55:00
BUONE VAHANZE ...WALTER[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO(ed io a lavoràààà!!)[8][8]
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 30/07/2011 alle: 16:02:14
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 29/07/2011  12:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Franco ed un saluto a tutti i rapidisti. Sono stato una settimana al Caravan Park di Sesto [:)]che dire, il camping è favoloso...solo che ho trovato una settimana con un tempo da ******, pioggia, freddo e neve[xx(][:(][xx(][:(]Comunque ne valeva la pena. Ora mi trovo in Sardegna, a Budoni presso il Pedra e Cupa. Lunedì si parte per Villasimius, la spiaggia di riso. Promessa sempre valida per la mia puntata in quel di Lucca. a presto, Augusto[;)]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 30/07/2011 alle: 17:51:26
innanzitutto un caro saluto a tutti gli amici "rapidisti". ho bisogno di una vs consulenza obiettiva. sono felicissimo possessore di un semintegrale arca molto bello e recente (2007), ma mia moglie, ahimè, si è invaghita della disposizione con letto a penisola in coda, ed io sarei abbastanza catturato dalla possibilità di prendere un motorhome. Fatte queste premesse per inquadrare il problema, avrei individuato in hymer 598 e in rapido 990 due mezzi che farebbero al caso mio. ciò che vi chiedo allora cortesemente e soprattutto ai possessori di un mh 990, è di darmi la più obiettiva fotografia dei pregi e difetti del mezzo in questione. vi chiedo anche un'attenzione particolare, se possibile, nel descrivere la quantità e l'ergonomia degli spazi di riponimento a disposizione: gavoni, sportelli, scarpiere, semi-garage, gavoni passanti, botole, ecc... nonchè validità dell'impiantistica e della suddivisione degli spazi interni. grazie fin d'ora a chi vorrà darmi una mano. franco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 31/07/2011 alle: 09:31:36
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 30/07/2011  17:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, io sono possessore da Febbraio di un 990M (su Mercedes) preso di 2° mano di 2 anni . Che dirti, noi veniamo da 2 mansardati , il 1° del 1988 e il secondo del 2006 a 6 posti per esigenze di famiglia, poi i figli si diradano e rimanendo in 2 abbiamo guardato, e come tua moglie anche la mia si è innamorata del letto a penisola per tante comodità. Per essere obiettivi ci sono i pro e i contro, sicuramente la camera da letta di una comodità e insieme più spazio per la zona notte e ti restringe quella giorno, ma noi facendone un'uso non invernale ma da Aprile Novembre indicativamente non è una costrizione . Sicuramente meno spazio di stivaggio con soli 2 armadietti , uno sopra cucina e uno sopra dinette però la cucina a L ti dà spazi per pentole discreto e poi c'è il sopra frigo, che noi abbiamo riempito con un forno ma se vuoi è un'altro armadietto. Comunque noi abbiamo adottato adesso il sistema di prendere quelle cassette che si smontano e ci mettiamo alcune cose alimentari in garage e poi quando servono le prendiamo. Il garage per l'appunto non ti permette di caricare scooter ma è molto largo e poi il mio aveva il gancio traino e ci ho preso il portabici per gancio, comodissimo. La dinette del motorhome però ti dà una luce e poi non è così ristretta, quando giri i sedili è un godere. Sul 990 non ci sono gavoni passanti ma 2 cassettoni esterni abbastanza capienti, io ci metto da un lato tutte le tuberie e acavi elettrici e dall'altro cunei, tavolo arrotolanìbile e altre cosine piccole. Insomma noi siamo soddisfatti , qualche difficoltà è ripagata dalla comodità in sosta , poi se vuoi altri dettagli ci risentiamo dopo le ferie, parto oggi Spero che entrerai anche te nella nostra tribù Ciao Valter
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 31/07/2011 alle: 09:50:30
ringrazio gordo 57 per le prime impressioni utili che mi ha postato. intanto, caro amico, buone vacanze e buon viaggio. pensavo che il 990 fosse un modello più recente, invece apprendo che ce n'è già qualcuno usato. per gli spazi di riponimento: sicuramente 2 soli armadietti sono pochini; poi bisogna valutarne l'ampiezza, la capienza e soprattutto le esigenze personali che variano da equipaggio a equipaggio. il forno(lo abbiamo sull'attuale) non è assolutamente un nostro must, quindi se non c'è chissene... la cucina a L è la croce e delizia di ogni camper che ne è dotato: croce per via del troppo poco spazio a disposizione per poter...agire, delizia sopratutto perchè permette ai progettisti di riservare spazio in più per servizi da un lato e living dall'altro; sono interessanti quelle soluzioni che permettono di ottenere un'espansione delle superfici di appoggio in fase di preparazione dei cibi. il garage, è utile che ci sia, che abbia degli ampi portelli di accesso, e che possibilmente possa ospitare 1-2 bici senza problemi. i gavoni esterni sono sicuramente utili per riporre attrezzi e aggeggi vari utili in viaggio e in sosta. spero di ricevere altri contributi sull'argomento. grazie, franco
cucky48
cucky48
-
Inserito il 31/07/2011 alle: 10:15:39
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 31/07/2011  09:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FRANCO , se vai sul sito RAPIDO ,ci sono tutti i modelli con foto degli interni ed ogni caratteristica tecnica . Inoltre puoi vedere l'interno con ripresa a 360° di quasi tutti i modelli . ciao - PIERO
cucky48
cucky48
-
Inserito il 31/07/2011 alle: 14:45:10
Ciao VALTER e ancora BUONE VACANZE . Se ci troveremo ad ottobre , magari anche con altri RAPIDISTI , vi faro' assaggiare le mie castagne (e se possibile anche qualche mio fungo porcino) . Arrivederci - PIERO
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 31/07/2011 alle: 17:18:32
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 31/07/2011  10:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, sì grazie, l'ho visitato, ma mi serviva un parere sul campo, derivante dall'uso e dalla verifica effettiva delle dotazioni di spazi e della loro distribuzione sul mezzo. franco
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 01/08/2011 alle: 15:38:24
ciao tempo fa avevamo trattato l'argomento del tappeto cellula.volevo mettervi al corrente che con mia moglie siamo riuciti a realizzarne uno con poco costo e poca fatica.prima di tutto abbiamo realizzato su carta i modelli tagliandoli direttamente sul camper.poi abbiamo comprato la moquette (in austria l'abbiamo trovata larga 5 metri e non molto costosa), tagliato le varie forme e applicato a mano lungo i bordi una fettucca di rifinitura.il lavoro è venuto bene, se siete interessati posso scendere più sul dettaglio e mandarvi qualche foto.
