CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 3639
cucky48
cucky48
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:40:17
Ciao a tutti , ora non facciamoci prendere dal panico ,non vorrei che queste nostre critiche ai vecchi modelli gettassero nello sconforto tutti gli attuali o futuri possessori di RAPIDO. Come ho gia detto in precedenza ,i nuovi modelli 2011 sono un'altra cosa ,oltre ad avere un impatto estetico molto piu' gradevole e moderno,sono curati nei particolari e nell'impiantistica. Per cui mi rivolgo a FRAIVAN che sta trepitando in attesa del 9096 DF e JUST 42 che sta per ricevere il 990 : STATE SERENI ,i vostri mezzi saranno sicuramente all'altezza dei vostri sogni. In quanto a GIEFFE ,in base alla mia esperienza diretta,non mi sentirei di suggerigli di acquistare un mezzo usato 2008/2009 (quelli antecedenti non li conosco).un caro saluto a tutti- PIERO
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 15/03/2011 alle: 00:43:05
io sono come san tommaso , se non vedo non credo la gamma 2011 devo ammettere che in fiera l'ho snobbata , non ho avuto occasione di buttarci l'occhio approfonditamente ,non sono daccordo con chi dice che l'estetica sia migliorata ,anzi penso che con il nuovo anteriore si sia fatto un passo indietro troppo musone ( questa è la mia impressione e di molti clienti con cui ne ho parlato),chiaramente chi lo acquista non può dire il contrario, spero ma, nutro grossi dubbi nello stravolgimento costruttivo da un anno all'altro , non fatevi illudere da luci a led , o il braccetto dei sportelli del doppiofondo più lungo ( basta prenderne uno più lungo ) , o del coperchio superiore ridisegnato del cruscotto bisogna vedere come sta il sotto , non mi è arrivata notizia che le sospensioni abbiano avuto alcuna modifica , non penso propio che un differente tipo di pneumatico risolva il problema che hanno tutti i motorhome ,sarebbe il classico jolly che tutti aspettano ( non solo i Rapidisti), non comprendo quello che dice cucky48 sul fatto di utilizzare le utenze a gas in movimento , se è per la stufa il SECUMOTION era gia di serie o no , raramente si trovano possessori di camper che sminuiscono la loro scelta ( io sono un caso a parte ) (rispondo a fraivan),non con questo voglio mettere in dubbio la competenza dei suoi interlocutori , ma gli faccio un esempio che ho notato nelle risposte , cucky48 dice che IL VANO PORTABOMBOLE E' PERFETTAMENTE ISOLATO E BEN RIFINITO , nonci dice ANCHE DOPO UNA LIEVE PIOGGERELLINA TROVA IL PANNO BAGNATO questi sono i classici punti di vista dei camperisti tutto può essere il contrario di tutto , non prendete questi esempi come una polemica diretta a qualcuno , in settimana andrò a fare visita in un concessonario Rapido , mi avete incuriosito , a questo punto... SAN TOMMASO SE NON VEDO NON CREDO . saluti giulio
14
ugo50
ugo50
14/03/2011 2
Inserito il 15/03/2011 alle: 02:22:43
Ciao a tutti. Grazie Giulio,se avessi bisogno di qualche delucidazione non mancherò certo di contattarti.Io non voglio fare del terrorismo,certo che le mie aspettative per questo camper erano diverse e non ci si può negare che le magagne ci sono.Molte volte confrontando le opinioni si possono anche risovere i problemi,i forum servono anche a questo. Marzio
cucky48
cucky48
-
Inserito il 15/03/2011 alle: 11:18:34
Ciao a tutti, premetto che non è assolutamente mia intenzione continuare ad alimentare questa sterile ed assurda polemica sui nostri MH. L'obiettivo di questo FORUM ,al quale peraltro mi sono iscritto soltanto da pochi giorni,ritenevo che fosse sopratutto un modo per si dare e anche ricevere informazioni,suggerimenti ma in particolare creare amicizie tra noi camperisti accomunati dallo stesso marchio. Sono sinceramente un po'deluso e ,dopo queste ultime precisazioni che mi sento di dover dare essendo stato chiamato in causa direttamente da AYRONE ,penso che non interverro'piu' nel FORUM. Per quanto riguarda l'estetica dei nuovi modelli 2011,ritengo che ogni giudizio sia assolutamente soggettivo e legato ai gusti strettamente personali di ognuno di noi (se ho deciso di acquistare il nuovo modello 2011 essendo gia'in possesso del 9096 del 2008 con la vecchia estetica e anche con i difetti gia' citati,e' perche'credevo ancora nel marchio e le particolarita'emerse dal confronto mi hanno convinto nella scelta.) In merito alle sospensioni ,credo anch'io che non siano state apportate delle sostanziali e strutturali varianti da FIAT,sta di fatto che su questo mezzo sento l'avantreno decisamente piu'morbido,confortevole e per ora non rumoroso (la questione dei pneumatici e'evidente che non potra'essere la chiave di volta ma ritengo possa contribuire al miglioramento dell'insieme.) Il sistema di sicurezza SECUMOTION che,come tutti sappiamo e AYRONE ci ha ricordato ,era gia'di serie anche sui vecchi modelli ,ora su questi modelli e' stato sostituito con un sistema piu'moderno ma sopratutto piu' sicuro che si chiama FAVEX e funziona a comando elettrico con un interruttore specifico da azionare dall'interno con segnalazioni a led. Confesso che a differenza di NONCI non ho fatto la "PROVA del PANNO",ma riconfermo che il vano portabombole a me sembra ben isolato. Ora,nonostante quei piccoli aggiustamenti e migliorie citati in precedenza,sono pienamente soddisfatto del mio nuovo MH e auguro a tutti i RAPIDISTI d'ITALIA vecchi e nuovi le migliori vacanze. ciao a tutti . PIERO
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 15/03/2011 alle: 20:41:13
non ho resistito , e sono andato a vedere la produzione 2011 , il modello che ho trovato è il 9083DF da immatricolare , premetto che questo sarà l'ultimo intervento polemico ( l'avevo gia scritto lo sò ), qualitativamente è il solito cesso di prima ,non cambia niente , solo differenze minime solo per gli occhi , io penso che sia l'ora di smettere di giudicare la qualità con le sole differenze di faretti a led , tappezzerie , colori,ecc. ecc. nei miei interventi ho sempre evidenziato la scarsa qualità costruttiva e progettazione , ritorno sulle critiche che ho fatto nei miei interventi iniziali, e non su interventi di altri , il cruscotto non cambia , lateralmente sempre le solite guarnizioni che appoggiano alla parete , ho tolto lo sportellino laterale lato giuda grigio ( chi ce l'ha sà qual'è )sempre presente il mitico tirante , sullo sfondo il solito telo 7 strati che separa la gabina al vano motore , speriamo almeno che abbiano tamponato meglio i spifferi , un pò meglio la plastiche che raccordono il cruscotto originale alla parete , conclusione niente di nuovo all'orizzonte , sportelli laterali doppiofondo , sempre la solita guarnizione nella vaschetta ,sportello identico , interno doppiofondo una fotocopia , il pistone che alza lo sportello è più lungo e quindi migliore accessibilità (io lo avevo gia modificato), però con un solo pistone lo sportello del lato guida quello più grande non stava già tutto su ,vedrete fra un pò come calerà e saremo daccapo , conclusione solo un pistone più lungo , per favore andatevi a vedere il doppiofondo del Kreos e poi potremo discutere. la stufa , purtroppo non ho alzato i cuscini del living ant. ma sono convinto che da meta camper in avanti c'è la solita e unica linea di canalizzazione con 2/3 bocchette conclusione stessa insufficenza sull'anteriore a climi rigidi -10 -15 -20 . mobilio a parte i sportelli oramai cambiati dal 2009 non si notano differenze lo scarico grigie a occhio è di diametro più grande , esce più da sotto ,e come dicono dovrebbe andare meglio , dopo anni e anni non ci voleva uno scenziato per migliorarlo , penso le serrature è vero sono cambiate ma quel tipo le montano ormai tutti,a sulle serrature opinione personale ma sui camper che ormai sono tutti bianchi si può mettere le serrature NERE? ste cose non le capisco . vano bombole non cambia una virgola , stessa lamiera zincata , stesse feritoie , euala stesso spiffero alla destra in basso al pavimento 2 dita ce l'ho infilate ,tutto da siliconare , spettacolo . l'estetica ribadisco parere personale , peggiorata troppo musone ,non era male prima per me dovevano essere meno e più studiate le modifiche da fare ( parere personale) ragazzi se noi continuiamo a confrontarci sui spot a led , sulla slitta tv , sui colori , ecc, ecc, questa gente che costruisce i camper farà sempre peggio , dobbiamo rompere le scatole a chi ce li vende , sperando che girino a chi di dovere le nostre lamentele, io ho provato a farlo . signori non ho visto un innalzamento della qualità prezzo di listino 78.000 miilllaaaa euri ognuno fa le valutazioni che vuole ,sono dispiaciuto per la decisione di cucky48 di non intervenire più , non era nelle mie intenzioni provare a mortificare nessuno , non sono un ex possessore di Rapido , lo sono tuttora , incaxxato parecchio si , anche se mi sono sistemato il tutto. promesso farò il bravo ,( ma non stuzzicatemi) saluti giulio