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 01/08/2011 alle: 15:43:35
per cucky48:avendo lo stesso camper abbiamo riscontrato lo stesso rumore proveniente dal lato dx anteriore tra la parete e la plancia.personalmente penso non si possa risolvere.voglio segnalare che pulendo il camper ho notato sul tetto delle crepe sulla vetroresina.sentito in merito il concessionario mi ha riferito che è normale vi siano simili crepe nel gel-coat.succede anche nei vostri?ciao denis
17
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 01/08/2011 alle: 17:26:20
ciao alesanguin, ...crepe?? ma quanto tempo ha il tuo mezzo...non ricordo che mh hai. e in che . del tetto si sono fpormae queste crepe ciao e grazie Noncy
cucky48
cucky48
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:23:28
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 01/08/2011  15:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DENIS, ho letto il tuo messaggio: il rumore anteriore destro si manifesta soltanto quando lavora tanto la sospensione in particolare quando si superano notevoli dislivelli del terreno a bassa velocita' . Temo sia la stessa anomalia che avevo gia' riscontrato nel mezzo precedente (9096 DF) , in pratica si erano allentati due bulloni che collegano la struttura RAPIDO al telaio anteriore FIAT proprio dietro l'ammortizzatore - In teoria si potrebbe intervenire togliendo quel piccolo raccordo di plastica nera tra il vano portaogetti passeggero e il cruscotto e poi infilando il braccio in profondita' tentare di serrare i dadi (naturalmente dall'esterno una seconda persona deve tenere bloccato il bullone in alto dietro la ruota , sollevando adeguatamente il mezzo ) . La soluzione migliore sarebbe quella di togliere completamente la plancia del cruscotto , e cosi' si potrebbe lavorare bene , ma non vorrei farlo fare perche' meno si toccano queste cose e meglio e' ( quando te la rimontano non e' piu' la stessa cosa ) . Per cio' che riguarda le crepe sul gel -coat , devo dire che per ora non ho riscontrato nulla . Sinceramente non so se sia tanto normale come dice il tuo concessionario ; domani devo contattare il mio concessionario per altre cose e provero' a porre il quesito al capofficina , poi ti sapro' dire . Io ho il grosso scricchiolio sulla paretina posteriore sotto il letto che in marcia mi fa dannare , sono gia' intervenuti senza esito perche' il problema secondo me , e' strutturale- Vedremo prossimamente di ritentare qualcosa , ma niente di invasivo perche' potremmo peggiorare la cosa . Domani ti diro' . ciao- PIERO
cucky48
cucky48
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 11:44:13
Ciao DENIS, stamane ho parlato con il capofficina del mio concessionario,e gli ho esposto il tuo problema . Mi dice che non e' una novita': e' perfettamente a conoscenza del problema ma secondo lui non e' nulla di grave . Si tratta di un fatto superficiale legato alla verniciatura con il gel-coat probabilmente con dosaggi di catalizzatore non appropriati , La lamiera esterna del tetto ha uno spessore di 2mm. ed e' soprapposta ad un foglio di alluminio , per cui questo inconveniente non pregiudica affatto la tenuta ; e' un fatto solo estetico che comunque non dovrebbe verificarsi . I casi trattati da loro , sono stati risolti con carteggiatura lieve e riverniciatura . Ora comunque , mi hai messo "la pulce nell'orecchio" e sara' meglio che vada ad ispezionare attentamente il tetto - Comunque mi e' stato anche precisato che questa anomalia non si e' mai verificata sulle pareti ma soltanto sul tetto o sul cupolino anteriore . Fammi poi sapere come si evolvera' la cosa - ciao - PIERO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link