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 15/03/2011 alle: 20:54:29
Io ho un semintegrale Rapido del 2005. Ad oggi non ho avuto alcun problema. Se avessi la possibilità lo cambierei per comprare un altro Rapido. Chicca
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 15/03/2011 alle: 22:34:58
x Ayrone, scusa ma non posso fare a meno di rispondere. Sono quello della "coerenza" di qualche risposta fa; ma se ti fa cosi' ****** perche' lo tieni ancora? Visto che gli altri sono fatti meglio, perche' non lo cambi? Ora alcuni dettagli, con una premessa, e cioe' di non aver smontato e non voler smontare il camper per vedere cosa c'e' sotto: - modello 2007 del 9083 DF, bella estetica, un sacco di gente fa i complimenti (io lo preferisco al nuovo) - mobili interni, nessun problema, nessuna rottura in 4 anni, no cigolii particolari (ho messo vari gommini) - sportelli laterali del doppio pavimento: ho gia' detto e confermo che fanno ****** (chiusura e fissaggio molto deludente) - spifferi dal cruscotto: zero spifferi, in inverno a temperature polari, mia moglie che e' freddolosa, mi dice di abbassare il riscaldamento perche' ha caldo - garage: no problem - motore 130 cv ottimo - finestre e zanzariere: no problem - cambio: retro troppo lunga (cmq Fiat) fatta sostituire da Fiat in garanzia dopo 27 mila km insieme alla frizione - freni: meglio aiutarli con una scalata di marcia, cmq 50 mila km e pastiglie originali - impiantistica: no problem - truma: lavora alla grande, quando fa molto freddo chiudo una bocchetta posteriore per convogliare + aria vs la dinette (in inverno uso copertura esterna del parabrezza) - vano bombole, non e' ermetico, penso sia fatto per motivi di sicurezza; quando piove molto (non 2 gocce - ho vari stracci e sono sempre asciutti) bagnato sul pavimento del portabombole ma solo pavimento e non penso sia un problema visto il materiale col quale e' costruito. - chiusura porta conducente migliorabile Un rumore all'interno c'e' e qui ti chiedo AIUTO visto che lo hai smontato tutto: un toc toc secco quando ci sono buche grandi ( o anche i raccordi dei ponti) che viene dalla zona sopra l'anteriore dx (penso dal vano portaoggetti sotto il finestrino del conducente) Se mi sai aiutare te ne sarei grato; ma sei sicuro che sotto sotto non ti piaccia il mezzo che hai? Cmq ti auguro felici km e, o di cambiare il camper con uno che ti soddisfa, o sistemarlo in modo che ti passi l'inca...tura. Ciao Buda[:D]

Modificato da buda il 15/03/2011 alle 22:36:33
cucky48
cucky48
-
Inserito il 16/03/2011 alle: 09:29:43
Per BUDA , ciao,ieri mi ero riproposto di non intervenire piu' sul FORUM sull'onda delle attuali polemiche ,ma stamane leggendo il tuo scritto mi sento di darti il mio modesto consiglio avendo vissuto in tempi recenti il tuo stesso problema di rumore sull'anteriore destro. Come ho gia'detto in precedenza,visto che questo forte e secco rumore si manifestava in presenza di buche e/o avvallamenti o in corrispondenza delle giunzioni sui cavalcavia, avevo pensato in modo preoccupato a problemi di sospensione.La FIAT mi ha smontato la sospensione non riscontrando alcuna anomalia : il problema era causato da un paio di bulloni che si erano allentati. Questi bulloni ,peraltro senza controdado ne con dadi autobloccanti collegano la stuttura del telaio/cruscotto FIAT alla struttura laterale anteriore RAPIDO fissando due lamiere che nei sobbalzi battevano rumorosamente tra loro. Per risolvere in modo serio e definitivo e poter lavorare bene ,bisognerebbe togliere la plancia superiore del cruscotto:i bulloni si trovano dietro l'ammortizzatore. In caso contrario si puo'tentare di stringere i bulloni (ma sostituire i dadi diventa problematico) in altro modo: togliere il piccolo raccordo in platica nera posto dopo il cassetto portaoggetti che si raccorda con il cruscotto e con una piccola chiave tentare di serrare i dadi che si trovano in profondita'; naturalmente una seconda persona dovra' aiutarti dall'esterno tenendo bloccati i bulloni posti dietro l'ammortizzatore dopo aver sollevato adeguatamente il mezzo e tolto la ruota . Io in questo modo ho risolto il problema , spero di esserti di aiuto , fammi sapere - cari saluti -PIERO
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 16/03/2011 alle: 12:15:28
cari possessori di MH Rapido, non sono d'accordo sul fatto che consideriate i vostri stessi interventi "sterile ed assurda polemica sui nostri MH". Leggo anzi con interesse tutto quello che dite, sia in positivo che in negativo, e trovo che questo forum più di altri riporti fatti e impressioni importanti e non chiacchere inutili. Poiché si fa fatica a guadagnare i soldini vorrei spendere il giusto per avere un mezzo della qualità attesa. I vostri commenti servono proprio ad andare oltre l'aspetto esteriore e cercare di capire meglio cosa va e cosa non va nei vari marchi e modelli. Buoni viaggi a tutti gianni
14
just42
just42
09/03/2011 11
Inserito il 16/03/2011 alle: 17:55:10
Salve, ho letto con molta attenzione i vari post. Certo che Ayrone mi fa proprio preoccupare! Il mio 990 arriverà per fine Aprile e sono ansioso di verificare tutto di persona. A proposito sapete se esiste anche un eventuale problema di condensa nel raccordo parabrezza-cellula (come su alcuni Bavaria)? ..Ayrone, ti prego non affondare ancora di più la lama nella piaga! Giustino
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 16/03/2011 alle: 18:46:02
Ho seguito con attenzione l'evoluzione della discussione e ritengo che le critiche soprattutto se apportate con cognizione di causa siano da considerarsi costruttive anche per elevare la cultura in materia di chi evidentemente non facendolo per mestiere non può avere. Per inciso io sono tra questi. Sono possessore di un 7066F del 2008 e devo dire di essere piuttosto soddisfatto dell'acquisto, devo imputare ciò alla mia ignoranza in materia o è forse vero quello che ho sentito spesso dire che Rapidò ha il suo punto di forza nella costruzione dei semintegrali a discapito dei MH? Non sono tra quelli che vedono le proprie cose come sempre al Top e tutte le altre da denigrare quindi se qualcuno avesse qualcosa da appuntare anche sui semintegrali e me ne facesse luce ne sarei grato. Paolo
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 17/03/2011 alle: 11:52:03
x chi a orecchie,nonchè x AYRONE: con sopra ai nostri 77/80.000 ci mettete altri 10.000 e sicuramente avrete molti meno problemucci (avevo profilato ARCA)...MA CI SARANNO...IL POST VENDITA A QUESTO PUNTO E' IMPORTANTE! CON AMICIZIA E SIMPATIA E SOPRATTUTTO SENZA POLEMICA UN SALUTO A TUTTI VOI/NOI [:p] NONCY58
15
pippilotta
pippilotta
28/02/2010 23
Inserito il 17/03/2011 alle: 12:31:09
ciao a tutti, io ho comprato un itineo 720 sb (sotto marca rapido) ma non me l hanno ancora consegnato, ho letto il forum, se parlate cosi male della ripido chissa il mio quanti problemi mi darà ciao a tutti
cucky48
cucky48
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 14:24:09
Per GIEFFE e PAVEL Certamente,concordo con voi: questo FORUM puo'essere molto utile per dare e avere informazioni e migliorarci non solo come appassionati camperisti ma anche come uomini . Quando pero' la polemica e' cosi'"avvelenata" e condita con qualche pregiudizio ,non e' certamente costruttiva e non fa bene a nessuno. Io ho ammesso le pecche del mio precedente mezzo in tutta onesta' ma voglio e devo guardare avanti senza acredine o preconcetti e anche con un po' di ottimismo verso quello che di buono mi puo' offrire l'oggi. Ribadisco che RAPIDO nella versione 2011 dei suoi MH ,si e' migliorata non tanto sotto l'aspetto strettamente estetico che,come ho gia'detto e'assolutamente soggettivo e puo' non essere gradito a tutti,ma in alcuni contenuti tecnici. Oltre ai casi gia'citati nei miei precedenti scritti che non sto a ripetere ,sottolineo una variante che nussuno ha ancora citato ma che ritengo molto importante e legata alla meccanica . Nella vecchia versione 2008 del mio 9096 , la marmitta era posizionata a non piu' di 15-16 CM.da terra ed era di conseguenza e abbastanza frequentemente preda di dossi e/o avvallamenti. Nella versione 2011 e' stata alzata di 7-8 CM. e inserita a filo del telaio ALKO dando un notevole vantaggio; questa variante devo ammettere,ha ridotto leggermente lo spazio utile nella parte anteriore del doppio pavimento senza pero' pregiudicarne sostanzialmente la fruibilita'. Altra qualita' inoltre per entrambe le porte di accesso : quella della cellula ora e' una HARTAL con altra struttura,altro isolamento e sopratutto altra sicurezza con doppia chiusura. Quella della cabina di guida,rispetto alla precedente che,onestamente mi aveva dato problemi di tenuta,e' un'altro pianeta con un sistema di guarnitura completamente diverso, un isolamento maggiore e una chiusura direi automobilistica . La stufa TRUMA COMBI 6 ora e' TRUMA COMBI 6 E , cioe' oltre al funzionamento a gas puo' anche funzionare a 230 V indipendente a 900 o 1800 W oppure in abbinamento con il gas in funzionamento misto. L'impianto WC ora e' THETFORD C 250 che oltre alla tazza maggiorata da sopratutto il vantaggio della valigetta con asta estraibile e ruote incorporate. Ci sono poi alcuni aspetti per cosi' dire di COMFORT forniti di serie che per qualcuno potranno sembrare superficiali ,banali di poco peso e magari non graditi ma comunque diversi e probabilmente piu' funzionali , sul mio mezzo noto che : Il cristallo scorrevole laterale lato passeggero ora,oltre ad avere un'impronta estetica migliore e piu' panoramica , ha un sistema di chiusura piu'sicuro con alcune tacche di regolazione. Gli scuri plissettati anteriori sono cambiati: ora sono piu' leggeri,facili da manovrare e le chiusure piu' pratiche e funzionali . Il letto matrimoniale posteriore sul garage ora e' regolabile in altezza (circa 17-20 CM.) Di serie non ho piu' l'autoradio PIONEER ma un sistema multimediale che oltre a offrire la telecamera di retromarcia fa da autoradio,lettore DVD, MP3 , presa USB ,e lettore SD card . La porta del bagno ora e' una normalissima porta a battente e non piu' scorrevole come la precedente che dava tanti problemi. Come vedete qualche miglioria c'e' basta volerla vedere!! Un caro saluto a tutti e vista la giornata: VIVA L'ITALIA UNITA - PIERO
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 17/03/2011 alle: 18:36:50
GRAZIE PIERO.Grazie davvero....xkè non ci stà che adesso i mh rapidò siano diventati dei ciottoli! sono molto soddisfatto! ci stiamo daddddio e ci viviamo daddddio. Fine mese lo porto in un campeggio x diverso tempo ci faremo i fine sett. poi vs sett./ott. ripatiremo. ciao a tutti e buoni km Franco
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 17/03/2011 alle: 20:18:33
Un saluto a tutti da un ex rapidò. Ebbene si! Nonostante la mia esperienza più che trentennale (I° camper 1978), nel 2008, mi sono fatto tentare dai transalpini ed ho acquistato un semintegrale 7093F su Fiat 3.0 . Confermo in parte le "mancanze" descritte da ayrone (scricchiolii dei mobili, aria dalla porta cellula per chiusura imprecisa,acqua dal sottoscalino ingresso,alcune pareti di compensato da 5mm.)che, anche se alcune risolte dal concessionario perchè completamente ignorate sia dall'importatore che dalla casa madre ed altre risolte con il fai da te,fanno realmente porre l'interrogativo se il prezzo superiore richiesto sia giustificato Secondo me assolutamente no! E questo è stato riconosciuto anche dal venditore stesso che ha dovuto affrontare le "ire" di altri acquirenti(soprattutto motorhome) con difetti strutturali tanto che nell'anno successivo ha rinunciato alla concessione del marchio. Per farla breve nel 2010 l'ho venduto rimettendoci taaaaanti soldini e passando ad un prodotto tedesco veramente di gamma alta sia nel prezzo che nei contenuti che, almeno, non ti fanno rimpiangere la spesa.
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 17/03/2011 alle: 20:49:53
Salve a tutti. Sto leggendo con molto interesse quste pagine del forum sui Rapidò. Che devo dire, il mio è appena arrivato dalla Francia, un 9096df, e me lo cosegnano tra 20 giorni circa. Solo dopo un bel periodo di uso saprò dare il mio parere, certamente sincero. Comunque, come il mio nuovo amico Franco, rimango ottimista, e sono sempre del parere che oggi tutte le case costruttrici hanno fatto notevoli passi avanti, purtroppo il "pezzo" uscito male dalla casa madre capita sempre, vedi l'esempio di grandi case automobilistiche come la Toyota che sta ritirando migliaia di auto difettose. E' quindi anche questione di fortuna! E comunque facendo una statistica su vari forum del Web e di riviste specializzate, non mi sembra che la Rapidò ottenga pareri negativi, anzi! Dai Ayronne non ti abbattere...vedrai che forse la prossima volta andrà sicuramente meglio. Saluti a tutti, Augusto[;)]
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 17/03/2011 alle: 21:03:44
quote:Risposta al messaggio di ameri inserito in data 17/03/2011  20:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poichè sarei interessato ad un 7093f del '08 ma con meccanica 2,3 da veterano camperista me lo consiglieresti come prima espreienza?inoltre data la tua conoscenza del mezzo quale potrebbe essere il suo valore attuale corretto?Grazie saluti a tutti.
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 18/03/2011 alle: 20:07:58
quote:Risposta al messaggio di allerg inserito in data 17/03/2011  21:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda la meccanica non ti sò dire perchè sicuramente i cavalli sono più che sufficenti ma, da quello che si è letto sul forum, parecchi hanno avuto problemi di retro,di frizione, di cambio quindi fossi in tè controllerei prima di tutto, tramite numero di telaio, se ha fatto o ha bisogno di fare richiami fiat. Per la parte cellula io ho avuto diversi problemi (specialmente sul mobilio tipo sportelli rumorosi e fissati con supporti deboli), se vogliamo alcuni anche banali, ma quello che mi ha dato più fastidio è stato l'atteggiamento sia dell'importatore che della Rapidò che, comunque, hanno preso la loro parte di guadagno e sono stati latitanti al massimo ma non solo nei miei confronti ma anche nei confronti dell'allora concessionario. Comunque ribadisco che, pur essendo un prodotto discreto, non vale tutti i soldoni che chiedono da nuovo facendolo passare per prodotto di fascia alta. Probabilmente su una trattativa per un usato riuscirai a spuntare un prezzo più adeguato che, peraltro, non posso indicarti perchè dipende molto dallo stato d'uso e dai vari optional installati (quando ho venduto il mio aveva montati circa diecimila euro di accessori vari).Spero di non averti disorientato ancora di più però ti dico che prima di acquistare chiedi un controllo da un concessionario di tua fiducia se si tratta di vendita fra privati ed in ogni caso pretendi una prova su strada e una prova di tutti i componenti principali (frigo,stufa,antenne,pannelli solari,veranda,circuito idrico, ecc.) se non ci sono magagne non ti verrà negato nulla e, al più, sarai catalogato come uno mooolto pignolo.Un in bocca al lupo ci stà sempre bene.
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 19/03/2011 alle: 14:47:44
Grazie per le tue valutazioni,se posso all'incirca a quanto hai ceduto il tuo del '08 così accessoriato?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link